Templare, io finirò pure in quella Congregazione, ma tu sembri non voler capire.
Allora proviamo con domande secche :
1) La squadra è terza in classifica, ma si infortuna il suo giocatore migliore, quello che da solo rappresenta il 50% del gioco. Cosa fa una società che vuole dimostrare di voler mantenere quella posizione ? Compra un valido sostituto o no ?
2) Ammesso che la risposta alla prima domanda sia positiva, ne sorge spontanea un altra : il palermo DOVEVA sostituire Amauri. Punto e basta. Tutti i discorsi sui giocatori nn arrivati,sulle somme spese, sugli obiettivi mancati sono assolutamente sterili e inconducenti. Il palermo DOVEVA sostituire Amauri.Anche a costo di farsi prendere per la gola,perchè, se è vero che questa era un occasione unica quest'anno ( e se questo discorso nn vale solo per Guidolin ) si DOVEVA fare il possibile ma anche L'IMPOSSIBILE per mantenere quella posizione.Ovvero anche svenarsi.Tanto i nomi erano tutti di buoni giocatori, il brocco non lo prendevi di certo.
3) Ti sembra corretto,giusto, rimpiazzare Amauri con un giocatore deleggittimato gia a luglio? Malvoluto dalla piazza e dall'allenatore, il quale si è solo adeguato ai dettami della società, da buon dipendente?
4) E' giusto non ascoltare minimamente le richieste di un allenatore a gennaio ? Gli hanno preso Amauri e Bresciano ( il fatto che siano stati voluti da guidolin attesta solo le sue grandi competenze calcistiche) e poi a gennaio al posto di semioli,lucarelli e bianchi gli prendono ciaramitaro, giacomazzi e matusiak ?
Questi benedetti 12 punti di vantaggio....
Non riesci a pensare che dopo l'infortunio di Amauri è crollato tutto.Mentalmente.Questo giocatore trascinava l'intera squadra, sia pscologicamente che sopratutto tecnicamente.
Io ti invito a riguardare una delle prime partite del palermo con Amauri.Ti accorgeresti di quello che succedeva.Capiresti xchè è cambiato cosi tanto.Amauri faceva giocare meglio tutti, bresciano, simplicio,corini, di michele, tutti.
Ora se si infortuna, le cose sono 2 : o compri quei giocatori che possano permettere all'allenatore di cambiare il modulo e di far giocare nelle migliori condizioni caracciolo ( ALI chieste ripetutamente da guidolin ) ( ps: che c'entra dire a tal proposito che le ali guidolin le aveva cacciate a luglio ?
E' ovvio, non servivano,si era puntato tutto su amauri e su un altro metodo di gioco, ma senza Amauri...o doveva avere doti immaginifiche tali guidolin da tenere in panchina santana e gonzales casomai si fosse infortunato Amauri ?)
Dicevo o compri le ali e fai giocare Caracciolo....
O sostituisce Amauri con un attaccante che possa fare lo stesso suo gioco.
Non sono state acquistate le ali, ma in compenso è stato deciso che caracciolo doveva essere il suo sostituto..
Templare amuni, non siamo davvero a Topolinia.
Io dalla società mi faccio prendere x i fondelli perchè amo troppo questa squadra.Ma pure qui no,scusami.