Autore Topic: Italia Ghana  (Letto 5441 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Italia Ghana
« Risposta #15 il: 12 Giugno 2006, 06:29:10 pm »
Citazione
Quindi a meno di arbitri disgustosi (vedi Moreno) parliamo di puro e sano sport.

http://sport.alice.it/it/cmc/mondiali2006/200623/cmc_97040.html
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Italia Ghana
« Risposta #16 il: 12 Giugno 2006, 06:33:52 pm »
Citazione
Ma come puoi pensare che dopo i mondiali cambierà davvero qualcosa?!

Beh! Qualcosa dovrà pur cambiare. Sono in attesa!
40 anni e passa di stadio non si scordano tutti in un botto e non è mica tutto falso quello a cui ho assistito in tutti questi anni. Aspetto Martino!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Martino Liotrino

  • Visitatore
Ottimo Sergio
« Risposta #17 il: 12 Giugno 2006, 08:12:47 pm »
Caro Sergio... E' sempre un piacere leggerTi! A presto.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Italia Ghana
« Risposta #18 il: 13 Giugno 2006, 11:31:37 am »
Utilizzo il topic già aperto per un giudizio sulla partita di ieri sera.

Gilardino continua a giocare per inerzia, tutto l'ambiente vive di ricordi parmigiani. Molto meglio Iaquinta.

Totti. Non male per un giocatore che solo un paio di mesi addietro aveva una gamba rotta. Ma i mondiali non sono il campionato italiano, con 38 giornate, per cui puoi permetterti di giocare qualche partita in 10 uomini per recuperare il fuoriclasse. Puoi permettertelo con i modesti Africani, ma con i Cechi non credo. meglio un 4-4-2 con Camoranesi ed i tre centrocampista di partenza di ieri.

Fra Grosso (ex rosa) e Zaccardo (ancora rosa) molto meglio il secondo, a testimonianza di quanto importanti possano essere gli stimoli e la condizione psicologica per il rendimento di un giocatore. Ieri uno Zaccardo raramente apprezzato, bravo a difendere, concentrato e misurato negli inserimenti in avanti. Daccordo, era il Ghana non il Brasile, ma era sempre l'esordio mondiale e rispetto al giocatore visto contro Treviso o Messina, per esempio, quello di ieri era un altro. Peccato che ha pure la lingua, altrimenti sarebbe anche simpatico...

Grosso si é invece confermato sui livelli di Palermo. Impreciso al cross, raramente si é proposto, incerto ed impacciato in difesa. 5,5 milioni più Dellafiore sono un furto all'Inter. Bene.

Capitolo Luha Gano Toni: bella partita, devastante, molto migliorato nel palleggio, ma impreciso, come ai vecchi tempi, sotto porta. Gli manca solo il gol e si vede, ma il posto di titolare gli spetta di diritto. Da un paio di anni...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Carlo Copani

  • Newbie
  • Post: 1
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Grillo, te lo do io il Brasile
« Risposta #19 il: 13 Giugno 2006, 11:43:15 am »
Il calcio degli altri è pulito. Si, e io sono Yuri Gagarin.

Tralasciando di riportare la galassia di notizie che, a tutte le latitudini, racconta di scandali - presunti o accertati - che avvengono nel mondo del calcio, desidero soffermarmi su una recente "robetta" avvenuta in Brasile.

Lo scandalo, che ha avuto risononza internazionale, è stato denunciato dal magazine verdeoro Veja il 23 settembre del 2005. Gli arbitri Edílson Pereira de Carvalho - membro tra l'altro dello staff FIFA - e Paulo José Danelon, sono stati inquisiti per aver pilotato ben unidici incontri dello scorso brasilerao. I due fischietti, messi alle strette dalla STJD - Corte Suprema di Giustizia Sportiva - hanno ammesso la loro colpevolezza, affermando di aver ricevuto somme in denaro che avrebbero poi scommesso sui siti di scommesse online Aebet e Futbet, favorendo la squadra del Corinthians, molto cara ai vertci del governo brasiliano.
Come se nulla fosse accaduto, dopo diversi ricorsi ed appelli, dopo la squalifica a vita per i due arbitri e dopo l'arresto di Gibão - organizzatore della maxi-truffa, la CBF, il 6 dicembre 2005, ha dichiarato il Corinthians campione del brasilerao, insabbiando il tutto.
Lo scandalo ha coinvolto anche la seconda divisione brasiliana ed il campionato federale paulista, nei quali i due fischietti hanno arbitrato diversi incontri.

I colpevoli vanno assicurati alla giustizia, ma boicottare la maglia che rappresenta la nostra Nazione sono certo consista nel più clamoroso degli autogol.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
ma credete che gli altri siano meglio di noi?
« Risposta #20 il: 13 Giugno 2006, 03:22:41 pm »
E' vero che in Italia è sussecco il finimondo, è vero che alcuni dei nostri ciocatori sono iperpagati e lasciano più di qualche dubbio sulla loro estranietà sulla vicenda calciopoli, mister Lippi compreso...
Ma la mia domanda è : CREDETE CHE GLI ALTRI SIAMO MESSI MEGLIO
( GHANA COMPRESO)?  Io credo di no.
La pulizia dobbiamo farcela da noi, gli altri possono fare ben poco.
Gaspare ha ragione quando dice che quella di Grillo era solo una provocazione, perchè troppo spesso in questo paese le cose si finge che non ci siano o si tende a sminuirle e si finisce per poi per dimenticarle, quindi occorrono queste procazioni "estreme" per tenere sempre alta l'attenzione.
Io tifo ITALIA, come sempre. La mia forma di protesta verso un calcio che và alla deriva è altra, come quella di non fare nessun tipo di abboinameto alle TV a pagamento, SKY e ca..i vari, preferisco andare allo stadio o male che vada va bene RGS.
salutamu.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
ma credete che gli altri siano meglio di noi?
« Risposta #21 il: 13 Giugno 2006, 03:23:03 pm »
E' vero che in Italia è sussecco il finimondo, è vero che alcuni dei nostri ciocatori sono iperpagati e lasciano più di qualche dubbio sulla loro estranietà sulla vicenda calciopoli, mister Lippi compreso...
Ma la mia domanda è : CREDETE CHE GLI ALTRI SIAMO MESSI MEGLIO
( GHANA COMPRESO)?  Io credo di no.
La pulizia dobbiamo farcela da noi, gli altri possono fare ben poco.
Gaspare ha ragione quando dice che quella di Grillo era solo una provocazione, perchè troppo spesso in questo paese le cose si finge che non ci siano o si tende a sminuirle e si finisce per poi per dimenticarle, quindi occorrono queste procazioni "estreme" per tenere sempre alta l'attenzione.
Io tifo ITALIA, come sempre. La mia forma di protesta verso un calcio che và alla deriva è altra, come quella di non fare nessun tipo di abboinameto alle TV a pagamento, SKY e ca..i vari, preferisco andare allo stadio o male che vada va bene RGS.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Italia Ghana
« Risposta #22 il: 13 Giugno 2006, 08:06:48 pm »
Citazione
I colpevoli vanno assicurati alla giustizia, ma boicottare la maglia che rappresenta la nostra Nazione sono certo consista nel più clamoroso degli autogol.

Ciao Carlo Copani: un altro clamoroso autogol sarebbe stato non avvalersi per questo mondiale di quei giocatori la cui condotta etica è stata posta sotto inchiesta. A parte che ancora non c'è alcun giudizio definitivo, su questi giocatori ci sono 4 anni di lavoro e investimenti. Trascorso il mondiale, ogni sentenza sarà ben accolta quanto necessaria. Questa almeno è la mia opinione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
C'è del marcio
« Risposta #23 il: 14 Giugno 2006, 12:45:16 pm »
Certamente, molto marcio. Ma quando sono andato allo stadio e per la prima volta ho sentito l'inno italiano, mi rizzau u pilu e mi vinni nu ghiommuru 'nta 'ula.

Piazza pulita, pulitissima, costi quel che costi.

Ma non cunfunnemu l'Africa c'America.

Per me quando fischia l'arbitro e gioca l'Italia si po bbissari u munnu...