Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Calcio siciliano / Re:Palermo - Cremonese
« Ultimo post da ENZO il Oggi alle 01:05:32 pm »
Si va in A se una squadra ha un organico di 2/3 di calciatori da serie A !!!!!
Noi siamo da 11° posto a scendere di serie B.

Questa è la sintesi !!! 😠

Dionisi ormai è fuori, bisogna programmare da adesso il prossimo anno intercettando prima un allenatore da serie A che sia disponibile per il prossimo campionato, promettendogli un organico di spessore.

Ovviamente non perdendo di vista la salvezza per il campionato in corso, per nulla scontata.

Un ultima cosa: potete dire ai calciatori che la smettono di andare a prendersi i fischi sotto la curva. La cosa mi infastidisce parecchio !!! 🤬🤬

Saluti

2
Calcio siciliano / Re:Palermo - Cremonese
« Ultimo post da turiddu il Oggi alle 11:45:07 am »
Esattamente Templare, la società deve cambiare passo in questo senso, diversamente non abbiamo dove andare.
Quando dico che serve gente di polso, di carattere e che dia fiduciosa e certezze( leggasi promozione diretta dichiarata come obiettivo primario) intendo proprio questo.
A parer mio la questione stadio sarà un passaggio importante per questo cambio di rotta, che non può prescindere dall'innalzamento del livello tecnico e caratteriale di alcuni giocatori, ma anche da quello della personalità dei dirigenti e dell'allenatore, che prima di tutto deve essere un trascinatore, uno scudo per i suoi giocatori da cui deve pretendere sangue e sudore.
Dionisi, al netto dello spogliatoio o di tutte le possibili dinamiche, non è all'altezza di questo, almeno non in una realtà come Palermo. Potrà andare bene in piccole realtà dove le tensioni e le pressioni sono diverse ( Sassuolo, Empoli...) , ma non qui.
In ultimo però contano solo i risultati, se arrivano questi, tutto il resto va bene comunque, Dionisi compreso. Purtroppo ad oggi non è così.
Salviamoci. Poi vedremo.
P.s. ho trovato il modo di inserire le faccine, ma non ho capito come , 😁
3
Calcio siciliano / Re:Palermo - Cremonese
« Ultimo post da Templare il Oggi alle 11:04:19 am »
Turiddu, poteva averne anche 20 in piu', alla fine siamo arrivati settimi sul campo.

Ripeto, Dionisi puo' andare via non oggi, ma ieri, ma il prossimo anno ci sentiremo ancora fare di nuovo discorsi come "dobbiamo fare meglio della scorsa stagione", nessuno dovra' parlare apertamente di serie A e ci ritroveremo tanti mezzi giocatori da adattare in ruoli non di appartenenza in nome di una duttilita' che puo' essere venduta come plusvalore soltanto se ti chiami Cittadella o Cosenza?

Perche' la chiave e' questa qui, il problema vero e' questo, non il disgraziato di turno messo in panchina e che campionato dopo campionato si dovra' prendere i fischi suoi e quelli accumulati negli anni precedenti dagli altri allenatori.

Serve una dirigenza che faccia una Squadra, non una squadra, con ognuno al posto giusto, con una rosa completata a meta' Luglio, con un AD che dica chiaramente: "quest'anno il nostro obiettivo sono i primi due posti" e che questa frase venga idealmente tatuata ai tanti Insigne che da tre anni vengono a prendersi stipendi da serie A con la sola, patetica, incombenza di "migliorare il risultato dell'anno precedente".

Fino a quando le cose non cambieranno in questo senso staremo a vedere sempre gli stessi errori, sempre le stesse rimonte avversarie, sempre squadrette pagate due soldi fuggirci davanti gli occhi. Mentre i minus habens iscritti all'albo continueranno ad esaltarsi nelle amichevoli estive per poi chiedere testa, mani e pisello dell'allenatore di turno a fallimento (tecnico) conclamato.
4
Calcio siciliano / Re:Palermo - Cremonese
« Ultimo post da turiddu il Oggi alle 01:47:04 am »
Templare con gli stessi giocatori che hai citato tu, Corini aveva 10 punti in più.
La società ha molti difetti, ne ho parlato molte volte a tal proposito, difetti che a volte mi hanno fatto rimpiangere persino i tempi della C ma con lo stadio sempre pieno. Uno dei tanti difetti però può correggerlo, prendere gente di personalità, di polso, che sappia dare fiducia e certezze. Ha provveduto con il DS, che faccia il resto, e non mi riferisco solo all'allenatore.

Salvezza quest'anno, prima possibile , poi  se dovesse chiudersi positivamente la questione stadio, ne sono certo, faranno uno squadrone che non darà alibi a nessun allenatore.
Con rispetto.
5
Calcio siciliano / Re:Palermo - Cremonese
« Ultimo post da Templare il Oggi alle 12:44:07 am »
Ma infatti io dico che ormai deve andare via, anche se lo dico perche' ho una voglia matta di vedere cadere gli ultimi alibi di una societa' che dal punto di vista della costruzione delle squadre e' quasi al livello del Catania attuale.

E  dico pure che deve venire un altro allenatore che dia gioco, organizzazione e che metta Pohjanpalo in condizione di essere servito per battere a rete. Certo, per fare almeno quest'ultima cosa bisognerebbe che Di Francesco, Diakite, Pierozzi, Lund e compagnia bella una volta arrivati sul fondo gli passino la palla in maniera decente, invece di mandarla due metri sopra la traversa o a sbattere sugli stinchi dell'avversario di turno. Ma magari prendono un allenatore nativo di Lourdes, cosa che potrebbe aiutare.

Ultima cosa: oggi la Cremonese aveva Azzi e noi a contrastarlo Diakite. Dionisi a parte, in previsione del prossimo anno con un nuovo allenatore, il prossimo sventurato che siedera' sulla panchina dopo tre anni di orrori, facciamoci due domande.

p.s. riferimento al Catania non campanilistico: hanno preso l'allenatore piu' vincente nella categoria e gli hanno "costruito" una squadra sconclusionata alla pari della nostra.
6
Calcio siciliano / Re:Palermo - Cremonese
« Ultimo post da alex10103 il Oggi alle 12:33:02 am »
Templare, dai, capisco che tu sia un fan di Dionisi (ci sta e non ti critico) ma non puoi negare che con lui non c'è gioco non c'è organizzazione, i fuoriclasse diventano neglie, i cambi sistematicamente sbagliati.
Ma cosa deve sbagliare ancora affinché lo caccino?
7
Calcio siciliano / Re:Palermo - Cremonese
« Ultimo post da Templare il Oggi alle 12:22:52 am »
Dionisi via subito, tanto il prossimo anno una squadra la trova e in ogni caso per la nostra proprieta' buttare milioni non e' un problema.

Mi aspetto pero' non dico miracoli, tipo vedere Diakite' e qualcun altro diventare giocatori di calcio, ma almeno che il nuovo allenatore passi dalla media attuale di 1.3 ad 1.4. E qualche dubbio ce l'ho.

Sulla partita in senso stretto nessun rammarico, avevamo rubato un doppio vantaggio quando dovevamo finire il primo tempo sotto di due noi, preso quel 2-1 non mi aspettavo altro che una sconfitta. Salviamoci senza nemmeno rischiare di avvicinarci all'ottavo posto, perche' questa squadra, come quella dello scorso anno, e' improponibile al cospetto di chiunque abbia un minimo di carattere ed organizzazione.

8
Calcio siciliano / Re:Palermo - Cremonese
« Ultimo post da alex10103 il Oggi alle 12:09:35 am »
Sull'allenatore meglio stendere un velo pietoso.
Fino ai cambi vinci 2 a 0, anche se non meritatamente ; fai i cambi e perdi per 3 a 2 in poco tempo: qualcosa vorrà pur dire.
E poi, io ancora non ho visto un gioco, uno schema...
Ed a fine partita tutti con i crampi, compreso il portiere
Traete voi le conclusioni
9
Calcio siciliano / Palermo - Cremonese
« Ultimo post da turiddu il 14 Marzo 2025, 11:44:14 pm »
Ancora una rimonta dopo un doppio vantaggio piuttosto fortunato. Sconfitta meritata.
Che dire? Niente di nuovo rispetto a quanto detto nelle passate settimane: dobbiamo solo pensare alla salvezza, nient'altro.
Su l'allenatore non mi pronuncio più, ho già detto tutto quello che dovevo dire.
A voi la parola.
10
Calcio siciliano / Re:Latina-Catania 1-4
« Ultimo post da vasco il 13 Marzo 2025, 06:25:23 pm »
Ciao a tutti. Certamente non possiamo seriamente pensare ad alcun recupero: per il Catania cambia poco. Piuttosto queste ultime partite serviranno a recuperare la migliore condizione e la migliore squadra per disputare dei play off dignitosi. Qualche buona carta in mano il Catania ce l'ha: il migliore allenatore della serie C e una squadra composta per lo più da giocatori esperti che, se recuperassero dagli infortuni, saprebbero come affrontare le partite ad alta tensione con il dovuto atteggiamento di chi ne ha viste (e giocate) tante.
Naturalmente ci porteremo dietro tutti anche tutti i punti deboli emersi in stagione, in primo luogo la debolezza dell'attacco (...se Montalto si svegliasse in questo finale!) e la fragilità fisica.

Nel frattempo spero che la società (Grella in primis) non dorma e che si dia da fare per programmare la prossima stagione che, come diceva un grande dirigente sportivo, va fatto in primavera.
Pagine: [1] 2 3 ... 10