Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: vasco - 19 Agosto 2019, 11:45:44 am

Titolo: Avellino - Catania
Inserito da: vasco - 19 Agosto 2019, 11:45:44 am
Prima partita, per iniziare bene e per confermare le buone impressioni del pre-campionato.
Il fatto che gli avellinesi abbiano battuto il Bari, eliminandolo dalla Coppa Italia,  é un vantaggio per il Catania.
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: vasco - 23 Agosto 2019, 12:36:23 pm
-2 all'inizio...ma non sembra.
C'è poco (eufemismo) entusiasmo quando invece, in un campionato più difficile degli altri anni, sarebbe un elemento importante. Più che tifare per il Catania senza se e senza ma,  è più importante dare contro Lo Monaco, colpevole di aver tenuto in vita una società praticamente fallita, e, cosa ancor più grave, di aver "fallito" il primo posto negli gli ultimi tre campionati, sperperando una immensa quantità di denaro.

C'è delusione per il mercato che non ha portato i grandi campioni: German Dennis, a 39 anni, fresco fresco è andato diritto alla Reggiona, mentre a Catania è arrivato Catania, un pari età senza pedigree. Mi ricorda un po' quello che arrrivò a Catania avendo giocato la scempions ligue. C'è delusione per l'uscita dalla Coppa Italia, competizione importantissima che, storicamente, vede la nostra squadra protagonista, non dico fino alla finale, ma quasi. C'è delusione per l'amichevole dell'altro ieri vinta contro i maltesi con un solo goal di scarto. Insomma manca tutto quello che può far presagire un campionato esaltante.

Siamo a -2 e fa piuttosto freddo.
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: Giovanni (Roma) - 23 Agosto 2019, 03:30:28 pm
Domenica si gioca...dopo due anni di abbonamento a Sportube quest'anno non l'ho fatto e non credo che lo farò. Questi invece di stare buoni buoni rilanciano senza garanzie sul servizio che andranno (forse) a dare all'utenza, nei primi due anni è stato pessimo...per cui invece di spiegare cosa è stato fatto per evitare che ciò accada in futuro, ti impongono un pacchetto completo di tutto il loro palinsesto...di cui non mi frega una beata M.

Domenica si gioca...e dopo tre stagioni in cui sparavamo alle mosche con i cannoni (cit.) quest'anno la nostra cara e consolidata dirigenza parte con un piglio decisamente più basso...dicendo che è impossibile fare pronostici, cosa che mi sembra decisamente più ragionevole.

Analizzando rapidamente comparto per comparto la rosa del Catania direi che siamo più o meno ai livelli degli anni precedenti, con la componente negativa che i vecchi storici (che avrei gradito non trovare più in organico) hanno un anno in più...e la cosa non giova.
Immagino quindi che malgrado le urla di Camplone (e sono certo che ne sentiremo dal campo in continuazione) avremo i soliti problemi di lentezza a centrocampo e considerando che abbiamo perso, a mio avviso, forza e corsa negli esterni bassi, saremo ancora più lenti e prevedibili. L'attacco invece mi sembra il migliore degli ultimi anni...specie se Sarno riuscirà ad avere un impatto maggiore nel gioco del Catania rispetto a quello che aveva Russotto a suo tempo. Quindi saranno decisive le giocate singole degli attaccanti.

La formazione di Domenica potrebbe essere la stessa del primo tempo contro i Maltesi...viste anche le squalifiche.

Buon Campionato a tutti...e comunque sempre Fozza Catania
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: Marco Tullio - 23 Agosto 2019, 10:42:21 pm
Giovanni, non starai per caso criticando Lo Moncao? Sappi che Vasco è suscettibile su questo punto.
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: Giovanni (Roma) - 24 Agosto 2019, 12:27:15 pm
Giovanni, non starai per caso criticando Lo Moncao? Sappi che Vasco è suscettibile su questo punto.

Ma come criticato...ho detto che si sono espressi nel modo più ragionevole possibile e certamente il più consono dell'ultimo periodo???!!!

L'organico c'è globalmente sono deluso per una a mio avviso notevole carenza negli esterni bassi (quelli che ai miei tempi erano chiamati terzini)...a sinistra abbiamo un nuovo acquisto e il solito Giovannino...a destra Calapai e un ragazzino...secondo me non bastano...considerato che è questo un ruolo in cui i ragazzi devono per forza di cose dare davvero tutto in campo...ci vogliono degni sostituti di pari livello dei "titolari".

Ieri nella pagina Feisbuk del Calcio Catania circolava un post pubblicitario per Sportube...intanto era scritto da far ridere...sosteneva che c'era uno codice sconto CATANIA11 senza dire di quanto fosse...poi si è capito che in realtà era l'estensione a tutti dei 5 euro di sconto già previsti per i vecchi abbonati...cosa che è stata la goccia finale in un vaso bello pieno...cosi ho deciso di non abbonarmi...aspettiamo la B...per avere un servizio degno di questo nome.

Fozza Catania
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: Marco Tullio - 24 Agosto 2019, 12:39:46 pm
Giovanni, m'ava passu ca c'era dell'ironia quando parlavi di "cara e consolidata dirigenza" e dell'età dei nostri centrocampisti. Sbagghiu ci fu.
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: vasco - 24 Agosto 2019, 02:23:11 pm
Giovanni, non starai per caso criticando Lo Moncao? Sappi che Vasco è suscettibile su questo punto.
::) ::) ::) ::)
Caro Marco Tullio, Giovanni eccelle nell'arte della diplomazia....

 
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: Giovanni (Roma) - 24 Agosto 2019, 04:15:34 pm
Giovanni, m'ava passu ca c'era dell'ironia quando parlavi di "cara e consolidata dirigenza" e dell'età dei nostri centrocampisti. Sbagghiu ci fu.

Professore...io sono uomo di scienza (direbbe Crozza imitando Zichichi)...non posso certo mettere in discussione la sua dotta interpretazione di un testo!!! Quindi non si sbaghiau...
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: Marco Tullio - 24 Agosto 2019, 04:33:27 pm
Ho capito che voi due siete peggio di me, o meglio; se volevate confondermi, ci siete riusciti.
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: Marco Tullio - 25 Agosto 2019, 05:33:43 pm
Mih, l'Avellino è scassuni! Evidentemente il Bari voleva concentrarsi sul campionato.
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: Marco Tullio - 25 Agosto 2019, 05:50:37 pm
Tre goal sono troppi: difesa da rivedere.
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: Marco Tullio - 25 Agosto 2019, 05:58:05 pm
Un grande Direttore...
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: U mastru - 25 Agosto 2019, 07:21:48 pm
Per me una rondine non fa primavera peró , però finalmente una squadra che ha un'idea di gioco, una squadra che non corre a vuoto, ma fa girare la palla e le palle all'avversari.
Ne voglio vedere altre due prima di farmi un'idea più precisa.
"U Mastru"
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: garreccio - 25 Agosto 2019, 08:30:44 pm
Buon primo set. Non l'ho vista, ma scarso l'Avellino o a uso Barcellona noi???
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: Marco Tullio - 25 Agosto 2019, 10:54:03 pm
Accuntu il Bari ha vinto a Lentini...
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: vasco - 25 Agosto 2019, 11:29:06 pm
Se fino a ieri si diceva che era calcio d'agosto, oggi non possiamo dire che siamo fortissimi. Sulla partita di oggi possiamo solo fare alcune considerazioni.Onore ai 300 tifosi rossoazzurri presenti al Partenio che hanno affrontato le strade nei giorni del traffico da bollino rosso.
Il loro sacrificio è stato ripagato con sei puppetta. Se erano di canni i cavaddu o di muddica 'mpastata cch'e ciciri, lo sapremo solo fra qualche mese, verso la fine di ottobre.
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: Marco Tullio - 26 Agosto 2019, 12:54:55 am
L'ultima volta fu nel 1999, non nel 2000, semmai stagione 1999/2000. Ricordo, inoltre, che l'unico campo esterno su cui non perdemmo nella disgraziatissima stagione 1983/1984 in serie A fu proprio il Partenio.
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: Arcaloro Scammacca - 26 Agosto 2019, 02:35:13 pm
Stamu avvulannu! Grande Direttore...
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: vasco - 26 Agosto 2019, 02:55:38 pm
E "voci" sul viaggio non ce ne sono?

A Venezia ci sono andati in treno. Si è scoperto ca u diritturi, possiede una vecchia "Carta Argento" delle Ferrovie, ancora valida e accattau i biglietta cco scuntu.

Ad Avellino, che è più vicino, dovrebbe averli mandati a passaggi.
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: Arcaloro Scammacca - 26 Agosto 2019, 03:08:39 pm
Sono andati con la sais
Ma sono ritornati con l' autostop
Perché il direttore non era contento del risultato
"Che cosa vi siete messi in testa? Non vorrete per caso vincere davvero il campionato?"
"No, direttore: erano così scarsi che non siamo riusciti a evitare di fare sei reti"
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: Aldo - 26 Agosto 2019, 06:26:26 pm
Bene il primo set!
Erano scarsi loro? Sono stati stratosferici i nostri? Vera solo la prima domanda. I nostri hanno fatto quel che dovevano fare contro un avversario a tratti veramente imbarazzante e non è poco. L’anno scorso contro avversari similari, a volte,amu accucchiatu u trugghiu ra malacumpassa. Io, contrariamente a molti, sono perplesso sull’attacco e lo dico proprio oggi, dopo i 6 gol di ieri, per la semplice constatazione che se facciamo la media dei gol segnati complessivamente nelle ultime tre stagioni dei tre schierati nel tridente offensivo ieri, secondo me non arrivano a 10 gol, ed il conteggio cambierebbe si poco se sostituissimo Di Piazza con Curiale. Ci vorrebbe una vera prima punta, anche un giovane di serie D, ma è indispensabile che ci sia. Negli altri reparti, confiderei più in Noce che in Mbende per la difesa, dove non vorrei, ma lo so che la mia è una pia illusione, Baronchelli, mentre per il centrocampo se si trovasse un incursore, con buona corsa, da affiancare a Lodi e Dell’Oglio sarebbe cosa buona.
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: vasco - 26 Agosto 2019, 09:30:57 pm
Io, contrariamente a molti, sono perplesso sull’attacco e lo dico proprio oggi, dopo i 6 gol di ieri, per la semplice constatazione che se facciamo la media dei gol segnati complessivamente nelle ultime tre stagioni dei tre schierati nel tridente offensivo ieri, secondo me non arrivano a 10 gol, ed il conteggio cambierebbe si poco se sostituissimo Di Piazza con Curiale. Ci vorrebbe una vera prima punta, anche un giovane di serie D, ma è indispensabile che ci sia.

I numeri dicono questo, ma non dicono come giocavano quelle squadre. Due anni fa Curiale, in una squadra che aveva qualche schema di attacco appena decente e giocatori che lo attuavano abbastanza bene, realizzò 15 goal, che non sono pochi. Lo scorso anno è stato penoso sotto ogni punto di vista. Comunque un altro attaccante valido, anche proveniente dalla serie D ci starebbe. A me spaventa di più lunaticità dei due "titolari" Di Piazza e Curiale.

I centrali sono un'incognita: la difesa va rivista con una squadra che mette pressione. La prova di ieri non fa testo.
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: Marco Tullio - 26 Agosto 2019, 11:37:29 pm
Scusate, qualcuno sa se siano riusciti a tornare? Sono in pena, poveri ragazzi. Stanotte ho avuto un incubo: Mazzarani si perdeva durante una sosta all'autogrill, per infliggersi inconsapevolmente una punizione per il rigore sbagliato contro il Siena. Era un sogno così realistico che mi sono svegliato con i brividi.
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: vasco - 27 Agosto 2019, 12:34:46 pm
Scusate, qualcuno sa se siano riusciti a tornare? Sono in pena, poveri ragazzi.

Ci sono solo "voci", nessuna certezza.
Pare che si siano fatti lasciare tutti a Giardini, ppi farisi u bagnu,  pensando che il presidente li potesse ancora ospitare, non sapendo che i nuovi proprietari sono dei caini che non hanno voluto sentire ragioni: hanno preteso il pagamento d'a seggia sdraiu e l'ombrelloni. Welbeck era senza soddi e ha dovuto lavare i bicchieri do' chioscu per tutta la serata. Una cattiva idea, era meglio rientrare subito a Catania e farisi u bagnu a spiaggia libera n.3, a Playa. Ora non ci sono più passaggi picchi a ggenti sta turnannu a casa n'cuntinenti.Alcuni pescatori però, impietositi,  hanno offerto un passaggio in barca fino al porto di Catania. Speriamo bene. Devono rientrare prima di domenica, ca cc'è a pattita.
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: Giovanni (Roma) - 27 Agosto 2019, 04:25:45 pm
...ma è liscia da vittoria? Allura speriamo ca rura !!!
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: Aldo - 27 Agosto 2019, 07:54:00 pm
Bene il primo set!
Erano scarsi loro? Sono stati stratosferici i nostri? Vera solo la prima domanda. I nostri hanno fatto quel che dovevano fare contro un avversario a tratti veramente imbarazzante e non è poco. L’anno scorso contro avversari similari, a volte,amu accucchiatu u trugghiu ra malacumpassa. Io, contrariamente a molti, sono perplesso sull’attacco e lo dico proprio oggi, dopo i 6 gol di ieri, per la semplice constatazione che se facciamo la media dei gol segnati complessivamente nelle ultime tre stagioni dei tre schierati nel tridente offensivo ieri, secondo me non arrivano a 10 gol, ed il conteggio cambierebbe si poco se sostituissimo Di Piazza con Curiale. Ci vorrebbe una vera prima punta, anche un giovane di serie D, ma è indispensabile che ci sia. Negli altri reparti, confiderei più in Noce che in Mbende per la difesa, dove non vorrei, ma lo so che la mia è una pia illusione, Baronchelli, mentre per il centrocampo se si trovasse un incursore, con buona corsa, da affiancare a Lodi e Dell’Oglio sarebbe cosa buona.
Ovviamente, quello che non vorrei non è Baronchelli, magari ...., ma Esposito.
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: Marco Tullio - 28 Agosto 2019, 01:21:05 am
Meno male, perché il mitico Baronchelli ha quarantasette anni: neanche lomonaco li vuole così vecchi. A
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: Aldo - 28 Agosto 2019, 02:51:54 am
Meno male, perché il mitico Baronchelli ha quarantasette anni: neanche lomonaco li vuole così vecchi. A
Marco, anche a 47 anni, se allenato, ne varrebbe  tre di Esposito.  :-)) :-D
Titolo: Re:Avellino - Catania
Inserito da: Marco Tullio - 21 Ottobre 2019, 09:50:53 pm
...ma è liscia da vittoria? Allura speriamo ca rura !!!
Nulla che duri sotto il sole io vidi.