Concordo su tutto, tranne riguardo la parte evidenziata: dalla B saliranno in A probabilmente il Chievo, l'Albinoleffe, il Bologna.
Non mi pare che si tratti di ""squadre con ambizioni"", se non quella di riuscire a salvarsi.
Beh, il Bologna ha potenzialità pari a quelle del Genoa di quest'anno. Non dimenticherei comunque il Lecce, che mi pare sia attrezzato, oltre ad essere una società di A (anche quando milita in B). E comunque venderanno tutte cara la pelle, ma possiamo dire di avere dalla nostra due anni di esperienza che dovranno pesare già in sede di programmazione.
Ciao!
Certo Bua, anche il Lecce (è stata una mia dimenticanza).
Comunque si tratta di squadre neppure lontanamente paragonabili a quelle che son salite lo scorso anno in A (Torino, Napoli, Juve).
Penso in sostanza che con la retrocessione di
Parma (da 18 anni in A), dell'
Empoli (anch'esso con una buona tradizione di A), e del del
Livorno (che disponeva di ottimi calciatori ed è un mistero come sia finito all'ultimo posto), penso, ripeto, che il livello medio delle squadre di c.d. 3° fascia potrebbe abbassarsi.
Capisco che è ancora presto per fare previsioni riguardo le squadre che lotteranno per non retrocedere, ma l'innesto in A di 3 squadre tra le 4 papabili (Chievo, Bologna, Albinoleffe, Lecce) darà qualche chance in più alle altre squadre concorrenti.