Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Marco Tullio - 04 Settembre 2016, 02:01:47 pm

Titolo: Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 04 Settembre 2016, 02:01:47 pm
Casorezzo (MI), 4 Settembre 2016
Carissimi,
mi costringete ad aprire il filone sulla partita. Ebbene, dal momento che dopo la vittoria nell'esordio, è necessario invitare tutti alla calma, perché n'amu fattu nenti, per questa ragione, per dare seguito al buon inizio, la mia parola d'ordine è una sola: Am'a vvinciri!!! È che la scaramanzia vada a farsi f.ottere. Ciao a tutti,
Marco Tullio
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Giovanni (Roma) - 04 Settembre 2016, 02:15:21 pm
La prima esterna...giocare per vincere.
Fozza Catania
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 04 Settembre 2016, 04:40:34 pm
Casorezzo (MI), 4 Settembre 2016
Carissimi,
e che ci vada anche il T9 del mio tablet che ignora l'esistenza della congiunzione coordinante copulativa per eccellenza. Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: U mastru - 04 Settembre 2016, 11:30:24 pm
Note positive: Finalmente abbiamo un portiere e non un citofono, la squadra è squadra,con tutti i suoi tanti difetti lotta e ci prova sempre.
Note negative: abbiamo una difesa da incubo.
"U Mastru"
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: garreccio - 04 Settembre 2016, 11:30:39 pm
Uno 0 a 0 che vi chiedo di commentare.
Io non posso perché non ho visto la partita.
Un punto guadagnato o due punti persi?
Ditemi, ditemi....
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 04 Settembre 2016, 11:32:26 pm
Casorezzo (MI), 4 Settembre 2016
Cari forensi,
 tutto qui? Sinceramente sono rimasto deluso, perché mi aspettavo che il nostro squadrone, raggiunta la migliore condizione fisica, si sarebbe ingoiato con un solo bocconcino l'avversario odierno; facendo, invece, la somma delle occasioni, il punticino di oggi è giusto e forse anche largo. Direi che è stato un passo indietro rispetto a sabato scorso. A presto,
Marco Tullio
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 04 Settembre 2016, 11:44:31 pm
Casorezzo (MI), 4 Settembre 2016
Cari ragazzi,
 dimenticavo di fare i complimenti a sportube per le riprese molto precise: per il pacchetto ho speso 30 euro, una miseria, sì, ma se questo è il servizio che mi viene erogato, sono anche troppi. I giocatori sembravano delle ecografie: il cronista continuava a confondere Calil con Russotto, e questo la dice lunga. Cordialmente,
Marco Tullio
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Nelson - 04 Settembre 2016, 11:47:54 pm
Squadra di livello superiore, non ho più dubbi.

La scorsa settimana ho sottolieato il potenziale dell‘attacco, ma anche il centrocampo ha giocatori da categoria superiore. Si parlava del nostro Biagianti e del sorprendente Da Silva, eppure sembra che quello indispensabile sia Scoppa.
Poi, Nava ha tutte le carte in regola per arrivare in serie A e Pisseri non si discute (ma nessuno aveva intenzione di discuterne).

Ho apprezzato la faziosità elegante del telecronista di Andria. Il fallo da rigore era netto, persino io l‘ho visto, che usufruivo in viaggio di un monitor formato bagaglio a mano... il portiere ha messo giù Paolucci. Ma lui, con eleganza, ha elogiato la scelta di tempo in uscita del portiere. Ad ogni modo, faziosità perdonata, quanto meno la sua voce non è come uno stuzzicadenti nelle orecchie, come quella del telecronista catanese.

Arbitro pessimo, che se la faceva sotto ad ogni mugugno del pubblico. Lo so, a parte il fallo da rigore, non è successo nulla di eclatante, ma sono proprio queste partite che fanno capire se un arbitro ha talento o se è il solito tizio - uno dei tanti, uno dei troppi in Italia - a non stare al posto che gli compete. Se i toni si alzavano, tutto a favore della squadra di casa. C'est la vie...

Le sostituzioni di Rigoli mi sono sembrate giuste, ma tutte tardive. Non voglio criticare il buon Pino alla seconda di campionato, anzi... Io pensavo che questa partita si potesse vincere e che bisognasse cambiare qualcosa, ma lui nulla... poi però ho pensato che questa partite si possono anche perdere e ho dato ragione al mister. Ma poi ho visto che le migliori occasioni sono capitate negli ultimi minuti e anche questa legge del football si è fatta benedire. Alla fine, credo che questo 0-0 possa essere un buon risultato e non è il caso di rendere complicato ciò che può essere semplice.

I due legni: fortunati noi sul tiro di Fall (ve lo ricordate il nostro ex? Era del Catania, girato in prestito qua e là, ma di proprietà rossoazzurra), ma fortunati loro sul tiro del nostro capitano: Biagianti aveva due terzi di porta vuota, ma c‘era 'n palu e iddu u vosi pigghiari (complimenti per la mira!). Mi fermo qui, se no qualche oltranzista mi rimprovera; e poi Marco è bravo e merita sempre supporto.

Comunque, lo zio Peter ha messo su una bella squadra.
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Caprarupens - 05 Settembre 2016, 12:10:52 am
Partita brutta sporca e cattiva xon una squqdra (l'Andria) che ha sputato l'anima in campo per sopperire al presunto gap tecnico ed un CT che quando giocava faceva qualcosa di buono ...ma troppo poco. Queste partite prima si chiudono e meglio è 1-9 e tutti a casa con 10 dietro la linea deò pallone. E la Lega Pro, Signori
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Caprarupens - 05 Settembre 2016, 08:49:19 am
Partita brutta sporca e cattiva xon una squqdra (l'Andria) che ha sputato l'anima in campo per sopperire al presunto gap tecnico ed un CT che quando giocava faceva qualcosa di buono ...ma troppo poco. Queste partite prima si chiudono e meglio è 1-9 e tutti a casa con 10 dietro la linea deò pallone. E la Lega Pro, Signori

scusate il pessimo digitare in tastiera ma da smartphone è impossibile non fare errori...... farò come i notai:
xon leggasi con
squqdra leggasi squadra
1-9 leggasi 1-0 ....o 0-1
deò leggasi del
E leggasi E'

va bene professor Marco Tullio?  :$ :$ :$
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: bua - 05 Settembre 2016, 10:05:19 am
Io penso che la partita vada valutata nell'ottica di una squadra che ancora deve trovare la sua identità. L'aspetto positivo è il carattere, che sembra esserci. Non si può non rimanere basiti nel costatate che, pur cambiando gli uomini, ogni anno fuori casa dimostriamo una mollezza non giustificabile, e spesso un approccio sbagliato.
Sulla qualità tecnica non mi esprimo, ma onestamente ho dei dubbi sul fatto che abbiamo una rosa di livello superiore, quello che occorrerebbe per puntare alla promozione pur con la pesante zavorra della penalizzazione.
Ieri troppe occasioni concesse ai padroni di casa, ottimo il nostro portiere, purtroppo non supportato dai compagni di reparto. Anche i centrocampisti non hanno secondo me saputo aiutare gli altri due reparti e questo spiega la sofferenza.
Detto questo si è saputo soffrire e si è anche rischiato di segnare in un paio di occasionoi, questo è il segnale positivo da prendere, ma è chiaro che c'è un duro lavoro da affrontare a testa bassa per l'allenatore e i giocatori, se si vuole emergere.
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: vasco - 05 Settembre 2016, 11:45:47 am
Condivido in larga parte l'analisi di Bua. Però il valore della squadra a me pare che ci sia. Non è una squadra che può vincere tutte le partite, come vorremmo noi, ma ci sono giocatori che col pallone ci sanno fare (anche i difensori, che secondo me devono solo adattarsi al campionato e ai movimenti della squadra che per ora mancano). Un passo indietro dei centrocampisti (ma Scoppa mi sembra sempre più uno di livello superiore), e la scoperta del portiere che nella prima non mi era sembrato così sicuro.
L'attacco le sue occasioni le ha create e con un pò di fortuna e l'arbitro più coraggioso, avrebbe anche segnato. Insomma, aspettiamo e vediamo. Certamente Rigoli ha tanto lavoro da fare, specie sui movimenti di squadra. Aspettiamo e vediamo.
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 05 Settembre 2016, 03:17:57 pm
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Antonio,
 riuscire sempre a evitare gli errori è impossibile per tutti, soprattutto con le diavolerie di ultima generazione per cui la grammatica e l'ortografia sono tutto fuorché indispensabili: l'importante è esserne consapevoli. Per il resto, condivido la tua percezione della partita: fino a ieri avevo più certezze di quante ne abbia oggi. Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 05 Settembre 2016, 03:34:08 pm
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Carissimi,
mi è venuto un dubbio e spero che qualcuno di loro signori possa togliermelo. Dal momento che la vincitrice della coppa Italia di categoria passa di diritto agli ottavi dei play off, che cosa succede se la vince una squadra retrocessa nel suo girone e per assurdo riesce ad avere la meglio anche nei play off? Va in B seppure qualche settimana prima sia retrocessa in D? Scusate lo sfacinnamento. A presto,
Marco Tullio
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Nelson - 05 Settembre 2016, 04:25:34 pm
Siamo solo alla seconda di campionato e abbiamo già fatto analisi approfondite.

Credo che la sintesi più azzeccata sia quella di Mastru: abbiamo una difesa da incubo. Questo è vero, ma è altrettanto vero che la superiorità tecnica del Catania è evidente e ha sopperito a un ritardo di condizione rispetto agli avversari: nel secondo tempo i nostri correvano meno, ma la partita rimaneva equilibrata. Ovviamente, questa qualità potrebbe valere nulla, se la squadra non gira, non è coesa, il giocattolo non funziona e la difesa non migliora.

Ad ogni modo, ripensando alla partita con umità e senza la pretesa di essere una squadra che le deve vincere tutte, ricordiamoci che eravamo fuori casa, che la parata miracolo l‘ha fatta il loro portiere (su Russotto, nel primo tempo) e che il fallo su Paolucci era netto.

P.S. OT: per Caprarupens e Marco Tullio: con il tablet e lo smartphone è quasi impossibile non fare errori ortografici o "grammaticali". A me è capitato più di una volta con gli apostrofi e gli apici. Il mio onore salvo è?  ;)
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 05 Settembre 2016, 04:55:50 pm
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Nelson,
 il tuo onore è salvo, anche se non è a me che devi chiederlo. Intanto è ufficiale che la partita di domenica con il Fondi è stata spostata al 28 (sic!) di questo mese. Ragion per cui questa settimana niente partita e ciò renderà più complicato il raggiungimento della condizione fisica ottimale. Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Nelson - 05 Settembre 2016, 05:08:37 pm
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Nelson,
 il tuo onore è salvo, anche se non è a me che devi chiederlo. Intanto è ufficiale che la partita di domenica con il Fondi è stata spostata al 28 (sic!) di questo mese. Ragion per cui questa settimana niente partita e ciò renderà più complicato il raggiungimento della condizione fisica ottimale. Ciao,
Marco Tullio

Caro Marco Tullio,

si parlava di grammatica e non di pacchio.

A chi avrei dovuto chiedere?

P.S.: stavo scherzando. Sto scherzando.
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: U mastru - 05 Settembre 2016, 05:13:50 pm

P.S. OT: per Caprarupens e Marco Tullio: con il tablet e lo smartphone è quasi impossibile non fare errori ortografici o "grammaticali". A me è capitato più di una volta con gli apostrofi e gli apici. Il mio onore salvo è?  ;)
Con gli apostrofi me la gioco, perdendo la maggior parte delle volte. Gli apici..... Mia moglie ci ha rinunciato, dice che non li capiro mai. ::)
"U Mastru"
P.S. e non uso i tablet o smartphone, io se non ho una tastiera dell'era  paleolitica con relativo schermo minimo 17pollici davanti, neanche mi ci metto a digitare.
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Nelson - 05 Settembre 2016, 05:20:20 pm

P.S. OT: per Caprarupens e Marco Tullio: con il tablet e lo smartphone è quasi impossibile non fare errori ortografici o "grammaticali". A me è capitato più di una volta con gli apostrofi e gli apici. Il mio onore salvo è?  ;)
Con gli apostrofi me la gioco, perdendo la maggior parte delle volte. Gli apici..... Mia moglie ci ha rinunciato, dice che non li capiro mai. ::)
"U Mastru"
P.S. e non uso i tablet o smartphone, io se non ho una tastiera dell'era  paleolitica con relativo schermo minimo 17pollici davanti, neanche mi ci metto a digitare.

Ma la tua scrittura può contare su due punti di forza imbattibili: l‘ironia e l‘autoironia, che non si comprano al supermercato e non si apprendono dai libri.
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 05 Settembre 2016, 06:24:57 pm
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Nelson,
il fatto è che, a proposito di grammatica, non so se tu sia coniugato. Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Nelson - 05 Settembre 2016, 06:38:15 pm
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Nelson,
il fatto è che, a proposito di grammatica, non so se tu sia coniugato. Ciao,
Marco Tullio

Caro Marco Tullio,

sono Imperfetto e non me ne faccio una colpa.

Suppongo che tu, da buon latinista, sia Perfetto. Ma che dico!, Piuccheperfetto!
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 05 Settembre 2016, 06:48:30 pm
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Nelson,
questa era davvero buona. Per proseguire la tua metafora latina, l'importante è non essere supino: pare che questa posizione per un maschio sia ancora condannata dal catechismo della Chiesa Cattolica. Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Sergio - 05 Settembre 2016, 09:28:10 pm
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Nelson,
questa era davvero buona. Per proseguire la tua metafora latina, l'importante è non essere supino: pare che questa posizione per un maschio sia ancora condannata dal catechismo della Chiesa Cattolica. Ciao,
Marco Tullio

Caro Marco Tullio: rispondo al tuo post n° 1111  ::) ::) ::) ::)
La posizione supina è tollerata dalla chiesa cattolica sol quando non confligge con quanto espresso al paragrafo 16 dell'Humanae vitae: "la chiesa insegna essere allora lecito tener conto dei ritmi naturali immanenti alle funzioni generative per l’uso del matrimonio nei soli periodi infecondi e così regolare la natalità senza offendere minimamente i principi morali"
Di fatto, la posizione supina assunta dall'uomo è quella che rende meno probabile il concepimento. Infatti se assunta con questo proponimento si disattende alle direttive espresse al paragrafo 14 della su menzionata enciclica: "È altresì esclusa (come via lecita per la regolazione delle nascite) ogni azione che, o in previsione dell’atto coniugale, o nel suo compimento, o nello sviluppo delle sue conseguenze naturali, si proponga, come scopo o come mezzo, di impedire la procreazione."
Ciao.
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 05 Settembre 2016, 09:59:39 pm
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Sergio,
 ma ha un fondamento scientifico che la posizione supina possa rendere difficile il concepimento? O è un arroccamento della Chiesa di Roma su una propria antica posizione, quando il fondamento scientifico per eccellenza era Aristotele? Per il resto, temo che un altro motivo che ostava era il maggior piacere dei coniugi, soprattutto della moglie. Secondo Agostino di Ippona, il piacere sessuale è il veicolo del peccato originale. Ciao,
Marco Tullio
P.S.Caro Nino, ne ho approfittato per correggere "arrossamento". Ciao
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: U mastru - 05 Settembre 2016, 10:15:27 pm
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Sergio,
 ma ha un fondamento scientifico che la posizione supina possa rendere difficile il concepimento? O è un arrossamento della Chiesa di Roma su una propria antica posizione, quando il fondamento scientifico per eccellenza era Aristotele? Per il resto, temo che un altro motivo che ostava era il maggior piacere dei coniugi, soprattutto della moglie. Secondo Agostino di Ippona, il piacere sessuale è il veicolo del peccato originale. Ciao,
Marco Tullio
La coniuge chiede se arrossamento sia un refuso da T9, lei propende per arroccamento.
Lo confesso, gli ho fatto leggere dei tuoi post.
"U mastru"
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 05 Settembre 2016, 10:26:39 pm
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Nino,
 tua moglie ha ragione: pensa che avevo visto che il correttore stava cambiando la mia parola, arroccamento appunto, e credevo di averlo neutralizzato. Ora sto scrivendo con il netbook: benedetta sia la tastiera! Salutami la collega in prossimità dell'apertura dell'anno scolastico. Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Nelson - 05 Settembre 2016, 10:45:03 pm
Mah!
Avrei una battuta ma la tengo per me, non vorrei ispirare altre questioni Cattoliche :-D

P. S.: Marco Tullio, suvvia!, che idea limitata che hai dell'onore. 
Anche io ascolto Leoncavallo, ma non intendevo quello ;-)

Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 05 Settembre 2016, 10:54:08 pm
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Nelson,
sono certo che sarebbe stata una battuta irresistibile: Leoncavallo? E l'Otello ti fa schifo?O La cavvaleria rusticana? Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: U mastru - 05 Settembre 2016, 11:04:48 pm
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Nelson,
sono certo che sarebbe stata una battuta irresistibile: Leoncavallo? E l'Otello ti fa schifo?O La cavvaleria rusticana? Ciao,
Marco Tullio
Scusate, Leoncavallo chi? Io frequentavo un centro sociale meneghino con quel nome, adesso mi dicono pieno di pensionati.
"U Mastru"
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 05 Settembre 2016, 11:16:49 pm
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Nino,
 ti prego di non fare il Pagliaccio... Mamma che battutone! Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: U mastru - 06 Settembre 2016, 12:00:28 am
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Nino,
 ti prego di non fare il Pagliaccio... Mamma che battutone! Ciao,
Marco Tullio
Peccato, vestito clown bianco stavo benissimo. :^(
"U Mastru"
P.S. La collega vuole saper come classificare cavvaleria...
Ti rendi conto si, che mostro ho in casa? ::) ::) ::) ::) ::)
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 06 Settembre 2016, 12:13:51 am
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Nino,
che dire? Sto diventando dislessico. Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Nelson - 06 Settembre 2016, 12:17:56 am
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Nelson,
sono certo che sarebbe stata una battuta irresistibile: Leoncavallo? E l'Otello ti fa schifo?O La cavvaleria rusticana? Ciao,
Marco Tullio
Scusate, Leoncavallo chi? Io frequentavo un centro sociale meneghino con quel nome, adesso mi dicono pieno di pensionati.
"U Mastru"

Tu parli di quelli che ... "l'alternativo è il tuo papà" (cit.) ;-)
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: U mastru - 06 Settembre 2016, 12:33:35 am
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Nelson,
sono certo che sarebbe stata una battuta irresistibile: Leoncavallo? E l'Otello ti fa schifo?O La cavvaleria rusticana? Ciao,
Marco Tullio
Scusate, Leoncavallo chi? Io frequentavo un centro sociale meneghino con quel nome, adesso mi dicono pieno di pensionati.
"U Mastru"
Tu parli di quelli che ... "l'alternativo è il tuo papà" (cit.) ;-)
Il mio problema è che ho cominciato a fare politica all'asilo, sempre a sinistra, in Sicilia, dove quello più a sinistra votava Almirante.
Capisci che con queste basi a Milano non è che avevi molta scelta, ma li ho sgamati (quasi) subito i radicalchic.
Vedi, c'è una bella differenza a lottare per quello che credi, pagandone le conseguenze e tra fare la lotta di classe con le spalle ben protette da genitori borghesi che vengono a pararti il culo in commissariaro dicendo; So ragazzi, come è facile dire armiamoci e partite, che per onestà bisogna sempre ricordarlo non lo hanno detto e fatto solo i Fascisti, ma anche certi personaggi della sinistra, quelli con il culo parato, un nome tra tanti, Sofri, mettiamoci anche un certo Negri, per tacere del cittadino onorario del brasile. Vedi io rispetto mille volte di più uno come Curcio che i suoi errori li ha pagati in prima persona senza mai svicolare. Rispetto, non comprensione, ma dei vari succitai prima provo solo disprezzo.
Scusate l'OT, sarà l'ora, sarà il vino, o il vecchio barricadero che non si rassegna a diventare un borghese e tende sempre a partire contro i mulini a vento.
Notte.
Antonino Rapisarda
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Nelson - 06 Settembre 2016, 12:50:20 am
Casorezzo (MI), 5 Settembre 2016
Caro Nelson,
sono certo che sarebbe stata una battuta irresistibile: Leoncavallo? E l'Otello ti fa schifo?O La cavvaleria rusticana? Ciao,
Marco Tullio

Caro Marco Tullio,

niente affatto. Faccio le battute che fa la spalla, quelle infelici, che permettono al vero comico di avere i tempi e gli argomenti per fare ridere. Le tue battute sono state molto divertenti, anche a costo di beccarmi una buona dose di sarcasmo. Ci sta.

L‘Otello e la Cavalleria Rusticana non mi fanno schifo, tutt‘altro. Ma prediligo I Pagliacci. Questione di preferenze.

Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Nelson - 06 Settembre 2016, 01:32:13 am
Il mio problema è che ho cominciato a fare politica all'asilo, sempre a sinistra, in Sicilia, dove quello più a sinistra votava Almirante.
Capisci che con queste basi a Milano non è che avevi molta scelta, ma li ho sgamati (quasi) subito i radicalchic.

Infatti mi riferivo solo ai tipi descritti nella canzone che ho citato.
Non alluderei mai a una persona come te. Ma so che non hai frainteso.
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Nelson - 06 Settembre 2016, 05:17:59 pm
E ora il resto:

Vedi, c'è una bella differenza a lottare per quello che credi, pagandone le conseguenze e tra fare la lotta di classe con le spalle ben protette da genitori borghesi che vengono a pararti il *** in commissariaro dicendo; So ragazzi, come è facile dire armiamoci e partite, che per onestà bisogna sempre ricordarlo non lo hanno detto e fatto solo i Fascisti, ma anche certi personaggi della sinistra, quelli con il *** parato, un nome tra tanti, Sofri, mettiamoci anche un certo Negri, per tacere del cittadino onorario del brasile. Vedi io rispetto mille volte di più uno come Curcio che i suoi errori li ha pagati in prima persona senza mai svicolare. Rispetto, non comprensione, ma dei vari succitai prima provo solo disprezzo.

Non me ne volere, ma su tutto questo non dirò nemmeno una parola. Ho sempre evitato di parlarne in questo forum e continuerò a farlo. Per quanto riguarda la tua storia me l’avevi già raccontata, ma in maniera più rispettosa, senza dirmi cosa debba vedere e senza spiegarmi come stiano le cose. Ma non importa.

Scusate l'OT, sarà l'ora, sarà il vino, o il vecchio barricadero che non si rassegna a diventare un borghese e tende sempre a partire contro i mulini a vento.
Notte.
Antonino Rapisarda

Spero che per "mulini a vento" non intendessi me o qualcun altro.
Mastru, eravamo off topic per farci due risate.
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: U mastru - 06 Settembre 2016, 05:59:56 pm
E ora il resto:

Vedi, c'è una bella differenza a lottare per quello che credi, pagandone le conseguenze e tra fare la lotta di classe con le spalle ben protette da genitori borghesi che vengono a pararti il *** in commissariaro dicendo; So ragazzi, come è facile dire armiamoci e partite, che per onestà bisogna sempre ricordarlo non lo hanno detto e fatto solo i Fascisti, ma anche certi personaggi della sinistra, quelli con il *** parato, un nome tra tanti, Sofri, mettiamoci anche un certo Negri, per tacere del cittadino onorario del brasile. Vedi io rispetto mille volte di più uno come Curcio che i suoi errori li ha pagati in prima persona senza mai svicolare. Rispetto, non comprensione, ma dei vari succitai prima provo solo disprezzo.

Non me ne volere, ma su tutto questo non dirò nemmeno una parola. Ho sempre evitato di parlarne in questo forum e continuerò a farlo. Per quanto riguarda la tua storia me l’avevi già raccontata, ma in maniera più rispettosa, senza dirmi cosa debba vedere e senza spiegarmi come stiano le cose. Ma non importa.

Scusate l'OT, sarà l'ora, sarà il vino, o il vecchio barricadero che non si rassegna a diventare un borghese e tende sempre a partire contro i mulini a vento.
Notte.
Antonino Rapisarda

Spero che per "mulini a vento" non intendessi me o qualcun altro.
Mastru, eravamo off topic per farci due risate.
Scusa e scusate, era da moltissimo che non facevo "certi discorsi" sul Forum, anche perchè ogni volta che tocchiamo certi tasti finisce a schifiu. ::) Ma ieri sera mentre mi facevo due risate con voi, seguivo suun'altro sito situazioni che ritengo molto gravi, situazioni che continuano a ripetersi da anni, ma che nessuno prova a risolvere sul serio. Datosi che dentro queste problematiche io ancora adesso mi ci butto cavallo e carretto, mi è scivolata un pò la frizione anche nel nostro topico. :-))
Caro Nelson, figurati se ti paragono ad un mulino! Stai tranquillo non mi riferivo ne a te, ne a nessun altro dei forumisti attuali, anche perchè dovresti ormai saperlo che se devo dire qualcosa di "sgradevole" sono molto più diretto.
"U Mastru"
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Nelson - 09 Settembre 2016, 01:50:14 am
Caro Nelson, figurati se ti paragono ad un mulino! Stai tranquillo non mi riferivo ne a te, ne a nessun altro dei forumisti attuali, anche perchè dovresti ormai saperlo che se devo dire qualcosa di "sgradevole" sono molto più diretto.
"U Mastru"

Caro Mastru, grazie per il messaggio. Mi fa piacere constatare per l‘ennesima volta che ti confronti con schiettezza. Sì, lo so, tu non le mandi a dire e non ho dubbi: se avessi avuto qualcosa da dirmi, lo avresti fatto senza affidarti alle metafore e senza lanciare miserabili messaggi obliqui. Ma i mulini a vento sono una metafora e, come sai, da un po’ di tempo in questo forum si parla per metafore, che a volte non mi divertono. Nel dubbio, ho chiesto.

Comunque, approfitto di questo spazio per constatare che molti utenti non scrivono più nel forum, qualcuno temporaneamente, altri da molto tempo, altri perché hanno poco entusiasmo e altri ancora perché qui non erano più a loro agio. Per molti di loro spero sia una scelta solo temporanea, come lo è, da oggi, la mia.

Saluti.
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: franco-ct al nord - 09 Settembre 2016, 10:01:33 am
Ciao Nelson,
Per quanto mi riguarda in questo momento storico, ho poco entusiasmo e riesco solo a leggervi. Il mio cuore è sempre Rossazzurro e palpita tutte le settimane. Ma, mi sento come un estraneo nel senso che fino a quando quella specie di presidente che sta ancora dietro le quinte non se ne va, non riesco a sentirmi orgoglioso della mia squadra.  Passerà? Speriamo presto.
Fozza Catania sempre e un saluto a tutti voi che continuando a scrivere su questo forum, "tenete in vita"  quelli come me.
Felice giornata
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: U mastru - 09 Settembre 2016, 02:55:03 pm
Ciao Nelson,
Per quanto mi riguarda in questo momento storico, ho poco entusiasmo e riesco solo a leggervi. Il mio cuore è sempre Rossazzurro e palpita tutte le settimane. Ma, mi sento come un estraneo nel senso che fino a quando quella specie di presidente che sta ancora dietro le quinte non se ne va, non riesco a sentirmi orgoglioso della mia squadra.  Passerà? Speriamo presto.
Fozza Catania sempre e un saluto a tutti voi che continuando a scrivere su questo forum, "tenete in vita"  quelli come me.
Felice giornata
I presidenti passano, ma il Catania c'è e spero cisarà ancora per tanto. Poi perchè abbandonare l'isola che non c'è, ci si incontra gente simpatica, antipatica e decisamente bisognosa d'aiuto psicologico. ::) Ma e sempre un posto dove anche se per poco si dimentica il peso del quotidiano. Il problema è quando qualcuno ne approfitta per infilarci il pistolotto pseudo politico. ::) ::) :-D :-D
"U Mastru"
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: franco-ct al nord - 09 Settembre 2016, 03:56:16 pm
Caro Mastru,
hai proprio ragione. Certo che la mazzata è stata potente. Sicuramente tutti insieme, con la terapia di gruppo, riusciremo  a venirne fuori.
Saluti a tutti e Fozza Catania
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: U mastru - 09 Settembre 2016, 10:03:01 pm
Ciao Nelson,
Per quanto mi riguarda in questo momento storico, ho poco entusiasmo e riesco solo a leggervi. Il mio cuore è sempre Rossazzurro e palpita tutte le settimane. Ma, mi sento come un estraneo nel senso che fino a quando quella specie di presidente che sta ancora dietro le quinte non se ne va, non riesco a sentirmi orgoglioso della mia squadra.  Passerà? Speriamo presto.
Fozza Catania sempre e un saluto a tutti voi che continuando a scrivere su questo forum, "tenete in vita"  quelli come me.
Felice giornata
I presidenti passano, ma il Catania c'è e spero cisarà ancora per tanto. Poi perchè abbandonare l'isola che non c'è, ci si incontra gente simpatica, antipatica e decisamente bisognosa d'aiuto psicologico. ::) Ma e sempre un posto dove anche se per poco si dimentica il peso del quotidiano. Il problema è quando qualcuno ne approfitta per infilarci il *** pseudo politico. ::) ::) :-D :-D
"U Mastru"
p.i.s.t.ol.otto, questo mi ha ca.s.s.a.to. ::) ::) ::) ::) ::)
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Marco Tullio - 09 Settembre 2016, 10:32:55 pm
Casorezzo (MI), 9 Settembre 2016
Caro Nino,
ora provo con pistolino, se me lo accetta. Ciao,
Marco Tullio
P.S. A quanto pare, accetta pistolino, ma non pistolotto, che peraltro non deriva da pistola, ma da epistola con aferesi della e iniziale.
Titolo: Re:Fidelis Andria-CATANIA
Inserito da: Nelson - 18 Settembre 2016, 06:32:39 pm
Ciao Nelson,
Per quanto mi riguarda in questo momento storico, ho poco entusiasmo e riesco solo a leggervi. Il mio cuore è sempre Rossazzurro e palpita tutte le settimane. Ma, mi sento come un estraneo nel senso che fino a quando quella specie di presidente che sta ancora dietro le quinte non se ne va, non riesco a sentirmi orgoglioso della mia squadra.  Passerà? Speriamo presto.
Fozza Catania sempre e un saluto a tutti voi che continuando a scrivere su questo forum, "tenete in vita"  quelli come me.
Felice giornata

Ciao Franco,
innanzitutto grazie per avermi dato lo spunto per la riflessione che segue, che credo possa essere valida per tutti.

La tua opinione è rispettabile e sono in tanti ad avere avuto un calo di entusiasmo, accompagnato da quell'inedifinibile senso di estraneità al presidente/proprietario/quel che sia. Questo non significa che non siate ancora tifosi rispettabili, tutt'altro. Alla stessa stregua, avere ancora la voglia e la pazienza di parlare del Catania, non fa degli altri (cioè di noi che ne abbiamo fin ora parlato) tifosi privi di spirito critico.
Ogni squadra ha la sua storia e noi abbiamo la nostra, che in questo periodo è un po' complicata.

Ad ogni modo, nel post precedente volevo principalmente notare che la parte migliore di questo forum si basa sulla varietà di opinioni degli utenti. Ma in questo periodo scrivono in pochi e questo rende il forum meno interessante. Nulla di personale e contro alcun singolo, sia chiaro (beddamatre!).

Quanti off topic... Ma ne è valsa la pena.

Un saluto!