Autore Topic: Nonostante tutto... Forza Acireale  (Letto 364665 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #480 il: 21 Maggio 2008, 07:03:49 pm »

...

Ho riletto il mio intervento, i complimenti per la salvezza c'erano. Mi sembra un fatto importante,e speravo sinceramente che fosse ro presi meglio, ma non importa. ...



Spiacente, ma dopo questa precisazione ritiro la teoria della buona fede. Però hai un futoro mnel mondo della crittografia o in quello della politica: fare passare offese per complimenti e poi rinfacciare la reazione brusca è davvero un colpo da maestro.


Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #481 il: 21 Maggio 2008, 07:15:03 pm »
 

Se ci è rimasto solo di sperare nelle disgrazie altrui è la prova che siamo messi veramente male.

Forse è meglio fare i complimenti al Catania (a Pulvirenti e Lo Monaco, no, non potete chiedermelo!!) e riflettere sulle cause del nostro declino, non solo calcistico, e trovare la forza per rialzarci, tanto peggio di così non può andare, forse.

Comunque, nonostante tutto, forza Acireale.
[/quote]


Queste erano le parole.... giudica tu, Bua. Mi dispiace davvero di quello che dici.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #482 il: 21 Maggio 2008, 08:40:57 pm »
Solidarietà a Trunz e a tutti gli acesi
Ogn'uno dev'essere libero di manifestare orgogliosamente il proprio campanile. Chiaramente anche gli altri sono liberi di riderci sopra se lo ritengono pertinente.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #483 il: 21 Maggio 2008, 08:44:05 pm »
Solidarietà a Trunz e a tutti gli acesi
Ogn'uno dev'essere libero di manifestare orgogliosamente il proprio campanile. Chiaramente anche gli altri sono liberi di riderci sopra se lo ritengono pertinente.

Si, ma qui si discuteva di rispettare quello altrui.
Ciao!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #484 il: 21 Maggio 2008, 08:48:21 pm »
 Io auspico invece una riconciliazione ......
Non c'e' niente da riconciliare..
Noi non siamo in guerra..

Lo so..Vi piacerebbe, ma non possiamo favorirvi neanche in questo  ::).
Ora lasciami chiarire un altro punto.
Tu pensi che abbiamo la sveglia al collo vero?
Come tuo compare, credi che noi bwana di Catania non capire Italiano... ::)
Pensi, come si dice a Catania, di avere le scuole alte..Solo tu naturalmente ;-).

Ascoltami perche' non ci ritornero' piu': se gli auguri ce li avessi voluto fare li avresti dovuto fare senza usare il forse..Magari stavi riflettendo sulla tastiera..Il dubbio ti frullava in testa e lo hai "sdirrubbato" :-D sul computer, senza accorgertene.

Ti do un consiglio, se lo vuoi accettare. I prossimi complimente falli senza forse.
O al limite non usarla questa parola. E ni fai "abbati e cuntenti".

Saluti dalla serie A. ;-)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #485 il: 21 Maggio 2008, 09:12:09 pm »

Si, ma qui si discuteva di rispettare quello altrui.
Ciao!
Caro Bua: guarda che io so leggere l'italiano. Trunza ha manifestato il suo campanile, parlando, cito per esempio, di "cielo che si oscurava per la cucca mastodontica che si avviava verso Catania". Non trovo linguaggio scurrile. Ed è stato aggredito, sottolineandogli, in quanto acese, le sue poco nobili estrazioni. Potrebbero farlo anche gli juventini, imperatori del gotha calcistico, contro noi povera plebe da poco annessa alla serie A. E la cosa sarebbe non dico offensiva ma alquanto fastidiosa. Non credi?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #486 il: 21 Maggio 2008, 09:39:47 pm »

Si, ma qui si discuteva di rispettare quello altrui.
Ciao!
Caro Bua: guarda che io so leggere l'italiano. Trunza ha manifestato il suo campanile, parlando, cito per esempio, di "cielo che si oscurava per la cucca mastodontica che si avviava verso Catania". Non trovo linguaggio scurrile. Ed è stato aggredito, sottolineandogli, in quanto acese, le sue poco nobili estrazioni. Potrebbero farlo anche gli juventini, imperatori del gotha calcistico, contro noi povera plebe da poco annessa alla serie A. E la cosa sarebbe non dico offensiva ma alquanto fastidiosa. Non credi?

Non ho detto che non sai leggere. Chi semina vento raccoglie tempesta e, se hai la pazienza di rileggerti le 32 pagine di questo post, potrai trovare ampie dimostrazioni di xenofobia e odio, sia pure con linguaggio non sempre scurrile e quasi mai da parte di Trunz. Ma in mezzo a questo contesto, certe considerazioni sono evidenti provocazioni. Poi non è che mi offendo se in mezzo ai 50 mln di italiani che gufavano contro di noi domenica ci sono anche 1000 acesi, mi cascano però le braccia nel constatare che ci sia una tale miseria di valori sportivi.
Ciao!

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #487 il: 22 Maggio 2008, 10:04:18 am »
Ma tutto 'sto c.. per un "forse"???

Io ho l'impressione che ci sia un preconcetto nei confronti di noi acesi, e non mi sembra questo il miglior modo di riconciliarci.

Rispondo anche al "quasi mai da parte di Trunz". Io direi mai. Bua dovresti sapere bene che in questo forum ho agito semprepercercare di portare la discussione su toni pacati e ho anzi ripreso più volte chi da parte acese, amio parere, cercava invece di rinfocolare il fuoco. Se non è così rileggiti i miei interventi e non attaccarti a un forse o a stupidaggini del genere.

Io mi trovo in una condizione assurda: in questo forum, e anche con i miei amici ad Acireale, dove come ti dice anche Masterbox gli umori sono normalmente molto più estremi, cerco di fare da paciere. In genere ci riesco e faccio ragionare anche i più estremisti, dicendo che ormai non ha più senso una totale chiusura nei confronti di una città con cui inevitabilmente dobbiamo fare i conti, ma qui invece non funziona. Non sono tifoso del Catania, è chiaro, è ovvio sono di Acireale, e allora? Tra l'altro quando ho parlato della cucca mastodontica mi riferivo più che al mio atteggiamento, che per la vertià non niente di particolare contro il Catania, ma a quello di gran lunga prevalente ad Acireale e se leggi bene per criticarlo proprio perchè mi pare che in questo momento troppa gente abbia tralasciato l'Acireale per concentrarsi a gufare contro il Catania.



Poi perché sempre cercare di dipngerci come un paesino di mille abitanti??? Acireale ne ha più di cinquantamila e non è un paesone cresciuto di recente come altri, ma una città, casomai in lieve decadenza, e a questo ci tengo.
 

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #488 il: 22 Maggio 2008, 10:07:09 am »
mi cascano però le braccia nel constatare che ci sia una tale miseria di valori sportivi.
Ciao!

Bua: io penso che uno dei valori sportivi "proprio" del calcio sia proprio l'esistenza del campanilismo. Da quello che ho letto poi tra Acireale e Catania c'è una rivalità ancestrale che era proprio inevitabile che anche il calcio negli anni non ne venisse contagiato. Ad Acireale in parecchi vi gufano. Cosa c'è di inaccettabile in tutto ciò? Suvvia, dalle persone intelligenti come te mi aspetto maggior tolleranza.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #489 il: 22 Maggio 2008, 10:17:04 am »
Di inaccettabile, Sergio, sai cosa c'è!?

Mantenere in vita questo topic e far passare Acireale come qualcosa che conti!

Sarebbe l'ora di smetterla di postarci su...lo scrivo soprattutto ai miei Fratelli rossazzurri....e occuparsi di cose più serie!

Passo e chiudo! ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #490 il: 22 Maggio 2008, 10:17:59 am »
mi cascano però le braccia nel constatare che ci sia una tale miseria di valori sportivi.
Ciao!

Bua: io penso che uno dei valori sportivi "proprio" del calcio sia proprio l'esistenza del campanilismo. Da quello che ho letto poi tra Acireale e Catania c'è una rivalità ancestrale che era proprio inevitabile che anche il calcio negli anni non ne venisse contagiato. Ad Acireale in parecchi vi gufano. Cosa c'è di inaccettabile in tutto ciò? Suvvia, dalle persone intelligenti come te mi aspetto maggior tolleranza.

La rivalità "ancestrale" è unidirezionale. Quello che è inaccettabile sono le idee razziste e il revisionismo storico, tipo Catania è il Bronx, mentre Acireale è come le migliori province del nord-est e se la sua immagine è pessima dipende dalla vicinanza con Catania. Quello che hai letto qui è l'opinione di due acesi, ce ne sono alcune migliaia che la pensano diversamente. Capisco comunque che tu, avendo come fonte solo questo forum, possa pensare che la realtà sia come la descrivono le teste dure.
Insomma, nulla a che vedere con il campanilismo che c'è con il Palermo o anche con il Messina.
Ciao!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #491 il: 22 Maggio 2008, 11:29:15 am »
Di inaccettabile, Sergio, sai cosa c'è!?

Mantenere in vita questo topic e far passare Acireale come qualcosa che conti!


E vai con l'arco costituzionale anche nel calcio! Un tempo i fascisti, oggi gli Acesi!   :-D :-D :-D

Al mio bolscevicone preferito do 11 in pagella per questa idea!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #492 il: 22 Maggio 2008, 11:55:29 am »
Di inaccettabile, Sergio, sai cosa c'è!?

Mantenere in vita questo topic e far passare Acireale come qualcosa che conti!


E vai con l'arco costituzionale anche nel calcio! Un tempo i fascisti, oggi gli Acesi!   :-D :-D :-D

Al mio bolscevicone preferito do 11 in pagella per questa idea!  ::) ::) ::)

 :-D evviva Lo Monaco  :-D

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #493 il: 22 Maggio 2008, 12:03:35 pm »
E vai con l'arco costituzionale .....

Templare se avessi scritto nei confronti di Palermo un decimo delle schifezze, dei luoghi comuni, della xenofobia, parte montante, parte strisciante, che tracima da questo blog nei confronti di Catania...

Penso non avresti esternato questo scintillante "british humour"..Tu.
Qualcun altro se ne sarebbe venuto con tutto il carretto..

Arriremu....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #494 il: 22 Maggio 2008, 12:18:09 pm »
E vai con l'arco costituzionale .....

Templare se avessi scritto nei confronti di Palermo un decimo delle schifezze, dei luoghi comuni, della xenofobia, parte montante, parte strisciante, che tracima da questo blog nei confronti di Catania...

Penso non avresti esternato questo scintillante "british humour"..Tu.
Qualcun altro se ne sarebbe venuto con tutto il carretto..

Arriremu....

Sinceramente: non me ne frega nulla della discussione. Però, da convintissimo anti-democratico quale sono, non posso fare a meno di cogliere queste chicche di democrazia tutte "aspariniane" e riderci un pò su  :-D :-D :-D

Ripeto, con tutti i problemi di munnizza a me casa figurati se mi viene minimamente in testa di andare ad infilarmi pure in quella di sponda orientale...  ;-)

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.