Autore Topic: [Copap Italia Serie C] - Catania-Padova  (Letto 190 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
[Copap Italia Serie C] - Catania-Padova
« il: 01 Aprile 2024, 10:59:11 am »
Buona Pasqua e Pasquetta a tutti.
Stavolta devo scrivere cose davvero impopolari, ed è difficile quando si è parte in causa perché si può apparire faziosi.

Per la partita di ritorno col Padova "a porte chiuse" ci saranno 1500 ragazzini, accompagnati, quindi presumibilmente parteciperanno all'evento lo stesso numero di spettatori rispetto alla gara di andata, se non di più.
La trovo un'iniziativa buonista e populista che nasconde le gravi ingiustizie commesse in questi giorni ai danni delle persone per bene.
Si è punito tutti in modo arbitrario chiudendo lo stadio senza che ci fosse un provvedimento della giustizia sportiva (di nuovo). Chissà chene pensano i paladini dell'autonomia dell'ordinamento sportivo che nel 1993 straparlavano del caso Catania come se si stesse chidedendo in tribunale l'annullamento di un rigore o di un'espulsione.
Chissà chi controllerà la fedina penale dei genitori dei ragazzini, considerato che all'andata non è stato fatto.
Chissà se qualche daspato potrà entrare pur di essere accompagnato dai figli.
E soprattuttto chissà se la dirigenza del Padova finirà di straparlare, considerato che chi non è in grado di gestire un evento in sicurezza, perché lascia le porte dei diversi settori aperti e senza sorveglianza, sarebbe essere punito con qualche giornata di porte chiuse in qualunque campionato non italiano.
Purtroppo sono cose che non si possono dire perché la delinquenza secondo chi dovrebbe gestire l'ordine pubblico non esiste a Catania, si tratta di inciviltà indiscriminata e quindi si deve rinunciare a colpire i colpevoli, perché tutti sono colpevoli.
Aspettiamoci dunque altri provvedimenti autoritari degni di stati non democratici, e poi vediamo se sarà giudicato normale privare le persone della possibilità di andare al cinema e a teatro e....alla villa Bellini.
« Ultima modifica: 01 Aprile 2024, 11:01:23 am da bua »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[Copap Italia Serie C] - Catania-Padova
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2024, 12:24:42 am »
...e ora pensiamo solo a salvare la categoria...
Per i festeggiamenti c'è tempo.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[Copap Italia Serie C] - Catania-Padova
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2024, 01:02:28 am »
Il calcio è davvero strano: una squadra così modesta ci regala, per la prima volta nella nostra storia, un importante trofeo.
Ma va bene anche così.
Un abbraccio
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:[Copap Italia Serie C] - Catania-Padova
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2024, 02:06:41 am »
Vittoria meritata, fra andata e ritorno, perché il Padova, che ovviamente è ben più squadra di noi, ha in pratica giocato un tempo e poi pretendeva di speculare ed è stata giustamente punita. A dirla tutta dei polli. Non hanno di che recriminare, neanche sugli episodi. Rigore può starci, espulsione e fallo sul gol annullato netti.

More solito, nelle foto con la coppa ci sono più politici che dirigenti, ma sorvoliamo.
È una coppetta che ammetto di aver sempre snobbato ma in realta e' stato bellissimo vincerla
Felice soprattutto per Michele Zeoli che merita questa vittoria
Tutto assurdo ma oggi a bene così.

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[Copap Italia Serie C] - Catania-Padova
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2024, 02:15:58 am »
Stavo scrivendo la stessa cosa, particolarmente contento per mister Zeoli, "laziale" innamorato dei nostri colori.
Stasera hanno dimostrato che, credendoci, si può andare anche oltre i propri limiti.
Mi auguro che, fatti i dovuti festeggiamenti, possano mettere lo stesso impegno fino all' ultima partita di questa incredibile assurda stagione. Stasera bravi tutti, nessuno escluso

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:[Copap Italia Serie C] - Catania-Padova
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2024, 03:23:51 pm »
Da parecchie settimane facevo la seguente considerazione sul Catania...questi giocatori con sanno giocare sporco come è necessario fare in questa categoria, non sanno gestire il contatto fisico senza eccedere nel fallo...falletti sia chiaro ma di quelli che gli arbitri di questa categoria chiamano sempre...mentre permettono il gioco sporco ai nostri avversari che sono spesso più avvezzi a questo modo di giocare. Ieri abbiamo vinto perchè il Var ha fatto annullare il loro 2-1 viziato da uno di questi comportamenti "sporchi" da parte degli avversari che avevano recuperato palla sul limite della nostra area. Senza Var saremmo andati sotto e dubito che avremmo avuto la forza di risalire. Inoltre sempre il Var ha sentenziato l'esplusione (a mio avviso sacrosanta) di un loro giocatore che non era stato neanche ammonito dall'arbitro.
In campionato noi soffriamo stabilmente di queste situazioni...e andiamo sotto.
Non sono in grado di dire perchè avviane questo, quasi tutti questi giocatori hanno esperienza in C e non credo che la B sia tanto diversa...ma una possibile spiegazione è che per giocare sporco sul piano del contatto fisico ci vuole preparazione e la giusta mentalità sia come singolo che come squadra e io osservo che solo in alcune partite (quasi tutte a dire il vero) di coppa questa squadra ha saputo giocare come serve!
Ieri hanno giocato abbastanza bene anche sotto questo punto di vista ma non abbastanza...senza il Var oggi la coppa sarebbe a Padova.

Fozza Catania