Autore Topic: Nonostante tutto... Forza Acireale  (Letto 364966 volte)

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #495 il: 22 Maggio 2008, 12:22:30 pm »
Di inaccettabile, Sergio, sai cosa c'è!?

Mantenere in vita questo topic e far passare Acireale come qualcosa che conti!

Gaspare, monellaccio..............!  :-D :-D :-D

Sarebbe l'ora di smetterla di postarci su...lo scrivo soprattutto ai miei Fratelli rossazzurri....e occuparsi di cose più serie!


Questa sì che è quella che si dice "la proverbiale saggezza catanese"!!!  :-D :-D :-D

Per la serie: ACESE chi scrive su questo Forum! ah ah ah  :-D :-D :-D

Un abbraccio!

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #496 il: 22 Maggio 2008, 12:30:06 pm »
Di inaccettabile, Sergio, sai cosa c'è!?

Mantenere in vita questo topic e far passare Acireale come qualcosa che conti!

A me è questo che sembra razzismo.

Quanto a quello che dice Bua, sinceramente non credo proprio di aver detto qualcosa tipo Catania Bronx e Acireale provincia del Nord-Est. Anzi, ho contestato chi diceva cose simili e osservo una certa decadenza di Acireale, un tempo città signorile, oggi meno, e che Catania è certamente la città più imprenditoriale e al passo con i tempi della Sicilia. Ciò non toglie che tifo per la squadra della mia città.

Quello che ad Acireale mi da fastidio, e il post di questo voleva parlare, è che ormai ad Acireale la maggioranza della popolazione sta allontanandosi dall'Acireale per pensare a tifare Inter, Juve, Roma oppure a tifare contro il Catania, ed è questo quelo che critico.

Sono stato chiaro?


Scusa Templare, ho per te grande rispetto, ma eviterei di introdurre argomenti politici che potrebbero servire a qualcuno come scusa per bloccare questo argomento che evidentemente è proprio sgradito.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #497 il: 22 Maggio 2008, 12:36:00 pm »
Di inaccettabile, Sergio, sai cosa c'è!?

Mantenere in vita questo topic e far passare Acireale come qualcosa che conti!

A me è questo che sembra razzismo.

Quanto a quello che dice Bua, sinceramente non credo proprio di aver detto qualcosa tipo Catania Bronx e Acireale provincia del Nord-Est. Anzi, ho contestato chi diceva cose simili e osservo una certa decadenza di Acireale, un tempo città signorile, oggi meno, e che Catania è certamente la città più imprenditoriale e al passo con i tempi della Sicilia. Ciò non toglie che tifo per la squadra della mia città.

Infatti ho pure detto che non sei stato tu a lanciare questi concetti.

Quello che ad Acireale mi da fastidio, e il post di questo voleva parlare, è che ormai ad Acireale la maggioranza della popolazione sta allontanandosi dall'Acireale per pensare a tifare Inter, Juve, Roma oppure a tifare contro il Catania, ed è questo quelo che critico.

Sono stato chiaro?


Ora si, se avessi detto queste cose prima nessuno avrebbe reagito, sappiamo leggere e sappiamo capire quando si gioca sull'equivoco. Comunque fa niente, non è successo nulla, magari la prossima volta cerca di essere "chiaro" fin dall'inizio....
ciao!

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #498 il: 22 Maggio 2008, 12:37:42 pm »
Adesso sapete come mi sembra sto blog?

Come due ragazzini che bisticciano e poi intervengono gli amici o per dividerli o per dar man forte.

Quello che si evolve è solo la degenerazione dei toni e del linguaggio.

Noi stiamo evidenziando come ALCUNI acesi mostrino un antipatia sportiva tale verso il capoluogo da degenerare in seccessionismo.

Voi, in alcuni casi, confermate questa tesi.

Io vi ripeto che ad Aci ci lavoro e la vivo la antitesi catanese, ma vedo anche molta correttezza sportiva che condivido.

Questo deve rimanere un blog di confronto non di scontro.

Scusate la retorica ma è così soltanto che possiamo dialogare civilmente.

Saluti.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #499 il: 22 Maggio 2008, 12:45:02 pm »


Ora si, se avessi detto queste cose prima nessuno avrebbe reagito, sappiamo leggere e sappiamo capire quando si gioca sull'equivoco. Comunque fa niente, non è successo nulla, magari la prossima volta cerca di essere "chiaro" fin dall'inizio....
ciao!


No, Bua questo non lo accetto. Vorresti farmi vedere le parole con cui avrei giocato sull'equivoco?

Grazie.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #500 il: 22 Maggio 2008, 12:53:39 pm »


Ora si, se avessi detto queste cose prima nessuno avrebbe reagito, sappiamo leggere e sappiamo capire quando si gioca sull'equivoco. Comunque fa niente, non è successo nulla, magari la prossima volta cerca di essere "chiaro" fin dall'inizio....
ciao!


No, Bua questo non lo accetto. Vorresti farmi vedere le parole con cui avrei giocato sull'equivoco?

Grazie.

Il "Forse" di cui sopra, senza contare i riferimenti sporadici (e ignorati per amore di pace) che infili spesso nei resoconti delle avventure dell'Acireale.
Comunque ripeto, pace: tu pensa alla tua squadra e noi pensiamo alla  nostra, come fanno tutti gli sportivi veri.
Nè complimenti criptici, né insulti (evidenti o mascherati).
Grazie in anticipo.
Ciao!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #501 il: 22 Maggio 2008, 12:55:09 pm »
[errata corrige]Il "Forse" di cui sopra, senza contare i riferimenti sporadici (e ignorati per amore di pace) al Catania che infili spesso nei resoconti delle avventure dell'Acireale.
Comunque ripeto, pace: tu pensa alla tua squadra e noi pensiamo alla  nostra, come fanno tutti gli sportivi veri.
Nè complimenti criptici, né insulti (evidenti o mascherati).
Grazie in anticipo.
Ciao!

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #502 il: 22 Maggio 2008, 02:21:08 pm »
Quindi capisco bene, il processo è veramente per un forse....

Sono poi risalito almeno a pagina 31 di quasto topic e non ho trovato traccia di riferimenti al Catania nei miei resoconti sull'Acireale, tranne un post in cui, ma solo di striscio, come sempre ho criticato chi pensava alle sciagure del Catania.

Io sono solito parlare solo dell'Acireale, se mi provi il contrario accetto le critiche, sennò no. Ciao.


Offline Esiliato al nord

  • Newbie
  • Post: 12
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://www.calciocatania.com
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #503 il: 25 Maggio 2008, 12:20:50 pm »
Mi auguro che Acireale diventi subito provincia di Palermo.
« Ultima modifica: 26 Maggio 2008, 12:40:10 pm da Redazione »

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #504 il: 30 Maggio 2008, 02:13:02 pm »
Decido a malincuore un momentaneo ritorno.
Lo decido perché sono profondamente inc....
Perché, direte voi speranzosi, forse per la mancata promozione dell'Acireale, o la salvezza del Catania?
Niente di tutto questo, ce l'ho con il mio concittadino Trunz.
Santa pazienza. Torno per un attimo ad aggirarmi nei pressi di questo forum (à la recherche du temps perdu!), leggo il topic sull'Acireale e resto di sasso per vedere questo che combina!!
Dico io, santu carusu, ma come fai a sbracarti così assurdamente, prima parlando a vanvera di acquisti di titoli altrui (non sia mai!!!!), e poi con un post in cui, oltre ai  soliti accenti autolesionistici, più o meno conditi con buonismi d'accatto, nei fatti, ti rassegni a una specie di resa incondizionata (e poi perché, boh, già la crisi si è risolta, mica c'era un altro buco di cinque milioni di Euro!!).
Buon per te che, in una forse inconscia resipiscenza, ti è scappato un "forse". Buon per te per modo di dire, visto che more solito si è scatenata tutta la canea sulle tue tracce. L'unico profilo positivo di tutto ciò, a ben dire, è che si è creata l'occasione per uno strepitoso intervento di Templare (quello sull'arco costituzionale), che mi ha fatto morire dalle risate per tre giorni e ho già rivenduto tra gli amici, violando le leggi sul copyright perchè non so come dare le royalties all'autore (a te non è piaciuto, invece, a riprova che hai la mente confusa e che sei un po' pretonzolo, della serie oddio niente politica!!).
Così impari, mio caro Padre Trunz o Trunzino da Calcutta, se preferisci. te lo meriti.
Solo con un atteggiamento diverso, te lo dirò sempre, potrai restare in piedi tra le rovine. Ricordati di essere un acese e che chi non ci uccide ci rende più forti.
Tanto ti dovevo e a mai più (se non ne combini altre, almeno). Colgo però l'occasione per salutare gli (ex) amici del forum. Bye, bye.     

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #505 il: 30 Maggio 2008, 03:09:57 pm »
Non ti incomodare..

Nessuno sentiva la tua mancanza. ;-)

Offline Esiliato al nord

  • Newbie
  • Post: 12
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://www.calciocatania.com
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #506 il: 31 Maggio 2008, 08:45:33 pm »
SPERIAMO CHE ACIREALE DIVENTI PROVINCIA DI PALERMO.

Offline Santantonese

  • Newbie
  • Post: 4
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #507 il: 14 Giugno 2008, 10:24:48 pm »
Acireale ha avuto una sfortunata quanto illusoria parabola con due anni in B(una per illecito altrui e l'altro agguantato ai rigori)...la demenzialità è arrivata a livelli assurdi...le bugie a livelli carnascialeschi...

Chi è documentato in materia ricorderà le foto della prima serie A del catania...quel catania della carovana Giarre-Catania...quando i giocatori prelevati alla stazione di Giarre vennero portati in trionfo in macchina a Catania...

ebbene...tappa immancabile fu Acireale...tutta bardata di colori rossazzurri...la stessa acireale presente nello spareggio anni80 a Roma...tra i 40mila dell'olimpico...acireale era presente...

adesso diamo tempo al tempo...

le cose stanno cambiando...o meglio tornando alle origini...e l'antitesi tra il paesotto e il resto della provincia si sta ridimensionando fino a scomparire...come è normale e logico...

fa parte del bacino d'utenza rossazzurro...bacino d'utenza che attinge dalla provincia di Enna,Ragusa...metà Messina...gran parte Siracusa...parte di Caltanissetta...bacino d'utenza che non veco perchè non debba attingere da un paesotto a meno di 8km di distanza...

parlo per il mio paese...ACI SANT'ANTONIO...

da sempre rossazzurro(mio nonno un abbonato anni 60...mio padre un abbonato anni 80 ne sono una testimonianza vivente...non considerando il sottoscritto e il neo gruppo di "santantunisi"...non considerando l'IRA ACI SANT'ANTONIO presente nei polverosi campi della C2)....paese da sempre rossazzurro...ma con certi personaggioni che andavano al tupparello con striscioni "aci s.antonio presente".....ma dove?scoperto l'arcano....tizi(due)residenti a s.maria la stella...ma acesi DOC...

ridimensioniamo sto fenomeno...morto prima di nascere...

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #508 il: 08 Luglio 2008, 01:27:48 pm »
8 luglio 2008.

Risorge l'Acireale, e la data è stata scelta bene, giusto due anni dopo il fallimento.

Grazie a chi ha contribuito alla nostra rinascita, che in troppi hanno cercato di contrastare.

Grazie a Tatà Pennisi, grazie a Nuccio Raneri e grazie anche ai Massimino, che non hanno brillato per capacità di gestione, ma hanno mantenuto alta la nostra bandiera in un momento difficile, per poi passare la mano senza fare difficoltà.

Si è perso tempo per costruire la squadra, ma viste le premesse ne è valsa la pena. Puntare subito alla serie e poi alle categorie professionistiche è l'imperativo categorico, ovviamente. Se poi è vero, e pare che sia proprio vero anche se pare incredibile, che dietro la nuova proprietà ci sia addirittura il gruppo Rohde & Schwarz - potenza dei contatti acesi nel mondo? - nessun traguardo  è precluso.

Grazie a tutti. Non ci speravo quasi più.

Offline oldstyle87gela

  • Newbie
  • Post: 15
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #509 il: 10 Luglio 2008, 02:00:04 pm »
il fallimento non si augura a nessuno,oltre ogni rivalità aspettiamo l'acireale iN LEGA PRO(1°DIVISIONE SI SPERA) per rivivere i vecchi  derby,per rivivere il "CATANIA-PALERMO DELLA SERIE C" .  =D>
...........CREDIC1 COME NOI..........COMBATTI COME SAI......... VECCHIO STILE 1987 GELA...