Io essere Testa Dura, componente della tribù acitana... Augh!
A parte gli scherzi, e mi intrometto solo perché ripetutamente chiamato in causa (prendo atto che secondo il cardinale Gaspare è peccato mortale rispondermi),
Allora Lost Motion Head 8) risponderti non è un sacrilegio, è semplicemente un modo per insulatare la propria intelligenza... infatti non ti smentisci mai: "ripetutamente chiamato in causa" :shock: ...da chi!?... Per chi e Perchè!?... Chiamato in causa 1 (a lettere "uno") volta sola... ogni tanto 8) ... "ripetutamente" semmai tu t'infili dove non dovresti... dove non si parla di calcio all'oratorio, ma di calcio professionistico... come la zecca che salta sul cane... "ripetutamente" 8)
sicuramente affermare che il buon pulvirenti abbia portato la civiltà calcistica ad Acireale (perché limitarci poi al calcio? perché non sostenere che pulvirenti ha costruito anche le chiese barocche e le orangerie dei palazzi acesi? Un po' di coraggio, che diamine!) è quanto meno un po' azzardato :!: , visto che in B ci siamo andati senza di lui, e che ci ha lasciati nella stessa categoria in cui ci ha presi, però con un gravame di € 5 mln di deficit che alla fine ci ha portati al fallimento (dobbiamo ringraziarlo?).
Vedi ancora una volta!? "Ripetutamente" racconti la favola della ugghia... "ripetutamente" 8)
Quand'ero ragazzino c'erano i Juke Box al Lido... quelli che ci mettevi 100 lire e il braccino meccanico ti metteva su il disco scelto.
Ovviamente con l'usura il 45 giri s'incantava delle volte... e, mi ricordo, c'era il metodo della "tumpulata". Una bella, sonora... assestata ai lati e il disco si disincantava.
Dovresti provarlo il metodo... è infallibile. Ancor più appena uscito dal barbiere e hai u cuzzu bello depilato. Visto che quelle virtuali, date spesso da tuoi concittadini o da chi vive la realtà aGitana, non hanno sortito effetto! 8) ...fallo "ripetutamente", fa miracoli!
Quanto al fatto che Gaspare pratichi un integralismo talebano (o pulvirentiano) con addentellata difficoltà ad accettare un sereno contraddittorio mi sembra che sia abbastanza evidente, come pure la tendenza a confondere l'ironia con il sarcasmo se non con l'insulto. La sua permalosità, poi, non lo aiuta, anche perché talvolta associata alla lettura frettolosa dei post altrui. Tutto detto viene detto, tra l'altro, senza nessun astio personale, al di là della inevitabile contrapposizione tra acesi e catanesi, in quanto quando non parla del ct i post del suddetto si fanno più interessanti e obiettivi (c'è chi dice che capita anche a me quando non parlo dell'Acireale).
Certo, sentirsi dare del talebano da chi propaganda la Jihad contro Catania è il massimo :lol: :lol: :lol: ... diciamo che è un po' come se Luigi Chiatti, fresco fresco d'indulto, venisse nominato presidente dell'UNICEF 8)
Leggere il significato, poi "ripetutamente", che dai alla parola "ironia" ricorda la gag di Aldo Giovanni e Giacomo del controllore che sul tram si prende un "ignorante" da parte di Aldo, sprovvisto di biglietto, inteso non come insulto ma come "persona che ignora la realtà" :lol: 8)
O meglio, per renderla più confacente alle abitudini che i tuoi composti contifosi avevano con Pulvirenti, chiamare il "pizzo", assicurazione sugli infortuni 8)
Un'ultima cosa, visto che oggi ho trovato u sbaddu di risponderti, effettivamente hai inserito post che non parlano dell'Acireale, ma insul... ops "ironizzano" sul Catania, tifosi e dirigenti compresi, e più che obiettivi mi fanno venire in mente il grande... grandissimo Alberto Sordi e quella sua canzoncina che è tanto azzeccata e costruita ad arte per quelli come te 8)
Più o meno faceva così: "Ti c'hanno mai mannato a quer Paese / conosco tanta gente che c'è stata / er primo cittadino è amico mio / Tu digli che te c'ho mannato io ("ripetutamente")... e va e va..." :lol: :lol: :lol: 8)