Oggi se dichiari di volere andare a tutti i costi non in CL, ma in Uefa, devi mantenere inalterata la struttura dello scorso anno, irrobustirla con quattro titolari forti e prendere almeno altri tre buoni giocatori consci del proprio compito di rincalzo, ma con le stesse caratteristiche tattiche di coloro che poi dovranno andare a sostituire nei ruoli chiave. Chiaramente sperando che Zenga non sia il flop che in molti temiamo o che quanto meno non risulti un ufo in uno spogliatoio dagli equilibri ben consolidati.
Come ricordavi tu di CL hanno apertamente parlato Zamparini e Zenga, adesso aspettiamo i fatti. Al momento non si muove foglia e tutti da Zamparini a Sabatini sostengono che é un bene perchè i veri nomi non si sanno ed il Palermo sta lavorando sotto traccia.
Ritengo anche io come Occasionale che di quelli da te citati soltanto Pastore potrebbe avere qualche chance di venire, ma al solito quando il cartellino di un giocatore sudamericano é diviso fra presidenti, procuratori, agenzie immobiliari e spicciafaccienne, la strada per arrivare all'acquisto non é mai dritta. Oltretutto sentivo che Pastore, malgrado il cognome vagamente italiano
dovrebbe essere extracomunitario e la cosa potrebbe creare problemi per altre trattative.
Nomi non te ne faccio, perchè conosco poco al di fuori del Palermo e poi perchè credo che mai come quest'anno si farà incetta di giocatori non italiani.