Autore Topic: Casertana-Catania  (Letto 11233 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana-Catania
« Risposta #15 il: 15 Ottobre 2015, 07:07:04 pm »
veramente era ante triplete

Siamo stati gli unici a rifilargli 3 pappine

Comunque le puoi vedere sempre su sportube
Santo, te vogghiu beni , ma:
1) il 2010 era l'anno del triplete. Marzo 2010 Ct-Inter e dopo due mesi, il 22 maggio, i nerazzurri andarono a vincere la Scempions Lig...insomma, era uno squadrone...
2) sportube non è TV ma stramaledetto computer (che si può collegare alla Tv, lo so, ma non è la stessa cosa...).

Con affetto... ;-) ;-) ::) ::)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana-Catania
« Risposta #16 il: 15 Ottobre 2015, 07:55:08 pm »
Triplete o non triplete, ante o post, per me quel Catania Inter è e resterà per sempre una partita indimenticabile

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana-Catania
« Risposta #17 il: 15 Ottobre 2015, 09:32:22 pm »
veramente era ante triplete

Siamo stati gli unici a rifilargli 3 pappine

Comunque le puoi vedere sempre su sportube
Santo, te vogghiu beni , ma:
1) il 2010 era l'anno del triplete. Marzo 2010 Ct-Inter e dopo due mesi, il 22 maggio, i nerazzurri andarono a vincere la Scempions Lig...insomma, era uno squadrone...
2) sportube non è TV ma stramaledetto computer (che si può collegare alla Tv, lo so, ma non è la stessa cosa...).

Con affetto... ;-) ;-) ::) ::)
garreccio non ti seccare, ma se la cronologia è quella che indichi tu, ha ragione Santo, la vittoria del Catania è stata ante triplete, non post. :-D :-D :-D :-D :-D

Sul fatto poi che sportube è solo streaming e non TV, mi trovi completamente d'accordo, è tutta un'altra cosa, però se le immagini che ci proporrà RAI Sport, avranno la stessa qualità di quelle che ha proposto RAI 3, per la partita degli Under 21, di qualche giorno fa, allora ........ VIVA SPORTUBE!  ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana-Catania
« Risposta #18 il: 15 Ottobre 2015, 11:59:02 pm »
Mi permetto di prolungare questa parentesi sulle vittorie più soddisfacenti per dire che sicuramente la vittoria contro l'Inter di Mourinho fu molto emozionante, sebbene sia stata possibile anche grazie ai pochi minuti dell'indecifrabile Muntari.
Considero molto più soddisfacente la vittoria sul campo della Juventus con il gol di Izco a pochi minuti dalla fine. Vittoria netta e meritata da parte di un Catania ultimo in classifica, che molti davano già in serie B. E poi, proprio contro la Juventus, vogliamo mettere? Una squadra che a Catania ha molti tifosi e simpatizzanti; e forse è per questo che se ne parla meno.
Trovo molto soddisfacente anche il possesso palla del Catania di Montella a San Siro contro l'Inter. Vincevamo 2-0, uno spettacolo unico, poi Carrizo fece quella papera colossale che aprì la strada all'improbabile pareggio degli avversari. Fu l'anno delle papere, come quella di Andujar, che regalò il pareggio alla Juventus.
Calcio spettacolo, altro che 3-1 contro l'Inter di Mourinho!
Salutoni e sempre forza Catania!
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana-Catania
« Risposta #19 il: 16 Ottobre 2015, 12:44:11 am »


Sia chiaro, non ho mai detto che è uno squadrone e non vedo una partita della Casertana dalla fine degli anni Ottanta. Era la Casertana di Pino Caramanno*, che se non sbaglio fece un record di dieci vittorie consecutive.



Esatto. Era la stagione 1989-90. In quella squadra c'era anche un certo Fabrizio Ravanelli. Dopo quella serie di vittorie caddero in casa del Giarre, all'epoca squadra di tutto rispetto che lanciò giocatori come Francesco Colonnese ed allenatori come Giampiero Ventura. Erano i tempi in cui Angelo Patanè si faceva le ossa da telecronista. Il Catania era commentato dal mitico Niki Pandolfini.
Saluti  ;-)

* allenò i rossazzurri nel 1991-92. Era il tecnico perfetto per  una promozione. Ma l'incompetente dirigenza dell'epoca lo fece andar via prima dell'inizio del campionato (sostituito dall'ex perugino Vannini) per poi riprenderselo a stagione ormai compromessa. Guarda caso arrivammo al sesto posto, miglior piazzamento di quegli anni bui di perpetua C1.
Minkia ma picchì era fissatu cu Marchetti ca su puttava unni e ghiè na qualunqui squadra inclusu u Catania? 8-)
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2015, 12:50:25 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana-Catania
« Risposta #20 il: 16 Ottobre 2015, 12:50:25 am »
È vero Nelson quel possesso palla a San Siro anche per me è stato il momento più bello dell'epopea  rossazzurra. Ero presente e fu un momento di libidine allo stato puro. Peccato che la papera di Carizo, vanificò poi tutto.
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2015, 12:53:17 am da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana-Catania
« Risposta #21 il: 16 Ottobre 2015, 12:52:21 am »
Mi permetto di prolungare questa parentesi sulle vittorie più soddisfacenti per dire che sicuramente la vittoria contro l'Inter di Mourinho fu molto emozionante, sebbene sia stata possibile anche grazie ai pochi minuti dell'indecifrabile Muntari.
Considero molto più soddisfacente la vittoria sul campo della Juventus con il gol di Izco a pochi minuti dalla fine. Vittoria netta e meritata da parte di un Catania ultimo in classifica, che molti davano già in serie B. E poi, proprio contro la Juventus, vogliamo mettere? Una squadra che a Catania ha molti tifosi e simpatizzanti; e forse è per questo che se ne parla meno.
Trovo molto soddisfacente anche il possesso palla del Catania di Montella a San Siro contro l'Inter. Vincevamo 2-0, uno spettacolo unico, poi Carrizo fece quella papera colossale che aprì la strada all'improbabile pareggio degli avversari. Fu l'anno delle papere, come quella di Andujar, che regalò il pareggio alla Juventus.
Calcio spettacolo, altro che 3-1 contro l'Inter di Mourinho!
Salutoni e sempre forza Catania!
...che ne dite anche del 2-2 contro i rossoneri al Meazza? Un primo tempo strepitoso, quello del Catania di Sinisa nell'aprile 2010.
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana-Catania
« Risposta #22 il: 16 Ottobre 2015, 12:58:43 am »
Cantarutti mi hai anticipato il pensiero.  =D> =D> =D>
Oltre alle due indimenticabili vittorie (juve e inter non so se mi spiego) va ricordato quel pareggio che per me vale come una vittoria, perchè il Catania mise sotto il Milan in casa sua e meritava   molto di più. E non dimentichiamo neanche la partita contro la Fiorentina, vinta "di forza".....incredibile quel girone di ritorno.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana-Catania
« Risposta #23 il: 16 Ottobre 2015, 01:00:23 am »
È vero Nelson quel possesso palla a San Siro anche per me è stato il momento più bello dell'epopea  rossazzurra. Ero presente e fu un momento di libidine allo stato puro. Peccato che la papera di Carizo, vanificò poi tutto.
...fantastica anche la prestazione in casa della Juve di Antonio Conte nella partita di ritorno di quell'anno. Ancora mi inkazzo al pensiero di come Marco Motta, già ammonito, si fosse fatto espellere con un inutile fallo giusto nel momento più delicato del match. Magari in un universo parallelo, senza la sua imbecillità, avremmo visto un Catania ritornare in vantaggio, con un micidiale contropiede orchestrato da Gomez e Barrientos in risposta allo sbilanciamento in avanti dei bianconeri.
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana-Catania
« Risposta #24 il: 16 Ottobre 2015, 02:11:20 am »


Sia chiaro, non ho mai detto che è uno squadrone e non vedo una partita della Casertana dalla fine degli anni Ottanta. Era la Casertana di Pino Caramanno*, che se non sbaglio fece un record di dieci vittorie consecutive.



Esatto. Era la stagione 1989-90. In quella squadra c'era anche un certo Fabrizio Ravanelli. Dopo quella serie di vittorie caddero in casa del Giarre, all'epoca squadra di tutto rispetto che lanciò giocatori come Francesco Colonnese ed allenatori come Giampiero Ventura. Erano i tempi in cui Angelo Patanè si faceva le ossa da telecronista. Il Catania era commentato dal mitico Niki Pandolfini.
Saluti  ;-)

* allenò i rossazzurri nel 1991-92. Era il tecnico perfetto per  una promozione. Ma l'incompetente dirigenza dell'epoca lo fece andar via prima dell'inizio del campionato (sostituito dall'ex perugino Vannini) per poi riprenderselo a stagione ormai compromessa. Guarda caso arrivammo al sesto posto, miglior piazzamento di quegli anni bui di perpetua C1.

Come sempre, tanto di cappello, Cantarutti.
Ormai abbiamo avviato un processo di ricordi inarrestabile, che cominciò con quel Catania-Perugia visto a pochi metri di distanza.
Il Catania di Caramanno giocava un bel calcio, lo sappiamo bene perché seguivamo la squadra anno dopo anno: tante promesse a inizio stagione e solita stagione anonima, talvolta con il rischio retrocessione. Eppure, il Cibali aveva sempre un numero di spettatori superiore alla media.
Il Catania di Caramanno riusciva a produrre una decina di palle-gol, ma mancava un attaccante capace di finalizzare. Sì, avevamo Cipriani, ma era una punta che partiva da dietro e spesso segnava da molto lontano (chiedere ai tifosi della Favorita, che videro quello 0-2 firmato Cipriani-Palmisano, un  anno dopo), ma non era un attaccante da area di rigore. Se la Società avesse dato a Caramanno un ammutta-palluni,  avrebbe potuto giocarsi la promozione in serie B

Minkia ma picchì era fissatu cu Marchetti ca su puttava unni e ghiè na qualunqui squadra inclusu u Catania? 8-)[/i]

Semplice: era so jennuru ;-)
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2015, 02:41:24 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana-Catania
« Risposta #25 il: 16 Ottobre 2015, 02:21:39 am »
È vero Nelson quel possesso palla a San Siro anche per me è stato il momento più bello dell'epopea  rossazzurra. Ero presente e fu un momento di libidine allo stato puro. Peccato che la papera di Carizo, vanificò poi tutto.

Anche per me, Aldo.
Puoi vantarti di essere stato presente.
Io mi trovavo a Genova per motivi professionali, ma sapevo che non avrei fatto in tempo per andare a San Siro.
Vidi la partita in un locale, sentivo i commenti di persone di fede genoana o doriana ed era un piacere sentire certe analisi sulla mia squadra.
Fu un momento molto alto anche dal punto di vista dell'immagine (mi riferisco alla stagione, infatti molte partite del Catania venivano proposte come posticipo; e non era un caso). Questa bella immagine oggi è solo un ricordo, prendiamone atto e speriamo nel futuro).

Un caro saluto.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana-Catania
« Risposta #26 il: 16 Ottobre 2015, 02:34:46 am »
Mi permetto di prolungare questa parentesi sulle vittorie più soddisfacenti per dire che sicuramente la vittoria contro l'Inter di Mourinho fu molto emozionante, sebbene sia stata possibile anche grazie ai pochi minuti dell'indecifrabile Muntari.
Considero molto più soddisfacente la vittoria sul campo della Juventus con il gol di Izco a pochi minuti dalla fine. Vittoria netta e meritata da parte di un Catania ultimo in classifica, che molti davano già in serie B. E poi, proprio contro la Juventus, vogliamo mettere? Una squadra che a Catania ha molti tifosi e simpatizzanti; e forse è per questo che se ne parla meno.
Trovo molto soddisfacente anche il possesso palla del Catania di Montella a San Siro contro l'Inter. Vincevamo 2-0, uno spettacolo unico, poi Carrizo fece quella papera colossale che aprì la strada all'improbabile pareggio degli avversari. Fu l'anno delle papere, come quella di Andujar, che regalò il pareggio alla Juventus.
Calcio spettacolo, altro che 3-1 contro l'Inter di Mourinho!
Salutoni e sempre forza Catania!
...che ne dite anche del 2-2 contro i rossoneri al Meazza? Un primo tempo strepitoso, quello del Catania di Sinisa nell'aprile 2010.

Ci sta, assolutamente sì.
Anche se io mi ricordo di un pareggio altrettanto degno di nota. Baldini in panchina, che aveva iniziato bene (almeno questo). Non era ancora il Catania che aveva in mediana Lodi e Almiron e lì davanti Barrientos e Gomez. Era un Catania meno attrezzato tecnicamente, ma che giocò una partita bellissima: al centro della difesa erano tutte palle alte intercettate da Terlizzi, Biagianti invece iniziava a scalare le gerarchie per trovare un posto da titolare, davanti giocavano Spinesi, Mascara e Martinez. Passammo in vantaggio: contropiede di Mascara, poi Spinesi dà l'assist a Martinez.

Il Milan riuscì a pareggiare con un rigore assurdo: Edusei scivola e tocca la palla con il braccio.

Aggiungo le vittorie casalinghe sulla Roma e la vittoria a casa della Lazio con gol di Maxi Lopez in un Olimpico ammutolito. Ma anche qualche partita regionale soddisfacente.
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2015, 02:44:14 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana-Catania
« Risposta #27 il: 16 Ottobre 2015, 02:37:12 am »
È vero Nelson quel possesso palla a San Siro anche per me è stato il momento più bello dell'epopea  rossazzurra. Ero presente e fu un momento di libidine allo stato puro. Peccato che la papera di Carizo, vanificò poi tutto.
...fantastica anche la prestazione in casa della Juve di Antonio Conte nella partita di ritorno di quell'anno. Ancora mi inkazzo al pensiero di come Marco Motta, già ammonito, si fosse fatto espellere con un inutile fallo giusto nel momento più delicato del match. Magari in un universo parallelo, senza la sua imbecillità, avremmo visto un Catania ritornare in vantaggio, con un micidiale contropiede orchestrato da Gomez e Barrientos in risposta allo sbilanciamento in avanti dei bianconeri.

E la palla gol di Almiron? Ottima partita, un bel Catania. Bei ricordi.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana-Catania
« Risposta #28 il: 17 Ottobre 2015, 10:21:16 am »
Il Catania di Caramanno era la squadra principe indicata dalla caxxetta(pensa da quendo questi portano sfiga)per dominare quel campionato

Mi ricordo Caliari e Caini ca mancu ammazzati volevano venire dalla pro sesto al Catania.

Mi ricordo Dondoni magnifico terzino sinistro del Casarano costretto da quell'incompetente di Vannini a fare il mediano.

Gran bella squadra quella.



Io ricordo come una delle migliori partite Milan-Catania 2-2...dominio assoluto con Ledesma che si divora il 0-3 davanti il portiere.Subito dopo borriello accorcia le distanze con alvarez ca non ci fici viriri palla a ronaldinho

Un altra grande partita fu Venezia -Catania 0-3 di Colantuono.Avevamo preso batoste per tutto l'anno precedente in trasferta(mi sembra 16 sconfitte con i soli pareggi di salerno 0-0 e palermo 3-3)e' venivamo dal 1-4 di Como

Quella partita con un super Mascara(gol a giro dal vertice estremo dell'area grande 8| 8|)fu una libidine assoluta.Di martedi' sera avevo detto a mia moglie ti porto a vedere venezia,visti piazza san marco dal traghetto mentre si andava allo stadio :-D.

A livello emozionale ho piu' ricordi in campionati diversi dalla A.


Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Casertana-Catania
« Risposta #29 il: 17 Ottobre 2015, 08:17:08 pm »
Torniamo a bomba.
Se lunedi si vince, il campionato cambia, voglio proprio vedere come scendono in campo i nipotini della compagnia della forca; Decisi a giocarsela o con le mutande c.a.c.a.t.e. Tutto qua sta il busillis. Io visto i precedenti sono per la prima ipotesi. 8D
"U Mastru"
P.S. Basta poco per esaltare a noi ragazzi mai cresciuti, basta che ci mettano il cuore e l'impegno e va.ffa.cu.lo tutto il resto.