Gaspare
Chissà perchè, a leggere il tuo post, mi è scappata una sonora risata, dato che, come una perfetta massaia alla fera o' luni, hai buttato nel sacco della spesa tanta di quella roba (aglio, cipolle, pomodori, carote, melenzane, ecc.) che alla fine la stessa massaia non ricorda bene neppure ciò che ha acquistato !!!
Potrei risponderti singolarmente riguardo a tutta la carne che hai gettato indiscriminatamente sul fuoco (sanità, scuola, giustizia, ricerca, ecc.), ma ci vorrebbero interi trattati e dubito seriamente che una massaia (
) che è capace solo di fare del bieco qualunquismo, possa riuscire a comprendere che molti di quei provvedimenti sono atti dovuti e necessari o, quanto meno, opportuni;,
a meno che non si voglia perpetuare il sistema ""stipendificio"" in cui si è trasformato il nostro Paese negli ultimi 30 anni !!!!!!!
Per cui, dati i limiti di spazio del forum, mi limiterò a proporti che dopo decenni di governi balneari durati solo qualche mese o pochissimi anni, il nostro Paese è stato capace di produrre un soggetto che, attorno a sè, è riuscito a coalizzare le convergenze non solo della classe politica, ma anche le simpatie della popolazione, se è vero
come è vero che l'attuale governo è stato l'unico, dalla fine della 2° guerra mondiale, a durare l'intera legislatura (5 anni), come ha dimostrato già dal 2002 al 2007 ed adesso mi pare avviato a ripercorrere la stessa strada. Senza contare gli esiti delle elezioni, comprese quelle di poche settimane fa, che evidentemente concedono ancora all'attuale "DUCE", la delega al governo del Paese.
E scusami, caro Gasparuccio, al di là delle convenzioni preconcette oppure dettate da sano "qualunquismo"
,
un governo che governi è la cosa più importante per il nostro Paese, poichè assicura stabilità e certezza su chi comanda. che poi, tutto sommato, è la cosa più importante !!!!!
A meno che per te non siano preferibili quei "governi balneari", più o meno "sceri"
, il cui unico scopo era quello di tassare a sangue le categorie produttive del Paese, guardandosi bene però dal toccare i loro amici (che poi rappresentano i settori
parassitari, quali pubblico impiego e banche).
Chiudo con una piccola ma affettuosa tiratina di orecchie: chissà perchè, nel tuo fervore accusatorio, tra i tuoi "Je accuse" hai dimenticato di citare i successi realizzati da questo governo nella lotta all'evasione e nella lotta alla mafia, se è vero come è vero che tutti i più celebri e storici capi mafia sono finiti in manette proprio durante all'attuale governo e quello 2002/07.
Voglio altresì sperare sinceramente che tu possa essere libero di continuare ad accusare chi ci governa di attentare alle nostre libertà costituzionali di liberi cittadini.
Non sono tanto sicuro che, una volta ritiratosi l'attuale "DUCE", tu potrai continuare a godere di queste libertà.
Mah, sai che ti dico, caro Gaspare: sei un ottimo tifoso del Catania e le tue intuizioni, raccolte quà e là nei vari "muri" a volte arrivano anche a farmi commuovere.
Però, tutto sommato, forse è meglio che parliamo di calcio !!