Autore Topic: CATANIA - Internazionale  (Letto 22969 volte)

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #90 il: 03 Marzo 2013, 11:35:10 pm »
Se vogliamo parlare di porcherie, basta dare un'occhiata alla partita della Roma. ::) ::)
Ma io preferisco pensare che Frey ha sbagliato l'uscita, mica si è abbassato apposta.
L'arbitro è stato giustamente severo sia con Balardini e con il giocatore genoano, il pupone no, quello non si tocca. ::) ::) ::)
"U mastru"

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #91 il: 03 Marzo 2013, 11:46:05 pm »
Dimenticavo, se putacaso la Primavera non arriva almeno seconda, vuol dire che ci siamo venduti anche i risultati dei ragazzi? ::)
Pensate al dramma di Santo adesso che non c'è più la buon'anima, con chi se la prende? ::) ::) ::) ::)
"U mastru"
P.S. Pape, ricupigghiti e vieni a darmi una mano. ::) ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #92 il: 04 Marzo 2013, 12:00:49 am »
Dico da subito, a chi crede che la vittoria abbia arriso al piú forte, che i nerazzurri possono cantare vittoria solo grazie alla dabbenaggine e all'inesperienza di un reparto difensivo,con la complicitá del centrocampo,che aveva fatto a meno della presenza della prima e della seconda scelta nel ruolo di centrale di destra . Quello che é avvenuto oggi nel secondo tempo  ha dell'incredibile e dell'irrazionale.Inoltre, chi crede che le sorti della partita siano cambiate grazie all'ingresso in campo di "due campioni" sbaglia di grosso, perché non lo sono affatto se si considera che uno(Cambiasso) é giá in quiescenza da almeno due anni e che Palacio fino adessso, numeri alla mano, é un signor nessuno e se la deve vedere con gli altri, partita dopo partita, per un posto di titolare, ora vinni a Catania e addivintau 'NCAMPIUNI.  8|IMHO.
Certo che il secondo tempo, per quello che si é visto, per un momento mi ha adombrato i pensieri.Il patos della partita non ti spiega altrimenti il radicale cambiamento, e quando negli ultimi minuti pensavo che la squadra stesse uscendo dall'impasse, arriva la doccia fredda che mi ha gelato il sangue nelle vene.Su non si na zazzamita con qualcuno te la devi prendere!
Delle due una, o i nostri giocatori non hanno la capacitá di "stare sul pezzo"per l'intera partita oppure qualcuno si sente giá in maglia nerazzurra e pensa di allentare la presa sull'avversario che era giá alla nostra mercé.
Vorrei dire ad Aldo che lo schema del 4231, che contempla i tre( suppongo si riferisca a Barrientos-Castro-Gomez) in appoggio all'unico attaccante,raramente, se non mai, Maran mi pare abbia fatto ricorso dal primo minuto a questo tipo di schieramento. Lo ha fatto in corso di partita e solo alla bisogna.
Un ultimo appunto é per l'arbitro che, non in maniera clamorosa, ma in modo scientifico, ha penalizzato il Catania e agevolato la vittoria degli uomini del bamboccione che in ultimo si é ringalluzzito facendo la faccia del truce Mourinho.Anche questa é stata una mia visione sbagliata?
A com'é ca viru sempri nautra pattita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FOZZA CATANIA 

   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #93 il: 04 Marzo 2013, 12:22:31 am »

Caro Gp, da te proprio non me lo aspettavo, certi discorsi li capisco se scritti sul muro, o da Santo. ::) ::)
Ma secondo te cosa devo pensare, che tra il primo e il secondo tempo un emissario del fratello scemo è andato negli spogliatoi del catania sventolando il libretto degli assegni?

..normalmente non avviene cosí...peró in altri termini succede di parlare..hai immaginato le conseguenze di una sconfitta dell'Inter?quali riflessi su allenatore e giocatori? cosa sarebbe significato per il futuro europeo di questa squadra?
Caro Nino,ho spiegato a parte cosa succede a noi tifosi quando qualcosa razionalmente non ti quadra e ti vien voglia di buttare il mondo all'aria.
La cosa che mi ha fatto piú male é stata la poca rabbia,quasi rassegnazione , un deporre le armi, assenza di animus pugnandi manifesta di tutti undici giocatori...non s'é inkazzato nessuno..nessuno che desse uno scossone...
Nino, non si puó perdere una partita cosí, non é ammissibile prendere tre gol in casa dopo che ne hai fatto due che potevano avere l'effetto di uccidere un animale ben piú grosso di caratura tecnica, no sti quattru ietta acqua
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #94 il: 04 Marzo 2013, 08:00:41 am »
Catanisazzu, se tu hai visto tutto questo, e pensi che ci sia dell'altro, l'alternativa non è commentare più altre partite per molto tempo, ma non interessarti più di calcio. ;-)

Se, invece ti calmi e prendi atto che come l'Inter ha sbagliato il 1° tempo, il Catania, che è molto meno forte, a livello di individualità, ha tutto il diritto di sbagliare il 2° tempo, dopo l'arrabbiatura, con due zeta, che ci accomuna tutti, tornerai presto ad occuparti del nostro Catania. Ciao.

Aldo finita l' incaxxatura probabilmente il calcio mi interesserà molto meno... la fregatura è che sono cresciuto a pane e pallone e non sarà facile.
Con molta calma ti posso assicurare che l' inter vista ieri era molto, ma molto, meno forte di quanto credi tu, anzi era veramente scarsa, e, soprattutto, nulla al nostro cospetto.
Non ha sbagliato il primo tempo... li abbiamo annichiliti... non vedevano la palla  e non capivano la nostra costruzione di gioco. Ma proprio non capivano... e di questo puoi rendertene conto solo allo stadio, visto che tu sei un "animale" da stadio, credo che concorderai con me su questo.
Allo stesso modo, allo stadio, ti saresti reso conto di come nessuno, e dico nessuno, dei nostri andava a contrastare, in difesa a centrocampo ed in attacco. Partivano da molto lontano e molto lontano rimanevano nei confronti dei nerazzurri... Rolin???
Perchè Spolli? cosa ha fatto Spolli nell' ultimo gol di palacio? Dove ha contrastato, e soprattutto come, Cambiasso (credo fosse lui a fare l' assist)?
E nel secondo gol loro, Biagianti e tutto il centrocampo.... dove erano?
I nostri hanno sbagliato l' approccio del secondo tempo e loro hanno trovato i jolly di caratura diversa?
Individualità più forti? Sicuramente in altre situazioni. Ieri le loro individualità forti... hanno fatto ciò che hanno voluto perchè erano da soli a giocare in tutto il campo.
Ora, non ho mai detto cose come queste, anche l' anno scorso, raggiunta la salvezza ed il record dei punti, non abbiamo più giocato... ci siamo rilassati... ma è stata una costante, sin dai primi minuti di gioco e per ogni partita.
Ieri no.
Ieri abbiamo giocato a calcio il primo tempo, e lo abbiamo giocato bene, alla nostra maniera. Eravamo veloci, tecnici ed aggressivi e se il primo tempo fosse finito 4-0, nessuno poteva parlare.
Il secondo tempo, come dici tu, improvvisamente, calo di tensione, sfiancamento totale di tutti, gioco senza un filo di logica e di tecnica, spolvero di campioni avversari messi in naftalina e cambio di sorte? e io ci devo credere?
Hai mai sentito dell' asino che vola e dei muli che parlano?

Catanisazzu..
Se hai certo genere di dubbi...come dice l'amico Aldo..mettici una pietra sopra.
Se invece la rabbia non e' sbollita..aspetta e lascia decantare, passera'. ;-)

Marc69... quanto detto ad Aldo vale anche per te... lascerò decantare...

#STAMUAVVULANNU!

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #95 il: 04 Marzo 2013, 09:34:41 am »
La mia è delusione per un risultato ampiamente meritato e disperso in tutto il secondo tempo.
Anche se i discorsi del  Dottore e di GP non fanno una grinza nel filo della logica però partono da sensazioni legittime ma soggettive.
Io non la vedo come voi, l'Inter non c'era durante il primo tempo e noi non c'eravamo durante tutto il secondo tempo e la partita oramai si era avviata sul pareggio che sarebbe andato benissimo al Bambascione senon chè cal cappello a cilindro ad un minuto dalle fine salta fuori il goal dell'Inter.
Capita!
Archiviamo ed andiamo avanti che fra 7 giorni c'è una partita che farebbe tremare i polsi a gente molto più esperta dei nostri ragazzi e del nostro allenatore.


Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #96 il: 04 Marzo 2013, 10:21:32 am »
...la differenza la fanno i numeri ...noi sbagliamo il goal del 3 a 0 ...loro su 4 tiri 4..ne fanno 3!! pazienza ...di certo abbiamo avuto la dimostrazione che titolari a pèarte le riserve non valgono un beato cavolo...Rolin di testa non ne prende una (Legrottaglie ci è mancato) i cambi di Maran dettati da una ridicola panchina arrivano anche in ritardo..continuiamo ad insistere su Biagianti che mi spiace ma non è da serie A!!!...i dieci minuti di cani,,che doveva fare.. anzi ..ha recuperato due tre palloni....ma certo non è ungiocatore da serie A:

Peccato ...peccato e rabbia...bisogna ancora crescere di mentalità, di esperienza, in uomini e furbizia: ..la speranza di andare in Europa passa x Torino, contro i gobbi ultimo Tram... 8D

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #97 il: 04 Marzo 2013, 12:58:20 pm »
Catanisazzu, se riduci il primo tempo, ai primi 30' sono d'accordo, perchè già nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo la partita era cambiata radicalmente, loro avevano cominciato ad attaccare e noi a non riuscire più a tenere palla. Però in campo per loro c'erano i Rocchi, i Kuzmanovic, mentre nel secondo tempo sono entrati Stankovic, Palacio e Cambiasso, guarda caso tre che hanno sempre fatto male al Catania.

L'Inter è complessivamente più forte del Catania, ma l'Inter del primo tempo non lo era ed infatti perdeva 2-0 e non sarebbe, mai, dico mai, riuscita nella rimonta. Quella del secondo tempo lo era e purtroppo il Catania, non era più in campo, come è successo, e questo si può essere un campanello d'allarme, anche a Parma, solo che il Parma è il Parma e l'Inter è l'Inter.

P.S. Sulle tue fantasiose ipotesi non ti seguo, sarebbe tempo perso ed inutile in questo paese c'è sempre qualcuno che vede cose che altri non hanno la capacità di vedere, però ti faccio notare che ti sei dimenticato di inserire, tra coloro che si sono venduti la partita, perchè senza ipocrisie, questo stai adombrando senza scriverlo apertamente, Bergessio che, seguendo la tua logica, avrebbe volutamente centrato Handanovic, invece di chiudere la partita, perchè sul 3-0 non ci sarebbero bastati gli Stankovic ed i Palacio, e noi probabilmente staremmo parlando d'altro.  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #98 il: 04 Marzo 2013, 01:32:19 pm »
Il fatto è che eravamo a un passo da un sogno e anche meritatamente. Poi ci siamo svegliati con la faccia contro un treno lanciato a 200 KM/h e l'impatto è stato devastante.
Ho pensato pure che qualcuno avesse staccato la spina o come quando passi l'aspirapolvere, capita che  tiri tiri tiri, fino a quando la spina si stacca e ci metti un pezzo prima di realizzare che la spina non è più inserita. Prima controlli l'interruttore, il filtro e il cavo d'ingresso. Ma se la spina è staccata, hai voglia di scervellarti.
Ieri, all'inizio del primo tempo, la spina si è staccata e il motore ha continuato a girare per inerzia, ma si vedeva benissimo che girava sempre più lentamente fino a fermarsi.
Per rimanere nella metafora, o qualcuno sta accanto alla presa, pronto per infilare la spina, o si allunga il filo perchè, domenica prossima di polvere da togliere c'è n'è tantissima.
Ma se prendo a quello che ha staccato la spina....
Fozza Catania.

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #99 il: 04 Marzo 2013, 01:38:12 pm »
Catanisazzu, se riduci il primo tempo, ai primi 30' sono d'accordo, perchè già nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo la partita era cambiata radicalmente, loro avevano cominciato ad attaccare e noi a non riuscire più a tenere palla. Però in campo per loro c'erano i Rocchi, i Kuzmanovic, mentre nel secondo tempo sono entrati Stankovic, Palacio e Cambiasso, guarda caso tre che hanno sempre fatto male al Catania.

L'Inter è complessivamente più forte del Catania, ma l'Inter del primo tempo non lo era ed infatti perdeva 2-0 e non sarebbe, mai, dico mai, riuscita nella rimonta. Quella del secondo tempo lo era e purtroppo il Catania, non era più in campo, come è successo, e questo si può essere un campanello d'allarme, anche a Parma, solo che il Parma è il Parma e l'Inter è l'Inter.

P.S. Sulle tue fantasiose ipotesi non ti seguo, sarebbe tempo perso ed inutile in questo paese c'è sempre qualcuno che vede cose che altri non hanno la capacità di vedere, però ti faccio notare che ti sei dimenticato di inserire, tra coloro che si sono venduti la partita, perchè senza ipocrisie, questo stai adombrando senza scriverlo apertamente, Bergessio che, seguendo la tua logica, avrebbe volutamente centrato Handanovic, invece di chiudere la partita, perchè sul 3-0 non ci sarebbero bastati gli Stankovic ed i Palacio, e noi probabilmente staremmo parlando d'altro.  ;-)
=D> =D> =D> =D> =D> E proviamo a ricordare che Biagianti è appena rientrato e che non c'erano sostituti validi, e che Rolin ha giocato pochissimo insieme a Spolli. Ieri appena pressati in difesa andavamo in affanno, specialmente dopo l'ammonizione del pit bull che non ha più potuto essere aggressivo come prima. Mettici pure che i nostri mica sono abituati a giocare a questi livelli, dopo il due a zero si sono rilassati e l'Inter ne ha approfittato, punto.
Ma da qui a demolire tutto quello di buono è stato fatto e che possibile ancora fare, mi sembra eccessivo.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #100 il: 04 Marzo 2013, 03:32:03 pm »
MILANO - Una grande delusione già lasciata alle spalle. Nino Pulvirenti, al suo arrivo in via Rosellini per il consiglio di Lega, lascia intendere di aver digerito l'amara conclusione della partita contro l'Inter.

"Mi spiace per come è finita, ma sapevamo che l'Inter è una grande squadra. Complimenti a loro, accettiamo il risultato. Rimane il rammarico perchè ad inizio del secondo tempo avremmo addirittura potuto segnare il 3 a 0, ma sappiamo che le partite durano 90 minuti e nei 90 minuti l'Inter è stata più brava di noi e ha vinto".

"Probabilmente non siamo ancora abituati a giocare sfide al vertice come questa. Nel primo tempo l'Inter è stata surclassata dal Catania, ma nella ripresa si è organizzata bene ed è venuta fuori. A un certo punto mi ero illuso di poter pareggiare la partita, poi è arrivato il gol del 3-2. Ad essere onesti bisogna ammettere che l'Inter aveva avuto altre occasioni per vincere".

"Per noi - ha concluso il presidente del Catania - è già un successo poter disputare questo tipo di partite e lottare per un posto in Europa, magari non ci riusciremo, ma è bello poter giocare partite così".


Inutile dire che sottoscrivo al 2000% le dichiarazioni del Presidente, certe partite è importante giocarsele, e noi lo abbiamo fatto ieri, lo rifaremo quanto prima.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #101 il: 04 Marzo 2013, 05:12:02 pm »
Non sono riuscito a scrivere nulla e anche a pensare nulla per queste 24 ore...non riesco a riprendermi.
Ho avuto un sussulto di ulteriore arrabbiatura (come diceva qualcuno di quella con due z) nel momento in cui leggo...che certe partite la cosa bella e' giocarle...no, no e ancora no!
Forse la causa di tutto cio' che e' successo ieri sta tutta qui...in questa affermazione...se ti senti soddisfatto di giocare certe partite ... inevitabilmente le perdi.
Spero che i ragazzi (sui quali credo ciecamente) non si sentano come me oggi...altrimenti non ne vinciamo piu' neanche una!

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #102 il: 04 Marzo 2013, 06:37:33 pm »

"Per noi - ha concluso il presidente del Catania - è già un successo poter disputare questo tipo di partite e lottare per un posto in Europa, magari non ci riusciremo, ma è bello poter giocare partite così".[/i]

Inutile dire che sottoscrivo al 2000% le dichiarazioni del Presidente, certe partite è importante giocarsele, e noi lo abbiamo fatto ieri, lo rifaremo quanto prima.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
domenica ce la giochiamo con la Juve...e se perdiamo, chi sene frega: l'importante é giocarsela, poi come va, va....
Anche alla fine della partita di Palermo si dichiaró soddisfatto dei i nostri uomini e che non c'era niente da dire sull'impegno e sulla loro prestazione......
« Ultima modifica: 04 Marzo 2013, 06:48:49 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #103 il: 04 Marzo 2013, 07:59:11 pm »
Non sono riuscito a scrivere nulla e anche a pensare nulla per queste 24 ore...non riesco a riprendermi.
Ho avuto un sussulto di ulteriore arrabbiatura (come diceva qualcuno di quella con due z) nel momento in cui leggo...che certe partite la cosa bella e' giocarle...no, no e ancora no!
Forse la causa di tutto cio' che e' successo ieri sta tutta qui...in questa affermazione...se ti senti soddisfatto di giocare certe partite ... inevitabilmente le perdi.
Spero che i ragazzi (sui quali credo ciecamente) non si sentano come me oggi...altrimenti non ne vinciamo piu' neanche una!

Fozza Catania
Mi dispiace caro Giovanni, ma la ricetta per vincere certe partite, non l'hanno ancora inventata. Come ho già scritto, concordo al 2000% con l'idea del Presidente, per noi che veniamo dal nulla, certe partite è già importante giocarle, poi sul campo si possono vincere, perdere o pareggiare, ma questa è un'altra storia. Ieri per esempio, se Bergessio avesse messo dentro la palla del 3-0 l'avremmo vinta, fino al 92' l'avevamo pareggiata, al 94' l'abbiamo persa. Facciamocene una ragione, una sconfitta con una squadra del calibro dell'Inter ci può stare. In una situazione simile, prima in vantaggio e poi sotto di due, o tre gol, non ricordo, la Rubentus ha avuto un comportamento simile e noi non possiamo averlo, perchè vuol dire o che non abbiamo gli attributi o che ci siamo venduti la partita? Non sono assolutissimamente d'accordo. Il calcio è questo, ricordo ancora con terrore, ed a me non me ne fragava un bel nulla, immedesimandomi con i suoi tifosi,  quando il Bayern al 90' vinceva una Coppa dei Campioni, che al 92' andò al Manchester United. Siamo ancora arrabbiati, lo sono anche io, per come si è sviluppata questa sconfitta, ma non è la prima volta che succede e non sarà l'ultima. L'unica differenza è che, stavolta, è toccata a noi, ed a distanza di più di 24 ore, almeno a me, ancora ci brucia.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Internazionale
« Risposta #104 il: 04 Marzo 2013, 08:03:38 pm »

"Per noi - ha concluso il presidente del Catania - è già un successo poter disputare questo tipo di partite e lottare per un posto in Europa, magari non ci riusciremo, ma è bello poter giocare partite così".[/i]

Inutile dire che sottoscrivo al 2000% le dichiarazioni del Presidente, certe partite è importante giocarsele, e noi lo abbiamo fatto ieri, lo rifaremo quanto prima.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
domenica ce la giochiamo con la Juve...e se perdiamo, chi sene frega: l'importante é giocarsela, poi come va, va....
Anche alla fine della partita di Palermo si dichiaró soddisfatto dei i nostri uomini e che non c'era niente da dire sull'impegno e sulla loro prestazione......
Perfetto! Domenica con la Juve ce la giochiamo , come ce la siamo giocata, con l'Inter e poi come va, va.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙