Autore Topic: Serie D 2019/20: XXIV giornata Palermo-Biancavilla  (Letto 1719 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie D 2019/20: XXIV giornata Palermo-Biancavilla
« il: 13 Febbraio 2020, 10:48:42 pm »
E in arrivo domenica prossima il Biancavilla di Beppe Mascara, ex gloria rosanero ma di sangue rossazzurro, come ha egli stesso dichiarato, e con il cuore straziato per i neri nuvoloni che si addensano dalle parti del Cibali.
A noi sinceramente non ce ne frega una menghia perché abbiamo altro a cui pensare. Sebbene la sonante, confortevole, convincente vittoria di Cittanova abbia un po’ disteso gli animi di tutti noi, sebbene la nostra inaspettata eccitazione si sia lasciata piacevolmente stuzzicare dall’hangover profondo manifestato in questi giorni dalle erranti anime oplontine nei loro social, che ancora non riescono a capacitarsi di come sia possibile che da 12 gare corrono, corrono, corrono ma non ci acchiappano mai ed anzi oggi il distacco è ritornato considerevole, sebbene tutto ciò sia piacevole e rigenerante per il nostro spirito, dobbiamo tener presente che il gatto è davanti al sacco ma non è ancora dentro per cui braccia sempre sbracciate, scarpette ben allacciate e bombardiamo le porte degli avversari almeno ancora per un altro paio di mesi, dobbiamo raggiungere quanto prima la distanza di sicurezza per poterci rilassare e programmare con tutta calma il reingresso tra i professionisti.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: XXIV giornata Palermo-Biancavilla
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2020, 12:48:57 pm »
Diciamo che il massimo della vita sarebbe Mascara allenatore del Savoia, ma non si può, purtroppo, avere tutto, per cui accontentiamoci.

D’accordo con te su quanto dici, aggiungo che da Palermo, sia versante stampa che società, gli oplontini (denominazione ricca di fascino) non avremmo dovuto nemmeno cacarli di striscio. Ho visto decisioni sbagliate pro e contro il Palermo (lo scambio di persona nell’episodio dell’espulsione di Lancini domenica scorsa a Torre Annunziata non è mai arrivato, così come i gol annullati a Ricciardo contro di loro e l’Acireale), ma da qui a parlare di campionato deciso a tavolino ce ne passa. Bisognava ignorarli. Punto.

Per domenica dico la mia: inizia un mini ciclo di quattro partite DETERMINANTI. Mantenere i 7 punti di vantaggio sul Savoia significherebbe avere mezza promozione in tasca.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: XXIV giornata Palermo-Biancavilla
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2020, 03:38:01 pm »
Questi “savoiardi” sono persone sportivamente disoneste, dovresti vede il rigore che gli hanno regalato contro l’ACR Messina, con il difensore che si trovava ad almeno un metro dall’attaccante che si è lasciato cadere a terra, di sicuro ancor più grave di quello che gli hanno dato contro a Castrovillari che li fa lastimare da almeno 1 mese. La verità è che gli arbitri sbagliano, sbagliano quelli di serie A figuriamoci se non possono sbagliare quelli di serie D.
Sudditanza psicologica? E quando giocavamo in A non dovevamo sorbircela noi la sudditanza quando si giocava con la Juve o con l’Inter? Purtroppo per loro siamo in D dove noi siamo noi e loro invece non contano un ca22o. E sempre ammesso che ciò sia vero, a me è parso, specialmente al Barbera, che in cotanto bellissimo stadio, pieno di pubblico, un lusso smisurato per la categoria, qualche arbitro si sia lasciato tentare da manie di protagonismo, specie quello che ha arbitrato Palermo Savoia che li ha lasciati picchiare dall’inizio alla fine ed a finire in 10 uomini poi siamo stati noi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: XXIV giornata Palermo-Biancavilla
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2020, 05:38:16 pm »
Senza tanti giri di parole: Vincere!   Al resto penseremo strada facendo.
Salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: XXIV giornata Palermo-Biancavilla
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2020, 07:23:28 pm »
Apperò i ragazzini... Silipo gol e piedi da serie A, Lucca? In venti minuti ha fatto vedere che in campo sa starci benissimo con movimenti da vero attaccante.

Biancavilla? Fino all’1-0 meritava ampiamente il pareggio, bella partita, tatticamente perfetta, i tre davanti, Graziano, Aloia e soprattutto Lucarelli, svariavano in continuazione.

Mascara? Dichiarazioni intelligenti e di classe a fine partita e l’ingresso del figlio, diciassettenne, un fisico ancora tutto da formare, un tocco romantico che secondo me va al di là del gioco, della partita, della tattica. Due Mascara ad avere giocato su quel prato, cose che soltanto chi è padre e ha figli può probabilmente afferrare compiutamente.

Ne mancano 10, la prossima a Licata è tostissima. Già ad Oplontum hanno mescolato nel fango e cianciato di mezzo gemellaggio fra tifoserie e temuto scarso impegno licatese.

Pazienza, chistu c’è...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: XXIV giornata Palermo-Biancavilla
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2020, 08:35:47 pm »
Con un altro allenatore di tipo "normale" questo campionato l'avremmo già messo in archivio. Anche oggi, specie nel primo tempo, ho visto i nostri avversari riuscire a fare anche 10 passaggi di fila ed attraversare tutto il campo. Noi raramente arriviamo a tre di seguito e i lanci lunghi non mancano mai. Ed oggi la buona sorte nni vinni ri patri. Ringraziamo il palo perchè sicuramente avremmo visto un'altra gara. Contro una squadra che, come avevano affermato alla vigilia, non aveva nulla da perdere ed è venuta a giocare a viso aperto alla ricerca di punti, da capolista mi aspetto un assalto costante verso la porta avversaria, con diverse azioni da gol, che non si concretizzano o per sfortuna o per bravura della loro difesa. Impietosi gli highlight di Eleven: nel primo tempo, solo il Biancavilla. Poi nella ripresa entrano quelli che hanno un altro passo, un'altra intensità, una altra visione delle cose da fare, e ti cambiano la partita.
Bisogna fare grande attenzione per le rimanenti gare perché non sempre la fortuna ti può arridere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO