Autore Topic: Giovani Palermitani crescono  (Letto 7526 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8864
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« il: 31 Ottobre 2006, 08:18:26 pm »
La Primavera del Palermo è partita lanciata come la prima squadra, tre vittorie, un pareggio 16 gol fatti in quattro partite, di cui 12 in trasferta (6-1 al Crotone e 6-0 al Teramo), solamente 2 gol subiti. In coppa Italia si é qualificata oggi ai quarti eliminando il Cagliari.

Ottimi risultati per una squadra giovanissima che lo scorso era arrivata in semifinale di coppa Italia (eliminata ai rigori dall'Inter) e in semifinale scudetto (eliminata da una Juventus molto più "anziana") e che quest'anno sembra raccogliere i frutti dell'esperienza della stagione passata.

Complimenti ai giocatori, quasi tutti Palermitani ed al mister Pergolizzi. Speriamo che fra qualche anno almeno un paio di questa ennesima nidiata possano giocare in pianta stabile in prima squadra.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2006, 07:39:27 am »
Ed intanto sembra che abbiamo perso Diana almeno per un mese. Non stava facendo sfaceli però non mi sembra che sulla destra ci siano valide alternative. Piuttosto che rivedere un centrocampo a 3 sarebbe meglio dare spazio a Munari.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2006, 09:41:14 am »
Peccato che Pergolizzi non è diventato in estate 2° di Guidolin, se lo meritava, dopo aver sfioreto Coppa e Scudetto.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2006, 11:37:42 am »
Complimenti al Catania che con una squadra di 88 ed anche 89 e' prima in classifica battendo a domicilio il Bari. Morimoto il diciottenne giapponese diventato una superstar con 4 gol in 4 partite :D

Bravo mister Irrera :D

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2006, 09:09:15 am »
Complimenti alla Primavera del Palermo e a Mister Rosario Pergolizzi.
Hanno vinto il derby Messina-Palermo per 2 a 0.
PS: nel Messina hanno giocato anche giocatori della prima squadra tipo Rafael!

Complimenti e Forza Palermi :D  :D  :D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8864
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2006, 07:22:25 pm »
Citazione da: "Claudio rosanero"
Complimenti alla Primavera del Palermo e a Mister Rosario Pergolizzi.
Hanno vinto il derby Messina-Palermo per 2 a 0.
PS: nel Messina hanno giocato anche giocatori della prima squadra tipo Rafael!

Complimenti e Forza Palermi :D  :D  :D



Già, ancora un ottimo risultato. Diamoci da fare per tenere questo 3nd sui GIOVANI ROSANERO sempre vivo ed aggiornato, in attesa di sfornare l'ennesima nidiata made in Palieirmu nei campionati professionistici.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2006, 09:03:21 pm »
Ancora vittoria del Catania senza la star Morimoto e il talento nascente Di Fatta.Con Mister Irrera assente per la prematura scomparsa della mamma :cry:

1-0 al Frosinone

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8864
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2006, 08:57:17 am »
Citazione da: "santopesaro"
Ancora vittoria del Catania senza la star Morimoto e il talento nascente Di Fatta.Con Mister Irrera assente per la prematura scomparsa della mamma :cry:

1-0 al Frosinone


L'ho evidenziato apposta, GIOVANI PALERMITANI, mi spieghi che attinenza ha, per la seconda volta, che riporti il risultato del Catania? Devi marcare il territorio, Santo?

Giovani Palermitani crescono é il titolo del 3ad. Sei decisamente off topic, soprattutto per il tipo di messaggio. Apriti un 3ad sui tabellini della Primavera del Catania, oppure inserisciti nel discorso in maniera più congrua.

Buona giornata.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #8 il: 06 Novembre 2006, 10:17:01 am »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "santopesaro"
Ancora vittoria del Catania senza la star Morimoto e il talento nascente Di Fatta.Con Mister Irrera assente per la prematura scomparsa della mamma :cry:

1-0 al Frosinone


L'ho evidenziato apposta, GIOVANI PALERMITANI, mi spieghi che attinenza ha, per la seconda volta, che riporti il risultato del Catania? Devi marcare il territorio, Santo?

Giovani Palermitani crescono é il titolo del 3ad. Sei decisamente off topic, soprattutto per il tipo di messaggio. Apriti un 3ad sui tabellini della Primavera del Catania, oppure inserisciti nel discorso in maniera più congrua.

Buona giornata.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"



Rilassati che si sta scherzando,stiamo parlando di calcio.Mi sa che il primo posto ti da alla testa :D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8864
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #9 il: 06 Novembre 2006, 10:47:50 am »
Citazione da: "santopesaro"
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "santopesaro"
Ancora vittoria del Catania senza la star Morimoto e il talento nascente Di Fatta.Con Mister Irrera assente per la prematura scomparsa della mamma :cry:

1-0 al Frosinone


L'ho evidenziato apposta, GIOVANI PALERMITANI, mi spieghi che attinenza ha, per la seconda volta, che riporti il risultato del Catania? Devi marcare il territorio, Santo?

Giovani Palermitani crescono é il titolo del 3ad. Sei decisamente off topic, soprattutto per il tipo di messaggio. Apriti un 3ad sui tabellini della Primavera del Catania, oppure inserisciti nel discorso in maniera più congrua.

Buona giornata.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"



Rilassati che si sta scherzando,stiamo parlando di calcio.Mi sa che il primo posto ti da alla testa :D


Innazitutto ti tranquillizzo: sono rilassatissimo ora come lo ero ai tempi di quando un drappello di Irriducibili venne a tifare Battipagliese e festeggiare la nostra retrocessione in C2.

Se tu avessi scritto sull'ottimo momento dei settori giovanili siciliani, articolato la discussione in questo senso ed avessi poi parlato dei risultati della Primavera del Catania non ci sarebbe stato nulla da ridire, sarebbe stato anzi un arricchimento alla discussione di partenza, ma in quella maniera hai fatto una picciriddata, tanto per per marcare di rossazzurro il thread.

Spero di essermi spiegato, stavolta.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #10 il: 08 Novembre 2006, 08:20:14 pm »
Citazione da: "Templare"
... avessi scritto sull'ottimo momento dei settori giovanili siciliani, articolato la discussione in questo senso ed avessi poi parlato dei risultati della Primavera del Catania non ci sarebbe stato nulla da ridire, sarebbe stato anzi un arricchimento alla discussione ...

Per una volta, però, che l'... intrusione è stata immune (parlo in generale, non di santopesaro in particolare, ovvio) da "coloriti" complimenti e/o "speciali" apprezzamenti verso quel giocatore tosto che il tale dirigente, l'Etna anzichè Mondello, il barocco o meglio il liberty, non starei qui a rimarcare l'OT del reply che, si, manca di un incipit che introduca il raffronto sulle basi di quanto da te suggerito, ma che (al pari della tua) esterna serenamente la felicità di un tifoso per il buon momento della Primavera catanese  :D


-------------
... aleppe!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #11 il: 08 Novembre 2006, 10:32:43 pm »
Pape sei un fenomeno ahahah

Templare ho capito....ti e' passata la voglia di scherzare.Io non marco niente...non sono mica un cane che la fa per far sentire l'odore.

Grande Primavera del Palermo.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8864
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #12 il: 08 Novembre 2006, 11:57:39 pm »
Citazione da: "Papè Satàn"
che (al pari della tua) esterna serenamente la felicità di un tifoso per il buon momento della Primavera catanese  :D


-------------
... aleppe!


Se non va l'Italiano posso sempre scrivere in Ausitano, no problem!  :lol:  :lol:  :lol:

Quanto all'ultimo periodo della tua rispettabilissima nonchè pregiatissima replica, pi ccuntu ri Santu io m'avissi apieeirtu n'avutru topic.

Io.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8864
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #13 il: 09 Novembre 2006, 12:02:51 am »
Citazione da: "santopesaro"


Templare ho capito....ti e' passata la voglia di scherzare.



Nooooo! E perchè mai? Solo che le c a z z a t e che ho letto qui nell'ultimo mese mi bastano per scrivere libri di sociologia per i prossimi quindici anni ed allora sono troppo concentrato per trovare il tempo di scherzare.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8864
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Giovani Palermitani crescono
« Risposta #14 il: 02 Dicembre 2006, 07:42:46 pm »
Tempo di riportare un po' più in alto il 3ad.

Palermo Primavera solo al comando dopo il 3-0 a domicilio al Catania, rinforzato da Mascara e col sostegno (mi dicono) di un pubblico di eccezione, non so se 2000 o 3000 spettatori. E per giunta paganti. Probabilmente il record italiano di incasso per una partita del settore giovanile, anche perché nel resto del mondo non si paga biglietto per vedere i ragazzini giocare al calcio.

Tornando al Palermo, non posso che confermare quanto di buono fatto da sempre a livello di settore giovanile, dalla primavera di Zeman, diventato poi il Licata dei miracoli, a quella di Barbanti, con Liverani, Lucenti, Tedesco, Cardinale, Ignoffo, Sicignano, arrivando all'ultima di mister Pergolizzi, squadra giovanissima che lo scorso anno è arrivata fra le prime quattro d'Italia, che oggi può permettersi di cedere giocatori alla prima squadra per coppa Italia ed Uefa e che sta al momento raccogliendo i frutti del buon lavoro svolto.

Andiamo avanti così. Nel frattempo anche gli Allievi nazionali stazionano nei pressi del vertice del rispettivo campionato. Si prepara la prossima nidiata di Palermitani pronti per la Primavera...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.