Autore Topic: Campionato di serie B 2014-2015  (Letto 7145 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Campionato di serie B 2014-2015
« Risposta #15 il: 08 Agosto 2014, 07:40:47 pm »
...bè...fantastico!

http://ctzen.it/2014/08/07/i-cugini-di-palerma-e-il-sesso-degli-arancini-un-complesso-di-inferiorita-culinaria/


W I SUPERIORA D'OCCIDENTA!!  8D

Certo che ci vuole coraggio a tacciare di complesso d’inferiorità chi nemmeno vi considera. Nessun palermitano serio e sano di mente si mette a fare paragone tra tutto ciò che gli sta attorno e il corrispettivo esistente a Est. Ma come vi là diri?! A parte la circostanza dell’approssimarsi del derby, Catania, come città, nella testa dei palermitani NON ESISTE!!! A parte ogni scherzo, e come ebbi modo di scrivere già anni addietro, ci si ricorda che esiste una città di nome Catania, solo ed esclusivamente quando la si sente nominare. Quando uno (palermitano) così per caso ascolta un altro (o anche alla radio o alla TV) che ammuntua questo vocabolo “Catania”, solo in quel momento costui riflette: "ah, si Catania, c’è una città a 200 km a est che porta questo nome", un agglomerato urbano pressappoco come Agrigento o come Ragusa, magari un po’ più espanso, un po’ più popoloso ma né più né meno che un insieme di case che, come tutte le altre sorelle siciliane, soffre e si genuflette all’egemonia del capoluogo. Catania con Palermo non può competere né per storia, né per tradizioni, né per paesaggistica e, visto che siamo in un forum di calcio, nemmeno sul rettangolo di gioco, dove a parte qualche breve parentesi, vi abbiamo dato sempre pruvulazzo.
Poi ci vuole coraggio a denigrare il pane con la milza che ad oggi è una prelibatezza riconosciuta in ambito nazionale.
Insomma, ve lo dico seriamente: fatevi curare.

Sergio, proprio qualche giorno fa, in merito a questa diatriba, ti dissi che a catania piace tutto al maschile !!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Chi ci vò fari ???
Spalle al muro !!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Campionato di serie B 2014-2015
« Risposta #16 il: 08 Agosto 2014, 07:43:11 pm »
...bè...fantastico!

http://ctzen.it/2014/08/07/i-cugini-di-palerma-e-il-sesso-degli-arancini-un-complesso-di-inferiorita-culinaria/


W I SUPERIORA D'OCCIDENTA!!  8D

Certo che ci vuole coraggio a tacciare di complesso d’inferiorità chi nemmeno vi considera. Nessun palermitano serio e sano di mente si mette a fare paragone tra tutto ciò che gli sta attorno e il corrispettivo esistente a Est. Ma come vi là diri?! A parte la circostanza dell’approssimarsi del derby, Catania, come città, nella testa dei palermitani NON ESISTE!!! A parte ogni scherzo, e come ebbi modo di scrivere già anni addietro, ci si ricorda che esiste una città di nome Catania, solo ed esclusivamente quando la si sente nominare. Quando uno (palermitano) così per caso ascolta un altro (o anche alla radio o alla TV) che ammuntua questo vocabolo “Catania”, solo in quel momento costui riflette: "ah, si Catania, c’è una città a 200 km a est che porta questo nome", un agglomerato urbano pressappoco come Agrigento o come Ragusa, magari un po’ più espanso, un po’ più popoloso ma né più né meno che un insieme di case che, come tutte le altre sorelle siciliane, soffre e si genuflette all’egemonia del capoluogo. Catania con Palermo non può competere né per storia, né per tradizioni, né per paesaggistica e, visto che siamo in un forum di calcio, nemmeno sul rettangolo di gioco, dove a parte qualche breve parentesi, vi abbiamo dato sempre pruvulazzo.
Poi ci vuole coraggio a denigrare il pane con la milza che ad oggi è una prelibatezza riconosciuta in ambito nazionale.
Insomma, ve lo dico seriamente: fatevi curare.


 8D ...hai ragionA!
....jè scunchiurutA!!!!!
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Campionato di serie B 2014-2015
« Risposta #17 il: 08 Agosto 2014, 08:17:39 pm »
8D ...hai ragionA!

E poi ti lamenti che ci sentiamo superiori. 'Nca pi forza! ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Campionato di serie B 2014-2015
« Risposta #18 il: 08 Agosto 2014, 08:19:50 pm »
Sergio, proprio qualche giorno fa, in merito a questa diatriba, ti dissi che a catania piace tutto al maschile !!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Chi ci vò fari ???
Spalle al muro !!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo

Si! Dalle loro parti c'è troppu vagnatu 'ntierra. ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Campionato di serie B 2014-2015
« Risposta #19 il: 08 Agosto 2014, 10:59:19 pm »
...bè...fantastico!

http://ctzen.it/2014/08/07/i-cugini-di-palerma-e-il-sesso-degli-arancini-un-complesso-di-inferiorita-culinaria/


W I SUPERIORA D'OCCIDENTA!!  8D

sono convinto che fra qualche anno le panelle, la meusa e qualche altra specialità palermitana comincerete a farla pure voi, così come è capitato per la frutta di martorana, per le iris e altre cose... cambierete magari una lettera o qualche altra cosa e diventeranno come per magia una prelibatezza che potrete spacciare  come una vostra tradizione culinaria.
P.S. per la cronaca vatti a cercare le radici della frutta di martorana e delle iris, prodotti nati relativamente pochi anni fà ed ancora possibile rintracciarne le origini, cosa diversa rispetto ad altre leccornie.
Avrete altri pregi ad est, ma come prelibatezze culinarie non siamo secondi a nessuno, ne  a voi ne al resto d'europa...

 http://www.milanodabere.it/news/food/cercando_un_arancina_a_milano_8675.html

salutamu.

« Ultima modifica: 08 Agosto 2014, 11:04:15 pm da turiddu »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Campionato di serie B 2014-2015
« Risposta #20 il: 09 Agosto 2014, 12:03:37 am »
...bè...fantastico!

http://ctzen.it/2014/08/07/i-cugini-di-palerma-e-il-sesso-degli-arancini-un-complesso-di-inferiorita-culinaria/


W I SUPERIORA D'OCCIDENTA!!  8D

Certo che ci vuole coraggio a tacciare di complesso d’inferiorità chi nemmeno vi considera. Nessun palermitano serio e sano di mente si mette a fare paragone tra tutto ciò che gli sta attorno e il corrispettivo esistente a Est. Ma come vi là diri?! A parte la circostanza dell’approssimarsi del derby, Catania, come città, nella testa dei palermitani NON ESISTE!!! A parte ogni scherzo, e come ebbi modo di scrivere già anni addietro, ci si ricorda che esiste una città di nome Catania, solo ed esclusivamente quando la si sente nominare. Quando uno (palermitano) così per caso ascolta un altro (o anche alla radio o alla TV) che ammuntua questo vocabolo “Catania”, solo in quel momento costui riflette: "ah, si Catania, c’è una città a 200 km a est che porta questo nome", un agglomerato urbano pressappoco come Agrigento o come Ragusa, magari un po’ più espanso, un po’ più popoloso ma né più né meno che un insieme di case che, come tutte le altre sorelle siciliane, soffre e si genuflette all’egemonia del capoluogo. Catania con Palermo non può competere né per storia, né per tradizioni, né per paesaggistica e, visto che siamo in un forum di calcio, nemmeno sul rettangolo di gioco, dove a parte qualche breve parentesi, vi abbiamo dato sempre pruvulazzo.
Poi ci vuole coraggio a denigrare il pane con la milza che ad oggi è una prelibatezza riconosciuta in ambito nazionale.
Insomma, ve lo dico seriamente: fatevi curare.
Tanto non ci caghi che sbirci un post con oggetto Campionato di serie B 2014-15
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Campionato di serie B 2014-2015
« Risposta #21 il: 09 Agosto 2014, 01:44:40 am »
Sergio, proprio qualche giorno fa, in merito a questa diatriba, ti dissi che a catania piace tutto al maschile !!!!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Chi ci vò fari ???
Spalle al muro !!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo

Si! Dalle loro parti c'è troppu vagnatu 'ntierra. ::) ::)

"Ahi ahi ahi signora Longari lei mi è cascata sull'ucce.llo" così diceva il Quizzettaro d'Italia:

 altro che vagnatu n'tierra! senti cosa dice di noi Catanesi un Palermitano doc, anzi l'essenza di Palermo in letteratura:
" .... Lo so che noi Catanesi passiamo per essere capaci di ingravidare le nostre balie, e sarà vero..... ("La Sirena" o "Lighea"  Giuseppe Tommasi di Lampedusa dai Racconti)

Certo che per voi ciò che viene da est sta diventando un'ossessione! Ma avete provato con l'esorcista?  :-D :-D :-D

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Campionato di serie B 2014-2015
« Risposta #22 il: 09 Agosto 2014, 04:16:13 pm »
Sergio e company

scusatemi, ma mi parunu propriu discussioni del c....

Sono tutti pareri soggettivi e che lasciano il tempo che trovano, tanto ognuno rimane sempre del proprio parere, anche se alcune cose dette da qualcuno sono delle m-i-n-k-i-a-t-e oggettivamente lampanti.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Campionato di serie B 2014-2015
« Risposta #23 il: 09 Agosto 2014, 05:56:35 pm »
Sergio e company

scusatemi, ma mi parunu propriu discussioni del c....

Sono tutti pareri soggettivi e che lasciano il tempo che trovano, tanto ognuno rimane sempre del proprio parere, anche se alcune cose dette da qualcuno sono delle m-i-n-k-i-a-t-e oggettivamente lampanti.

Parere è dire a me piace la pasta col formaggio, io la preferisco senza, a me piace il mare a me invece la montagna.....ecc..
Prendere atto di un dato storico non è un parere è accettare una semplice verità che a volte non ci può anche piacere, a volte si può anche far finta che non esista, a volte si può sperare che col tempo venga dimenticata... ma non è un parere.
Detto questo sono d'accordo con te, effettivamente questo post è colmo di minkiate.  chiudo anche perchè ci ho già perso fin troppo tempo.
salutamu,

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Campionato di serie B 2014-2015
« Risposta #24 il: 09 Agosto 2014, 07:00:01 pm »

Mah!
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Campionato di serie B 2014-2015
« Risposta #25 il: 09 Agosto 2014, 07:12:37 pm »
Casorezzo (MI), 9 Agosto 2014
Caro Turiddu,
ma qual è il dato storico inoppugnabile a cui fai riferimento? Scusa, ma mi sono perso in questa stimolante discussione. E poi bisogna vedere anche quale sia la competenza storica di ciascuno di noi. Ad esempio, tempo fa Sergio tirò fuori un'improponibile distinzione tra monumenti e siti archeologici, in riferimento ai resti dell'anfiteatro romano a Catania, perché non voleva accettare il dato storico inoppugnabile che nell'età greco-romana Palermo era una piccola cittadina (e infatti non ha lasciato tracce significative di quel periodo) e che la sua importanza nel contesto siciliano era ancora molto di là da venire. Quanto alla presunta superiorità gastronomica, ammesso e non concesso, però è un vero peccato che a Palermo spaccino per granita del ghiaccio trito con un po' di sciroppo, come si usa sul Lago Maggiore. Ancora ho in mente la scenetta con un barista tuo concittadino che mi chiedeva il gusto: lui continuava a dire menta (granita siciliana alla menta!) e io capivo mandorla, perché inconsciamente mi rifiutavo di accettare che non ci fosse la mandorla. "Limone o menta?"... "Mandorla"... "Non c'è"... "Che gusti ci sono?"... "Limone e menta"... "Allora mandorla"... "Non c'è"... Quando poi ho capito, ho scelto il limone, ma con che sconforto inzuppavo i pezzi di brioscia dentro quella grattachecca! Stammi bene,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Campionato di serie B 2014-2015
« Risposta #26 il: 09 Agosto 2014, 07:20:46 pm »
Marco, quello è il granito col brioscio.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Campionato di serie B 2014-2015
« Risposta #27 il: 10 Agosto 2014, 12:51:51 am »
Casorezzo (MI), 9 Agosto 2014
Caro Turiddu,
ma qual è il dato storico inoppugnabile a cui fai riferimento? Scusa, ma mi sono perso in questa stimolante discussione. E poi bisogna vedere anche quale sia la competenza storica di ciascuno di noi. Ad esempio, tempo fa Sergio tirò fuori un'improponibile distinzione tra monumenti e siti archeologici, in riferimento ai resti dell'anfiteatro romano a Catania, perché non voleva accettare il dato storico inoppugnabile che nell'età greco-romana Palermo era una piccola cittadina (e infatti non ha lasciato tracce significative di quel periodo) e che la sua importanza nel contesto siciliano era ancora molto di là da venire. Quanto alla presunta superiorità gastronomica, ammesso e non concesso, però è un vero peccato che a Palermo spaccino per granita del ghiaccio trito con un po' di sciroppo, come si usa sul Lago Maggiore. Ancora ho in mente la scenetta con un barista tuo concittadino che mi chiedeva il gusto: lui continuava a dire menta (granita siciliana alla menta!) e io capivo mandorla, perché inconsciamente mi rifiutavo di accettare che non ci fosse la mandorla. "Limone o menta?"... "Mandorla"... "Non c'è"... "Che gusti ci sono?"... "Limone e menta"... "Allora mandorla"... "Non c'è"... Quando poi ho capito, ho scelto il limone, ma con che sconforto inzuppavo i pezzi di brioscia dentro quella grattachecca! Stammi bene,
Marco Tullio

Caro marco tullio io stò benissimo, non preoccuparti per la mia salute. Dei siti archeologici, monumenti e altre cose simili non entro nemmeno nel merito, e ciò che hai discusso con l'amico Sergio te la vedi con lui.
La granita? non credo tu troverai nessuno a Palermo, salvo eccezioni, che ti dica che qui sia la patria delle granite e che siano più buone che altrove, cosa che non potremmo dire dalle tue parti per quanto riguarda molte altre specialità.
Ho letto un intervento scherzoso dell'amico Gaspare e ho risposto allo stesso modo. Di "minkiate obiettivamente lampanti" come l'amico Ivan dice di aver letto da parte di qualcuno non ho mai parlato, ma se la mettiamo in questo modo devo poi rispondere diversamente e non posso fare a meno di dire, cosa che ho più volte personalmente  constatato, che specialità, ne cito alcune, come i frutti di martorana e l'iris, per esempio , vengono spacciati per specialità tipiche di questo o quell'altro posto, per il solo fatto che vengono accostate alla parola "siciliana". Siccome siciliani noi lo siamo tutti , allora automaticamente diventa poi anche la specialità di tutti i siciliani che la fanno... cosa giustissima, non mi crea nessun problema questo, ma se incominciamo a mettere in mezzo, come dicevo, le parole
 " minkiate oggettivamente palesi" , allora forse è meglio mettere i puntini sulle i e precisare che alcune di queste cose come  frutti di martorana e l' iris ( ecco il dato inoppugnabile che volevi sapere)  altre  purtroppo sono difficilmente documentabili, sono nate e prodotte per la prima volta a Palermo  e successivamente piano piano si sono diffuse anche altrove dove spesso, troppo spesso poi  le spacciano per una loro tradizione.
Per quanto riguarda le panelle e la meusa ( questo invece è solo una mia idea, un mio parere), solo per citarne alcune, sono convinto che fra qualche anno cominceranno a farle anche altrove in sicilia, sopratutto ora che incominciano a diffondersi e farsi conoscere anche tra i turisti che le chiedono sempre.
Così, che ne sò, fra 15 o 20 anni , siccome si tratta di specialità siciliane, diventeranno anche le specialità di quei posti che inizieranno a farle, come è già successo appunto per i frutti di martorana e per l'iris.
Adesso questa discussione la chiudo perchè poi si fanno i soliti discorsi persi. Pace come prima.
Buon campionato di serie b 2014-2015.
salutamu.
« Ultima modifica: 10 Agosto 2014, 01:17:27 am da turiddu »

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Campionato di serie B 2014-2015
« Risposta #28 il: 10 Agosto 2014, 01:26:09 am »
Casorezzo (MI), 10 Agosto 2014
Caro Turiddu,
grazie per gli auguri e ricambio per il ben più impegnativo campionato di A: tuttavia sento che il Palermo si qualificherà in Europa League, ma non pongo limiti alla Provvidenza. Ciao e non mangiarti troppI iris,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Campionato di serie B 2014-2015
« Risposta #29 il: 10 Agosto 2014, 01:35:23 am »
Casorezzo (MI), 10 Agosto 2014
Caro Turiddu,
grazie per gli auguri e ricambio per il ben più impegnativo campionato di A: tuttavia sento che il Palermo si qualificherà in Europa League, ma non pongo limiti alla Provvidenza. Ciao e non mangiarti troppI iris,
Marco Tullio

Continui a preoccuparti per la mia salute vedo. Ti devo confidare che non mi piacciono affatto per cui tranquillo non ne mangerò.
Europa League? hahahahah... io sento invece che fra 3 anni ci arriverete voi.
A presto.
salutamu.