Autore Topic: Roma - CATANIA  (Letto 7134 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #15 il: 20 Dicembre 2013, 12:07:50 pm »
.....Gervinho dovrebbe occupare la fascia sinistra,quella presidiata da Peruzzi, mentre Maicon a destra dovrà vedersela,in proiezione offensiva, col nostro Biraghi...perciò l'ivoriano deve essere controllato in prima battuta da Izco e poi da Peruzzi....
Se da un lato le squalifiche di alcuni uomini fanno perdere fisicità al centrocampo della Roma,forte anche di un impianto di gioco collaudato,i sostituti non faranno rimpiangere i titolari.Perciò cambiando l'ordine dei fattori il risultato per loro non cambia.  Attenzione perciò a non ipotizzare un impiego nel centrocampo rossazzurro del pachidermico giovane greco in quanto credo schiereranno come centrocampista avanzato Ljalic (se non lo fanno giocare contro di noi non vedo come possa essere impiegato in avvenire) che insieme a Gervinho possono essere devastanti sulla fascia sinistra e fornire ancora piu' velocità alla loro manovra d'attacco...iu a viru ianca
Per tutte queste ragioni e per tutte quelle situazioni che possono nascere in corso di partita,nel caso si optasse per uno schema guardingo e di attesa, credo che dovremmo giocarcela a viso aperto e comu finisci si cunta.Non abbiamo da perdere proprio nulla.Mi auguro, con un risultato magari diverso, che i calciatori mettessero lo stesso orgoglio di alcuni uomini che quel giorno scesero in campo e di tutti i tifosi occorsi  allo stadio romano  rimediando quel famigerato sette a zero che, se da una parte ancora brucia e grida vendetta, dall'altra ci fa onore per la dignità con cui si è lottato ribattendo, anche in dieci uomini, colpo su colpo alla banda di bulli capeggiata dal pupone e da quel miserabile di Spalletti...ca speriamu  pigghia sulu friddu e ci venunu i geloni macari 'nde ita de peri  ::)
La formazione:
                                                   Frison
      Peruzzi           Legrottaglie                   Rolin                 Biraghi (Alvarez)


                           Izco             Guarente            Plasil

                                                                                 Castro   
Barrientos                 Leto(Bergessio)

FOZZA CATANIA
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #16 il: 20 Dicembre 2013, 03:53:06 pm »
Malgrado l'assenza di De Rossi e Strootmann l'ambiente spinge per tenere fuori anche Maicon che essendo diffidato potrebbe rischiare il cartellino (in una radio hanno fatto esplicito riferimento a Barrientos che e' uno contro cui e' possibile che ci scatti il giallo)...quindi potrebbe giocare Torosidis...e comunque dopo un ottimo inizio Maicon e' un un momento non particolarmente brillante.
Pare che Garcia stia tenendo le carte coperte circa le sostituzioni a centrocampo secondo me giocheranno bradley, pjanic e credo marquino...ma credo di aver capito che anche Pjanic sia rimasto in diffida essendo stato espulso e quindi...boh !!!

Florenzi, Pjanic, Maicon e Ljajic sono tutti in diffida. Se ci vogliono fare il favore di non schierarli per paura di squalifiche facciano pure.

.....Gervinho dovrebbe occupare la fascia sinistra,quella presidiata da Peruzzi, mentre Maicon a destra dovrà vedersela,in proiezione offensiva, col nostro Biraghi...perciò l'ivoriano deve essere controllato in prima battuta da Izco e poi da Peruzzi....

GP io a Peruzzi lo terrei fuori in questa partita, a maggior ragione se Gervinho giocherà dal suo lato. Chissa non è pattita pe picciriddi. Tra l'altro Peruzzi ha dimostrato di soffrire molto attaccanti veloci e sguscianti come Gervinho (Eder e Iturbe). Comu Finiu, se in forma e motivato, è la nostra migliore opzione per fermare l'Ivoriano.

Attenzione perciò a non ipotizzare un impiego nel centrocampo rossazzurro del pachidermico giovane greco in quanto credo schiereranno come centrocampista avanzato Ljalic (se non lo fanno giocare contro di noi non vedo come possa essere impiegato in avvenire) che insieme a Gervinho possono essere devastanti sulla fascia sinistra e fornire ancora piu' velocità alla loro manovra d'attacco...iu a viru ianca

Tachtsidis non deve assolutamente giocare questa partita. Oltre ad aver ampiamente dimostrato di essere un peso morto per il Catania, se giocasse contro la Roma all'Olimpico sarebbe bersagliato da tutti i suoi ex tifosi in quanto lo scorso anno per fargli posto in squadra Zeman mise il beniamino di casa De Rossi in panchina, e a volte anche in tribuna, scatenando le ire dei sostenitori giallozzozzi. Quindi per il bene suo e del Catania, risparmiamo a Tachtsidis questa via crucis.
Iu na viru accussi ianca. Secondo me ce la possiamo giocare. La cosa che mi preoccupa di più è il modo in cui De Canio carica la squadra. Se De Canio trasmette ai giocatori grinta e voglia di lottare con lo stesso spirito ed energia con cui si presenta di fronte ai giornalisti per le conferenze stampa, allura sì ca è propriu ianca.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #17 il: 20 Dicembre 2013, 11:22:16 pm »
finirà 3-2 e non vincerà la roma ::)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #18 il: 21 Dicembre 2013, 09:16:32 am »
Garcia avverte il Catania....
Si scanta ca ci rovinamu u Natali?
Che bello fare gli spocchiosi quando si sa di essere più forti...
Fozza Catania

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #19 il: 21 Dicembre 2013, 11:33:12 am »
Dovete ringraziare calciatori e societa' per questi attestati di"stima "da parte degli altri

Non vedo il motivo di criticare gli atteggiamenti degli avversari

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #20 il: 21 Dicembre 2013, 01:48:29 pm »
Nessuna critica, Santo.
Solo una constatazione... Comunque, se lo poteva evitare l'avvertimento. Si sente che sta tremando solo al pensiero di incontrarci.
Poverino, stanotte non dormirà.
Ma  picchì non si fa na lavanna ddi scarpi vecchi....
E fozza Catania.

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #21 il: 21 Dicembre 2013, 02:58:35 pm »
Cugini rossoazzurri i  PUNTI PESANTI  si fanno con altre squadre  vedi Sassuolo, Bologna, Genoa, Atalanta ecc.
Domani a Roma avete tutto da guadagnare se si perde pazienza, ma se si fanno punti, sono tutti prreziosi.L'importante  sarà vincere col Bologna.
Noi oggi pensiamo a fare la festa al Carpi.

Forza Palermo.
 

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #22 il: 21 Dicembre 2013, 07:31:20 pm »
Dopo aver ascoltato l'ennesima conferenza stampa funerea di De Canio (ma picchì non si rapi na bella 'mpresa di pompe funebri? ci issi troppu bonu pi stu misteri!) ho appreso che sia Lopez che Tachtsidis sono fuori dai convocati (e menu mali) ma poi leggendo la lista non ho visto il nome di Gyomber. Qualcuno sa se per caso lo Slovacco è infortunato?

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #23 il: 21 Dicembre 2013, 09:25:53 pm »
Io ho smesso di guardare le conferenze stampa di De Canio, il suo modo di esprimersi ed il suo tono di voce mi deprimono. :^(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #24 il: 21 Dicembre 2013, 10:08:04 pm »
non abbiamo mai vinto in casa della Roma, non riuscendo in tale impresa neanche con lo stellare Catania di Mihajlovic, quello brillante ed autorevole di Montella o il sontuoso Catania di Maran.
Ed ora dovrebbe riuscirci uno come De Canio ad entrare nella storia rossazzurra... 8-) 8-) 8-) 8| 8| 8|

Mi vien da piangere.... :^( :^( :^( :^(
Mi aggrappo solo all'imponderabilità degli eventi umani...
Abbracci
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2013, 10:33:05 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #25 il: 22 Dicembre 2013, 05:45:16 pm »
Spero solo che per Natale mandino via
Allegria De Canio..potrebbe essere l'unica
consolazione..
Solo per la maglia
NSSS

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #26 il: 22 Dicembre 2013, 05:51:01 pm »
Come al solito in partita fino al 1-0, poi qualcuno dei nostri decide di fare un regalo agli avversari, e la partita finisce, ma a cuppa è di DeCanio, mah!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #27 il: 22 Dicembre 2013, 05:57:53 pm »
Auguri di buon Natale a tutti i forumisti, redazione e cugini occidentali inclusi, ovviamente!!!

Altro non dico, che è meglio.

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #28 il: 22 Dicembre 2013, 06:16:20 pm »
Ivan  però non abbiamo fatto una azione d'attacco
nelle ultime 3 trasferte..poi ci sciogliamo all'ennesimo
errore individuale..
Puoi perdere durante un campionato una partita 4-0,anche perché la
Roma è davvero forte come lo è la Rube, ma le abbiamo prese da tutti!
Io credo che adesso che ci sono tutti la squadra non è
scarsa ma abbiamo 1:una minks morta in panchina 2: manca un leader/ motivato re
3: modulo sbagliato per questi giocatori
3bis: manca un attaccante.
Ma sono convinto che siamo meglio di altre 3/4 squadre..
Mss

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #29 il: 22 Dicembre 2013, 06:31:19 pm »
Proviamo a dire qualcosa. Per la prima volta dall'inizio dell'anno mi sono allontanato prima della fine, già sul secondo gol. Avevo ipotizzato nel mio precedente post la possibilità che ne prendessimo 4 e mi ero chiesto se in quel caso De Canio sarebbe stato finalmente esonerato. Certo, non è colpa sua se Frison si è fatto fare un gol modello Salesiani via Giuffrida, ma l'esito della partita sarebbe stato secondo me lo stesso. Negli ultimi 20' ne avrebbero fatti comunque un paio.Non c'è partita, oggi, tra la Roma (che per me non è grande come dicono) e un Catania ridotto male in difesa (senza Spolli), senza costruttori di gioco (con Izco e Plasil a correre a vuoto) e punte degne di tale nome (con Leto che punta centrale non è, e, per la verità, non ho ancora capito che tipo di giocatore sia). De Canio sta cercando disperatamente di far giocare la squadra con lo stesso modulo di Maran, e qualcosa di meglio si è visto, ma mancano i famosi tre andati via ad agosto, che facevano la differenza, oltre agli infortunati. Il naufragio finale poi dimostra, a mio parere, che non è allenatore da fare 27 punti nel girone di ritorno, con tutte le attenuanti del caso. A noi serve ben altro per salvarci.