Autore Topic: Livorno-Catania  (Letto 6994 volte)

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Livorno-Catania
« Risposta #30 il: 06 Marzo 2008, 09:01:44 pm »
Se poi già da domenica il Silvione riuscirà nuovamente a rimettere in moto la gioiosa macchina da guerra rossazzurra fino alla salvezza, sarò il primo a tributargli i meriti a lui e al "signò" Lo Monaco che lo ha protetto....e a cospargermi il capo di cenere! 8D

 :-D

Il mio stomaco dice che finirà a fetu  :$ a Milano dicono infatti che non si può spremere sangue da una rapa ... traducibile nel nostro più simpatico .... cu nasci tunnu nun po moriri quatratu  :-D comunque Gasparello io verrò appresso a te con il capo chino  ;-)  se Baldini da bravo oste dovesse rivelarsi davvero anche un ottimo allenatore  8-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno-Catania
« Risposta #31 il: 06 Marzo 2008, 09:03:18 pm »

Se così fosse, sarebbe grave, perchè è giusto cercare di valorizzare alcuni giocatori su cui si è investito, ma quando ci si trova in acque di classifica tranquille, è da suicidi farlo invece mettendo a rischio la permanenza in serie, ottenendo anche l'effetto opposto sui detti giocatori rischiando cioè di bruciarli e deprezzarli.
Riguardo a Sardo, farlo giocare, preferendolo ad Alvarez,  sopratutto in posizione più avanzata, considerando la rarità con cui riesce a fare un cross decente dentro l'area avversaria, al contrario dell'argentino che per quel poco che si è visto finora è molto bravo in questo tipo di giocata, mi pare un grosso errore da parte di Baldini, se poi anche questa è una scelta dettata dall'alto, allora siamo messi veramente male.

Ivan...Alvarez è stato preso per fare il terzino destro al posto di Sardo....però l'inserimento di questo ragazzo deve essere graduale...e poi tranquillo che Alvarez è costato un bel pò e per l'età che ha se bissa le prestazioni di Vargas il Catania avrà un cospicuo capitale su cui contare...per cui non è da Lo Monaco accantonarlo per Sardo!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Livorno-Catania
« Risposta #32 il: 06 Marzo 2008, 09:26:41 pm »
Non vorrei sembrare bacchettone o avvocato ad oltranza. Non contesto le opinioni di nessuno, ma a volte mi sembra che si esageri nei toni. Capisco la rabbia per un periodo nero che sembra non finire, con quello che ne consegue, solo sarebbe meglio dire sempre "secondo me" quando si esprimono giudizi sulla prodfessionalità delle persone. Personalmente penso che se sei proprio un incompetente non arrivi ad allenare in Serie A e non riesci a gestire una società a questi livelli. Tutti sbagliamo nei nostri lavori, ma non credo la prenderemmo bene se poi uno che viene da fuori ci dice che siamo degli incapaci commentando un nostro errore.

La società deve fare la società, l'allenatore deve fare l'allenatore, i tifosi devono fare i tifosi. Poi se qualcuno sbaglia si prende le critiche, ma nella consapevolezza che se i tifosi avessero fatto i dirigenti d'azienda o gli allenatori, mai e poi mai avremmo rivisto la serie A a Catania.
Insomma dite pure che tutti stanno sbagliando tutto nei loro compiti, ma mi piacerebbe che, indipendeentemente dai risultati,  si evitasse di mettere in dubbio la professionalità di coloro che difendono i nostri colori, sia pure dietro compendo.
Ciao!

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Livorno-Catania
« Risposta #33 il: 06 Marzo 2008, 09:43:27 pm »
Faccio ammenda bua  >:( ho esagerato e mi scuso  :-|

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Livorno-Catania
« Risposta #34 il: 07 Marzo 2008, 10:10:46 am »
Citazione
Faccio un nome a caso...anche se lo faccio col mal di stomaco: Beppe Papadopulo...

Bedda Matri.......!  8-)
eh eh eh!  :-D :-D :-D

Di solito si dice: "chi lascia la casa vecchia per la nuova, sa quel che perde, ma non sa quel che trova"...
Teniamoci Baldini e facciamo quadrato, che è meglio!  ;-)
Anche perché al nuovo allenatore occorrerebbe del tempo per così dire "fisiologico" per capire pregi e virtù dei singoli, nonché le "istruzioni per il loro corretto utilizzo in campo"... Tempo che, proprio in questo momento, non abbiamo.

D'altronde, d'accordo con Bua, Baldini sta dimostrando professionalità quantomeno nel cercare soluzioni alternative...
Se avrà fallito, poi, lo potremo (e dovremo) giudicare soltanto alla fine.

Per la serie, infatti, "Il coraggio di cambiare", guardate cosa sta scritto nella Home Page di questo quotidiano: "Bizzarri al posto di Polito e un inedito 4-3-1-2. Le indicazioni più interessanti che emergono dall'amichevole che il Catania ha sostenuto con i dilettanti del Caltagirone riguardano la scelta del portiere titolare e il modulo da opporre al Cagliari. Tra i pali, domenica, ci sarà l'argentino Bizzarri, preferito a Polito, reduce da una serie di prove negative, alle prese con una contusione a un braccio"

... Se, poi, andate a guardare quali giocatori ha utilizzato, constaterete che ha schierato la formazione "realistica" da me indicata più sopra!  8D Non c'è niente da fare... Su mi mettu a bballari, sicuru ca si metti a chioviri!  :-)) :-)) :-))

P.S.
In bocca al lupo Mister Baldini, osi di più... E vedrà che la spunteremo!
Izco, dimostra a tutti che ci siamo sbagliati! ...Annachiti!  :-)) :-)) :-))

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Livorno-Catania
« Risposta #35 il: 07 Marzo 2008, 10:35:21 am »
Martino  8-) se non ricordo male il 4-3-1-2 era lo schieramento iniziale previsto da Baldini, poi la partenza di Caserta ha messo in discussione lo schema di cui sopra.

Va bene, tornare al modulo che alla fine ci aveva permesso di stare in zone tranquille di classifica ... ha senso ... e soprattutto far riposare chi non è in forma (vedi Polito). Mi chiedo però chi è che dovrebbe giocare dietro le punte e soprattutto chi dovrebbero essere le 2 punte visto che il buon Morimoto è ai box e Martinez pensa già alla sua prossima squadra  >:(

PS in bocca al lupo di cuore a Mister Baldini di cui penso, dal punto di vista tecnico il peggio possibile   :^( ma che mi auguro possa presto invitarmi a prendere un caffé e sputarmi in un occhio dicendo in toscano ... o bischero hai visto che avevo ragione io  :-D

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Livorno-Catania
« Risposta #36 il: 07 Marzo 2008, 10:50:59 am »
Citazione
Mi chiedo però chi è che dovrebbe giocare dietro le punte e soprattutto chi dovrebbero essere le 2 punte visto che il buon Morimoto è ai box e Martinez pensa già alla sua prossima squadra

Caro Filippo,
Mascara, Spinesi e Colucci si conoscono molto bene... Fin dall'anno scorso.
Conoscono i movimenti reciproci e vedrai che se avranno l'opportunità di giocare più avanti sapranno fare male alla difesa cagliaritana.

Per quanto riguarda le punte... Ricordi le belle combinazioni che hanno saputo creare Mascara e Spinesi a Milano in Coppa (telecom)italia?  ;-)

E poi, il ruolo naturale di Colucci (che da quando aveva 20 anni ha sempre giocato in squadre di serie A, non dimentichiamolo  ;-)) è proprio quello di centrocampista avanzato/fantasista... Uno che fornisce assist alle punte, insomma...

Io sono fiducioso, a patto, però, che si giochi con mentalità più spregiudicata.

Ciao!

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Livorno-Catania
« Risposta #37 il: 07 Marzo 2008, 10:59:27 am »
quindi tu suggerisci Mascara e Spinesi come punte e Colucci (che onestamente non è tornato ai livelli dello scorso anno dopo il grave infortunio al ginocchio) come rifinitore dietro  8-) onestamente in quel ruolo non lo ricordo, ma non è detto non possa fare bene :-)

Certo più che i moduli quì ci vuole la testa e soprattutto la voglia di cambiare radicalmente mentalità in campo.

Mi chiedo perché in partite come quella contro il Milan e la Juve giocatori come Martinez andavano a pressare in tutto il campo non lasciando mai un attimo per pensare agli avversari. Ed in partite paradossalmente più importanti per noi come contro Reggina, Livorno ed Empoli, gli stessi si dedicavano alla raccolta di fiori di campo tra uno sbadiglio ed un altro  >:(

A pensare male, più che per la squadra alcuni singoli stanno giocando per mettersi in mostra in vista del prossimo calcio mercato  :$ ancora una volta spero di sbagliarmi  :^(

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno-Catania
« Risposta #38 il: 07 Marzo 2008, 02:23:16 pm »
Filippo, francamente trovo ingiuste le critiche a Martinez...ha giocato molto bene, poi é stato fermato da un infortunio 8-)

Perché poi dovrebbe pensare alla sua prox squadra?

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Livorno-Catania
« Risposta #39 il: 07 Marzo 2008, 04:37:05 pm »
Fantadrum, sensazioni  8-) Martinez è fortissimo e lo vorrei vedere giocare sempre con lo stesso impeto a prescindere dall'avversario. Se poi non sta bene questo è un altro discorso, la cosa certa è che anche domenica dovremo fare a meno di lui e questo non ci voleva  >:(

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Livorno-Catania
« Risposta #40 il: 07 Marzo 2008, 04:46:18 pm »
Fantadrum, sensazioni  8-) Martinez è fortissimo e lo vorrei vedere giocare sempre con lo stesso impeto a prescindere dall'avversario. Se poi non sta bene questo è un altro discorso, la cosa certa è che anche domenica dovremo fare a meno di lui e questo non ci voleva  >:(

Se tutto va bene, cioè se ci salviamo, Martinez resterà in rossazzurro, proprio come è stato per Varags la scorsa stagione, nella speranza di valorizzarlo ulteriormente il prossimo anno. Almeno queste sono le dichiarazioni ufficiali della società. D'altra parte è logico che non è facile per una squadra come la nostra fare a meno ogni anno di più di un pezzo da 90. Inoltre ritengo che anche per il giocatore sia la scelta più intelligente. Ruguardo l'infortunio, Baldini ha spiegato che l'uruguagio soffre ricadute quando ci sono impegni ravvicinati. Purtroppo per noi è alle porte un altro turno infrasettimanale (mi pare col Siena), quindi io direi che è saggio non rischiarlo.
Ciao!