Autore Topic: Livorno-Catania  (Letto 6995 volte)

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Livorno-Catania
« Risposta #15 il: 04 Marzo 2008, 03:03:59 pm »
Citazione
Io dico che siamo in un campionato difficile e stiamo lottando per rimanerci, risultato che non avremmo raggiunto, questo si è ovvio, se la società avesse sempre ascoltato gli umori della piazza.

puro Vangelo, per carità...

ma, anche se come dici tu non avremo mai la riprova.... Se invece di ascoltarla sempre questa piazza (che poi un po' merita, non trovi?) l'avesse ascoltata solo qualche volta (vedi valida alternativa in attacco e centrocampo)... Forse avremmo un po' tutti la sensazione che alla Società non possa essere rimproverato proprio nulla, non trovi?  ;-)

Ciao

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Livorno-Catania
« Risposta #16 il: 04 Marzo 2008, 03:34:59 pm »
Citazione
Io dico che siamo in un campionato difficile e stiamo lottando per rimanerci, risultato che non avremmo raggiunto, questo si è ovvio, se la società avesse sempre ascoltato gli umori della piazza.

puro Vangelo, per carità...

ma, anche se come dici tu non avremo mai la riprova.... Se invece di ascoltarla sempre questa piazza (che poi un po' merita, non trovi?) l'avesse ascoltata solo qualche volta (vedi valida alternativa in attacco e centrocampo)... Forse avremmo un po' tutti la sensazione che alla Società non possa essere rimproverato proprio nulla, non trovi?  ;-)

Ciao

Però che lavoraccio raccogliere le opinikoni di tutti e distinguere i consigli giusti da quelli sbagliati. Diventerebbe un reality!-)
Ciao!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno-Catania
« Risposta #17 il: 04 Marzo 2008, 05:58:32 pm »
Dunque Martino ;-)...i Pooh non sono tra i miei preferiti...
Fra i miei preferiti c'è Fabrizio De Andrè che in Bocca di Rosa canta "...si che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio / si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare cattivo esempio..." perfettamente applicabile a quella parte del tifo rossazzurro che ha capito tutto... ::)

Oppure quando in Un Giudice canta "...la maldicenza insiste, batte la lingua sul tamburo, fino a dire che un nano è una car.ogna di sicuro, perchè ha il cuore troppo vicino al buco del c...." applicabile alla condizione in cui si trovano Izco, Sardo e Biagianti.... ::)

Io non sono nemmeno nervoso o arrabbiato...semmai sono deluso come tanti tifosi catanesi che speravano in un campionato di salvezza si, ma un pò meno tribolato....figuriamoci poi se lo sono con te per cui nutro parecchia stima e simpatia per come ti esprimi sul forum ;-)

Non m'incaxxu cu tia Martino...mi incaxxu con questa presunzione espressa nei tuoi post, ma che è espressa anche in molti interventi da altri tifosi, di essere la voce di colui che grida nel deserto... 8-)

Quando tu dici che certe cose le vai dicendo dall'inizio di campionato e poi stanco di rimanere inascoltato da tutti...dalla Società in particolare che come dice giustamente Bua vedi chi serietà da parte di un presidente e di un A.D. nel mettersi a sentire chi dici Martino, Pippo, Jaffiu o Melu in merito alla conduzione societaria....non hai più voluto scrivere e poi silenzio quando le cose sono andate bene, salvo riapparire adesso che vanno male imputando ad altri di difendere scelte indifendibili...che cos'è se non un "Telavevodettoio"!?

Riguardo la disamina perfetta e minuziosa...oserei dire radiografica...che hai fatto dei tre da te definiti "indecenti", mi piacerebbe che facessi lo stesso invece con le prestazioni del salvatore della patria sacrificato dalla brama del "signò" Lo Monaco, Giacomo Tedesco (la cui notizia dell'avvenuto tesseramento mi fece immensamente piacere...per la precisione!), che vorrei ricordarti nelle prime giornate di campionato giocava stabilmente titolare...

Anche quelli che non difendono gli indifendilbili, si sono accorti che a parte la prova contro l'Udinese di Coppa Italia, del buon Giacomo non si ricordano prestazioni per cui dovesse essere preferito ad Izco...
Tralaltro, visto che il problema è un centrocampo in cui manca un regista puro, Tedesco non è altri che un mediano e non un creatore di gioco....

Allora se mi dici che al Catania manca questa figura di centrocampo, io ti dò pienamente ragione...ma se mi dici ca Izco e Biagianti su scassi solo perchè cercano di giocare in un ruolo a loro non congeniale, non ti siddiari o frati...ma su minch.iati co bottu!! 8D

Paragoni per paragoni irriverenti...tu hai mezionato Cafù...restando nel Milan, sarebbe come se Ancelotti escludesse Pirlo e facesse creare gioco a Gattuso...vediamo cosa fa il Milan 8|

Izco è un mediano puro...alla Gattuso...strappa palloni e li dovrebbe dare a chi li gioca che in questo momento non abbiamo...perchè nemmeno Edusei è paragonabile al Pirlo della situazione...uno l'avevamo, Biso, ma è stato fatto fuori per motivi che è inutile rivangare...

Biagianti le ossa se le può fare benissimo qui da noi, perchè ha tecnica, grinta e soprattutto ha personalità...vorrei ricordarti l'esordio di questo ragazzo: Catania Chievo, spareggio per non retrocedere in B...col Catania che aveva un solo risultato disponibile, la vittoria...ebbene fece un partitone da assoluto veterano nonostante quell'anno Marino gli faceva fare solo u jettajacqua a Massannunziata...

Quest'anno tutte le volte che è stato chiamato ha fatto bene...ha ricevuto elogi da molti commentatori non catanesi...che poi abbia fagghiatu qualche volta rientra nell'ordine delle cose...anche perchè fagghiunu i grandi figurati se uno che giocava fino a ieri all'oratorio non può sbagliare...

Infine riguardo Sardo io ero uno di quelli che riteneva che per il bene suo e del Catania sarebbe stato meglio mandarlo via....invce mi ha smentito alla grande e di questo ne sono contento....non sto lì ad analizzare le due o tre partite in cui avrà fatto qualche errore...constato che è un giocatore ritrovato che ha dato il suo contributo alla causa (ci sono pure tre punti in casa contro il Livorno!) e me ne frego se è grazie a Martinez costretto da Baldini a fare il terzino...

Ciao...e ricambio l'abbraccio ;-)

 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno-Catania
« Risposta #18 il: 04 Marzo 2008, 06:27:18 pm »
 e me ne frego se è grazie a Martinez costretto da Baldini a fare il terzino...

Gaspare, della serie 325° puntata di "siamo tutti allenatori" questo no...! perchè se Martinez fa il terzino i goals chi li dovrebbe fare??

ciao


Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno-Catania
« Risposta #19 il: 04 Marzo 2008, 08:29:30 pm »
Martino...Dovresti scrivere piu' spesso.
Il forum ne gioverebbe.

Ma a me piacerebbe tirarti le orecchie al Massimino..Anche se so che da quest'orecchio tu non ci senti :^(

Ciao fratello.

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Livorno-Catania
« Risposta #20 il: 04 Marzo 2008, 11:05:31 pm »

Qui nessuno critica solo per il gusto di criticare, credi alla mia buona fede, ti prego!
Affettuosamente, Amico mio... Se ti capita, scaricati la canzone dei Pooh "Ascolta" e... "Ascoltane" il significato delle parole.
Ciao
 

Martino :D post perfetto però la citazione della canzone dei Pooh t'ha fatto perdere 1000 punti ;-)

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Livorno-Catania
« Risposta #21 il: 05 Marzo 2008, 12:40:28 pm »
Citazione
però la citazione della canzone dei Pooh t'ha fatto perdere 1000 punti

Grande!!!  :-D :-D :-D

Anche i gusti musicali sono opinabili, del resto!  ;-)

Facciamo così, Amico mio... I punti che ho perso li regaliamo al nostro Catania che, in questo momento ne ha sicuramente bisogno più di me. Non trovi?   ;-) :-))

Ciao.

Citazione
non hai più voluto scrivere e poi silenzio quando le cose sono andate bene, salvo riapparire adesso che vanno male imputando ad altri di difendere scelte indifendibili...che cos'è se non un "Telavevodettoio"!?

Non è esattamente così... Non ho scritto più perché il Forum stava prendendo una piega che non mi piaceva proprio!
Tra polemiche inutili, toni esagitati, insulti gratuiti e "munnizza" varia, sembrava di essere in giro per le strade di Napoli...  Con tutto il rispetto che nutro per i miei amici PARTE...NOPEI e PARTE... NAPOLETANI!!! 8-)

La mia (ri)apparizione è dovuta semplicemente al fatto che, in questo periodo, mio malgrado, per una serie di problemi che non sto qui a elencarti, ho avuto un po' più di tempo libero e ne ho approfittato per salutare i vecchi Amici.
Così ho cercato, come sempre, di buttarla sullo scherzo per allegerire i toni catastrofici che si leggevano in giro esprimendo le mie (solite) idee, poche e, magari, confuse... Ma, per lo meno, coerenti col mio pensiero.  8D

Non ho mai voluto imporre le mie idee a nessuno e il mio intervento non voleva essere "presuntuoso" (Non ho nessuna intenzione - PER FORTUNA - di cambiare mestiere e mettermi a fare l'allenatore o, peggio ancora, l'A.D.... A meno che il mio amico Luca Cordero   mi supplichi di prendere il suo posto :-D :-D :-D)....

Ho solo espresso, magari con la foga e la "liscìa" tipica del "tifoso della strada", alcune idee, delle quali ero e resto convinto. Punto.  8-)

Ma, quando mi concederai il piacere di offrirti un bel boccalone di birra fredda, magari insieme al Mitico Marco e, perché no, Pascal...ino in persona, avrai modo di vedere che tutto sono, tranne che una persona arrogante, saccente o, tantomeno, presuntuosa. Poi possiamo scambiarci le nostre opinioni, magari ni "scippamu i capiddi" su Sardo, Izco e compagnia bedda, ma dopo... Amici come e più di prima. Ok, Fratello?  ;-)


Per concludere...

Ho notato alcune incongruenze nella tua "difesa d'ufficio a oltranza"...

1) se mi dici che Izco e Biagianti, hanno lo stesso ruolo di Edusei (e potrebbe anche essere) devi serenamente riconoscere che il tuo amato A.D. ha "fagliato alla grande" sia nella campagna acquisti estiva che in quella di riparazione perché ha lasciato un ruolo fondamentale del centrocampo, come quello del regista, completamente SCOPERTO sia per quanto riguarda il titolare che per quanto riguarda la riserva. Quindi, anche lui dovrebbe essere un po' più comprensivo, se una tifoseria che porta costantemente non meno di 15.000 persone allo stadio ogni domenica, in qualche occasione si lamenta un po', non trovi?  ;-)

2) se scrivi che Tedesco ha fallito le opportunità che gli sono state concesse, vorrei serenamente ricordarti che altri giocatori (Polito, Izco e Biagianti, per non parlare di Spinesi) hanno offerto ben più di una volta prestazioni INDECENTI e continuano a essergli preferiti... E anche quelli che non hanno mai (o quasi) fallito le opportunità che gli sono state concesse (vedi Bizzarri e Morimoto, per dirne alcuni) sono stati messi da parte senza tanti complimenti. Quindi - devi serenamente riconoscere - delle due l'una: o Baldini, ultimamente, non riesce più a raccapezz(ol)arsi bene, oppure c'è qualcuno che la domenica mattina gli "sussurra" all'orecchio quali sono i giocatori più in forma!  ;-) Tu che spiegazione puoi darmi per questo? Io un'ideuzza ce l'avrei... Ma, fino a prova contraria, preferisco tenerla per me!  :-))

3) se, per ultimo, in un raptus di "delirium tremens" MI SCRIVI che preferisci che un "MOSTRO" come Martinez giochi a fare il centrocampista marcatore invece che il trequartista fantasista, esterno o, meglio ancora, centrale (suo ruolo naturale, prima che il talento di Baldini lo scoprisse come terzino fluidificante  >:(), solo per consentire di schierare SARDO... O Frati, ascuta a mmia... Iu macari sparu minxxiati... Ma tu, prima ca a malatia avanza... FATTI RICOVERARI!!! eh eh eh  ::) ::) ::)

Per finire (davvero)...
Bisogna proseguire con la tradizionale sagra del "SIAMO TUTTI ALLENATORI NEL PALLONE"...
La mia formazione per domenica.

Allenatore... BAIOCCO, per investitura popolare!

modulo 4-2-3-1 ultraoffensivo... per la serie "Su nun ti ni stai iennu ti carramu na pirata" ovvero "Su nun ti sta luvannu ti cafuddu na jancata"!  ::)

Portiere... Uno solo, ovviamente  :-)): Bizzarri!
Difensori: Alvarez - Silvestre - Stovini - Vargas (con compiti da fluidificante);
Mediani: Baiocco - Tedesco;
Centrocampisti offensivi, capaci di inserirsi e inventare e scambiarsi repentinamente le posizioni, a seconda dei ca...si: Colucci - Martinez - Mascara;
Attaccante: Spinesi (arrusbigghiti!).

Cu 'sta formazione, mi sa ca i cagliaritani "s'anu allippari 'nto basulatu", per non essere travolti. Vero, Biagio Carissimo?  ;-)

Solo dopo aver segnato 5 goal (e non averne subiti), poi, farei rifiatare i ragazzi e concederei un po' di passerella a Izco, Biagianti e Sardo... Accussì, me cumpari Gaspare iè cuntentu!!!  :-)) :-)) :-))


Salutoni a tutti, FOZZA CATANIA (e SICILIA) e Buon fine settimana.

CIAO!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno-Catania
« Risposta #22 il: 05 Marzo 2008, 06:31:02 pm »
Citazione
però la citazione della canzone dei Pooh t'ha fatto perdere 1000 punti
Allenatore... BAIOCCO, per investitura popolare!

modulo 4-2-3-1 ultraoffensivo... per la serie "Su nun ti ni stai iennu ti carramu na pirata" ovvero "Su nun ti sta luvannu ti cafuddu na jancata"!  ::)

Portiere... Uno solo, ovviamente  :-)): Bizzarri!
Difensori: Alvarez - Silvestre - Stovini - Vargas (con compiti da fluidificante);
Mediani: Baiocco - Tedesco;
Centrocampisti offensivi, capaci di inserirsi e inventare e scambiarsi repentinamente le posizioni, a seconda dei ca...si: Colucci - Martinez - Mascara;
Attaccante: Spinesi (arrusbigghiti!).

CIAO!

Martino, mi sembra un pò azzardato cambiare modulo in corsa, con il 4231 ci vorrebbero i mediani capaci di lanci lunghi, perché non si può spingere solo dalle fasce. Inoltre non mi vedi  d'accordo inserire Baiocco mediano, difatti sappiamo bene come gioca e ce lo troveremmo a fare la trottola in tutto il campo, lasciando scoperta la difesa, l'abbiamo già tentato e in quella posizione ha fatto sempre male. Per quel ruolo io, come te (ma siamo soli perché Baldini non credo che l'abbia mai provato), sono dì'accordo nel tentare la carta Tedesco, che, per fisico e tattica, mi sembra adatto....ma non possiamo rischiarlo solo ora, pergiunta con un "inadatto" come Baiocco a suo fianco. 

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Livorno-Catania
« Risposta #23 il: 06 Marzo 2008, 10:52:59 am »
Citazione
Martino, mi sembra un pò azzardato cambiare modulo in corsa, con il 4231 ci vorrebbero i mediani capaci di lanci lunghi, perché non si può spingere solo dalle fasce. Inoltre non mi vedi  d'accordo inserire Baiocco mediano, difatti sappiamo bene come gioca e ce lo troveremmo a fare la trottola in tutto il campo, lasciando scoperta la difesa, l'abbiamo già tentato e in quella posizione ha fatto sempre male.

Che dirti, caro "Fantastic Drum"  :-))
Hai senz'altro ragione...
Ovviamente il mio, come sempre è un modulo fantomatico-provocatorio, buttato lì più per ridere che per altro...
Sono modui (e giocatori) scelti appositamente "pi darici 'na collera"  (bonariamente parlando  ::)) al mio Amico Gaspare (che, al di là di tutto, il 90% delle volte ha ragione da vendere nelle cose che scrive), che perché io sia veramente convinto che tale formazione potrebbe funzionare.

Realisticamente, infatti, devo dirti che sarebbe una follia cambiare proprio adesso moduli e schemi di gioco, nonché i giocatori che hanno raggiunto un discreto amalgama tra di loro.

Quindi, la formazione che probabilmente Baldini dovrebbe schierare è questa, a mio avviso:

modulo 4-3-3 (collaudato) con il baricentro più spostato in avanti.

Portiere: Bizzarri.
Difensori: Sardo - Silvestre - Stovini - Vargas;
Centrocampisti: Baiocco - Izco - Tedesco;
Attaccanti: Colucci - Spinesi - Mascara.

Con Colucci a fare staffetta con Martinez e Biagianti a subentrare a Tedesco o Baiocco a risultato acquisito per risparmiare chi è più stanco tra i due.

Questa è la formazione più realistica, non trovi?  ;-)

P.S.
Qualcuno sa spiegarmi perché Baldini dall'inizio dell'anno nelle partite di allenamento del mercoledì non schiera mai la formazione tipo??? Mah...! Per la serie "I MISTERI DELL'AFFIATAMENTO"... Ovvero "AMALGAMA, QUESTO SCONOSCIUTO"!  :-P

Ciao!

P.S.
Un abbraccio anche a Gaspare che - l'altra volta - ho dimenticato di salutare!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno-Catania
« Risposta #24 il: 06 Marzo 2008, 11:31:00 am »
Io metterei Tedesco mediano, Baiocco e Colucci come esterni di centrocampo, Martinez-Mascara-Spinesi in attacco. Non capisco perché al povero Colucci venga cambiato il ruolo ogni 2 settimane, fermo restando che per me, nel modulo di Baldini, il ruolo di esterno d'attacco deve essere dato ad un terquartista con proprensioni al goal, non ad un centrocampista come Beppe.

Concordo su Bizzarri titolare (fermo restando che Polito non é scarso come Pantanelli, ma sta attraversando un momento no, quindi é giusto che, senza isterie, faccia un pò di panca).

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno-Catania
« Risposta #25 il: 06 Marzo 2008, 11:49:44 am »
Citazione
Ho notato alcune incongruenze nella tua "difesa d'ufficio a oltranza"...

Sarà...ma se la mia fosse stata difesa d'ufficio ad oltranza...avrei scritto che Baldini è ok...che la Società fa bene a non esonerarlo...e che questo terzultimo posto è solo frutto di furti arbitrali... 8D

Citazione
1) se mi dici che Izco e Biagianti, hanno lo stesso ruolo di Edusei (e potrebbe anche essere) devi serenamente riconoscere che il tuo amato A.D. ha "fagliato alla grande" sia nella campagna acquisti estiva che in quella di riparazione perché ha lasciato un ruolo fondamentale del centrocampo, come quello del regista, completamente SCOPERTO sia per quanto riguarda il titolare che per quanto riguarda la riserva. Quindi, anche lui dovrebbe essere un po' più comprensivo, se una tifoseria che porta costantemente non meno di 15.000 persone allo stadio ogni domenica, in qualche occasione si lamenta un po', non trovi?  ;-)

"...il tuo amato AD..."  8-)...va bè...se non fossi Martino Liotrino avrei tagliato qui la discussione perchè non ha più nulla di "sereno", appunto.... 8-)

Comunque...torno a ripetere: dire che manca un regista a questa squadra è un conto...dire che Izco e Biagianti (semmai è quest'ultimo ad avere caratteristice simili ad Edusei e non Izco!) sono INDECENTI è un altro...chiaro!?
Con degli INDECENTI fai quel girone di andata che abbiamo fatto e ottieni l'accesso alle semifinali di coppa Italia solo se intercede S.Agata e Padre Pio...evidentemente tu sei un credente, io no! 8D

Citazione
2) se scrivi che Tedesco ha fallito le opportunità che gli sono state concesse, vorrei serenamente ricordarti che altri giocatori (Polito, Izco e Biagianti, per non parlare di Spinesi) hanno offerto ben più di una volta prestazioni INDECENTI e continuano a essergli preferiti... E anche quelli che non hanno mai (o quasi) fallito le opportunità che gli sono state concesse (vedi Bizzarri e Morimoto, per dirne alcuni) sono stati messi da parte senza tanti complimenti. Quindi - devi serenamente riconoscere - delle due l'una: o Baldini, ultimamente, non riesce più a raccapezz(ol)arsi bene, oppure c'è qualcuno che la domenica mattina gli "sussurra" all'orecchio quali sono i giocatori più in forma!  ;-) Tu che spiegazione puoi darmi per questo? Io un'ideuzza ce l'avrei... Ma, fino a prova contraria, preferisco tenerla per me!  :-))

Purtroppo per te...non lo scrivo io che Tedesco non ha reso per quello che può...lo dicono i fatti! Però siccome è Tedesco, ha la sua bella figurina Panini, allora è lecito trovare per lui ultratrentenne l'alibi Baldini...per due 23enni invece che hanno bisogno solo di giocare per crescere come hanno fatto in questo biennio...pure sbagliando qualche partita (del resto si dice ca cu mangia fa muddichi!)...invece li si aspetta al varco per dire "velavevodettoiocanonsucosa" e "LoMonacoèpirocchiu"! 8D

Riguardo quella spiegazione, per me la verità sta nel mezzo: da un lato c'è Baldini che aveva ben iniziato motivando giocatori dati per inutili tipo Sardo o Sabato e facendo giocare la squadra in maniera decente, ma che da un pò...complici infortuni e qualche malumore in seno allo spogliatorio...ha perso la bussola.
Dall'altro c'è Lo Monaco che ha esigenze (normali!) di valorizzare alcuni uomini in chiave mercato...cosa che ho visto fare a tante società con ingerenze nelle scelte dell'allenatore anche più clamorose di quelle di Lo Monaco...solo che a Catania, alla luce della nostra arcinota competenza e del passato glorioso, ce ne scandalizziamo e ne facciamo il solito cuttigghiu...

Citazione
3) se, per ultimo, in un raptus di "delirium tremens" MI SCRIVI che preferisci che un "MOSTRO" come Martinez giochi a fare il centrocampista marcatore invece che il trequartista fantasista, esterno o, meglio ancora, centrale (suo ruolo naturale, prima che il talento di Baldini lo scoprisse come terzino fluidificante  >:(), solo per consentire di schierare SARDO... O Frati, ascuta a mmia... Iu macari sparu minxxiati... Ma tu, prima ca a malatia avanza... FATTI RICOVERARI!!! eh eh eh  ::) ::) ::)

Probabilmente non ho una capacità tale da riuscire a farmi comprendere quando scrivo...pazienza, lavorerò per colmare questa mia lacuna... 8D
Però ho provato a rileggerla sta cosa qui e a rapportarla con la motivazione che davi tu circa la rinascita di Sardo.... 8D....dunque ci riprovo:
Premessa...tra le motivazioni per cui vorrei Baldini fuori dal Catania c'è proprio il fatto che mi sono rotto le balls a vedere Martinez e Mascara arretrare sulla linea dei terzini per difendere lo 0 a 0 o al massimo l'1 a 0...
Detto ciò...bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di dire che Sardo forse non è quella peste bubbonica che avevamo visto con Marino, ma per questioni di modulo più congeniale a lui e per maggiore simpatia con Silvio Baldini, Sardo è un giocatore ritrovato...invece di perseverare a dire che è ces.so per non smentirsi e smentire il teorema catanensis "fatti a nomina e vo cucchiti" e che deve le sue fortune solo al fatto che Martinez retrocede in difesa...chiaro adesso!?
 

Citazione
modulo 4-2-3-1 ultraoffensivo... per la serie "Su nun ti ni stai iennu ti carramu na pirata" ovvero "Su nun ti sta luvannu ti cafuddu na jancata"!  ::)

Portiere... Uno solo, ovviamente  :-)): Bizzarri!
Difensori: Alvarez - Silvestre - Stovini - Vargas (con compiti da fluidificante);
Mediani: Baiocco - Tedesco;
Centrocampisti offensivi, capaci di inserirsi e inventare e scambiarsi repentinamente le posizioni, a seconda dei ca...si: Colucci - Martinez - Mascara;
Attaccante: Spinesi (arrusbigghiti!).

Quoto ;-)...peraltro questo è il modulo con cui Baldini ha costruito le sue fortune ad Empoli...ma a Catania dopo le prime partite e nonostante avesse (ed ha) gli uomini per farlo, ha virato verso questo guazzabuglio di di moduli in cui sembra esseresi incartato....
Tralaltro con questo modulo si può fare benissimo a meno del regista...forse anche per questo non è stata prevista la sua presenza in rosa...

Ciao ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Livorno-Catania
« Risposta #26 il: 06 Marzo 2008, 12:47:15 pm »
Mi trovo ancora una volta in sintonia con Gaspare =D>
Però non per quanto riguarda l'esonero di Baldini, solo sul fatto che non abbiamo per nulla una squadra scarsa, anzi tutt'altro.
Su Baldini, anche se ultimamente riconosco non mi sta piacendo, la penso come Bua. Fa bene la società a fare quadrato e a provare ad uscire da questa situazione con le proprie forze senza cercare avventurose soluzioni. =D>

Diffido invece da certi pseudotifosi che compaiono dalla nebbia solo quando c'è da criticare e attaccare determinati giocatori che secondo la loro illuminata scienza non sarebbero all'altezza del Catania.
Diffido da tifosi come Malato po Catania (nulla di personale però, perchè come te ne conosco parecchi di presenza) che rappresenta il prototipo del tifoso medio catanese, quelli che se la spa.cchiano quando tutto va bene e poi si rinnegano tutto sfasciando tutto quando ci sono i periodi bui, parlando addirittura di un girone d'andata solo fortunato 8|
Della serie la coerenza a Catania è uguale a na fedda di carne di cavallo!

Speriamo di rinascere contro il Cagliari, vi voglio a tutti con la salute, ciao!

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Livorno-Catania
« Risposta #27 il: 06 Marzo 2008, 03:33:27 pm »
Citazione
Comunque...torno a ripetere: dire che manca un regista a questa squadra è un conto...dire che Izco e Biagianti (semmai è quest'ultimo ad avere caratteristice simili ad Edusei e non Izco!) sono INDECENTI è un altro...chiaro!?

Ok Gaspare.
Ti dico seriamente cosa penso.
Non credo affatto che Sardo, Izco, Biagianti e Polito siano davvero indecenti (quella era un'esagerazione voluta solo per ridere un po'... E tu lo sai!  8D).
Quello che penso (e sai che sono stato sempre coerente in questo) è che questi giocatori, a differenza di altri in rosa al Catania, pur essendo - alcuni - migliorati rispetto allo scorso anno, non sono ancora pronti per poter essere considerati i titolari sui quali impostare il gioco di una squadra che lotta per salvarsi in un campionato difficile come quello di quest'anno.

NON HO MAI VOLUTO e non voglio proprio ora fare processi a nessuno: sono sicuro che ci salveremo lo stesso... E anche se non ce la facessimo... Peccato ma... Pazienza!!! L'imporatante per me non è avere Ibra o Mutu, magari pagandoli a cambiali o assegni cabriolet come fanno altre squadre, ma, piuttosto quello di avere una società seria e solida alle spalle che offra garanzie per il presente, ma soprattutto, per il futuro. Quello che é la gestione Pulvirenti, per intenderci. Niente da dire!  ;-)

Allo stesso modo, se è giusto fare grandissimi complimenti all'A.D. Lo Monaco per essere riuscito nel corso degli anni a scoprire autentici talenti come Caserta, Vargas e, da ultimo, Martinez (e non possiamo ancora dire nulla di Alvarez e Silvestre), allo stesso modo, però, è legittimo dissentire da alcune scelte quanto meno opinabili, non trovi?
... E se poi fosse vero quello che sospettano un po' tutti... E, cioè, che pur di valorizzare al massimo alcuni giocatori (SA.. Sai a chi mi riferisco!  ;-)), il "Nostro Amato A.D." "suggerisca vivamente" al Mister di schierare la formazione che più valorizzi i suddetti giocatori, lasciando in panca altri che, viceversa, non rappresentano - per così dire - investimenti sicuri, la cosa mi suonerebbe un po' stonata. E anche a te, ritengo.

Se vai a rileggerti attentamente il mio primo post capirai cosa volevo dire...
Sardo è cresciuto tantissimo nella fase propositiva ma ancora HA GROSSI LIMITI per quanto riguarda il posizionamento in campo, la capacità di "leggere l'azione" e, soprattutto, in fase di marcatura difensiva dell'avversario (per non parlare delle diagonali... Queste sconosciute!). Molto grave per un terzino, non credi?
Silvestri l'anno scorso ha dimostrato di essere più completo, e l'avrebbe dimostrato anche quest'anno se Baldini non gli avesse fatto capire subito che il "titolare" in quel ruolo doveva essere considerato l'altro, rispolverandolo come centrale di difesa! Occhio, Fratello!  ;-)

Izco, secondo me, è, più o meno, sui livelli dell'anno scorso, con la differenza che, giocando di più, ha la possibilità di indovinare qualche partita in più... Ma il rendimento generale non mi pare che dimostri questa grande crescita. I pregi sono sicuramente la determinazione, un discreto dribblig, la velocità, la resistenza. I limiti: sbaglia quasi tutti i passaggi quando deve capovolgere l'azione. In più, ancora aspettiamo un cross DECENTE  :-)) e non indovina mai un passaggio filtrante. Cose che, invece, dovrebbero essere naturali per un centrocampista di serie A che deve confrontarsi, ogni domenica, con colleghi avversari di ben diverso calibro. Capito?  ;-)

Di Biagianti, invece, ho sempre detto che è bravino. Ma quello che ho sempre sostenuto è che un giocatore come lui, che non è certo un "fenomeno naturale", doveva essere mandato (come è successo a Minnelli, bravo come lui, del resto) a farsi un bel campionato di serie B da titolare, per acquisire l'esperienza necessaria tipica di un bravo mediano, senza essere "bruciato" dalla responsabilità di dover regolare un centrocampo di una squadra che si confronta con realtà molto più grandi di lei. Altrimenti, vedrai, che continuando a sbagliare, per meriti degli altri più che per colpe sue, perderà per strada molta di quella personalità che invece lo contraddistingue e rischierà di rimanere un giocatore mediocre. Ma siccome a qualcuno interessa prima di tutto "fare cassa"...... Pacienzia!

Su Polito credo sia inutile parlare... Per me, nonostante alcune parate normali per un portiere di serie A, ha sempre manifestato alcuni grossi limiti fisici e tecnici che, nel corso degli anni, non è mai riuscito a migliorare. Ovviamente è una mia impressione e posso anche sbagliare... Ma se "te.lo.diceva" e "te.lo.continua.a.ripetere" (eh eh eh  :-D) un ex portiere (scarso  :^() come me, allora forse un po' dovresti cominciare a crederci, no?  ;-)

Infine su Tedesco, credo che sia giusto riconoscergli che non è bello per un giocatore ultratrentenne, consapevole delle sue capacità tecniche, accorgersi fin dal ritiro pre-campionato, che gli viene preferito un giovane ragazzino, che pur non essendo un "mostro" di bravura gli soffia, comunque, il posto da titolare solo perché è più "sponsorizzato"... E' un po' sco.. "sconcertante", non trovi  >:(? A meno che hai notizie certe che il giocatore in questione "ni fici na ruttura"  ::) come quella di Falsini... E allora avresti avuto ragione tu, niente da dire!  :-))

Ciao!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno-Catania
« Risposta #28 il: 06 Marzo 2008, 08:53:25 pm »
Citazione
Dall'altro c'è Lo Monaco che ha esigenze (normali!) di valorizzare alcuni uomini in chiave mercato...cosa che ho visto fare a tante società con ingerenze nelle scelte dell'allenatore anche più clamorose di quelle di Lo Monaco...solo che a Catania, alla luce della nostra arcinota competenza e del passato glorioso, ce ne scandalizziamo e ne facciamo il solito cuttigghiu...

Se così fosse, sarebbe grave, perchè è giusto cercare di valorizzare alcuni giocatori su cui si è investito, ma quando ci si trova in acque di classifica tranquille, è da suicidi farlo invece mettendo a rischio la permanenza in serie, ottenendo anche l'effetto opposto sui detti giocatori rischiando cioè di bruciarli e deprezzarli.
Riguardo a Sardo, farlo giocare, preferendolo ad Alvarez,  sopratutto in posizione più avanzata, considerando la rarità con cui riesce a fare un cross decente dentro l'area avversaria, al contrario dell'argentino che per quel poco che si è visto finora è molto bravo in questo tipo di giocata, mi pare un grosso errore da parte di Baldini, se poi anche questa è una scelta dettata dall'alto, allora siamo messi veramente male.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Livorno-Catania
« Risposta #29 il: 06 Marzo 2008, 08:53:55 pm »

Su Baldini, anche se ultimamente riconosco non mi sta piacendo, la penso come Bua. Fa bene la società a fare quadrato e a provare ad uscire da questa situazione con le proprie forze senza cercare avventurose soluzioni. =D>



 8| Quali sarebbero queste avventurose soluzioni Mauro?

Non ti basta le avventure che stiamo imbarcando col Silvio?

Qui, se non lo hai capito, ci vuole un motivatore, uno che rifaccia uscire a questi ragazzi quella grinta e quella personalità che hanno tenuto per quasi tutto il girone di andata...

Faccio un nome a caso...anche se lo faccio col mal di stomaco: Beppe Papadopulo...

Se poi già da domenica il Silvione riuscirà nuovamente a rimettere in moto la gioiosa macchina da guerra rossazzurra fino alla salvezza, sarò il primo a tributargli i meriti a lui e al "signò" Lo Monaco che lo ha protetto....e a cospargermi il capo di cenere! 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est