Autore Topic: Palermo-Mladà Boreslav  (Letto 7009 volte)

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #15 il: 05 Ottobre 2007, 12:49:25 am »
Sono troppo incazzato x fare disamine tecniche.Anche xchè ci sarebbe molto poco di tecnico da commentare.
Colantuono non avrebbe mai commesso l'eresia di Guidolin di snobbare la coppa Uefa...già almeno con Guidolin il primo turno,con un certo West Ham l'abbiamo superato...
Troppo arrabbiato.Evito ogni altro commento.
Dico solo una cosa:meditate gente,meditate...

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #16 il: 05 Ottobre 2007, 01:05:18 am »
Eliminati e con merito...
 
Si potrebbe dire che non frega a nessuno di questa coppa, scesi in campo per vivacchiare sul vantaggio misero dell'andata, ma non è stato così... questo Palermo ha seri problemi in tutti i reparti, manca di idee, schemi validi e gioco. Ovvio che siamo stati incapaci di una reazione valida quando siamo andati sotto... (gol in fuorigioco frega poco) contro un'avversario assai modesto ma determinato.
Usciamo da questa competizione con le ossa rotte ma sappiamo bene che i problemi in questa squadra non sono finiti, anzi tutt'altro... Colantuono si faccia un bell'esame di coscienza e torni a far sul serio, altrimenti può seriamente dimettersi!
Un paio di conclusioni sporche in tutta la partita... e una condotta di gara mirata esclusivamente a difendere e a vivacchiare su quel misero 1-0 in terra ceka, mi rifiuto di commentare ulteriormente una partita che il Palermo ha rifiutato categoricamente di condurre in porto e preferendo attendere di suicidarsi...
Complimenti a quei 6 mila che hanno assistito in diretta a questo scempio... dovrebbero quantomeno passare seduta stante in sede per un rimborso del tagliando.
Adesso basta sono troppo nervoso, altrimenti dalle critiche schiette passerei ad altro.
Passiamo al campionato và, non abbiamo più alibi ne presunti impegni che necessitano del tourn over, occorre tornare a ritrovare un'identità di squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #17 il: 05 Ottobre 2007, 01:11:29 am »
La colpa di Colantuono non è certo l'aver snobbato la competizione.
Una deduzione, la tua, priva di raziocinio, quasi tu fossi contento oggi di poter dire "l'avevo detto io". (che cosa? Che Guidolin è meglio di Colantuono? Ai posteri la sentenza)

A caldo mi sento solo di dire NON FACCIAMO IL MILAN!!!
Galliani passò ore intere ad imprecare contro l'arbitro per la sua sconfitta a Palermo. In realtà il Milan perse perchè non seppe concretizzare una evidentissima differenza tecnico-tattica di valori espressi in campo dalle due squadre.
Anche noi oggi non abbiamo saputo concretizzare il nostro maggiore spessore tecnico (sulla tattica non ci siamo ancora); con un po' di accortezza e di cattiveria in più potevamo far nostra la gara già nel primo tempo, senza cullarci troppo sul risultato dell'andata.
Ai ragazzi va riconosciuto comunque una massiccia dose di sfortuna, un paio di gol mancati per un soffio, una traversa che trema ancora e l'unica svista arbitrale di tutta la gara nell'azione del gol.
Ripeto: non facciamo come il Milan, la colpa è solo nostra. Appellarsi al gol in fuorigioco equivale a nascondere i nostri limiti e le nostre debolezze. C'è ancora tanto da lavorare e forse non tutto il male vien per nuocere, anche se il primo obiettivo stagionale è andato. Adesso la rosa è ritornata numericamente sufficiente, se non addirittura abbondante.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #18 il: 05 Ottobre 2007, 01:29:26 am »
Sergio,daccordissimo con la seconda parte.
Sulla prima:priva di raziocinio?si,ok.
Dimmi tu allora qual'è la colpa di Colantuono?Quella di nn aver ancora dato un gioco non dignitoso,ma sufficiente x eliminare una squadra di quasi dilettanti ?Ti basta ?
Ma x favore,smettetela con questa posizione ad oltranza davvero priva di raziocinio!
A me non frega piu nulla di Guidolin,ne di dire "l'avevo detto ".Perchè nn credo di essere piu esperto di altri ne tantomeno di poter insegnare qualcosa a chicchessia.
Ma se una figuraccia simile l'avessero fatta altri ?Eliminati al primo turno dal Mlada?
Ti rendi conto?Se la colpa nn è di Colantuono,di chi allora?
Dammi una risposta che abbia piu raziocinio.
Io ho espresso il mio appoggio a questo allenatore fino a pochi minuti prima della partita.
Sappi Sergio,tu con piu raziocinio, che ad altri è stato concesso molto meno.
Per favore dai...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #19 il: 05 Ottobre 2007, 01:33:46 am »
Ai ragazzi va riconosciuto comunque una massiccia dose di sfortuna, un paio di gol mancati per un soffio, una traversa che trema ancora e l'unica svista arbitrale di tutta la gara nell'azione del gol.
Ripeto: non facciamo come il Milan, la colpa è solo nostra. Appellarsi al gol in fuorigioco equivale a nascondere i nostri limiti e le nostre debolezze. C'è ancora tanto da lavorare e forse non tutto il male vien per nuocere, anche se il primo obiettivo stagionale è andato. Adesso la rosa è ritornata numericamente sufficiente, se non addirittura abbondante.

Bravo, ripartiamo da questo. Rimane l'amarezza per una qualificazione persa per tanti motivi, di certo non per avere schierato in campo mezza primavera ed il resto di panchinari, ma la migliore formazione possibile.

Di positivo ho visto:

1) La partita di Capuano, Migliaccio, Simplicio e Cavani, anche se quest'ultimo ha sbagliato tutto sotto rete, compreso il rigore.

2) La generosità della squadra, che non ha mai mollato.

Di negativo invece:

1) L'essere stati eliminati dopo centoventi minuti di gioco, avere perso Miccoli per infortunio ed avere il morale presumibilmente sotto il drenaggio del tappeto erboso.

2) L'improvvisa guidolinizzazione di Colantuono, che per togliere dal campo Amauri e Bresciano, stremati da tempo, ha aspettato gli ultimi dieci minuti. Mister, sia se stesso e non scopiazzi gli scarabocchi del passato, please...


Adesso bisognerà stringere i denti domenica, sperando che la Reggina stasera, dopo avere preso il bingo dell'infortunio di Miccoli e del Palermo stremato dai supplementari, arrivi alla Favorita convinta di fare una passeggiata. Stringere i denti domenica, poi con la sosta recuperare fiato, giocatori e tornare prepotentemente al 4-4-2, provando a fare un gol più degli avversari, perchè mi sto rendendo conto che con il centrocampo a tre é praticamente finito il gioco d'attacco. Ci sarà tanto tempo per riannodare le fila di un discorso interrotto da qualche settimana, quindici giorni subito, poi cinque di allenamenti fra una partita e l'altra.

A domani per l'apertura del topic su Palermo-Reggina.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #20 il: 05 Ottobre 2007, 01:37:51 am »
A me non frega piu nulla di Guidolin



               ::)    ::)   
         ::)   Bumm!    ::)
               ::)    ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #21 il: 05 Ottobre 2007, 01:47:44 am »
Dimenticavo.
A Pietro: ti quoto al 100%.
Questa squadra preoccupa,non poco.
Avere pazienza si,ma nn ci vuole il gioco totale dell'Olanda per pareggiare in casa con Mlada.No di certo.
Bisogna essere seri e valutare la situazione con calma,ma senza troppe attenuanti e scuse.
Già,hai ragione,vivacchiato mestamente sullo 0-1 dell'andata.
Cos'altro dire.E' tutto negativo stasera.Davvero nn si può trovare nessuna nota positiva.O incoraggiante per il futuro.Ossa rotte,dici bene.Nel morale,nello spirito,nell'entusiasmo,nelle speranze future.Bisogna essere ottimisti,ma se una squadra come il Palermo nn riesce a giocare con serenità una partita in casa col Mlada,beh davvero è risibile parlare ancora di condizione atletica o altre cose del genere.
Qui c'è un problema di una squadra che nn esiste.
Si puo solo stare vicini a questa squadra.All'allenatore ancora massimo sostegno,ma gli si faccia capire che anche lui deve darsi una svegliata. Perchè, aldilà dell'accoglienza trionfale di chi ha voluto vederlo come il salvatore della patria che ci liberava dal male guidoliniano,c'è una squadra da costruire.
Leggo che se sbaglia è colpa dei fantasmi di Guidolin che aleggiano sulla sua testa. 8| ::) ::) ::)
Ma dico....? 8|
Tu potrai nn crederci se ti dico che nn mi frega nulla di Guidolin,ma Templare,quelli veramente faziosi e skierati solo per partito preso da una parte,anche a dispetto di eventi come quelli di stasera,chi sono ?
Quelli che, con una squadra nettamente piu forte dell'anno scorso,si dicono soddisfatti se si arriva ottavi?
Dai,dai,dai...my god !!!
Dobbiamo temere pure l'arrivo della Reggina adesso...
Buh,nn capisco xchè una parte- x fortuna isolata- della tifoseria abbia deciso di concedere cosi tanto a Colantuono?
Ravveduti e iniziati allo stile inglese?Improvvisamente? Dopo Guidolin...
Ahiaiiaiaiaia...

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #22 il: 05 Ottobre 2007, 02:03:27 am »
Templare,sarei felice se citassi anche le altre parti dei miei interventi.
Estrapolare una frase inserita in un contesto ben piu ampio...insomma nn è il massimo.
Soloper dare un immagine piu chiara dei miei interventi e per aprire dibattiti piu interessanti magari.
Grazie,ciao!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #23 il: 05 Ottobre 2007, 02:05:27 am »
Tu potrai nn crederci se ti dico che nn mi frega nulla di Guidolin,ma Templare,quelli veramente faziosi e skierati solo per partito preso da una parte,anche a dispetto di eventi come quelli di stasera,chi sono ?
Quelli che, con una squadra nettamente piu forte dell'anno scorso,si dicono soddisfatti se si arriva ottavi?
Dai,dai,dai...my god !!!
Dobbiamo temere pure l'arrivo della Reggina adesso...
Buh,nn capisco xchè una parte- x fortuna isolata- della tifoseria abbia deciso di concedere cosi tanto a Colantuono?
Ravveduti e iniziati allo stile inglese?Improvvisamente? Dopo Guidolin...
Ahiaiiaiaiaia...

Io veramente sono coerente con me stesso, mi battevo perchè non si mandasse via Delneri come adesso non vedo motivi per fare fuori così presto Colantuono, perchè sono allenatori che hanno fatto sempre giocare bene le loro squadre e non vedo perchè a Palermo non si debba dare tempo ad allenatori di questo tipo di lavorare e raccogliere risultati nel tempo.

Sì, sarei soddisfatto di arrivare ottavo se si utilizzasse quest'anno per rimuovere tutte le scorie del passato (evidentemente l'allontanamento di Corini e Di Michele non é bastato) e dare alla squadra un vero gioco, non palla lunga e pedalare. Del resto non vedo al momento allenatori liberi migliori di Colantuono, per cui...

Quando mi rinfacci il fatto che abbia detto di temere l'arrivo della Reggina, poi, dimostri nella migliore delle ipotesi di essere tu assolutamente fazioso, perchè lo sanno pure i fermenti lattici che differenza c'é tra una squadra che ha svolto una settimana tipo ed un altra che sessantacinque ore prima della partita ha corso per centoventi minuti e sprecato energie mentali per centocinquanta e che viene a perdere anche un giocatore come Miccoli.

Detto questo, come avevo previsto in tempi non sospetti, non hai perso molto tempo per uscirtene con i tuoi famosi "Io l'avevo detto" ed i sempreverdi "Viva Guidolin!".

Contento tu...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #24 il: 05 Ottobre 2007, 02:21:52 am »
Non ti ho mai accusato di incoerenza.E' l'ultima cosa che si possa dire di te.
Vedi C'è un fatto che mi fa arrabbiare: questa squadra è stata costruita per vincere la coppa Uefa Templare.Non so se lo sai,ma è cosi.Queste le voci filtrate nell'ambiente.Si pensava di arrivare molto avanti.E invece eliminati al primo turno dal Mlada.
Questo è qualcosa che segna inevitabilmente gia la stagione.
Io nn dico Viva Guidolin, ne l'avevo detto.Mi auguro che tu voglia crederci.
Dico soltanto che al sig.Guidolin,che mai cmq aveva raggiunto livelli cosi bassi,è stato concesso molto meno.
E allora se si vuole essere duri,lo si deve essere con tutti.
A te nn piaceva il gioco di Guidolin.Per carità,sacrosanto.Ma i risultati ci sono sempre stati con Guidolin.Questo è un dato che nessuno puo smentire.
E' solo la bambagia sulla quale lavorano certi allenatori qui a Pa,forse solo xchè piu populisti,che da fastidio.Se confrontata poi ai carboni ardenti sui quali altri hanno dovuto muoversi.
Detto ciò,io vorrei superare il parallelismo Colantuono -Guidolin,proprio a dimostrazione che il mio obiettivo nn è rivalutare l'opera di Guidolin.
Io dico soltanto che Colantuono nn va esonerato,ma nn va nemmeno cosi iperprotetto.Va svegliato.
Templare,ripeto,nn ci vuole il mago Herrera x superare il Mlada.Quello che è successo stasera,nel caso tu nn te ne sia accorto,è molto grave.E segna gia la stagione.E soprattutto nn ha attenuanti.
Per domenica Templare,la penso in un altro modo:i fermenti lattici nn so cosa sanno,io so che dopo una magra figura come questa,ci vuole solo una cosa,una REAZIONE da uomini,nn conta piu il fisico,entri in campo e ti mangi gli avversari, e basta.Perchè comunque giochi pur sempre contro la Reggina,non col Barcellona.
Perchè devi riscattare una figuraccia.Non c'è nulla di fazioso.Casomai, mettere le mani avanti e parlare della Reggina come fosse il Real è un pò fazioso,permettimi.
Sull'obiettivo stagionale:una stagione nn si affronta x eliminare scorie o menate del genere.Vallo a dire a Zamparini,ti ride in faccia.Si è speso x ottenere risultati.Dare il giusto tempo a Colantuono è giusto.Chiedergli di vincere contro il Mlada fa parte del buon senso comune.Nulla di piu.
Per il resto vedremo,come dici sempre giustamente.
Io spero-puoi crederci o meno- che domenica si vinca, e cosi x tutte le prossime partite,siamo tutti dalla stessa parte,quella del Palermo.
 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #25 il: 05 Ottobre 2007, 02:43:24 am »
Di quanto hai scritto sopra fatico a condividere due parole di seguito. Ma sarà un mio limite. Mi chiedo solo fino a quando dovremo sentire parlare ancora di Guidolin, il passato del Palermo, e mi fermo qui.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #26 il: 05 Ottobre 2007, 08:44:50 am »
NON HO COMMENTI!!!!!!!!!!!!
 :^( :^( :^( :^( :^(

Ho sentito la partita alla radio e mi è sembrato il solito PALERMO  :^( :^(

Dai vostri commenti lo confermate e quindi adesso bisognerà che tutti si diano una scrollata e vedano di migliorarsi, altrimenti si necessitano drastici interventi.

Non sono d'accordo su chi vuole la testa di Colantuono adesso, ma se fra un mese (al massimo) questa situazione non sarà cambiata allora credo che l'allenatore avrà poche scuse.

Ho l'impressione comunque che Colantuono non è Guidolin, e se non avrà ottenuto qualche risultato positivo in un paio di settimane si dimetterà!!!!

Io invece mi auguro che riesca a far girare questi giocatori per poter vedere il miglior PALERMO.

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #27 il: 05 Ottobre 2007, 09:15:10 am »

Ho l'impressione comunque che Colantuono non è Guidolin, e se non avrà ottenuto qualche risultato positivo in un paio di settimane si dimetterà!!!!


Questo non lo so, Enzo, ma penso di potere dire con una certa sicurezza che se fra un mese il Palermo sarà ancora questo, vorrà dire che ancora una volta questa squadra ha rigettato idee tecniche e tattiche diverse dal solito compitino da due soldi degli anni passati e che evidentemente siamo molto sfortunati nello scegliere giocatori che caratterialmente non assicurano nulla.

Poi può essere che cambi tutto dall'oggi al domani, come il Milan di Sacchi, la Roma di Spalletti e tante altre storie che abbiamo vissuto, più da spettatori che da protagonisti, in questi anni.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #28 il: 05 Ottobre 2007, 09:53:05 am »
Mi dispiace per l'eliminazione del Palermo (ma per il campionato è meglio così). Però non posso fare a meno di segnalare che il sopranome di "Mr 6 episodi" che il nostro ex si è meritato dopo il 4-1 e il 2-1 con cui il Catania ha battuto l'Atalanta nell'anno della promozione è strameritato. Oggi come allora ogni sconfitta la giustifica con il termine "espisodi". E le vittorie allora?

Da LaScilia.it:
----------------------------------------
Colantuono: "Episodi a nostro sfavore"

PALERMO - "È una sconfitta che brucia. Tutti gli episodi sono stati a nostro sfavore, anche il loro gol, viziato da un fuorigioco netto". È il primo commento di Stefano Colantuono dopo l'eliminazione del Palermo in Uefa ad opera del Mlada Boleslav, ai rigori, dopo che Sedlacek aveva pareggiato l'1-0 dell'andata al 48' della ripresa ed in sospetto fuorigioco.[...]
-------------------------------------------------------
Penso che se avrà tempo di lavorare farà bene, ma un minimo di umiltà in più non guasterebbe.
Ciao!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
MI ASPETTO L'IMMINENTE SFURIATA DI ZAMPARINI...
« Risposta #29 il: 05 Ottobre 2007, 10:46:58 am »
Adesso le cose cominciano a complicarsi, e non poco.
Ritornare al 4-4-2? io lo dico da tempo che è la strada più sicura da percorrere: condizione atletica pessima, infortuni a catena, giocatori fuori ruolo,poche idee e nessuno degno faro di centrocampo capace di fare il Corini della situazione!!! non si può giocare altrimenti che con il 4-4-2.
Colantuno e la squadra hanno delle attenuanti, ma sono pronto a scommettere che se non cambiano in fretta direzione, Colantuono a Natale non ci arriva.
Accetto scommese-
salutamu.