Autore Topic: Palermo-Mladà Boreslav  (Letto 7010 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Mladà Boreslav
« il: 02 Ottobre 2007, 01:17:48 am »
Impegno infrasettimanale di coppa Uefa, quello che deciderà se il Palermo parteciperà o meno alla fase a gironi.

Sulla carta non c'é partita, troppo forte il Palermo rispetto ai volenterosi giocatori cechi, sul campo non é dato saperlo, visto che il Palermo, al di là dei soloni che in queste ore stanno a discutere su modulo e amenominchiate simili, é al momento una squadra che corre poco, mentre il Mladà fa proprio del fisico la sua arma migliore.

Diciamo che al di là del valore degli avversari il Palermo in questa partita, ed aggiungerei anche nella prossima di campionato con la Reggina, dovrà innanzitutto temere se stesso ed il suo ambiente, sempre sul chi va là, pronto ad entusiasmarsi per una vittoria ed a deprimersi per una sconfitta nel giro di davvero poco tempo.

Sono curioso comunque di vedere con quale squadra scenderà in campo il Palermo. Mentre in tanti, giornalisti, tifosi, vari ed eventuali, sono ad esempio convinti che Colantuono, sbagliando, abbia fatto riposare Miccoli per riproporlo titolare in Uefa, io sono invece più propenso all'idea di un Miccoli in questo momento talmente stanco da non potere giocare titolare anche ad Empoli dopo Cagliari e Milan e che sarebbe comunque entrato nel secondo tempo se nel frattempo, circostanza sfuggita ai più, vari ed eventuali compresi, Colantuono non avesse dovuto giocarsi un cambio con Fontana e Caserta non fosse stato espulso. Ma tant'é...

La formazione che manderei in campo io: (4-3-3) Agliardi; Cassani, Biava, Rinaudo, Cossentino; Tedesco, Guana, Caserta; Jankovic, Bresciano, Cavani.

Aspettiamo comunque il bollettino del Civico per sapere quanti, quali e in che condizione saranno gli arruolabili e poi rifacciamo il punto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2007, 08:43:23 am »
il Palermo dovrà innanzitutto temere se stesso ed il suo ambiente, sempre sul chi va là, pronto ad entusiasmarsi per una vittoria ed a deprimersi per una sconfitta nel giro di davvero poco tempo.

Beh, non è proprio così. Quello che fa paura di questa squadra non è tanto la sconfitta in se ma il non gioco espresso in parecchie, anzi troppe, gare! Con Roma e Milan ci nascondiamo la testa sotto la sabbia dicendo che sono più forti e di un altro pianeta. Ma io mai mi ricordo ad esempio le squadre di scantulin o di Del Neri totalmente in balia dell’avversario, sia che si chiamassero Milan o Roma, figuriamoci con Empoli e Cagliari o gli scapolo-ammogliati del Mladà.
Poi il Col. Antuono avrà tutte le attenuanti possibili: l’impossibiltà di schierare il quartetto di esterni che dovrebbero costruire il gioco sui corridoi laterali tanto cari al Mister, Zaccardo e Jankovic (o Bresciano) da un lato e Pisano (o Capuano) e Cavani (sacrificato il quel ruolo), la conseguente rinuncia al pressing, lo schierare la difesa bassa e la distanza siderale tra centrocampisti (più di interdizione che di regia) e le punte, hanno fatto del Palermo una squadra inguardabile. Occorrerebbe inventarsi qualcosa di diverso, perché come giustamente afferma Zamparini, non siamo una squadra, quanto produciamo non è frutto del gioco del nostro Mister ma dei colpi di classe dei nostri giocatori.
Perdere è una cosa, farsi prendere a pallonate è cosa assai diversa.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2007, 09:18:16 am »
il Palermo dovrà innanzitutto temere se stesso ed il suo ambiente, sempre sul chi va là, pronto ad entusiasmarsi per una vittoria ed a deprimersi per una sconfitta nel giro di davvero poco tempo.

Beh, non è proprio così. Quello che fa paura di questa squadra non è tanto la sconfitta in se ma il non gioco espresso in parecchie, anzi troppe, gare! Con Roma e Milan ci nascondiamo la testa sotto la sabbia dicendo che sono più forti e di un altro pianeta. Ma io mai mi ricordo ad esempio le squadre di scantulin o di Del Neri totalmente in balia dell’avversario, sia che si chiamassero Milan o Roma, figuriamoci con Empoli e Cagliari o gli scapolo-ammogliati del Mladà.
Poi il Col. Antuono avrà tutte le attenuanti possibili: l’impossibiltà di schierare il quartetto di esterni che dovrebbero costruire il gioco sui corridoi laterali tanto cari al Mister, Zaccardo e Jankovic (o Bresciano) da un lato e Pisano (o Capuano) e Cavani (sacrificato il quel ruolo), la conseguente rinuncia al pressing, lo schierare la difesa bassa e la distanza siderale tra centrocampisti (più di interdizione che di regia) e le punte, hanno fatto del Palermo una squadra inguardabile. Occorrerebbe inventarsi qualcosa di diverso, perché come giustamente afferma Zamparini, non siamo una squadra, quanto produciamo non è frutto del gioco del nostro Mister ma dei colpi di classe dei nostri giocatori.
Perdere è una cosa, farsi prendere a pallonate è cosa assai diversa.

Mi riferivo ai fischi nell'intervallo con il Milan e al tenore dei messaggi letti in tv nelle varie trasmissioni sportive, ieri molto diverso rispetto a giovedì mattina.

Vorrei comunque ricordare a tutti che generalmente i campionati si concretizzano, ognuno col suo obiettivo, a partire da marzo. La Roma il primo anno di Spalletti fece un girone di andata da retrocessione, poi inanellò tredici vittorie consecutive e sfiorò la Champions, lo scorso anno il Palermo era terzo a fine andata, con Milan e Lazio molto più in basso, ma poi furono questi ultimi a fare punti ed a prendersi terzo e quarto posto, mentre il Palermo rimaneva a guardare. L'Inter parte da due anni col freno a mano tirato e poi inizia a ingranare in maniera prepotente.

Questo per dire che malgrado tutto rimango fiducioso, perchè questi dieci punti fin qui ottenuti giocando a ritmi di calciobalilla alla fine ce li ritroveremo come bonus quando le cose si rimetteranno a posto. E comunque firmerei da subito per un ottavo o un decimo posto a condizione di vedere Colantuono il prossimo campionato in panchina con noi, per dare finalmente un pò di continuità al progetto tecnico.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2007, 09:39:50 am »
Spero che il Palermo non sottovaluti l`incontro e possa onorare la Coppa Uefa, cosa che non ha fatto l`anno scorso.  E` strano e non riesco a speigarmi come il Palermo abbia potuto perdere ad Empoli, che si fossero montati la testa? Quest`ultima ipotesi sarebbe grave, perche` una squadra senza umilta` nn raggiunge grossi traguardi anche se schierasse 11 Messi.

Come sostengono altri forumisti non si capisce perche` il Palermo sia ancora senza un gioco forse e` presto ancora, ma il tempo passa e i punti persi ora potranno essere rimpianti piu` in la`, credo che il Palermo dovrebbe puntare almeno ad un quarto posto con tutto il rispetto per le 4 grandi.

Infine, spero che Colantuomo possa esprimere a Palermo lo stesso calcio visto l`anno scorso a Bergamo. 

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2007, 10:14:30 am »
Questo per dire che malgrado tutto rimango fiducioso,

Ci mancherebbe, anch'io rimango fiducioso, anche se dopo Reggina mi pare che ci sia una sosta che ci permetterà di prendere fiato e di riordinare le idee. Ecco, alla ripresa del campionato mi aspetto dei giganteschi passi in avanti perchè per quanto proposto adesso dalla squadra, sembra che fossimo ad inizio ritiro e non alla sesta di campionato.

E comunque firmerei da subito per un ottavo o un decimo posto a condizione di vedere Colantuono il prossimo campionato in panchina con noi.

Lo spero anch'io anche se comincio ad intravedere delle difficoltà: il Palermo di Del Neri non era brutto a vedersi come quello di oggi; anzi, creava gioco ed occasioni da gol a iosa. Mai andava in balia dell'avversario ma aveva la sfortuna che dopo pali e traverse, alla prima puntata a rete dei nostri avversari prendeva gol e ci rimetteva capra e cavoli. Il Palermo del Col. Antuono invece sembra baciato dalla fortuna (vedi come sono nati i 2 gol al Milan o il gol di Cavani ad Empoli) e di questi 10 punti, almeno la metà più la vittoria in Rep. Ceca sono frutto del caso.
Oggi scopriamo che Cagni ha scoperto il nostru punto debole, si ci è tuffato a capofitto e non è finita a goleada per puro caso. Speriamo di turare le falle perchè nemmeno Zamparini è contento del rendimento di questa squadra e tu lo sai come lui è solito pensarsela in questi casi.


8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2007, 10:39:23 am »
Condivido, a meno di calamità, l'analisi di Templare sulla necessità di dare continuità al progetto tecnico del Palermo....un po meno sul risultato minimo.......il piazzamento in Uefa.
La cosa nuova rispetto a tutti gli altri precedenti che il Palermo non ha gioco....io fui uno di quelli che pretese lo scalpo di Del Neri.......m'incavolavo per che il baffo non capiva che la posizione di Bonanni era fondamentale per farci perdere le partite. Ma il gioco di Del Neri c'era......... e come se c'era...........

Io sono fiducioso....perchè Colantuono non è scantulin....lui alla stampa deve dire che è soddisfatto...bla...bla....ma credetemi....all'interno dello spogliatoio sanno benissimo che giocano male!!

Con il Mlada.......... occorre fare riposare più difensori possibile....

Quanto costa il biglietto?
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2007, 07:05:52 pm da Redazione »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2007, 05:27:58 pm »
Sergio ed Occasionale, avete scritto cose simili. Su Delneri lo so solo io quanto mi costò avere perso la scommessa e ritrovarmi da un giorno all'altro a "gustare" il calcio di Papadopulo. Bonanni a parte, a quella squadra sarebbero bastati Amauri e Fontana e Delneri avrebbe finito il campionato a Palermo, piuttosto che in villeggiatura.

Prezzo del biglietto? 15 euro. Io avrei fatto 10 e riempito lo stadio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2007, 06:01:31 pm »
Sergio ed Occasionale, avete scritto cose simili. Su Delneri lo so solo io quanto mi costò avere perso la scommessa e ritrovarmi da un giorno all'altro a "gustare" il calcio di Papadopulo. Bonanni a parte, a quella squadra sarebbero bastati Amauri e Fontana e Delneri avrebbe finito il campionato a Palermo, piuttosto che in villeggiatura.


Stesso sentimento!!!!!!!!!!!!!!!!

Credo che con Del Neri ho visto il più bel PALERMO, mi ricordo che aveva una certa facilità di arrivare nell'area avversaria, salvo poi buttare tutto all'aria per gli errori di "Cacocciolo" e della difesa che ormai non voleva più l'allenatore.

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2007, 06:56:49 pm »
Anche io ero un sostenitore di Del Neri, volevo cioè che si insistesse con lui.
Il 4-4-2 è il modulo più semplice e sicuro ed è quello che dovremmo adottare adesso.
vedremo come va prossimamente.
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2007, 07:06:32 pm da Redazione »

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2007, 10:30:18 am »
Impegno da chiudere in fretta ma... da non prendere sottogamba visto l'ultimo capitombolo...
Un pizzico di sano tournover direi d'obbligo... in panca qualche senatore in debito d'ossigeno e di... idee.
Caro prezzi, come al solito in società non capiscono che a stento c'è molta tifoseria che può permettersi a malapena l'ingresso per le partite in campionato, giustamente cosa pretendono se poi ci si orienta a seguirla in tv ad appena 6 euro! prepariamoci al deserto... :-(

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2007, 12:55:24 pm »
Insegnamo la matematica alla Palermo calcio..........

Se con il biglietto a 15 € vanno 5 mila persone e con quello a 5 ne vanno 15 mila....tu consegui due obiettivi:

- stesso incasso;
- Stadio con un numero di spettatori serio.

Ora siccome:

- abbiamo vinto all'andata;
- il Mlada non è il West Ham;
- il facciolo pubblico Palermitano è scazzato dalla partita di Empoli;
- pila un ci nè!!1

non vi è dubbio che le tra le curve a 5 € e a 15 € si otterrà un riduzione di presenza del 66%


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2007, 06:42:17 pm »
Sono d'accordo. Dopo una intelligentissima campagna abbonamenti, un clamoroso autogol per la prima di Uefa in casa. Il prezzo più giusto avrebbe dovuto essere di nove euro, perchè dieci costituiscono una soglia psicologica micidiale ed anche perchè, con tutto il rispetto, come può interessare una partita col Mladà Boreslav alle migliaia di tifosi a strisce che vengono da due serate di calcio da Champions League?

Quanto alla pila, rimane il fatto che per vestiti, mangiare e divertimento il Palermitano i picciuli i truova siempri, é a ora di stadio che telefona il direttore di banca e comunica lo scoperto...

Vuol dire che staremo più larghi...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2007, 07:13:53 pm »
Tornando all'aspetto tecnico, mancherà Zaccardo (col virus intestinale di Biava), mentre invece ci sarà Capuano, che é stato convocato, ma non so fino a che punto potrà giocare, anche perchè un conto é se sulla spalla lussata gli cade di sopra Giovinco, un altro Rolko...

Miccoli sembra invece candidato a partire dall'inizio, segno questo che Colantuono, a differenza di Guidolin, dedica la stessa dignità a campionato e coppa. Probabilmente il mister spera nella velocità di Miccoli per chiudere subito il discorso qualificazione e farlo rifiatare nel secondo tempo.

Sono curioso di vedere la formazione di domani.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #13 il: 04 Ottobre 2007, 12:48:24 pm »
Vedi Templare,la tua disamina socio-economica mi trova d'accordo.
Il palermitano,si sà,se si tratta di manciare e vestiri nn bada a spese.
Se invece parliamo di passioni,tasse,doveri,beh si trova sempre la scappatoia.
Questo è sacrosanto.Ma è altrettanto vero che nn puoi chiedere 15 euri ( nel migliore dei casi,peggiore in realtà visti i posti) x il Mlada Boleslav. 8|
Come dicevi,è un clamoroso autogol.Certo,sono sicuro che presto arriveranno i santoni del business della società che faranno una bella reprimenda alla popolazione palermitana intera,accusandola di nn apprezzare e sostenere gli sforzi fatti dalla società per raggiungere la Uefa.Storie già viste,ma x favore !!! >:(
L'avrà sicuramente ipotizzato gia qualcun'altro:si faceva un pacchetto Milan-Mlada-Reggina e si sarebbe riempito lo stadio anche domani sera.
Ma gli addetti al settore marketing del Palermo, dove li hanno presi, al mercatino di Piazzale Giotto? 8|
Per tutto questo Templare,non credo che sia giusto chiosare con " vuol dire che staremo piu larghi ", perchè se si starà piu larghi, sarà anche colpa del fatto che molta gente ( quella nn manciataria...) vorrebbe esserci stasera,ma non può.
Non può perchè ha gia pagato il biglietto del Milan,pagherà quello della Reggina,e nn possiede stipendi che gli consentano di destinare 100 euro al mese per il Palermo.
O perchè ha comprato,con grossi sacrifici,un abbonamento,che pagherà per un anno intero,e non può aggiungere ulteriori spese..
Fai entrare le donne gratis,i bambini sotto i 14 anni gratis, e fai il pacchetto Milan-Mlada-Reggina, e ti comporti da società non solo seria,ma conscia del luogo e della realtà economica dove opera.
Io lo dissi tempo addietro,Zamparini,x certi versi, è ancora convinto di essere a Venezia...

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Mladà Boreslav
« Risposta #14 il: 04 Ottobre 2007, 01:21:20 pm »
E intanto, non avendo il digitale terrestre, a me tocca sentirla alla radio!!!!!!!!!!
 :-( :-( :-( :-( :-( :-(

Speriamo che comunque si passi il turno senza patemi d'animo e magari con il bel gioco.

IN BOCCA AL LUPO!!!!
FORZA PALERMOOOOOO

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO