Autore Topic: Infrastrutture Palermo  (Letto 11620 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Infrastrutture Palermo
« Risposta #30 il: 28 Maggio 2015, 09:18:46 pm »
no...tinitavilli....vi serviranno ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Infrastrutture Palermo
« Risposta #31 il: 29 Maggio 2015, 12:11:45 pm »
...va bè...ma niente di nuovo sotto il sole...non è che per costruire TdG Pulvy abbia avuto i tappeti rossi stesi...anzi...il Comune di Catania prima e poi quello di Mascalucia p'amuri di mangiarci alla grande...gli hanno fatto vedere i sorci verdeoro...  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Infrastrutture Palermo
« Risposta #32 il: 29 Maggio 2015, 12:21:40 pm »
Figuriamoci se Zamparini fa saltare tutto. Sta facendo, giustamente stavolta, la voce grossa. Solo degli idioti, anzi no, bastano semplicemente dei politici siciliani, potrebbero far saltare tutto e tenersi un pizzo di montagna che nemmeno le capre si cacano al posto di una struttura come quella prevista.

Male che vada continueremo a fare calcio e a prenderci piccole soddisfazioni nel nostro bunker di Boccadifalco.


p.s. lo stadio nuovo con le varie Monastra e Spallitta in Consiglio Comunale... mi vien da ridere...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Infrastrutture Palermo
« Risposta #33 il: 31 Maggio 2015, 01:34:06 pm »
p.s. lo stadio nuovo con le varie Monastra e Spallitta in Consiglio Comunale... mi vien da ridere...
Scusa Templare, ma qui non ti seguo più.
Ma perchè, sotto la giunta Cammarata si sono fatti stadio e centro sportivo?
La verità è che i politici siciliani sono tutti uguali e non c'è nessuno da prendere.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Infrastrutture Palermo
« Risposta #34 il: 31 Maggio 2015, 05:36:47 pm »
p.s. lo stadio nuovo con le varie Monastra e Spallitta in Consiglio Comunale... mi vien da ridere...
Scusa Templare, ma qui non ti seguo più.
Ma perchè, sotto la giunta Cammarata si sono fatti stadio e centro sportivo?
La verità è che i politici siciliani sono tutti uguali e non c'è nessuno da prendere.

Ciao

Alex, non mi interessa chi c'era, mi interessa chi c'è e quando leggo le dichiarazioni della Spallitta, secondo cui le tre linee di tram hanno distrutto la città e porteranno più traffico, mi convinco che lo stadio rimarrà a livello di bla bla bla, il vero slogan di questa amministrazione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Infrastrutture Palermo
« Risposta #35 il: 31 Maggio 2015, 07:23:31 pm »
Alex, non mi interessa chi c'era, mi interessa chi c'è e quando leggo le dichiarazioni della Spallitta, secondo cui le tre linee di tram hanno distrutto la città e porteranno più traffico, mi convinco che lo stadio rimarrà a livello di bla bla bla, il vero slogan di questa amministrazione.
Beh, insomma, una bella figura, proprio con la costruzione del tram non la stanno facendo affatto.
Ad esempio, hai mai provato ad andare in Via Leonardo da Vinci, imboccandola dalla Stazione Notarbartolo? Bene, lì vedi il caos tremendo che si crea, avendo ristretto la già stretta via per far passare il futuro tram
Ma, poi, se, ad esempio, un autobus si guasta e si ferma proprio lì, che succede?
Secondo me, sarebbe stato più intelligente spendere quei soldi per potenziare la metropolitana e renderla simile a quelle vere che si trovano nelle città più civili.
In ogni caso, ti ripeto che, mettici chi vuoi, ma a livello politico non cambierebbe proprio nulla: bisognerebbe cambiare la testa di chi governa/amministra.

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Infrastrutture Palermo
« Risposta #36 il: 08 Luglio 2015, 01:36:26 pm »
A Milano hanno dato lo sta bene per la costruzione del nuovo stadio. Adesso occorrono solo tutti i permessi e le varie licenze. Ma sono certo che nel volgere di pochi mesi si darà inizio ai lavori.
Qui da noi i lavori non partono nemmeno se a farli sono altri e con le proprie tasche. Niente stadio, niente centro sportivo. E' saltata l'inaugurazione della linea 1 del tram perchè ancora mancano le autorizzazioni ed il gestore d'esecizio malgrado si lavori a quest'opera da svariati anni. Povera Palermo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Infrastrutture Palermo
« Risposta #37 il: 08 Luglio 2015, 01:56:50 pm »
A Milano hanno dato lo sta bene per la costruzione del nuovo stadio. Adesso occorrono solo tutti i permessi e le varie licenze. Ma sono certo che nel volgere di pochi mesi si darà inizio ai lavori.
Qui da noi i lavori non partono nemmeno se a farli sono altri e con le proprie tasche. Niente stadio, niente centro sportivo. E' saltata l'inaugurazione della linea 1 del tram perchè ancora mancano le autorizzazioni ed il gestore d'esecizio malgrado si lavori a quest'opera da svariati anni. Povera Palermo.

Nord= tangenti e servizi, Sus= tangenti e basta.

I nordici non sono più puliti di noi, solo che la percentuale da spartirsi è tale che il resto viene effettivamente speso. Spesso e volentieri si "lubrifica" non direttamente col denaro, ma adattando il progetto a determinate esigenze. Sono il plenipotenziario di una località in cui deve passare una linea metro o suburbana e ho un grosso centro commerciale? Non chiedo soldi, ma chiedo che una delle fermate della nuova linea venga posizionata proprio di fronte la mia attività, il primo impatto del pendolare sarà proprio essa... Dettomi qualche tempo fa da polentone che in questo sistema ci sguazzava.

Al Sud invece, in Sicilia in particolare, non solo devi oliare il plenipotenziario del luogo, ma tutta la sua corte di dirigenti e impiegatucci responsabili di quegli uffici che sfruttano proprio la burocrazia come arma di ricatto. Il cittadino? Chi, quello che poi li vota comunque? Questo ci meritiamo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Infrastrutture Palermo
« Risposta #38 il: 08 Agosto 2015, 06:31:26 pm »
Figuriamoci se Zamparini fa saltare tutto. Sta facendo, giustamente stavolta, la voce grossa.

Come volevasi dimostrare:

http://www.mediagol.it/centro-sportivo-il-comune-di-carini-ha-approvato-il-progetto-struttura-pronta-gia-dal-prossimo-anno-i-dettagli-584389.html
http://www.mediagol.it/baiguera-approvazione-progetto-per-costruzione-centro-sportivo-e-stata-fondamentale-spero-che-i-lavori-possano-partire-a-ottobre-584398.html

Adesso aspettiamo che partano i lavori, augurandomi che il centro sportivo serva a tutto tranne che ai ritiri estivi precampionato della prima squadra, perché il sole e il calore della Sicilia sono tutt'altro che un'opinione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Infrastrutture Palermo
« Risposta #39 il: 13 Ottobre 2015, 11:07:25 am »
http://palermo.gds.it/2015/10/13/nuovo-stadio-di-calcio-a-palermo-lamministrazione-comunale-dice-no-alla-societa-rosanero_421797/

Non mi stupisce affatto, visto che Arcuri e Orlando li conosco bene. Due righe di analisi, dapprima strettamente legata al Palermo, che è ciò che più mi interessa.

Per chi come me si augura una svolta societaria rapida, il tramontare del progetto stadio dà un'accelerata in questo senso. D'altro canto uno stadio di proprietà pone una società sportiva un paio di gradini al di sopra delle dirette concorrenti, è chiaro che in questo senso l'opportunità persa è  notevole.

Chiosa finale, le ridicole scuse di Orlando e dei suoi scagnozzi: non si può costruire al posto del Velodromo perché questa pseudo amministrazione non è disponibile a cementare ulteriormente la città. Certo, il Velodromo esistente oggi è fatto in legno e fango, mentre alla Bandita, dove al momento si trova soltanto verde agricolo e dove gli orlandiani spingono da sempre per il nuovo stadio, si costruirebbe in piante di carciofo e mentuccia aromatica.

Ridicoli, questa perla con le altre.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Infrastrutture Palermo
« Risposta #40 il: 14 Ottobre 2015, 09:16:52 pm »
http://palermo.gds.it/2015/10/13/nuovo-stadio-di-calcio-a-palermo-lamministrazione-comunale-dice-no-alla-societa-rosanero_421797/

Non mi stupisce affatto, visto che Arcuri e Orlando li conosco bene. Due righe di analisi, dapprima strettamente legata al Palermo, che è ciò che più mi interessa.

Per chi come me si augura una svolta societaria rapida, il tramontare del progetto stadio dà un'accelerata in questo senso. D'altro canto uno stadio di proprietà pone una società sportiva un paio di gradini al di sopra delle dirette concorrenti, è chiaro che in questo senso l'opportunità persa è  notevole.

Chiosa finale, le ridicole scuse di Orlando e dei suoi scagnozzi: non si può costruire al posto del Velodromo perché questa pseudo amministrazione non è disponibile a cementare ulteriormente la città. Certo, il Velodromo esistente oggi è fatto in legno e fango, mentre alla Bandita, dove al momento si trova soltanto verde agricolo e dove gli orlandiani spingono da sempre per il nuovo stadio, si costruirebbe in piante di *** e mentuccia aromatica.

Ridicoli, questa perla con le altre.

Sulla politica del NON FARE questa città è sempre stata la prima in Italia. E ciò accade dal dopoguerra ad oggi. I fasti e lo spendore in cui viveva Palermo al tempo dei Florio è soltanto un ricordo. FARE, qui è difficilissimo. Ma nel NON FARE non ci batte nessuno. E migliaia di cittadini disoccupati spesse volte vanno a chidere lavoro sotto i balconi di Palazzo delle Aquile. Ve lo do io un lavoro: entrate dentro e lanciateli tutti dai balconi. Non è remunerativo ma per un futuro migliore non si sa mai. :^(
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO