Autore Topic: CATANIA - Cagliari  (Letto 4842 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Cagliari
« Risposta #30 il: 08 Aprile 2013, 06:02:52 pm »
Ciao a tutti e scusate le assenze. Vorrei dire soltanto che una squadra, qualuqunque squadra ce la può fare a vincere
se di fronte ha una altra squadra; ma non ce la può fare se dall'altra parte . . .  c'è una città, con dei tifosi che invece
di baciare dove è più sporco, per l'annata FA VO LO SA che stiamo vivendo, va allo stadio per fare le pulci al condottiero
e ai suoi prodi. Ca finemula ccu sti fischi. Questa squadra ha da essere soltanto elogiata per quallo che sta facendo, avendo
un budget che è quello che è e un pubblico che è quello che è. Ma come? lo stadio dovrebbe essere il dodicesino giocatore
ed invece gioca con l'avversario? ma che schifio è questo? VIVA CATANIA
Ti straquoto.
Il problema è che certe pessime abitudini, a Catania sono dure a morire.

L'Europa? Beh, con queste premesse è ancora lontanissima ed il processo di crescita dell'ambiente è ad uno stato assolutamente embrionale.

Ciò che fa rabbia è che ad una società proiettata in avanti e dall'approccio positivamente manageriale, corrisponde una frangia di tifoseria che non sarebbe buona neanche per andare a tifare una squadra turca in 4^ serie... 
Che tristezza.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Cagliari
« Risposta #31 il: 08 Aprile 2013, 06:09:00 pm »
Quannu cia tagghiati con queste critiche alla tifoseria non e' mai troppo tardi

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Cagliari
« Risposta #32 il: 08 Aprile 2013, 06:14:49 pm »
Stiamo giustamente rammaricandoci per una mancata vittoria che tutti ci aspettavamo e che, a guardare il ruolino di marcia del Cagliari da negli ultimi due mesi, era affatto scontata. Mentre il Catania, dopo aver prodotto il massimo sforzo per raggiungere la salvezza già a fine Febbraio, e aver disputato delle ottime partite contro le "grandi" (se fossero finite tre minuti prima adesso avremmo almeno due punti in più, senza contare tutti i punti che abbiamo perso negli ultimi 5 minuti nel corso del campionato), sta vivendo il suo periodo "no". Però c'è qualche buon segnale che fa sperare per le prossime 7 partite, visto che un Catania rattoppato ha fatto la sua onesta partita, senza perdere (e ricordiamo l'anno scorso come abbiamo perso in casa certe partite nel finale di campionato a salvezza acquisita). I tifosi catanesi, che si entusiasmano con la stessa rapidità con cui si deprimono, non possono mollare la squadra proprio adesso, altrimenti è facile che anche la squadra allenterà la tensione. E sarebbe veramente un peccato. 

Piuttosto da una partita come quella di ieri trarrei una importante "lezione" che spero la società abbia recepito. La qualità della rosa è essenziale. Non è pensabile fare a meno di certi giocatori senza che la prestazione della squadra ne risenta. Non c'é niente da fare. Non abbiamo delle riserve, anche giovani potenziali campioni, che impiegati in queste situazioni di emergenza o per provarli in questo finale di campionato, possono assicurare certi valori tecnici. Questo dev'essere tenuto ben presente in vista della futura campagna acquisti-cessioni, se vogliamo confermarci su questi livelli.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Cagliari
« Risposta #33 il: 08 Aprile 2013, 06:23:39 pm »
Esagerazioni, Santo?

Vedila come vuoi...anzi da fuori forse la vedi meglio di me...perchè io qui mi faccio il sangue acqua a vedere uno stadio che si riempie solo quando vengono le Grandi...una tribuna imborghesita che spettegola di accordi sottobanco comu fanu ndo retrobottega de parrucchieri quannu si cuntunu ca a mugghieri di l'avvocato ci fa i conna co maritu do dutturi...

Due curve, la Nord in particolare, su cui si dovrebbe scomodare quell'infausto velo pietoso evocato a quei tempi da quell'altro personaggio innominabile....

Guarda, credimi, solo perchè pago due abbonamenti di tribuna B, quindi porto mio figlio con me allo stadio (che per un padre separato come sono io è una formidabile occasione per godersi il proprio figlio oltre i giorni stabiliti!), perchè amo questa squadra e questi colori da quasi 40 anni come la mie viscere...ma ho una grandissima voglia di mandare affanc.ulo tutto e tutti e starmene a casa...come fece la bonanima di mio padre negli anni 70, schifato!

Perchè la verità è una ed una sola, caro Santo, Lo Monaco era solo un alibi...in realtà questa città non si merita la società che ha strutturato Pulvirenti, non si merita il garbo e l'entusiasmo di Gasparin, non si merita di avere una squadra del genere a 46 punti ad aprile...non si merita nenti!!
Si merita di avere una squadra ed una società che sia immagine delle ultime amministrazioni comunali...quelle della luce tagliata...questa è una città indegna...altro che Cani non è cosa o Doukarà è improponibile per la A...vasassuru nterra unni è cchiù loddu ca l'avemu!!!

Stacco...per un bel pò!

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Cagliari
« Risposta #34 il: 08 Aprile 2013, 09:05:18 pm »
Gaspare,fermati e prendi fiato.

Il tifoso per antonomasia non si e' accontenta mai.

Nella natura di uno sport che suscita passioni forti,tu porti tuo figlio quindi reputi questa passione importante anche per la tua famiglia

Ognuno reagisce alla sua maniera

Io per esempio sdilliriu,vorrei essere al posto della giuventus ,minaccio di non vederli piu' ma....domenica sono sempre al mio posto

Come quelle persone allo stadio.

Gaspare meritano rispetto.Perche' in un periodo come questo spendono soldi per andarci.Possibilmente hanno avuto anche una brutta settimana.

Io per sfortuna sono andato molte volte negli stadi d'Italia,ie di chiacchiri come le nostre o peggio se ne fanno in maniera uguale

Che fino all'anno scorso qualcosa di poco sportiva si sia verificato non lo puoi negare

A genti(compreso io)ci unchiau a ciaramella a vedere un punteggio finale impiattato.

Tutto qua

Visto che e' stato pagato un abbonamento salato per vedere 19 partite non 14.

Ora aricupigghiti che dobbiamo finire alla grande il campionato

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Cagliari
« Risposta #35 il: 09 Aprile 2013, 02:06:40 am »
Nonostante la prova poco proficua di domenica, alla luce dei risultati che si sono conclusi con la guerriglia di lunedì sera e di cui sicuramente presto tutti, specialmente i giornalisti sportivi, si scorderanno bosogna dire chee l'unica squadra a trarre vantaggio da questa domenica è stata l'Udinese che si è avvicinata di 2 punti sul Catania la quale ha racimolato un punto sull'Inter. Quindi poco male. Si sapeva che il Cagliari èra una brutta gatta da pelare e così è stato anche perchè noi siamo arrivati alla partita senza centrocampo.
Gas: non ti curar di loro ma guarda e passa; ricordati che la nostra fortuna è che gli stupidi non volano sennò noi non vedremmo mai il sole.
Naturalmente non mi riferisco ai tifosi veri alla Santo da Pesaro che si incaxxano come caimani ma che non fanno stupida dietrologia ma a quelli che con nonchalance parlano di imbrogli e combines frutto delle loro frustrazioni e pontificano da novelli special ones sulle prestazioni dei singoli giocatori.

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Cagliari
« Risposta #36 il: 09 Aprile 2013, 09:11:43 am »
Quannu cia tagghiati con queste critiche alla tifoseria non e' mai troppo tardi

Quando la smetterai di fare come gli struzzi, caro Santo!  :-D
Anche io sento le altre tifoserie lamentarsi ed imprecare, ma ti posso assicurare che certo chiacchiericcio vergognoso c'è solo a Catania.
A volte mi capita di sentire le radio romane o quelle napoletane, e lì senti i tifosi lamentarsi su questioni tecniche, su scelte societarie sbagliate.
Qui, dopo che hai sorbito quintalate di mer.da allo stadio, accendi la radio, ti colleghi sul web, e trovi cose inaudite, come la società che premerebbe per NON andare in Europa, che NON rispetta i tifosi, che i giocatori sono dei VENDUTI.
Ha, non ragione, ma straragione  :-D Gaspare, di cui capisco assolutamente lo sfogo di sdegno. Ci manca la maturità da massima serie. Ci si sa solo lamentare e sputare sul piatto dove fin'ora il signor Pulvirenti ci ha fatto mangiare abbastanza finemente.
Ieri ho sentito pure le parole di Gasparin che nella sua maniera molto garbata mostrava stupore per l'atteggiamento dei tifosi, snocciolando cifre che dimostrano come il Catania è sempre lì per tentare il sogno Europa. Anzi, addirittura, nonostante il pareggio col Cagliari ha pure guadagnato un punto :-D

Ma vorrei farti una domanda, Santo, tu che fai l'avvocato difensore dei tifosi che hanno sempre e solo ragione: allora, si è cambiato A.D. con un signore (in tutti i sensi) sempre pronto al dialogo e all'accoglimento delle istanze di noi tifosi, si sono fatte politiche di marketing per agevolare la gente a venire allo stadio, non si è, non solo svenduto, ma nemmeno venduto nessuno dei big della squadra, nè a giugno e nè a gennaio, ogni anno si cresce tecnicamente e lo si vede dai piazzamenti in classifica. Per tutta risposta il livello di presenze al Massimino, se non vengono Juve Milan e Inter, è ridicola, arrivando perfino a fischiare una squadra che ha fatto questo gran campionato, ma in coscienza se fossi tu al posto di Pulvirenti davvero avresti voglia di continuare ad investire in un posto dove la gente ti tratta con sufficienza?

Ciao, Giuseppe 

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Cagliari
« Risposta #37 il: 09 Aprile 2013, 03:17:51 pm »
Peppenappa

Percentuale riempimento stadi in italia 55¦%

A Catania ne facciamo pure di piu'

Tagghiamula

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Cagliari
« Risposta #38 il: 09 Aprile 2013, 04:59:35 pm »
Personalmente, nonostante le varie arrabbiature con due zeta che, a volte, mi ha procurato, non ho MAI fischiato la MIA squadra e MAI lo farò, figurate i quale può essere la mia posizione verso coloro che alla fine di una onesta, seppur non certo bella, prestazione domenica hanno avuto il fegato di fischiare la MIA squadra che sta disputando il miglior campionato della sua storia. Al triplice fischio proprio per non sentire questi fischi ingiusti ho spento subito il televisore, proprio per evitare di amareggiarmi ulteriormente.   :-|

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Cagliari
« Risposta #39 il: 09 Aprile 2013, 06:32:34 pm »
triplice fischio proprio per non sentire questi fischi ingiusti ho spento subito il televisore, proprio per evitare di amareggiarmi ulteriormente.   :-|

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Idem...

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Cagliari
« Risposta #40 il: 10 Aprile 2013, 01:57:04 am »
Esagerazioni, Santo?

Vedila come vuoi...anzi da fuori forse la vedi meglio di me...perchè io qui mi faccio il sangue acqua a vedere uno stadio che si riempie solo quando vengono le Grandi...una tribuna imborghesita che spettegola di accordi sottobanco comu fanu ndo retrobottega de parrucchieri quannu si cuntunu ca a mugghieri di l'avvocato ci fa i conna co maritu do dutturi...



Gaspare immaggina se fosse capitato a noi quello che è successo al Malaga, sarebbero sorti come funghi i soliti iosonopiùfurbodituttieamenonlasifa che avrebbero constatato l'ovvia verità che fosse stata la società a dare l'ordine di tirare i remi in barca, perchè la semifinale non era programmata, perchè saremmo arrivati troppo in alto ed altri dotti pensieri su questa falsariga e la cosa più allucinante è che avrebbero anche argomentato con convinzione le proprie farneticanti tesi. Forse è meglio lasciarli perdere tanto, ragionarci e tempo perso se non sarebbero i soliti iosonopiùfurbodituttieamenonlasifa. ::) ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Cagliari
« Risposta #41 il: 10 Aprile 2013, 02:47:52 pm »
Gaspare immaggina se fosse capitato a noi quello che è successo al Malaga, sarebbero sorti come funghi i soliti iosonopiùfurbodituttieamenonlasifa che avrebbero constatato l'ovvia verità che fosse stata la società a dare l'ordine di tirare i remi in barca, perchè la semifinale non era programmata, perchè saremmo arrivati troppo in alto ed altri dotti pensieri su questa falsariga e la cosa più allucinante è che avrebbero anche argomentato con convinzione le proprie farneticanti tesi. Forse è meglio lasciarli perdere tanto, ragionarci e tempo perso se non sarebbero i soliti iosonopiùfurbodituttieamenonlasifa. ::) ::)

 =D> =D> ...raccontalo a nostro compare Santo, oramai specializzato a difendere l'indifendibile...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est