Autore Topic: Dove l'ho vista...  (Letto 4858 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dove l'ho vista...
« il: 20 Novembre 2011, 06:05:16 pm »
...già questa partita? Quesito numero due: chi devo ringraziare?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dove l'ho vista...
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2011, 06:37:59 pm »
Per l'allenatore bravo è quello che è bravo per me.......non per Sogliano etc.....

In questa partita di azzate dell'allenatore ne ho visto almeno 3 e 2 di queste determinanti..........
Io non caccio gli allenatori....a questo ci pensa Zamparini.......ma rimango convinto che in società lui è quello che ne capisce di più di calcio...............e se, mi auguro privatamente, il presidente si dovesse chiamare l'allenatore  e chiedergli spiegazioni sul perchè Miccoli gioca a sinistra e soprattutto perchè un Miccoli inguardabile gioca fino alla fine........non ci sarebbe da dire niente!!

Ma che gioco ha il Palermo? Boh!!! Cmq appena il Palermo perderà in casa Mangia sarà giustamente cacciato!!!
Saluti






Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dove l'ho vista...
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2011, 07:06:01 pm »
...già questa partita?
In tutte le trasferte !!!!!!
 >:( 8-)

Quesito numero due: chi devo ringraziare?

Zamparini
 8-) :$ 8-) :$

Speriamo di mantenere il passo vincente in casa, perchè in trasferta io non ho più speranze !!!

Anch'io non capisco perchè Mangia non è intervenuto subito su Ilicic e Miccoli.

Invece in chiave futura spero che si capisca che:
1) a centrocampo devono giocare: Acquah, Migliaccio,uno tra Barreto e Bacinovic (con quest'ultimo in pole)
2) Giochi un solo trequartista Ilicic o Zahavi
3) Schierare due attaccanti anche a costo di schierare calciatori Primavera.
4) Fare una prova con Munoz in difesa affiancato da Silvestre.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dove l'ho vista...
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2011, 07:31:35 pm »
Anch'io non capisco perchè Mangia non è intervenuto subito su Ilicic e Miccoli.

Su Miccoli credo perché era l'unica punta e per questioni di quieto vivere col giocatore, che, sinceramente, dalla partita col Milan sembra un ex-giocatore e la cosa mi addolora. Su Ilicic invece per questioni di quieto vivere con il presidente, che, è notorio, adora i trequartisti ed in particolare quelli che fra un anno può poi rivendere al PSG.

Citazione
Invece in chiave futura spero che si capisca che:
1) a centrocampo devono giocare: Acquah, Migliaccio,uno tra Barreto e Bacinovic (con quest'ultimo in pole)
2) Giochi un solo trequartista Ilicic o Zahavi
3) Schierare due attaccanti anche a costo di schierare calciatori Primavera.
4) Fare una prova con Munoz in difesa affiancato da Silvestre.

ENZO, non fantasticare. L'allenatore ha la stessa libertà di pensiero dei sovietici ai tempi di Andropov.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dove l'ho vista...
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2011, 07:35:45 pm »
Ma che gioco ha il Palermo? Boh!!! Cmq appena il Palermo perderà in casa Mangia sarà giustamente cacciato!!!

Oltretutto gli ha fatto il contratto da professionista da una settimana e il posto di allenatore pagato ammatula si è liberato da quando Pioli si è accasato a Bologna.
Direi quindi che sono maturi i tempi per prenderci tre pere domenica anche da Delio Rossi (perché gli ex, contro di noi, hanno sempre vita facile, si sa), facendo resuscitare una Fiorentina oscena e contattare in serata Carletto Mazzone o Alvaro Biagini, il meglio a disposizione sul mercato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dove l'ho vista...
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2011, 07:46:05 pm »
...dimenticate però che abbiamo giocato contro la capolista, contro cui lo stesso Milan qui è stato preso a pallonate...
in ogni caso già purtroppo sappiamo come finirà, e io continuo a ripetere che non sono d'accordo.
Cosa mi piacerebbe? mi piacerebbe che a gennaio arrivasse una punta affidabile( senza grandi nomi, solo affidabilità) e si mettesse Mangia nella possibilità di lavorare sereno , possibilmente apportando quache piccola correzione in sede di mercato secondo il suo credo.
Ma come detto andrà diversamente... si farà quello che sappiamo... e  poi si che arriveremo 3° o 4°.... 'ta minkia...!!!!
salutamu.
« Ultima modifica: 20 Novembre 2011, 07:47:53 pm da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dove l'ho vista...
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2011, 07:49:44 pm »
Comunque, il problema principale di questa squadra da quattro anni a questa parte in trasferta, è che mancano totalmente le palle. E io che speravo che quest'anno ci fossero situazioni diverse (vedi i pretoriani di Delio Rossi andati via) che permettessero ai nuovi di dare molto di più, mi accorgo che invece le "palline" degli anni precedenti si sono trasformate in microsferule da dentifricio.

Quanto ai singoli, Ilicic è imbarazzante, è riuscito pure a fare tackle su Pisano lanciato in contropiede. Miccoli assolutamente un'ombra. Balzaretti, diffidato, ha fatto di tutto per prendersi l'ammonizione. Cetto è incappato in una giornata (si spera sia un episodio) orribile. A centrocampo poche idee e pure confuse. Salvo solo due giocatori: Migliaccio per la solita generosità e Pisano, perchè ci ha messo veramente l'anima.

Vedere il Milan o la Juventus o l'Udinese, correre a perdifiato su ogni pallone e noi lasciare fare a Buffon lo Scirea per tutta la partita, sullo 0-0 come pure sul 3-0, è stato uno spettacolo veramente penoso.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dove l'ho vista...
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2011, 07:54:03 pm »
...dimenticate però che abbiamo giocato contro la capolista, contro cui lo stesso Milan qui è stato preso a pallonate...

Perdere ci sta, non combattere no, Turiddu. E questa squadra in trasferta non ha mai combattuto. Io sette partite consecutive a secco e con una decina scarsa di tiri veramente pericolosi, non le ricordo nemmeno nei tempi più bui della gestione Ferrara, con squadre infarcite di Luis Landini e Giuseppe Antonaccio vari...

Sul resto preferisco evitare, perché quando si dice che si è fatto bene a prendere Mangia perché in realtà gli allenatori non contano nulla, non c'è altro da aggiungere.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dove l'ho vista...
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2011, 08:03:22 pm »
Io penzo che gli errori dell'allenatore ci possono essere ma gli errori di un centrale quando hai davanti gente di alto livello costano una sconfitta.Ha ragione Templare riguardo Miccoli e lo slavo  che secondo me dovrebbero esserel lasciati fuori per un buon periodo dando spazio ad altra gente ma pultroppo le decisioni dell'alto sovrano non si discutono. Non drammatizerei tanto anche perche non stavamo giocando con l'ultima della classe in piu mi agurerei di vincere tutte le partite in casa e accumulare punti ,tanto si parlava di un anno di transizione. Diamo fiducia al povero Mangia che certamente non e' il vero colpevole  Buona Domenica a tutti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dove l'ho vista...
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2011, 10:35:59 pm »
Ma sentire Cattani che parla di super Juve quasi a dire ....che potevamo fare? Mi fa incaz zare perchè io non penso che si debba vincere sempre e con tutti perfino contro il Barcellona.........ma servirgli il piattino mi sembra fastidioso.

Continuo a sentire frasi del tipo che per il Palermo l'unica partita da buttare è stata quella del Milan 8| 8| 8|!!

Atalanta: Vi ricordate i tiri in porta del Palermo?
Udinese: Un tiro un goal
Lazio: solo secondo tempo decente....infatti 1 a 1
Roma: a 20 minuti dalla fine si perdeva ma i giallorossi era cotti e stracotti...si doveva vincere e si è perso.
Milan: loro corrono e pressano noi filosofeggiamo
Juventus: 1° Goal palla moscia..Pepe solo (tra Cetto e Tzorvas da vomitare), 2 Goal coltello nel burro.....centrocampo che non riesce a fare 2 passaggi, Miccoli osceno e fuori posizione (con giubilo di Lichstainer)
3 cambi ne usa 2.

Insomma mi sembra che il nostro allenatore pensi che esitono o partita da voto 2 (Milan) o partite dal 8. Che ha fatto tutte le altre trasferte da 4 non contano?

Cmq ribadisco io il Milan di Sacchi lo ho visto io ho visto il Varese di Mangia e non era male ma questo Palermo non gioca da squadra!!!


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dove l'ho vista...
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2011, 10:40:36 pm »
Cattani

Loro hanno grande portiere come Buffon, nel primo tempo ha fatto un intervento strepitoso su Ilicic lanciato a rete. Sull´ultimo tiro magari gli è mancato l´appoggio per tirare. Secondo tempo inguardabile? La Juve è rientrata in campo con piu cattiveria, noi stavamo cercando, non stavamo facendo male solo che i bianconeri ci hanno reso la vita impossibile vincendo tutti i contrasti e seconde palle. Quando è così dura, non mi sento di rimproverare molto ai ragazzi".

Fonte: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=206900#ixzz1eHQbKYaj

Ma questi hanno mai giocato a calcio??? 8| E' proprio questo il punto......come razzo devono vincere se i contrasti e le seconde palle le vincono sempre gli altri???

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dove l'ho vista...
« Risposta #11 il: 21 Novembre 2011, 05:47:39 am »
Occasionale dopo aver letto il tuo post ho parlato con Guardiola per chiedergli se era disposto di venire ad allenare il palermo , e pultroppo mi ha detto di no . Anche Morino non ha accettato ,allora ho cercato Capello ma mi detto perche doveva venire a Palermo se qui abbiamo OCCASIONALE ????

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dove l'ho vista...
« Risposta #12 il: 21 Novembre 2011, 09:18:29 am »
Tano puoi fare pure ironia.....ma io non solo lo penso ma ne sono convinto. Io con uno staff tecnico atletico adeguato mi sento meglio di tanti allenatori di serie A.........

Per esempio le mie considerazioni sulle boiate tattiche di Mangia alcune scritte qui, altre dette agli amici dopo 20 minuti di partita sono state ribattute dai vari controcampo, domenica sportiva e Bar dello Sport, etc....

Della Rocca .........perchè gioca!!!?? Chi è ? Che fa?
Acquah deve giocare spesso.........le partite come quelle di ieri sempre.
Migliaccio o gioca in difesa o non gioca   o meglio subentra quando si deve contenere l'avversario.
Miccoli a sinistra significa dire ad una squadra che gioca con 4 2 4  come la Juve....arrivate in due o tre su Balzaretti.
Budan che in allenamento ha fatto 4 goal non meritava di andare nemmeno in panchina?
Balzaretti ammonito e diffidato non meritava di essere sostituito per far giocare il subentrante Mantovani invece di non sfruttare il terzo cambio.....(considerato la scogliomamento di Mantovani)


.....dopo il primo tempo o assolutamente ed improrogabilmente dopo il secondo goal devono uscire Miccoli Cetto e Bertolo entrare  Lores Acquah e Zahavi e giocare così.

Pisano Silvestre Migliaccio Balzaretti
Acquah Bacinovic Barreto Lores
        Zahavi    Ilicic

Il dato dei 0 goal segnati in trasferta dovrebbe preoccupare moltissimo...........

Attenzione solo un punto sotto di noi ci sono una marea di squadre appena smetteremo di vincere in casa pesseremo  dal lato destro della classifica. Con chi abbiamo giocato in casa? Con squadre più scarse di noi (anche l'Inter di allora)
ATTENZIONE!!!!

Saluti


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dove l'ho vista...
« Risposta #13 il: 21 Novembre 2011, 09:27:53 am »
Scusate mi mancava una nota sui due goal:

Il primo è più responsabilità di Tzorvas che di Cetto
Il secondo più di Balzaretti che di Cetto

Saluti
 

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dove l'ho vista...
« Risposta #14 il: 21 Novembre 2011, 09:32:31 am »
Voi mi dite che il Palermo in trasferta non corre e non lotta? io non sono totalmente d'accordo per diversi motivi: perchè abbiamo affrontato squadre fortissime e perchè in alcuni casi meritavamo di più.
Mangia esordendo ha detto che vuole gente che corre e butta il sangue in campo, poi però alle prime difficoltà chi sappiamo noi se ne esce fuori con la formazione e con la gente che non può stare fuori... chissà perchè... che devo dirvi di più?
La soluzione è cambiare l'allenatore? e cambiamo pure questo... avanti il prossimo....
salutamu.
« Ultima modifica: 21 Novembre 2011, 09:37:34 am da turiddu »