Autore Topic: Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra  (Letto 8118 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #30 il: 19 Luglio 2006, 03:46:37 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
Del catania dell'anno scorso ho visto qualke minuto ogni tanto...ma se nn sbaglio nessuno di voi pensava ad inizio anno che quella fosse una squadra da A ..e se penso poi alla squadra che aveva il palermo quando è salito in A....
[...]
io spero che il catania si salvi l'anno prossimo,ma non mi si dica che quella era una squadra da A (basta dare un okkiata al palermo dell'ultima B appunto).
ciao !


Per la cronaca, tutti i cosiddetti "esperti" della stampa locale e nazionale ci davano per favoriti lo scorso anno, ma anche l'anno prima, in cui avevamo più nomi famosi. Sicuramente non puoi giudicare una squadra dai nomi che ha (anche il primo anno di Zamparini il Palermo, con una corazzata e 4 promozioni senza playoff, fallì la promozione), ma soprattutto non puoi giudicarla vedendola giocare pochi minuti in un anno. Sicuramente l'anno della vostra promozione avevate una vera fuori serie, il che ha facilitato l'anno successivo. Noi comunque lo scorso anno avevamo un mix perfetto di nomi e gente volenterosa: Spinesi, Sottil, Baiocco, Mascara, non credo siano proprio gli ultimi arrivati per la B. E' stato un piacere poi, investire su Anastasi, Caserta, De Zerbi, che hanno un grande futuro. La fortuna ti assicuro proprio non ci ha aiutato. E ti ricordo che solo due posti erano buoni per la promozione diretta, quindi la classifica non può mentire, a parte che ci siamo tenuti idetro squadre come Torino e Bologna piene zeppe di nomi altisonanti. Sicuramente il prossimo anno per noi sarà dura, perché non abbiamo una corazzata, ma l'obiettivo è la salvezza non la coppa uefa.
Un Brienza ci farebbe molto comodo, e lo ritengo paragonabile a De Zerbi. Contestavo solo il disprezzo per i nostri giocatori "operai", solo perché voi avete avuto, negli ultimi tre anni (e raramente prima) campagne acquisti faraoniche con che hanno portato solo giocatori affermati.
Penso che non per questo ora tu disprezzi il Palermo dei "picciotti" di Arcoleo.
Ciao!

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #31 il: 19 Luglio 2006, 04:10:27 pm »
Beh noi brienza lo stiamo vendendo perchè non c'è piu posto per lui...sarei felice se lo prendesse il catania,vorrebbe dire che rimarebbe un patrimonio della sicilia e sono sicuro che vi potrebbe dare una mano per la salvezza...
ma,fossi in voi,mi preoccuperei un pò delle mosse di mercato di pulvirenti...fino ad ora ha fatto quasi niente.presumo che qualcosa bolle in pentola ? o no ? cosa si pensa a catania ?lo dico perchè se doveste rimanere quelli di oggi ,sarebbe un impresa salvarsi !salvo clamoroso campionato a sorpresa!
io cmq spero che tra qualke anno ci possiate raggiungere in champions league,significherebbe portare la sicilia in europa....un SOGNO.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #32 il: 19 Luglio 2006, 04:13:53 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
Beh noi brienza lo stiamo vendendo perchè non c'è piu posto per lui...sarei felice se lo prendesse il catania,vorrebbe dire che rimarebbe un patrimonio della sicilia e sono sicuro che vi potrebbe dare una mano per la salvezza...
ma,fossi in voi,mi preoccuperei un pò delle mosse di mercato di pulvirenti...fino ad ora ha fatto quasi niente.presumo che qualcosa bolle in pentola ? o no ? cosa si pensa a catania ?lo dico perchè se doveste rimanere quelli di oggi ,sarebbe un impresa salvarsi !salvo clamoroso campionato a sorpresa!
io cmq spero che tra qualke anno ci possiate raggiungere in champions league,significherebbe portare la sicilia in europa....un SOGNO.

Grazie dell'augurio, speriamo di arrivarci prima o poi.
In efeftti la nostra campagna acquisti ancora non è decollata, speriamo ci sia qualche puntello di categoria. Comunque non possiamo che fidarci di chi cccia i soldi:-D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
BENVENUTO!
« Risposta #33 il: 19 Luglio 2006, 06:24:03 pm »
Beh devo dire che sentivamo la mancanza di un vero clown da Palermo e la fortuna ci ha risposto: eccoti iscritto il sapiente NOISIAMOILCAPOLUOGO

E già perchè leggi Templare, Turiddu, Sergio, Occasionale, Marco P., Alex...è ti scura u cori: troppo seriosi, troppe argomentazioni serie, spesso difficili da controbbattere...e che diamine, pensavo tra me e me, possibile che a Palermo hanno così poco senso dell'umorismo :roll: ...invece, guarda un pò come vengo puntualmente smentito  :shock:  :lol:

Ma adesso che ci penso, tutto quadra: a fine giugno si è chiusa la scuola materna...oggi si insegnano i primi rudimenti informatici anche agli under 5...e oplà, quale meglio occasione per mettere in pratica le prime lezioncine esercitandosi su internet!

Un consiglio, permettimelo: più che preoccuparti per le mosse di mercato di Pulvirenti, io mi proccuperei di non sposrgemi troppo dal seggiolone per arrivare alla tastiera...è pericoloso, si ci fa la bua! 8)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #34 il: 20 Luglio 2006, 03:38:37 am »
Nei precedenti post abbiamo dimostrato di saper discutere con simpatia,faziosità forse( ma ci sta credo) e sportività.questo è evidente a tutti e basta a zittire stupide accuse....infatti...
sull'ultimo commento,che dire....NON MERITA RISPOSTA.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: BENVENUTO!
« Risposta #35 il: 20 Luglio 2006, 09:19:16 am »
Calma Gaspare, si parlava tranquillamente, nessuno si è offeso:-)
Ciao!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Morimoto un imminente "COLPO di MERCATO" del Catan
« Risposta #36 il: 23 Luglio 2006, 03:03:28 pm »
Oggi ho sentito in TV Provini definire Morimoto un imminente "COLPO di MERCATO" del Catania, non ho capito se scherzava o ci prende
per il c...

ciao a tutti.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #37 il: 23 Luglio 2006, 04:41:27 pm »
Citazione
Oggi ho sentito in TV Provini definire Morimoto un imminente "COLPO di MERCATO"

Non ci vedo nulla di strano se una dirigenza con l’occhio particolarmente attento al bilancio vada alla ricerca di talenti in erba sperando poi di ritrovarsi con un piccolo campioncino, o quanto meno un giocatore che possa rivelarsi utilissimo durante il campionato. Due anni fa Zamparini prese Farias che in Argentina faceva gol a grappoli (3.5 mln di investimento). Peccato che in Italia non ebbe fortuna (anche perché Guidolin lo fece marcire per tutto l’anno in panchina). Certo che quando ritornò oltreoceano riprese a segnare come sapeva fare.
Sono giocatori con cui bisogna aver pazienza e non pretendere tutto subito.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #38 il: 23 Luglio 2006, 07:53:27 pm »
Citazione da: "Sergio"
Citazione
Oggi ho sentito in TV Provini definire Morimoto un imminente "COLPO di MERCATO"

Non ci vedo nulla di strano se una dirigenza con l’occhio particolarmente attento al bilancio vada alla ricerca di talenti in erba sperando poi di ritrovarsi con un piccolo campioncino, o quanto meno un giocatore che possa rivelarsi utilissimo durante il campionato. Due anni fa Zamparini prese Farias che in Argentina faceva gol a grappoli (3.5 mln di investimento). Peccato che in Italia non ebbe fortuna (anche perché Guidolin lo fece marcire per tutto l’anno in panchina). Certo che quando ritornò oltreoceano riprese a segnare come sapeva fare.
Sono giocatori con cui bisogna aver pazienza e non pretendere tutto subito.



Manca più di un mese alla fine del mercato anche a Catania, per cui c'é tutto il tempo per rimediare. Bisogna vedere se ci sono pure le intenzioni e/o le possibilità.

Giusto cercare il campione in erba, più giusto forse farlo in un raggio di qualche centinaio di km, piuttosto che andare in Giappone, terra famosa per i ciliegi piuttosto che per i piedi dei suoi figli migliori.

Mi sembra che in casa rossazzurra si stia puntando contemporaneamente su troppe scommesse e poche certezze, dimenticando che il prossimo campionato si chiama serie A.




"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #39 il: 24 Luglio 2006, 02:39:24 am »
forse mancate da tanto tempo dalla serei A e nn ricordate
in serie b puoi investire sui giovani e azzeccare l'annata giusta come è successo al catania l'anno scorso, in A invece è quasi impossibile...ci vogliono squadre attrezzate x mantenere la categoria...
mi sa che se il colpo migliore finora è questo morimoto..il catania nn è messo benissimo!
pulvirenti devo sganciare i money...altrimenti saranno cacchi amari
è vero che il mercato chiude a fine agosto ma è anche vero che molti giocatori si stanno gia accasando ( vedi i vari diana,simplicio,bovo e bresciano..tanto x restare ai fatti siciliani)quindi nn credo che poi ci sarà tanta scelta.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #40 il: 24 Luglio 2006, 10:35:01 am »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
forse mancate da tanto tempo dalla serei A e nn ricordate
in serie b puoi investire sui giovani e azzeccare l'annata giusta come è successo al catania l'anno scorso, in A invece è quasi impossibile...ci vogliono squadre attrezzate x mantenere la categoria...
mi sa che se il colpo migliore finora è questo morimoto..il catania nn è messo benissimo!
pulvirenti devo sganciare i money...altrimenti saranno cacchi amari
è vero che il mercato chiude a fine agosto ma è anche vero che molti giocatori si stanno gia accasando ( vedi i vari diana,simplicio,bovo e bresciano..tanto x restare ai fatti siciliani)quindi nn credo che poi ci sarà tanta scelta.



L'anno scorso le uniche scommesse(gia' testate )erano Caserta e Anastasi.Per il resto era satata allestita una formzaione definita da tutti come la piu' forte del campionato,ancora di piu' dopo gli innesti di Gennaio.Costosa e di talento.In A abbiamo 3-4 giocatori con buona esperienza,altri di talento e qualche scommessa.Morimoto non viene manco considerato,se servivano 23 giocatori prima ora ne servono 24.Se poi viene fuori il campione meglio per noi.Mettiamola cosi'.....dopo lo strepitoso successo della tournee' del Teatro Bellini  in Giappone,gli stessi Giapponesi hanno cercato uno scambio di favori.Cosi' avranno la scusa per venire e stabilirsi a Catania :D

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #41 il: 24 Luglio 2006, 01:16:38 pm »
scusami,posso sbagliarmi,ma io non ricorco tutti questi giocatori costosi e di livello nel catania dell'anno scorso.In attacco se non sbaglio giocavate col tridente spinesi mascara dezerbi...gente che farebbe panchina in quasi tutte le squadre di serie A.magari se mi scrivi la formazione tipo ne possiamo discutere meglio.
Per il resto io penso che ad oggi il catania non abbia una squadra da A , ma contenti voi....
 :wink: