Autore Topic: Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra  (Letto 8120 volte)

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #15 il: 18 Luglio 2006, 06:57:31 pm »
era scontato.immaginavo che qlc si buttasse sull'ironia spicciola...xchè rispondere in merito ai fatti è impossibile x voi...
io ho parlato di dati reali..concreti...

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #16 il: 18 Luglio 2006, 07:15:52 pm »
CIAO A TUTTI!!

SINCERAMENTE NON CAPISCO SU COSA VI ACCAPIGLIATE.
IL CATANIA L'ANNO PROSSIMO SI DEVE SALVARE, ASPETTATE NON SOLO LA FINE DELLA CAMPAGNA ( PER CHI NON LO SAPESSE IL CALCIOMERCATO CHIUDE IL 31.08.2006 ) ACQUISTI MA DATE FIDUCIA AD UN GRUPPO DIRIGENTE DI CATANESI COME VOI CHE CON MOLTI SACRIFICI ECONOMICI VI HA REGALATO LA GIOIA DELLA PROMOZIONE, PER ADESSO GODETEVELA, NON FATE POLEMICHE PRETESTUOSE.

PER L'ULTIMO PALERMITANO CHE HA SCRITTO ( CAPOLOGUOROSANERO ), DICO SOLO CHE PER 35 ANNI AVETE GIOCATO NELLE CIUMARE ( TORRENTI )COME TUTTI NOI , POI SONO ARRIVATI  A TIRARVI FUORI DALLE SECCHE DELLA C , SENSI PRIMA E ZAPARINI POI, MEGLIO PER VOI PERO' FATE MENO MUFFA, NON AVETE UN MERCENARIO INDIGENO IN GRADO DI TENERVI A GALLA, QUINDI GODETEVI IL MOMENTO CHE PRIMA O POI A MUSICA CANCIA!

CIAO

Offline CATANIA ATLETISTA

  • Utente
  • *
  • Post: 40
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #17 il: 18 Luglio 2006, 07:43:49 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
era scontato.immaginavo che qlc si buttasse sull'ironia spicciola...xchè rispondere in merito ai fatti è impossibile x voi...
io ho parlato di dati reali..concreti...

gia'...hai parlato di dati al momento incontrovertibili....sara' la solita pietosa e fugace apparizione...come all'epoca di gianni di marzio..... :lol:  :lol:  :lol:

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #18 il: 18 Luglio 2006, 08:55:19 pm »
forse ti sei confuso con il catania!
apparizione noi ? ma se siamo in A da 2 anni,siamo andati in coppa uefa,l'anno prossimo giochiamo in Champions League.....dico CHAMPIONS LEAGUE..
ragazzi sù,un bagno di umiltà e obbiettività,siamo troppo lontani per voi in questo momento !

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #19 il: 19 Luglio 2006, 09:40:29 am »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
ragazzi mi fate un pò tenerezza,discorsi da poveracci..
mentre noi ci godiamo calciatori come simplicio,diana,bresciano,guana piu tutti i nazionali..voi rimpiangete de zerbi...si scrive cosi? ( ma cu è )
insomma mi pare evidente che siamo proprio su altro pianeta...
ma del resto la storia nn tradisce.
con rispetto,saluti a tutti e auguri per la salvezza.


Ciao, devo darti ragione sul fatto che in questo momento siete più avanti, grazie a risorse superiori, ma su De Zerbi e sulla storia devo ribattere. Se non sai chi sia De Zerbi, evidentemente non segui il calcio fuori dal tuo giardino di casa, mentre sulla storia, devo dirti che per anni mentre noi facevamo delle apparizioni (sia pur fugaci) in massima serie, voi combattevate (perdendo) con il messina per tornare in B, o comunque stavate dietro di noi. Inoltre devo ricordarti che l'ultima volta che il Palermo è stato in mano ad un palermitano, se non erro è retrocesso in C2 (onta da noi mai subita sul campo) perdendo i play out contro la Battipagliese, in una favorita non proprio gremita che se non erro cominciò a fischiare prima ancora della fine della partita. E dire che più che la C1 c'era in palio la salvezza della società, che probabilmente senza il successivo ripescaggio sarebbe nuovamente fallita.
Anche noi abbiamo affrontato uno spareggio (contro la Nocerina) per salvare la C1 (e forse la società), ma a Cosenza (campo neutro) c'erano almeno 5000 tifosi.
Voglio dire che finché siamo stati ad armi pari (come risorse) ci siamo battutti alla pari anche sul campo, mentre come attaccamento alla maglia (forse grazie a quei fugaci successi che ci hanno portato in A) siamo stati superiori nei fatti. Inoltre noi abbiamo impiegato molto meno dei vostri 31 (mi pare) anni per risalire in A, ripartendo da molto più in basso.Quindi dovresti avere più rispetto per i nostri successi e per la nostra storia.

Per quanto riguarda l'amico ATLETISTA che pronostica per noi la stessa sofferenza che abbiamo patito nel 1984, voglio sperare che lui allora non fosse dalla nostra parte. In ogni caso, possiamo dire che noi almeno ci siamo arrivati, quando la A era un'elite per sole 16 squadre e vincendo una B con squadroni come Milan e Lazio, società alquanto "spinte" verso il ritorno in A. Allora  abbiamo dimostrato di non avere i mezzi organizzativi per restare, ma adesso ritengo che sia una situazione tutta diversa. In ogni caso il godere delle eventuali disgrazia altrui denota una scarsa sportivita e un'enorme invidia. Solo un appello, prima di parlare di storia...studiatela.
Ciao!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #20 il: 19 Luglio 2006, 10:35:48 am »
Citazione da: "bua"
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
ragazzi mi fate un pò tenerezza,discorsi da poveracci..
mentre noi ci godiamo calciatori come simplicio,diana,bresciano,guana piu tutti i nazionali..voi rimpiangete de zerbi...si scrive cosi? ( ma cu è )
insomma mi pare evidente che siamo proprio su altro pianeta...
ma del resto la storia nn tradisce.
con rispetto,saluti a tutti e auguri per la salvezza.


Ciao, devo darti ragione sul fatto che in questo momento siete più avanti, grazie a risorse superiori, ma su De Zerbi e sulla storia devo ribattere. Se non sai chi sia De Zerbi, evidentemente non segui il calcio fuori dal tuo giardino di casa, mentre sulla storia, devo dirti che per anni mentre noi facevamo delle apparizioni (sia pur fugaci) in massima serie, voi combattevate (perdendo) con il messina per tornare in B, o comunque stavate dietro di noi. Inoltre devo ricordarti che l'ultima volta che il Palermo è stato in mano ad un palermitano, se non erro è retrocesso in C2 (onta da noi mai subita sul campo) perdendo i play out contro la Battipagliese, in una favorita non proprio gremita che se non erro cominciò a fischiare prima ancora della fine della partita. E dire che più che la C1 c'era in palio la salvezza della società, che probabilmente senza il successivo ripescaggio sarebbe nuovamente fallita.
Anche noi abbiamo affrontato uno spareggio (contro la Nocerina) per salvare la C1 (e forse la società), ma a Cosenza (campo neutro) c'erano almeno 5000 tifosi.
Voglio dire che finché siamo stati ad armi pari (come risorse) ci siamo battutti alla pari anche sul campo, mentre come attaccamento alla maglia (forse grazie a quei fugaci successi che ci hanno portato in A) siamo stati superiori nei fatti. Inoltre noi abbiamo impiegato molto meno dei vostri 31 (mi pare) anni per risalire in A, ripartendo da molto più in basso.Quindi dovresti avere più rispetto per i nostri successi e per la nostra storia.

Ciao!


Premesso che ritengo assolutamente legittima una tua replica di questo tenore, peraltro civilissima e pur dandoti ragione per molte cose che hai detto, voglio però farti presente che la storia del Palermo ha conosciuto la serie C solo negli ultimi 20 anni e che questo, insieme ad uno stato di abbandono della società, ha portato a quello che tu chiami maggiore attaccamento alla maglia.

Fino agli anni 80 la storia era molto diversa. Rimanendo alle nostre due squadre ricordo, ad esempio, il Cibali rosanero, ma non ho le stesse immagini della Favorita in rossazzurro. La prima trasferta di Ciccio Famoso & Co. alle falde di Monte Pellegrino la ricordo in 50 unità e non di più nel 1991, assediati per ore alla stazione del metrò Imperatore Federico, solo dal 1993 avete iniziato a venire in trasferta dalle nostre parti in numero congruo.

Anche a livello di risultati il Palermo pre-Zamparini (non l'ultimo di Ferrara, chiaramente), aveva fatto 17 campionati di A, due finali (rubateci) di Coppa Italia, aveva avuto presidenti indimenticabili, come quel Raimondo Lanza di Trabia che acquistò Helge Bronee ed inventò il calciomercato. Non credo di sbagliare nel dire che il Catania non ha mai superato il primo turno di Coppa Italia (ma posso sbagliarmi, vado a memoria), mentre perfino il Palermo dei picciotti di Arcoleo (quello sì con Ferrara alla guida) si giocò i quarti di coppa con la Fiorentina, dopo avere eliminato il Parma di Scala ed il Vicenza di Guidolin.

Non ho problemi ad ammettere (perchè sarebbe stupido negare l'evidenza), che ci sono settori dove Catania é molto più avanti di Palermo, a partire dal campo musicale, passando per l'industria, per finire agli sport cosiddetti minori (scudetti della pallavolo, dell'hockey femminile, di quella meraviglia sportiva che é l'Orizzonte nella pallanuoto femminile), ugualmente lasciami dire, conforttato dai numeri, che al di là di Zamparini a Palermo abbiamo avuto sempre un qualcosina in più a livello calcistico.

Ti saluto.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #21 il: 19 Luglio 2006, 11:11:14 am »
Citazione da: "Templare"

Premesso che ritengo assolutamente legittima una tua replica di questo tenore, peraltro civilissima e pur dandoti ragione per molte cose che hai detto, voglio però farti presente che la storia del Palermo ha conosciuto la serie C solo negli ultimi 20 anni e che questo, insieme ad uno stato di abbandono della società, ha portato a quello che tu chiami maggiore attaccamento alla maglia.

Certo, parliamo civilmente, ci mancherebbe, forse mi sono fatto prendere dalla foga, ma sempre nel rispetto degli interlocutori. Io stesso ho precisato che il maggiore attaccamento alla maglia deriva probabilmente da quei momenti positivi più veloci, ma anche più frequenti (negli anni '70-'80) che abbiamo avuto.

Citazione da: "Templare"

Fino agli anni 80 la storia era molto diversa. Rimanendo alle nostre due squadre ricordo, ad esempio, il Cibali rosanero, ma non ho le stesse immagini della Favorita in rossazzurro. La prima trasferta di Ciccio Famoso & Co. alle falde di Monte Pellegrino la ricordo in 50 unità e non di più nel 1991, assediati per ore alla stazione del metrò Imperatore Federico, solo dal 1993 avete iniziato a venire in trasferta dalle nostre parti in numero congruo.


Non so confermare né smentire, ma il Cibali rosanero proprio non lo ricordo, anche perché credo che solo un settore possa essere riservato agli ospiti.
Ricordo però ad es. un'inutile trasferta a Trieste nel 2004 con 400 tifosi al seguito all penultima giornata, senza nulla in palio...

Citazione da: "Templare"

Anche a livello di risultati il Palermo pre-Zamparini (non l'ultimo di Ferrara, chiaramente), aveva fatto 17 campionati di A, due finali (rubateci) di Coppa Italia, aveva avuto presidenti indimenticabili, come quel Raimondo Lanza di Trabia che acquistò Helge Bronee ed inventò il calciomercato. Non credo di sbagliare nel dire che il Catania non ha mai superato il primo turno di Coppa Italia (ma posso sbagliarmi, vado a memoria), mentre perfino il Palermo dei picciotti di Arcoleo (quello sì con Ferrara alla guida) si giocò i quarti di coppa con la Fiorentina, dopo avere eliminato il Parma di Scala ed il Vicenza di Guidolin..

Si noi non abbaimo vinto niente e pochissime volte abbiamo superato il turno di Coppa (mai quando c'era il gironcino). Non discuto sul maggior numero di campionati in A, ma preciso che la vostra società è nata molto prima, mentre noi abbiamo festeggiato adesso i 60 anni. Dico che comunque le nostre storie non sono ancora di un ordine di grandezza del tutto diverso (conto anche gli anni '80), sono confrontabili e degnisisme di rispetto. Nei derby dal 46 siamo staccati di poco, in maggioranza a causa delle sconfitte in coppa Italia. Certo, voi vi siete piazzati spesso meglio di noi e avete spesso vinto derby con goleade (0-3, 1-5,0-5), niente da dire. Il tono dell'altro utente però mi sembrava quello di uno che ha scoperto che la sua città ha una squadra di calcio solo negli ultimi due anni, con i risultati storici, un tono che mi infastidisce anche quando lo riscontro fra i miei concittadini. Se guadagnerete la Champions il prossimo anno sarò felice per voi, ma anche restare in A con risorse siciliane (parlo di giocatori e tecnico) sarebbe un'impresa ben degna di rispetto, per noi alla stregua di uno scudetto. Mi darebbe fastidio dopo un risultato del genere (se arrivasse)  vedermi rinfacciato con quel tono un piazzamento migliore ottenuto con un dispiego di forze decisamente  superiore


Citazione da: "Templare"

Non ho problemi ad ammettere (perchè sarebbe stupido negare l'evidenza), che ci sono settori dove Catania é molto più avanti di Palermo, a partire dal campo musicale, passando per l'industria, per finire agli sport cosiddetti minori (scudetti della pallavolo, dell'hockey femminile, di quella meraviglia sportiva che é l'Orizzonte nella pallanuoto femminile), ugualmente lasciami dire, conforttato dai numeri, che al di là di Zamparini a Palermo abbiamo avuto sempre un qualcosina in più a livello calcistico.


Beh, si con gli sport minori andiamo forte (ricordo anche l'Amatori Rugby), ma le nostre due città ritengo abbiano problemi simili, ma meglio non andare OT, sarebbe un discorso troppo lungo!
A livello calcistico siamo indietro, non c'è dubbio (l'ho premesso all'inizio), ma ritengo che stiamo crescendo e forse un giorno non lontano potremo di nuovo avvicinarci. Diciamo che siamo come il Genoa (noi) e la Samp (voi), in proporzione:-)
Ciao!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #22 il: 19 Luglio 2006, 11:29:51 am »
[quote="bua] Diciamo che siamo come il Genoa (noi) e la Samp (voi), in proporzione:-)
Ciao![/quote]
Mi correggo, dimenticavo che il Genoa ha vinto 9 scudetti, facciamo il Genoa e la Samp degli ultimi 25 anni:-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #23 il: 19 Luglio 2006, 11:45:59 am »
Citazione da: "bua"
Diciamo che siamo come il Genoa (noi) e la Samp (voi), in proporzione:-)
Ciao!
Mi correggo, dimenticavo che il Genoa ha vinto 9 scudetti, facciamo il Genoa e la Samp degli ultimi 25 anni:-)


In fondo la pensiamo similmente. Avevo scordato l'Amatori, certo. Per quanto riguarda il Cibali rosanero probabilmente sarai abbastanza giovane, io infatti mi riferivo agli anni 70 ed 80, quando non esistevano settore ospite (ed infatti una volta occupavamo tutta la tribuna B, una volta tutta una curva) e scorte di polizia varie.

Addirittura un mio amico ha un filmato in 8mm, di quelli girati con la cinepresa a cordicella, della sua prima trasferta a Catania, credo nel 1967, anno in cui il Palermo fu promosso in A. Si parte dalle riprese nel treno, passando per i Palermitani in attesa del derby a Villa Bellini e poi le riprese da dentro lo stadio, con un Cibali che ancora aveva larghissimi tratti di  stadio in tubi innocenti e panche di legno...  :shock:

Ed un altra volta negli anni settanta in una partita in campo neutro con il corteo di Palermitani che passa per via Etnea, una signora che si affaccia dal balcone e fa: "Ma chi c'è, sciopero?", e loro: "See Signora, sciopiru ri serie A!"  :lol:  :lol:  :lol:

Altri tempi...

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #24 il: 19 Luglio 2006, 12:00:22 pm »
Citazione da: "Templare"

In fondo la pensiamo similmente. Avevo scordato l'Amatori, certo. Per quanto riguarda il Cibali rosanero probabilmente sarai abbastanza giovane, io infatti mi riferivo agli anni 70 ed 80, quando non esistevano settore ospite (ed infatti una volta occupavamo tutta la tribuna B, una volta tutta una curva) e scorte di polizia varie.

Addirittura un mio amico ha un filmato in 8mm, di quelli girati con la cinepresa a cordicella, della sua prima trasferta a Catania, credo nel 1967, anno in cui il Palermo fu promosso in A. Si parte dalle riprese nel treno, passando per i Palermitani in attesa del derby a Villa Bellini e poi le riprese da dentro lo stadio, con un Cibali che ancora aveva larghissimi tratti di  stadio in tubi innocenti e panche di legno...  :shock:

Ed un altra volta negli anni settanta in una partita in campo neutro con il corteo di Palermitani che passa per via Etnea, una signora che si affaccia dal balcone e fa: "Ma chi c'è, sciopero?", e loro: "See Signora, sciopiru ri serie A!"  :lol:  :lol:  :lol:


Beh, ho 30 anni, e segui il CT dal 1985, non posso ricordare. Credo che siamo d'accordo. Comunque spero che sarà sempre possibile assistere ai nostri derby passeggaindo tranquillamente nelle città avversarie con i propri vessilli, a cominciare dai prossimi!
Ciao e complimenti per la tua cultura calcistica e per la tua obiettività.

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #25 il: 19 Luglio 2006, 12:12:24 pm »
Citazione da: "CATANIA ATLETISTA"
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
era scontato.immaginavo che qlc si buttasse sull'ironia spicciola...xchè rispondere in merito ai fatti è impossibile x voi...
io ho parlato di dati reali..concreti...

gia'...hai parlato di dati al momento incontrovertibili....sara' la solita pietosa e fugace apparizione...come all'epoca di gianni di marzio..... :lol:  :lol:  :lol:


Al rosella:
una mia battuta considerata come da te "ironia spicciola" ha, comunque, la possibilità di non ledere e di farsi, invece, un sorriso, sennò non sarebbe ironica!
Mentre questa frase da te pronunciata:
Citazione
ragazzi mi fate un pò tenerezza,discorsi da poveracci..

oltre a non far ridere nessuno, offenderebbe pure!

Al rosella  e al verde-fucsia o cos'altro:
quanto ai dati reali, ci sono stati due commenti, bipartisan, esaustivi. Altrettanto chiari, a tutti, sono quelli dell'Atletico, ex-mascalucia, ex-leonzio, ex-3colori sociali ed ex-società professionistica!
Siamo in attesa di un ex di qualcos'altro!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #26 il: 19 Luglio 2006, 12:29:14 pm »
Citazione da: "bua"
Citazione da: "Templare"

In fondo la pensiamo similmente. Avevo scordato l'Amatori, certo. Per quanto riguarda il Cibali rosanero probabilmente sarai abbastanza giovane, io infatti mi riferivo agli anni 70 ed 80, quando non esistevano settore ospite (ed infatti una volta occupavamo tutta la tribuna B, una volta tutta una curva) e scorte di polizia varie.

Addirittura un mio amico ha un filmato in 8mm, di quelli girati con la cinepresa a cordicella, della sua prima trasferta a Catania, credo nel 1967, anno in cui il Palermo fu promosso in A. Si parte dalle riprese nel treno, passando per i Palermitani in attesa del derby a Villa Bellini e poi le riprese da dentro lo stadio, con un Cibali che ancora aveva larghissimi tratti di  stadio in tubi innocenti e panche di legno...  :shock:

Ed un altra volta negli anni settanta in una partita in campo neutro con il corteo di Palermitani che passa per via Etnea, una signora che si affaccia dal balcone e fa: "Ma chi c'è, sciopero?", e loro: "See Signora, sciopiru ri serie A!"  :lol:  :lol:  :lol:


Beh, ho 30 anni, e segui il CT dal 1985, non posso ricordare. Credo che siamo d'accordo. Comunque spero che sarà sempre possibile assistere ai nostri derby passeggaindo tranquillamente nelle città avversarie con i propri vessilli, a cominciare dai prossimi!
Ciao e complimenti per la tua cultura calcistica e per la tua obiettività.


Magari... ma allo stato attuale mi sa che é un'utopia. Ciao e complimenti anche a te!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #27 il: 19 Luglio 2006, 12:35:43 pm »
Sulle diatribe che coinvolgono la vostra rivalità con l'atletico nn mi esprimo xchè non mi compete.
Per quanto riguarda invece la tua battuta:penso sia superfluo ricordare che di sport si parla e che tutto quello che qui si scrive va letto e interpretato con ironia e spirito sportivo.
Detto ciò però mi pare che , a parte qualcuno ,molti di voi siano in difficoltà nel riconoscere l'attuale inferiorità del catania,adducendo spiegazioni piuttosto bislacche,come la solita tiritera della dirigenza e dell'allenatore catanese(siamo in europa e si fanno ancora questi discorsi da provinciali) o della storia presunta che vedrebbe il catania superiore a noi( mi pare che un utente prima abbia smentito con i fatti questa teoria):se la storia nn è fatta dal numero di campionati giocati in A e da risultati importanti come 2 finali di coppa italia..da cos'altro allora?nn certo da vittorie in champions,che ahinoi nn possiamo vantare!
E anche su De Zeri caro utente,permettimi, ma davvero tu credi che questo giocatore,che peraltro continuerà a giocare anche l'anno prossimo in B,faccia parte del palcoscenico dei grandi giocatori?mi spiego meglio,noi abbiamo 4 campioni del mondo etc etc e mi sbaglio a sottovalutare DEZERBI?
Non posso non farvi i complimenti per la promozione(ho l'impressione che nemmeno voi avete ancora capito come quella squdra piuttosto modesta sia riuscita in quell'impresa),ma dovete riconoscere che le proporzioni attualmente nn sono quelle di Genoa(che come hai riconosciuto ha una storia invidiabile) e Samp,ma piuttosto quelle di Atalanta e Fiorentina chessò...
ciao

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #28 il: 19 Luglio 2006, 01:02:37 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
Sulle diatribe che coinvolgono la vostra rivalità con l'atletico nn mi esprimo xchè non mi compete.
Per quanto riguarda invece la tua battuta:penso sia superfluo ricordare che di sport si parla e che tutto quello che qui si scrive va letto e interpretato con ironia e spirito sportivo.

Intanto grazie per aver cambiato tono.
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
Detto ciò però mi pare che , a parte qualcuno ,molti di voi siano in difficoltà nel riconoscere l'attuale inferiorità del catania,adducendo spiegazioni piuttosto bislacche,come la solita tiritera della dirigenza e dell'allenatore catanese(siamo in europa e si fanno ancora questi discorsi da provinciali) o della storia presunta che vedrebbe il catania superiore a noi( mi pare che un utente prima abbia smentito con i fatti questa teoria):se la storia nn è fatta dal numero di campionati giocati in A e da risultati importanti come 2 finali di coppa italia..da cos'altro allora?nn certo da vittorie in champions,che ahinoi nn possiamo vantare!

Evidentemente ti è sfuggito il significato delel mie parole: dico che due anni ad alti livelli sono ancora un eccezione in non so quanti anni della vostra storia. Vi auguro che diventinmola regola, ma è un po' poco per disprezzare la nostra di storia. 10 anni in A su 61, non sono pochi, e tutti conquistati con le nostre forze.Non dico che siamo meglio, ma dico che siamo ben organizzati e meritiamo rispetto.

quote="NOISIAMOILCAPOLUOGO"]E anche su De Zeri caro utente,permettimi, ma davvero tu credi che questo giocatore,che peraltro continuerà a giocare anche l'anno prossimo in B,faccia parte del palcoscenico dei grandi giocatori?mi spiego meglio,noi abbiamo 4 campioni del mondo etc etc e mi sbaglio a sottovalutare DEZERBI?[/quote]
De Zerbi è un giocatore di classe e personalità, che presto giocherà in A e che il prox annosarà in B ma in una piazza che è di fatto di Seire A (pubblico, stadio società). Se poi non lo hai mai visto giocare, semplicemente non parlarne.

quote="NOISIAMOILCAPOLUOGO"]Non posso non farvi i complimenti per la promozione(ho l'impressione che nemmeno voi avete ancora capito come quella squdra piuttosto modesta sia riuscita in quell'impresa),ma dovete riconoscere che le proporzioni attualmente nn sono quelle di Genoa(che come hai riconosciuto ha una storia invidiabile) e Samp,ma piuttosto quelle di Atalanta e Fiorentina chessò...
[/quote]
Modesta? evidentemente parli senza aver visto una partita e senza saper interpretare le cifre che pure parlano chiaro (miglior atatacco, miglior rendiomento in trasferta, 78 punti, minor numero di sconfitte).
A parte che ho detto in proporzione, quando mi riferivo a Samp e Genoa, anche il paragone Fiorentina Atalanta mi sta bene. Forse non sai che solo 10 società hanno fatto più stagioni in serie A dell'Atalanta, che ha una storia superiore sia alla nostar che alal vostra, pur essendo la squadra di una città molto più piccola. Potenza dell'organizzazione e degli investimenti nelel giovanili.
Ciao!

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Perche' fare l'abbonamento a Catania con questa squadra
« Risposta #29 il: 19 Luglio 2006, 03:30:45 pm »
Non devi ringraziarmi per il tono, visto che è sempre stato lo stesso.
Su DeZerbi posso dirti invece che l'ho visto giocare e che ritengo sia un buon giocatore.Penso però che x me sentire altri fregiarsi di aver avuto dezerbi ( o rimpiangere di non averlo piu) è un pò come x un milanista (abituato a sheva e kakà) sentir rimpiangere ad un palermitano brienza...( a proposito di proporzioni)....
Infine devo darti ragione,atalanta e fiorentina sono un pò piu vicine di quanto nn lo siano state NEGLI ULTIMI ANNI catania e palermo....
Del catania dell'anno scorso ho visto qualke minuto ogni tanto...ma se nn sbaglio nessuno di voi pensava ad inizio anno che quella fosse una squadra da A ..e se penso poi alla squadra che aveva il palermo quando è salito in A....
credo che avete beccato un annata fortunata,quella che spesso capita a squadre che nn partono con i favori del pronostico,avevate forse uno dei migliori centravanti della serie B( spinesi) ma x il resto riconoscerai che sono state tutte liete sorprese..
forse sono piu in linea con le idee di quel ragazzo che sosteneva che questa stessa squadra avrebbe difficoltà a salvarsi persino in b...figuriamoci in A..
ti potranno sembrare parole provocatorie,invece non lo sono.
io spero che il catania si salvi l'anno prossimo,ma non mi si dica che quella era una squadra da A (basta dare un okkiata al palermo dell'ultima B appunto).
ciao !