Autore Topic: Joao Pedro è già in clima derby :-)  (Letto 4602 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Joao Pedro è già in clima derby :-)
« Risposta #15 il: 11 Settembre 2010, 09:17:36 pm »
Due risposte.

Una a Templare.

Joao Pedro non sa dove sia Catania..
Ma Javier Pastore si. E Rossi pure. Amauri anche... sara' un caso, ma il biglietto di presentazione di parecchi rosanero a Palermo e' quello di farci gol. Tra l'altro Rossi in occasione della partita Roma Palermo, stuzzicato sui suoi trascorsi Laziali, ha seccamente replicato che il suo Derby, ADESSO, e' col Catania.

Dunque il Derby e' un campionato nel campionato.
Sentito ovunque.

L'altra a Bua.

Come te, io non rispondero' a NESSUNA provocazione proveniente dalla ridente riviera dei limoni..
Anche perche'..la storia e' talmente chiara e lampante a favore dell'Elefante..Che non ha bisogno di smentite.

Un saluto.

« Ultima modifica: 11 Settembre 2010, 09:27:59 pm da marco-69 »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Joao Pedro è già in clima derby :-)
« Risposta #16 il: 11 Settembre 2010, 10:25:59 pm »
Sergio sei fantastico con la tua eloquenza. :-D

Se non ti conoscessi da anni crederei a quello che dici,ma non e' cosi'.
Tabbamba u prosu da anni :-D.
Ed i discorsi che fai sul livello tecnico o gli obiettivi fanno effettivamente ridere :-D


E' cmq parla piu' il vostro staff tecnico del derby che il nostro :-D
Marco stai tranquillo,che le chiacchere sono chiacchere.Vinciamo perche' abbiamo una buona squadra.Il resto sono fesserie.Vediamo quest'anno

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Joao Pedro è già in clima derby :-)
« Risposta #17 il: 11 Settembre 2010, 10:58:56 pm »
Per me c'è classifica, perché non essere iscritti significa non esser ein grado di competer eper quell'annata e quindi fare peggio di chi riesce almeno a partecipare. Non un gran danno nel vostro palmares,comunque.

Questione di filosofia, se ti piace vincere facile... Io sono per  il "molti nemici, molto onore".

Citazione
Ad ogni modo, buon per te che puoi stare alle spalle dei protagonisti delle conferenze stampa e leggere i loro bigliettini


Guarda, faccio il miracolo e faccio stare pure te alle spalle dei protagonisti: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=183353 se ti interessa guarda la seconda parte, quella di 6 minuti e 6 secondi, nella parte in cui si inizia a ridere a crepapelle.

Sul resto mi astengo, non é più tempo di elmetto e baionetta...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Joao Pedro è già in clima derby :-)
« Risposta #18 il: 11 Settembre 2010, 11:04:30 pm »
Due risposte.

Una a Templare.

Joao Pedro non sa dove sia Catania..
Ma Javier Pastore si. E Rossi pure. Amauri anche... sara' un caso, ma il biglietto di presentazione di parecchi rosanero a Palermo e' quello di farci gol. Tra l'altro Rossi in occasione della partita Roma Palermo, stuzzicato sui suoi trascorsi Laziali, ha seccamente replicato che il suo Derby, ADESSO, e' col Catania.

Amunì Marco, vada per i giocatori, ma su Rossi sei troppo intelligente e fuori dal gregge per pensare veramente che quella fosse una risposta pro-Palermo e suoi tifosi e non invece una battuta per chiudere subito eventuali polemiche anti-Roma.

Citazione
Dunque il Derby e' un campionato nel campionato.
Sentito ovunque.

Ed i risultati degli ultimi anni parlano chiaro: a Palermo sono sentitissimi i derby contro Milan, Juventus, Fiorentina, tanto da annullare spesso e volentieri il gap tecnico...  ::) ::) ::)

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Joao Pedro è già in clima derby :-)
« Risposta #19 il: 11 Settembre 2010, 11:09:19 pm »

Come te, io non rispondero' a NESSUNA provocazione proveniente dalla ridente riviera dei limoni..
Anche perche'..la storia e' talmente chiara e lampante a favore dell'Elefante..Che non ha bisogno di smentite.


Ok, ottimo!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Joao Pedro è già in clima derby :-)
« Risposta #20 il: 11 Settembre 2010, 11:11:27 pm »

Amunì Marco, vada per i giocatori, ma su Rossi sei troppo intelligente e fuori dal gregge per pensare veramente che quella fosse una risposta pro-Palermo e suoi tifosi e non invece una battuta per chiudere subito eventuali polemiche anti-Roma.


Certo, qualunque chiacchiera può essere interpretata come più fa comodo.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Joao Pedro è già in clima derby :-)
« Risposta #21 il: 11 Settembre 2010, 11:37:22 pm »
 
Per me c'è classifica, perché non essere iscritti significa non esser ein grado di competer eper quell'annata e quindi fare peggio di chi riesce almeno a partecipare. Non un gran danno nel vostro palmares,comunque.

 
[/quote]

Secondo il tuo ragionamento noi vi siamo stati avanti 46 anni.... ne avete ancora pane duro da mangiare, e Zamparini qui non c'entra nulla...
salutamu.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Joao Pedro è già in clima derby :-)
« Risposta #22 il: 11 Settembre 2010, 11:38:51 pm »
Ops... qualcosa non ha funzionato, comunque sopra avevo citato lamco Bua.
ciao.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Joao Pedro è già in clima derby :-)
« Risposta #23 il: 11 Settembre 2010, 11:54:15 pm »

Per me c'è classifica, perché non essere iscritti significa non esser ein grado di competer eper quell'annata e quindi fare peggio di chi riesce almeno a partecipare. Non un gran danno nel vostro palmares,comunque.

 

Secondo il tuo ragionamento noi vi siamo stati avanti 46 anni.... ne avete ancora pane duro da mangiare, e Zamparini qui non c'entra nulla...
salutamu.
[/quote]

Una cosa è non esistere, e quindi non poter competere, altra cosa è finire schiacciati per impossibilità economiche.
Comunque il Catania del 1929 è parente stretto di quello del 1946.
Non discuto del brillante plamares rosanero, solo non è così straordinariamente superiore al nostro, non quanto il nostro è superiore a quello delle società della nostra provincia.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Joao Pedro è già in clima derby :-)
« Risposta #24 il: 12 Settembre 2010, 12:01:49 am »
Vabbè va!
voi parlate chi di derby tra catania e palermo chi invece di derby tra palermo e milan inter fiorentina juve..... (derbyes???  8|)

intanto due squadre hanno stravolto i pronostici ed hanno fatto vvincere qualche soldo a degli inguaribili romantici sardi e romagnoli:

Il Cagliari ha steso la Rometta con 5 malloreddos al sugo

Il Cesena ha asfaltato il Milan delle meraviglie con due piadine piene di squaqquerone.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Joao Pedro è già in clima derby :-)
« Risposta #25 il: 12 Settembre 2010, 12:26:29 am »

Per me c'è classifica, perché non essere iscritti significa non esser ein grado di competer eper quell'annata e quindi fare peggio di chi riesce almeno a partecipare. Non un gran danno nel vostro palmares,comunque.

 

Citazione
Secondo il tuo ragionamento noi vi siamo stati avanti 46 anni.... ne avete ancora pane duro da mangiare, e Zamparini qui non c'entra nulla...
salutamu.

Una cosa è non esistere, e quindi non poter competere, altra cosa è finire schiacciati per impossibilità economiche.
Comunque il Catania del 1929 è parente stretto di quello del 1946.

Quindi perdere un anno di storia per difficoltà economiche autorizza a dire che il Pro Bagheria in terza categoria sarebbe stato comunque superiore, venire al mondo quarantasei anni o ventinove anni dopo altre realtà siciliane (Palermo e poi Messina tanto per non fare nomi) invece no, non autorizza alla competizione... Era così difficile a Catania accucchiare undici ragazzi, un presidente e qualche completino o a Palermo c'era già Zamparini che si era portato il Venezia?  ::) ::) ::)

Ahi, ahi, ahi, Bua...  8D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Joao Pedro è già in clima derby :-)
« Risposta #26 il: 12 Settembre 2010, 09:40:22 am »
il paragone non sta né in cielo nè in terra, per semplice questione di tradizione calcistica. Mi hai un po' deluso tirando in ballo l'Acireale,


Bua… Bua… una delle solite “debolezze” rossazzurre è quella di interpretare le cose in modo errato per poi sferrare l’attacco frontale!  Ho forse scritto che Catania è equivalente l’Acireale? Era scritto in perfetto italiano che ci sono almeno quattro categorie di differenza,  lo quoto qui per chiarezza:
(perché non ci sono quattro o cinque categorie di differenza ma il Palermo un gradino sopra il Catania ci sta di sicuro)
che tradotto in termini di tipo prima elementare significa che tra PA e CT non ci sono quattro o cinque categorie di differenza (come tra Aci e CT, questo è sottinteso ;-)) ma almeno uno gradino c’è, non foss’altro che per progetti, ambizioni e posizioni di classifica. E su questo gradino di differenza tra PA e CT mi pare che non ci sia nulla da dibattere; mi/ci si DEVE riconoscere questo dislivellamento tra le due realtà (merito a Zamparini, indubbiamente) perché se mettiamo in discussione anche le ovvietà più evidenti allora questo forum non ha più ragione di esistere e non può esserci nessun dialogo, ogn’uno si tenga le sue convinzioni personale e buonanotte ai suonatori.
Fatto salva questa doverosa precisazione, mi sembra che anche il resto del post era abbastanza comprensibile. Un giocatore del Palermo che lancia programmi bellicosi per quanto riguarda il derby, pensa/crede di interpretare un disagio diffuso tra la tifoseria che certamente non è il mio, nè quello di tantissimi altri tifosi rosanero. Mi importa abbastanza poco se Pastore, ad esempio, fa tre gol al Catania e non li fa al Genoa (o affini) che, come noi, è in corsa per posizioni di vertice. E qui che il paragone con l’Acireale diventa pertinente, più che altro per cercare di essere il più chiaro possibile: visto che a Catania il derby col PA è una priorità del campionato, che peso daresti ad un ipotetico derby CT-Aci se per assurdo quest’ultima giocasse nello stesso campionato? Io direi sostanzialmente marginale, rispetto all’obiettivo primario. Ecco: se a Catania il derby con il PA è una priorità del campionato,  a Palermo non lo è di sicuro. Per me è un equivalente CT ACI dove i tifosi avversari, quelli della squadra “minore” riempiono questa gara di significati extrasportivi, tipo preminenza territoriale o altre amenità varie e quelli della squadra così detta “maggiore” dicono: “ma chisti ku sunnu? Ki vonnu? Unni hannu jucatu? Ki film hannu fattu??”.  Ecco cosa voglio dire, ecco come va interpretato il mio pensiero. Errato sostenere che a noi il derby non interessa (e quindi potremmo tranquillamente perderlo, come pensano tutti quelli che da un orecchio all’altro hanno la galleria del vento ::) ::)), come se in palio non ci fossero anche 3 punti. Forse la differenza più sostanziale è questa: del derby al Catania serve la vittoria, per darsi lustro, per darsi prestigio. Al Palermo del derby servono solo i punti. Delle altre cose, in virtù del momento che stiamo vivendo, non saprei che farmene.

Volevi forse convincermi a rispondere agli eventuali farneticanti commenti che arriveranno a questo post da quella sponda? Non lo farò.
Assolutamente no! Sebbene non condivida posizioni di chiusura totale come quella da te assunta, è una tua libera scelta e la rispetto.


8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Joao Pedro è già in clima derby :-)
« Risposta #27 il: 12 Settembre 2010, 09:55:15 am »
Questo lo conservo per rileggerlo (tra cent'anni) appena ne vincete uno di derby.
Picciotti: mancano ancora 10 gare al derby, due mesi pieni. Evitiamo di accenderlo adesso. Io vorrei sapere da dove nasce questa sicumera che noi il derby lo vinceremo, se lo vinceremo, tra cent'anni. Come avrai letto nel mio post, le uniche cose utili, PER NOI, da trarre da questo derby sarebbero i tre punti e la soppressione di questa prosopopea arrogante che s'è fatta anche fastidiosa. Noi derby ne abbiamo vinto diversi, anche a colpi di 5 gol. Ma non sognavamo mai di vincere in eterno. Sapevamo che prima o poi qualche derby l'avremmo perso. E sappiamo pure che torneremo a vincerli. Bisogna mostrasi eleganti quando si vince, Mastru. Tu per adesso non lo sei!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Joao Pedro è già in clima derby :-)
« Risposta #28 il: 12 Settembre 2010, 09:58:07 am »
Vedi? parlando di obbiettivi a noi ci va più che bene salvarci con qualche giornata di anticipo e.... battere il Palermo

Caprarupens, mi pemetto una domanda: va bene perchè va bene, o perchè c'è la consapevolezza che non potrà esserci nulla di meglio? Vuoi vedere che è la seconda?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Joao Pedro è già in clima derby :-)
« Risposta #29 il: 12 Settembre 2010, 10:08:25 am »
Ed i discorsi che fai sul livello tecnico o gli obiettivi fanno effettivamente ridere :-D
Certo, che vuoi che siano 20 punti di differenza?? ::) ::)

E' cmq parla piu' il vostro staff tecnico del derby che il nostro :-D

Mi sembra abbastanza naturale che a parlare di rivincite siano i vinti, specie a livello societario. Ma se ti fai un giro su qualche forum rosanero dubito che troverai qualcuno che sia in ansia per il derby. Certo, ce n'è uno che su .com fa il contdown ma costui non può essere considerato un demente solo quando ci conviene.  ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO