Sondaggio

In caso di partenza di Mihalovjc, a quale allenatore affideresti la squadra ??? (E' possibile esprimere fino a 3 opzioni)

Marcolin
13 (30.2%)
Giampaolo
11 (25.6%)
Beretta
2 (4.7%)
Marino
10 (23.3%)
Pioli
3 (7%)
Ficcadenti
2 (4.7%)
Lerda
2 (4.7%)

Totale votanti: 21

Le votazioni sono chiuse: 26 Maggio 2010, 08:15:35 pm

Autore Topic: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania  (Letto 6631 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #30 il: 24 Maggio 2010, 11:03:50 pm »
Ora si parla pure di Colomba.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #31 il: 24 Maggio 2010, 11:30:43 pm »
A quanto pare sono da escludere Bielsa e Marcolin. Giampaolo sarebbe ottimo.

Bua, su Giampaolo c'è un dato che credo fosse sfuggito ai più. Quando Ballardini compì il miracolo Cagliari il primo allenatore era Giampaolo (ci fu anche Sonetti ma durò appena un mese). Il Cagliari guidato da Giampaolo era ultimo in classifica e quasi spacciato. Con Ballardini mise le ali e fece un ruolino di marcia da champions. La cosa allora mi fece passare Ballardini come un grandissimo tecnico mentre Giampaolo un sopravvalutato.
Insomma, con quest'ultimo io ci andrei cauto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #32 il: 24 Maggio 2010, 11:34:45 pm »
A quanto pare sono da escludere Bielsa e Marcolin. Giampaolo sarebbe ottimo.

Bua, su Giampaolo c'è un dato che credo fosse sfuggito ai più. Quando Ballardini compì il miracolo Cagliari il primo allenatore era Giampaolo (ci fu anche Sonetti ma durò appena un mese). Il Cagliari guidato da Giampaolo era ultimo in classifica e quasi spacciato. Con Ballardini mise le ali e fece un ruolino di marcia da champions. La cosa allora mi fece passare Ballardini come un grandissimo tecnico mentre Giampaolo un sopravvalutato.
Insomma, con quest'ultimo io ci andrei cauto.

Sì, hai ragione, ma Giampaolo ha salvato l'Ascoli e il Siena, oltre allo stesso Cagliari, se non sbaglio. Poi ho apprezzato il fatto che rinunciò al contratto pur di non tornare quando Cellino voleva richiamarlo dopo Sonetti.
Secondo me sarebbe una buona scelta sia per noi che per lui, ma se vuole un milione come ai tempi di Siena la vedo dura.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #33 il: 26 Maggio 2010, 10:34:38 am »
La speranza comunque è che arrivi qualcuno che rispetti i contratti!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #34 il: 26 Maggio 2010, 12:46:43 pm »
Sulla questione allenatori, personalmente concordo con la politica societaria di non fare mai il passo più lungo della gamba e non tenere controvoglia gente che vuole andare via. E allora sull'allenatore ci dobbiamo rassegnare.
A Catania non ci sono due elementi che vengono presi in grande considerazione quando si tratta di scegliere: visibilità mediatica e stipendio alto. C'è una Società seria, una buona organizzazione, ci sarà il centro sportivo, tutti elementi per lavorare abbastanza serenamente, in una condizione quasi ottimale: una scelta di vita, insomma. Ma il calcio ormai è show e business quindi TV e soldi (strettamente legati insieme) fanno decidere.
Ben vengano quindi gli allenatori bravi, preparati, motivati, che fanno disputare alla squadra un buon campionato e poi magari se sono stati bravi davvero migrano su piazze più prestigiose. Quando troveremo qualcuno bravo, preparato che viene a Catania per scelta di vita, allora dovremo cercare di tenercelo stretto.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #35 il: 26 Maggio 2010, 12:54:54 pm »
La speranza comunque è che arrivi qualcuno che rispetti i contratti!

Non ci sono!

Per l'allenatore, il contratto già firmato non risulta un ostacolo se altrove il tempo è più bello.  ;-)
Differenza di ingaggio, differenza di obiettivi, differenza di materia prima su cui lavorare, differenza di visibilità, c'era quanto basta per prendere quella decisione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #36 il: 26 Maggio 2010, 01:22:50 pm »
La speranza comunque è che arrivi qualcuno che rispetti i contratti!

Non ci sono!

Per l'allenatore, il contratto già firmato non risulta un ostacolo se altrove il tempo è più bello.  ;-)
Differenza di ingaggio, differenza di obiettivi, differenza di materia prima su cui lavorare, differenza di visibilità, c'era quanto basta per prendere quella decisione.

magari qualcuno c'è ma ancora non lo abbiamo trovato ;-)
Hai ragione, ma la speranza deve esserci.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #37 il: 27 Maggio 2010, 11:33:07 pm »
A quanto pare sono da escludere Bielsa e Marcolin. Giampaolo sarebbe ottimo.

Bua, su Giampaolo c'è un dato che credo fosse sfuggito ai più. Quando Ballardini compì il miracolo Cagliari il primo allenatore era Giampaolo (ci fu anche Sonetti ma durò appena un mese). Il Cagliari guidato da Giampaolo era ultimo in classifica e quasi spacciato. Con Ballardini mise le ali e fece un ruolino di marcia da champions. La cosa allora mi fece passare Ballardini come un grandissimo tecnico mentre Giampaolo un sopravvalutato.
Insomma, con quest'ultimo io ci andrei cauto.


Ciao Sergio.  L’inizio di campionato di quel Cagliari fu tribolato e a Giampaolo non andò bene. Tuttavia, come dice Bua, fu richiamato, ma rinunciò in grande stile. L’ultimo posto e i risultati disastrosi furono dovuti anche all’infelice esperienza di Sonetti. Poi, Ballardini compì l’impresa.
Ma mi permetto di farti notare che anche Ballardini ebbe una pessima esperienza a Cagliari. L’ex tecnico di Palermo e Lazio aveva già esordito con i sardi nella stagione 2005-06, andò malissimo e venne esonerato. Insomma, a Cagliari hanno avuto una stagione negativa sia Ballardini sia Giampaolo. Però quest’ultimo, oltre a salvare il Siena, al suo esordio in serie A salvò l’Ascoli ripescato. Fu un risultato eccellente.
Escludendo Marino, che è un ex che ha ottenuto ottimi risultati, Giampaolo - a mio aviso -  è il migliore tra quelli citati.
« Ultima modifica: 27 Maggio 2010, 11:48:48 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #38 il: 28 Maggio 2010, 03:23:26 am »
Questo gran parlare di Giampaolo non mi convince (anche se dai più è dato per certo). Le ultime scelte della Società però sono sempre state "a sorpresa" sovvertendo le previsioni giornalistiche. E se anche questa volta spuntasse un allenatore "inaspettato"?

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #39 il: 31 Maggio 2010, 02:17:11 am »
Come non detto. Voci confermate dalla scelta definitiva.
Questa volta niente sorprese. Il tecnico ha buone credenziali, appartiene alla categoria dei tecnici "preparati" anche senza essere stati grandi giocatori, e anche se giovane ha una buona esperienza della serie A. Dovrebbe avere tutte le carte per fare bene. Speriamo che si trovi bene con l'ambiente e con la squadra. L'eredità di Mihajlovic è pesante.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #40 il: 31 Maggio 2010, 11:06:42 am »
Io avevo votato Giampaolo e Marcolin. Mi sembra una buona scelta, é bravo ed ha carisma. Poi, i risultati e il modo di giocare la faranno da padroni....

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #41 il: 31 Maggio 2010, 01:05:01 pm »
Anche io avevo votato giampaolo, ma comunque avrei accettato qualunque scelta della dirigenza, perchè sono sicuro che la forza di questa squadra stia proprio nella società, e qualunque allenatore, a meno che sia proprio negato, può fare bene.