Sondaggio

In caso di partenza di Mihalovjc, a quale allenatore affideresti la squadra ??? (E' possibile esprimere fino a 3 opzioni)

Marcolin
13 (30.2%)
Giampaolo
11 (25.6%)
Beretta
2 (4.7%)
Marino
10 (23.3%)
Pioli
3 (7%)
Ficcadenti
2 (4.7%)
Lerda
2 (4.7%)

Totale votanti: 21

Le votazioni sono chiuse: 26 Maggio 2010, 08:15:35 pm

Autore Topic: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania  (Letto 6629 volte)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« il: 21 Maggio 2010, 08:15:35 pm »
E' possibile esprimere fino a 3 opzioni

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2010, 08:39:11 pm »
Ho votato nell'ordine per:
1) Marino che mi sembra la scelta migliore, anche se quest'anno non ha fatto grandi cose con una squadra come l'udinese. Ma ha dalla sua il fatto che la squadra era stata indebolita. Temo pero' che il direttore non ne voglia sapere.
2) Giampaolo, che mi sembra uno che sa leggere bene le partite anche se e' un po catenacciaro.
3) Marcolin, perche' sembra bravino e crede nel progetto Catania. Pero' come si osservava in un altro topic, una cosa e' fare il secondo, un' altra cosa e' gestire panchina e spogliatoio se non si hanno un gran paio di palle.

Saluti

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2010, 08:49:14 pm »
Aggiungi Campilongo,ma piu' importante di tutti Bielsa

Ascuta a mia

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2010, 11:39:33 pm »
Ho votato nell'ordine per:
1) Marino che mi sembra la scelta migliore, anche se quest'anno non ha fatto grandi cose con una squadra come l'udinese. Ma ha dalla sua il fatto che la squadra era stata indebolita. Temo pero' che il direttore non ne voglia sapere.
2) Giampaolo, che mi sembra uno che sa leggere bene le partite anche se e' un po catenacciaro.
3) Marcolin, perche' sembra bravino e crede nel progetto Catania. Pero' come si osservava in un altro topic, una cosa e' fare il secondo, un' altra cosa e' gestire panchina e spogliatoio se non si hanno un gran paio di palle.

Saluti

Anche io ho votato per questi tre.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2010, 12:04:59 am »
Ciao a tutti.
Che Mihajlovic abbia parlato con la Sampdoria non ci trovo nulla di male, anche se credo che il suo obiettivo sia l'Inter.
Come ho già detto altrove, Marino per me è il migliore in circolazione. Poi rischierei con Marcolin: ha una grande esperienza in serie A (con tutti i tipi di squadre), capisce di tattica, e poi è fortunato: con lui in panca abbiamo battuto le grandi. Terzo Giampaolo: con i giocatori giusti, le sue squadre riescono ad esprimersi sempre al massimo.
Non conosco Lerda come allenatore (lo ricordo come giocatore). Non vorrei si creasse una nuova vicenda Atzori.
Continuo a pensare però che che la cosa più importante è confermare la struttura tecnica (preparatore...) che è arrivata con Mihajlovic (visto che all'Inter non ne avrà bisogno)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2010, 10:42:25 am »
Io ho votato:
Marcolin: perchè mi sembra uno che potrebbe continuare il progetto della società con serietà e dedizione, conosce le risorse umane e.... mi senbra attivo e preparato
Marino: per affetto
Beretta: perchè -l'ho sentito e visto ieri su sport italia- è uno che in questo periodo ddi inattività non ha fatto altro che girare e fare stages tra i più grandi allenatori del mondo (è stato alle corti di Fergusson, Van Gaal, Murinho, Ancellotti e quello dell'Arsenal di cui non ricordo il nome); predilige il 433 come gli altri due e - IMHO - potrebbe essere l'aallenatore sorpresa del prossimo campionato

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2010, 10:49:51 am »
Ho votatao Marcolin e Giampaolo...

Il primo, nel segno della continuità con il lavoro svolto nella stagione appena finita...il secondo perchè è sempre stato uno dei miei preferiti che ha raccolto molto meno di quello che avrebbe meritato...a Catania avrebbe la necessaria "protezione" societaria per lavorare in tutta tranquillità...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2010, 11:07:28 am »
stavo per inserire un sondaggio simile (con qualche nome differente) , dati i recenti sviluppi della guida tecnica rossazzurra, ma Tomsriver è stato più bravo di me... ;-)
Ricollegandomi al mio post "previsionale" di inizio anno (titolo "buon 2010") e, a sua volta, all'articolo risalente ad un anno fa esatto dove parlavo anzitempo del possibile "disastro Atzori" , riguardo ai nominativi "papabili" della stagione 2010-2011 farò delle considerazioni che traggono spunto dai miei studi statistici, basati sulla ricerca delle caratteristiche che hanno accomunato gli allenatori "vincenti" di squadre di A di seconda o terza fascia a dal campionato 1959-60 a oggi.
Sulla base di ciò questi nominativi in lizza suggerirebbero quanto segue:
- Marcolin  :-|: attese positive (con riserva...), in relazione alla conoscenza dell'ambiente rossazzurro e all'esperienza pluriennale di giocatore di A (i precedenti similari sono Manlio Scopigno,Montez, Orlandi). La riserva è dovuta all'ancor breve permanenza nello staff etneo.
- Marino  :-)): pluriennale esperienza in A, campionati vinti in B e nelle serie inferiori, conoscenza dell'ambiente rossazzurro. I precedenti sono una MAREA. Ma con Lo Monaco ci sono ruggini non ancora smaltite  :-(
- Beretta, Giampaolo :^(: diverse negative esperienze in A (ESISTE UNA REGOLA NON SCRITTA CHE DICE CHE CHI SBAGLIA UNA STAGIONE IN A NON SI RIPRENDE PIU'...eccezion fatta per Franco Colomba che conferma comunque la regola in quanto Bologna è stata casa sua per tantissimi anni vissuti da giocatore)
- Ficcadenti  :^( Disastrose esperienze su tutti i fronti...e poi... ex "buddaci"
- Pioli  :^( negativa esperienza in A col Parma.13 punti in 25 partite (minimo storico della società nella massima serie) nella stagione 2006-2007, poi incredibilmente raddrizzata da Claudio Ranieri
- Franco Lerda:  >:( diversi anni di esperienza da allenatore, senza alcun traguardo vincente, ma campionati brillanti (ProPatria, Crotone). I precedenti illustri sono Marcello Lippi e Albertino Bigon. Ma come farebbe ad essere ben accolto in casa nostra uno che è stato da giocatore ex buddaci e, peggio di peggio, ex "aribattuto" (dal 1996 al 1998)??????

Io un nome lo avrei, che costituisce un mio sogno da tifoso che coltivo da qualche anno (e chi se ne fotte che non è più giovanissimo!!!!) per il quale scommetterei la mia faccia circa il meraviglioso futuro che potrebbe dare alla squadra. I tempi peraltro sono maturi, il suo ciclo nella sua attuale squadra si concluderà tra breve.Quello che ha fatto con la sua pochezza di materiale umano è davvero STRAORDINARIO. Ha ancora la voglia di allenare di un quarantenne.
Farei di tutto, se ne avessi la possibilità, per portarlo a Catania.
Leggete qua, aiutandovi con Google traduttore


http://www.goal.com/de/news/852/griechenland/2010/03/23/1846389/otto-rehhagel-will-nach-wm-%C3%BCber-zukunft-entscheiden
http://www.zimbio.com/Otto+Rehhagel/articles/1645052/Rehhagel+hails+Greece+farewell
http://www.ftd.de/sport/fussball/auslandsfussball/news/:rehhagel-will-nach-der-wm-ueber-zukunft-entscheiden/50092022.html
« Ultima modifica: 22 Maggio 2010, 11:14:50 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2010, 12:21:16 pm »
Cantarutti
Vabbè che ci vuole un allenatore di polso, ma optare per una specie di Hitler mi pare un pò esagerato !!!! ::) ::) ::)
Io ho votato per Marcolin, Giampaolo e BERETTA.  Quest'ultimo l'ho preferito a tanti altri perchè ha alternato esperienze negative, ma anche alcune parecchio positive.  Ti ricordo che 2 o 3 anni fa riuscì a salvare il Siena che si trovava (prima di Beretta) nei bassifondi della classifica.
L'anno successivo, probabilmente per mancato accordo economico, fu defenestrato  dalla società.
Ho votato anche Marcolin, ma non è che ne sia eccessivamente convinto !!!!  A Catania lo conosciamo tutti come secondo di Sinisa.  Ma se passasse ad allenare in 1° persona, siamo proprio sicuri che saprà rivelarsi quel ""mental coach"" necessario per la nostra squadra ????

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #9 il: 22 Maggio 2010, 12:37:09 pm »
Aggiungo un particolare:  Zenga e Miahlovjc erano personaggi ben noti nell'ambiente calcistico. I loro pareri, espressi attraverso i giornali e le TV, avevano un certo carisma.
Anche i nostri calciatori prendevano i loro suggerimenti come VERITA' accertata e riconosciuta.
Non lo stesso si può dire di altri allenatori del Catania (Atzori, Baldini, ecc.) che non li ca.........ops.........calcolava ::) nessuno.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #10 il: 22 Maggio 2010, 12:38:25 pm »
CATANIA - È corsa a tre per la panchina del Catania. Secondo gli ultimi rumors di radiomercato, a Marcolin si sarebbero aggiunti anche Beretta e Papadopulo nel lotto dei candidati a raccogliere l'eredità di Sinisa Mihajlovic, quest'ultimo corteggiato da Inter e Sampdoria.
Il favorito del presidente Pulvirenti, al momento, sembrerebbe l'ex allenatore del Monza, quest'anno secondo di Mihajlovic sulla panchina del Massimino.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #11 il: 22 Maggio 2010, 12:45:07 pm »
NO PAPADOPULO NOOOOO!!  >:( >:( >:(

E non solo per i trascorsi burrascosi...ma perchè è l'anticalcio!!...Allora aridateme Sonetti!!  :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #12 il: 22 Maggio 2010, 02:13:06 pm »
CATANIA - È corsa a tre per la panchina del Catania. Secondo gli ultimi rumors di radiomercato, a Marcolin si sarebbero aggiunti anche Beretta e Papadopulo nel lotto dei candidati a raccogliere l'eredità di Sinisa Mihajlovic, quest'ultimo corteggiato da Inter e Sampdoria.
Il favorito del presidente Pulvirenti, al momento, sembrerebbe l'ex allenatore del Monza, quest'anno secondo di Mihajlovic sulla panchina del Massimino.


Figuratevi se non votavo Marcolin,e solo lui perchè gli altri non mi interessano. Se anche per Ninuzzo è il favorito non dovrebbero esserci dubbi, sarebbe un passaggio quasi indolore, conosce tutto di tutti e anche dei giocatori stranieri. Non so se lo avete mai visto tutti i Martedì sera su Sportitalia faceva una trasmissione, in cui commentava i tre maggiori campionati europei, oltre al nostro, con una dovizia di particolari sbalorditiva, la sua mente è un database da cui tira fuori nomi di calciatori e squadre e relative caratteristiche, rendimento,propensione.
Per me ha tutto per poter far bene, anzi gli metterei una clausola nel contratto, onde evitare di ripartire ancora da zero.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #13 il: 22 Maggio 2010, 02:38:49 pm »
Io ho votato, in ordine di preferenza, Marcolin, per i motivi detti da tutti e per la mia personale convinzione che fosse lui il tattico, Gianpaolo perchè fa giocare bene le sue squadre ed ottiene risultati, Marino, perchè degli altri nomi proposti, mi sembra il migliore, anche se so che è difficile un suo ritorno, in quanto non credo che ci sia una gran sintonia con il Direttore.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sondaggio: Il nuovo allenatore del Catania
« Risposta #14 il: 22 Maggio 2010, 02:49:36 pm »
Coltivo anch'io, nonostante lo abbia votato, qualche dubbio su Marcolin (la sua unica esperienza da primo allenatore al Monza, in serie C non è andata per niente bene, ma ciò non vuol dire niente: Atzori aveva fatto bene a Ravenna) il quale però certamente non è l'ultimo arrivato: conosce benissimo la serie A, ha giocato con la Lazio ad alti livelli. Comunque se è adatto ce ne accorgeremmo presto: non bisogna aspettare Dicembre come quest'anno, ormai siamo abituati a capire subito come gira il vento.
Otto Rehagel suggerito da Cantarutti è certamente uno dei migliori allenatori d'Europa, uno dei più affermati. Ma mi pare che la politica societaria in questi anni sia stata quella di lanciare allenatori desiderosi di affermarsi o di riscattarsi. Bene Marino, Zenga e Mihajlovic. Male tutti gli altri (tranne Sonetti che è fuori discussione).
Quindi anche quest'anno siamo "a rischio" tecnico.