Autore Topic: Catania-Siena  (Letto 5497 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #15 il: 14 Aprile 2010, 02:02:27 am »
Andujar;
Alvarez, Silvestre, Terlizzi, Capuano:
Ledesma, Biagianti, Ricchiuti;
Izco, Maxi Lopez, Morimoto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #16 il: 16 Aprile 2010, 04:28:12 pm »
Domanda: ma data l'attuale situazione del parco attaccanti (tra squalifiche e infortuni), chi andrà in panca domenica? Immagino un primavera, perchè altro non c'è... :-\

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #17 il: 18 Aprile 2010, 06:05:11 pm »
Morimoto,figghiu beddu,ma come e' possibile che quando giochi la decidi in negativo.

Ok 2 rigori ti sei procurato(uno solo dato)ma gli errori sono tanti,troppi.

Atzori ti cunsumau

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #18 il: 18 Aprile 2010, 07:06:16 pm »
Santo..io su Morimoto per questa stagione ci ho messo una croce sopra.
Peccato era un match ball e lo abbiamo sprecato.
Io credo che il Catania abbia pagato il rigore sprecato da Maxi Lopez in termini di morale e lo scotto sia stato il pareggio del Siena.

Maxi Lopez..Oggi con il rigore sbagliato merita 7..
Pensa un po' se lo avesse imbucato.

Un gol tre assist, due malamente sciupati da Taka..
Una spina costante nel fianco..

Invece oggi non mi sono piaciuti ne Alvarez, ne Izco.
E sinceramente non ho molto capito le sostituzioni di Mihailovic...
Del Vecchio prima di Ledesma..

Vediamo di chiudere la pratica a Livorno. E poi pensiamo al futuro ;-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #19 il: 18 Aprile 2010, 07:39:22 pm »
Non sarei cosi' drastico nel giudizio su Morimoto.
E' giovane,troppo assenze da titolare,non e' una prima punta,non e' l'annata sua e poi.......forse in settimana ha mangiato troppa carne di cavallo.
Cio' non toglie,pero',che ha un grande avvenire e gli va dato merito per la segnatura di Lopez,che si e' confermato killer infallibile in area di rigore a conferma del grande intuito del nostro a.d. nel saper pescare sempre gli uomini giusti.

Da dopo la partita di LIvorno mi aspetto di non soffrire piu'.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Siena
« Risposta #20 il: 18 Aprile 2010, 08:13:11 pm »
Fino all'errore dal dischetto li avevamo dominati, poi loro cxi hanno creduto, essendo all'ultima spiaggia.
Vediamo di chiudere a Livorno.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #21 il: 18 Aprile 2010, 08:31:37 pm »
Non sarei cosi' drastico nel giudizio su Morimoto.
E' giovane,troppo assenze da titolare,non e' una prima punta,non e' l'annata sua e poi.......forse in settimana ha mangiato troppa carne di cavallo.
Cio' non toglie,pero',che ha un grande avvenire e gli va dato merito per la segnatura di Lopez,che si e' confermato killer infallibile in area di rigore a conferma del grande intuito del nostro a.d. nel saper pescare sempre gli uomini giusti.

Da dopo la partita di LIvorno mi aspetto di non soffrire piu'.

Non lo so di chi è la colpa.  Sarà che Morimoto è giovane, sarà che ha mangiato carne di cavallo, ecc. ecc.
Fatto sta che se Lo Monaco non aveva la fortuna di pescare quel grosso campione di Maxi Lopez, a quest'ora, bene che ci andava, staremmo lottando per non retrocedere.
Questo è un aspetto da valutare in vista della costruzione della squadra per il prossimo campionato: nel caso dovesse andar via Maxi Lopez, non sarà possibile puntare su Morimoto quale centravanti.  Occorrerebbe eventualmente cercare una punta che segni.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Catania-Siena
« Risposta #22 il: 18 Aprile 2010, 11:33:07 pm »
Casorezzo (MI), 18 Aprile 2010
Cari forensi,
 oggi il Catania ha giocato molto peggio di quanto ci abbia abituati e nondimeno le occasioni le abbiamo avute per far nostro l'incontro. Morimoto, a parte il rigore procurato, è stato un uomo in meno; Maxi Lopez è stata la solita forza della natura, ma non capisco perché abbia battuto il rigore in quel modo fiacco e poco convinto. I Senesi? Li abbiamo resuscitati noi o sono stati sfortunati in precedenza?

Siamo in vantaggio. Un calcio di rigore,
dato a nostro favore,
perché fu messo a terra Morimoto,
metterebbe al sicuro il risultato
dai rischi dell’ignoto.
Quando l’arbitro fischia,
Maxi Lopez, il nostro cannoniere,
per il fiuto del goal glorificato
(nel primo tempo, infatti, ha già segnato)
non so perché cincischia:
il tiro è prevedibile e lo para
senza sforzo il portiere.
L’occasione mancata costa cara
e, subìto il pareggio,
potrebbe andare peggio:
la squadra dei fantasmi oggi è risorta
dal fondo della fossa
e quella nostra, invece, appare scossa.
Con che facilità la nostra porta
vedono i giocatori bianconeri
del Siena che sembrava già spacciato!
Finì la gara. I nostri sono tristi.
Sul volto se ne leggono i pensieri.
Stavolta, angelo biondo, mi tradisti

A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #23 il: 19 Aprile 2010, 01:52:51 am »
L'assenza di Mascara e Martinez, si è fatta sentire. Uscito Ricchiuti siamo stati costretti praticamente a rinunciare al contropiede, troppi uomini di fatica e nessun costruttore di gioco in campo. E' vero Mori ha sbagliato due gol e si è procurato due rigori, ma i gol li ha falliti nel finale, dopo che si era spremuto in un ruolo anche di contenimento che non è, e non può essere, il suo. Per me è buona anche la prestazione di Alvarez, che si è fatto superare da Maccarrone, un gran brutto cliente, solo in una occasione, purtroppo quella del gol. Il pari è un risultato giusto per quel che ha espresso il campo. Il Siena ha fatto la sua onesta partita. Peccato per il rigore sbaglato da Maxi Lopez, forse sarebbe stato il colpo del K.O., ma va bene così. Domenica a Livorno, probabilmente, ci giocheremo il primo match-ball, per la salvezza matematica, infatti una nostra vittoria e la contemporanea sconfitta dell'Atalanta, a Milano contro l'Inter, chiuderebbe definitivamente la pratica salvezza con tre giornate d'anticipo, chi di noi ci avrebbe scommesso diciannove partite fa? Ed allora anche il punto di oggi va bene, un altro piccolo tassello verso un meritata salvezza.
FORZA CATANIA! SEMRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #24 il: 19 Aprile 2010, 08:01:49 am »
...amen ..è arrivato un punto!! Potevamo anche perdere , abbiamo avuto una giornata no, mettiamola cosi!!!
Mori non gioca da troppo tempo e si vede, il ragazzo si impegna come sempre ma manca di freddezza sotto porta...anche il mister ci mette del suo: Del Vecchio ( UFO) in campo Ledesma fuori...mistero!!!
Del Vecchio può fare solo panchina e forse neanche quella...

non siamo ancora salvi, attenzione ai colpi di coda del livorno!!!!

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #25 il: 19 Aprile 2010, 09:38:16 am »
Subito una considerazione personale: con Topolinik ed il Malaka in campo, ieri sarebbe finita 4/5 a 1; senza problemi.
Secondo: Morimoto comincia ad essere non più difendibile. Premesso, per carità e ad onor del vero, che la posizione di esterno d'attacco non è assolutamente nelle sue corde, va altresì onestamente evidenziato che al di là dell'abnegazione il giapponese non riesce più a produrre nulla.
E non parlo soltanto dell'incostistenza davanti la porta (fatto di per sè già grave visto che stiamo parlando di un attaccante), ma della mancanza di visione di gioco, di idee propositive (quando la squadra ripartiva in velocità e la palla arrivava a Mori, lui quasi sempre rallentava e dava la palla in appoggio ad un centrocampista...), di fantasia (non ha mai saltato l'uomo e per un esterno d'attacco è fondamentale in quanto crei superiorità), insomma di quel qualcosa in più che possa giustificare ulteriormente una sua permanenza a Catania.
Lo Monaco dice che Mori è una bomba ad orologeria pronta ad esplodere in qualunque momento. Benissimo: allora lo si dia in prestito (a titolo oneroso o meno) ad una squadra straniera, lo si faccia deflagrare da quelle parti e poi ci si lucri sopra!
Perchè tenerlo in panchina, sperando che esploda a Catania costitisce un danno per lui (persona peraltro - a me sembra - serissima e professionista esemplare, com'è nello stile nipponico) e per il Catania calcio.
Detto ciò, testa subito al Livorno. Visto e considerato che l'Atalanta (giustamente dal loro punto di vista) non sta mollando nulla, 6 punti sulla terz'ultima a 4 giornate dalla fine non sono affatto sufficienti (almeno per ora).
Ribadisco la mia idea: contro i labronici porterei Ricchiuti in avanti al posto di Martinez e Ledesma in mediana con Izco e Biagianti.
Sperando (perchè no) che l'Inter faccia il proprio dovere...
 

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #26 il: 19 Aprile 2010, 11:24:44 am »
La partita di ieri, e aggiungerei anche quelle contro Milan e Palermo, mi fa sorgere il sospetto, che questa squadra non abbia del tutto risolto il problema che ha caratterizzato il periodo atzoriano, cioè la propensione a giocare ottimi primi tempi seguiti da  mediocri secondi tempi, e poi non capisco perchè il ns. tecnico continui a sostituire Ricchiuti con Del Veccho e non con Ledesma, anzi non capisco , perchè continui a far giocare Carboni insieme a Biagianti da quando è indisponibile Martinez, e non abbia provato a far giocare Ledesma dal primo minuto, lasciando Biagianti al suo posto davanti alla difesa e Izco al suo posto a centrocampo, oppure perchè non provare a far entrare Ricchiuti all'inizio del secondo tempo per poter mettere maggiormente in difficoltà gli avversari quando sono più stanchi, anzichè farlo spompare nel primo tempo, giocando dei finali di partita sulla difensiva?
Riguardo a Morimoto io insisterei nel farlo giocare in questo finale di campionato.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania-Siena
« Risposta #27 il: 19 Aprile 2010, 12:51:32 pm »
Beh, Ivan, considera che in ogni caso la formazione era parecchio rabebrciata, anche nel caso si fossero tentate soluzioni diverse. Poi la stanchezza fisica e psicologica della rincorsa si fa sentire.Mettici che l'avevrsario era disperato e che abbiamo pareggiato solo per aver sbagliato il rigore (anch es enel secondo tempo il Siena ci ha messo in difficoltà)...insomma, può capitare una partita così, e di solito la si perde.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #28 il: 19 Aprile 2010, 01:28:23 pm »
Bua, le mie sono considerazioni di carattere generale, non specificatamente riferite alla partita di ieri, e sopratutto in prospettiva per le prossime partite.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania-Siena
« Risposta #29 il: 19 Aprile 2010, 02:18:18 pm »
Beh, Ivan, considera che in ogni caso la formazione era parecchio rabebrciata, ...............

UN MI DIVENTERAI MIHA TOSCANO!!!!!!!??????????
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO