Autore Topic: Catania 0 Livorno 1  (Letto 6674 volte)

umastru

  • Visitatore
Catania 0 Livorno 1
« il: 13 Dicembre 2009, 07:10:44 pm »
Ciao a tutti, prima della partita vorrei parlare degli errori della dirigenza.
Quest'anno il Vatino ha sbagliato gli allenatori, si gli allenatori, prima Atzori e poi con lo Slavo.
Fino all'ultimo ho sperato di essermi sbagliato, ma dopo aver visto le sostituzioni mi sono rassegnato. Già dall'anno scorso si sapeva che avevamo dei giocatori psicolabili, che neanche l'uomo ragno era riuscito a dargli un pò di carattere specialmente fuori casa. Quest'anno la situazione era peggiorata con Atzori, ma adesso è proprio precipitata con l'uomo venuto dai balcani.
Parliamo della partita, fuori Bellusci e Spolli per Alvarez e Terlizzi, ma Capuano inspiegabilmente in campo. Come non capisco la presenza in campo di Llama che da almeno tre partite non riesce a fare un cross da fondo campo, con l'aggravante che blocca dietro anche Capuano.
Morimoto sempre più solo in mezzo all'area, ma mi sembra strano che Mascara e Martinez giochino così arretrati per loro volontà, quelli sono gli ordini, capirei contro  le strisciate, ma questi schemi li ho visti sia con il Siena che oggi con il Livorno, Ma scherziamo? L'anno scorso con gli stessi uomini ma con schemi diversi avevamo un Mascara che segnava il doppio e si divertiva il triplo, adesso sembra un'anima in pena.
Ma in un modo o nell'altro eravamo riusciti ad essere pericolosi nel primo tempo, mi aspettavo la svolta nella ripresa, e devo dire che c'e stata, non quella che speravo io, ma c'e stata. Quel genio che siede in panchina ha tirato fuori il nippo, che magari non vede la porta, ma nel primo tempo ha aperto un sacco di varchi per Martinez e soci per mettere in campo il pennellone, non era il massimo ma ci poteva stare, anche se Llama crossava dalla  tre quarti una boa poteva servire, ma qui lo slavo ha avuto il lampo di imbecillità: fuori Llama per Ledesma, non c'è che dire, mandare via Atzori, spendere il doppio per vedere le stesse C.a.zz.a.t.e. è proprio da teatro dell'assurdo.
Se penso che su questo Forum abbiamo spellato vivo Zenga dandogli dell'incompetente, dello sbruffone, dotato solo di un gran c.. fortuna, da come legge le partite da come è in grado di cambiare modulo in corsa confronto a questi è di un'altro pianeta.
Io rimango dell'idea che questa rosa è la più forte da quando il Catania è tornato in serie A. a solo un limite gigantesco, il carattere, si smonta facilmente, questo è un male che affligge il Catania da almeno due anni, prima con Marino, la squadra era magari più isterica ma non mollava mai.
Serviva un motivatore, si sperava nello Slavo, ma mi sà che questo è stato il secondo errore questa volta pesantissimo di Lo Monaco. Spero che adesso  non si scatenino gli avvoltoi, perchè sarebbe la fine di un sogno. Una retrocessione ci può anche stare, le società piccole come il Catania la devono anche mettere in conto, ma con questa dirigenza penso si possa risalire subito, se mollano loro mi sa che ci aspettano altri vent'anni di purgatorio.
Ariciao.
"U Mastru"
P.S. Piccole riflessioni sul Nippo; con il Napoli tira sul portiere, errore suo, fà la stessa cosa Lavezzi, miracolo del portiere. Oggi su Sky l'hanno messo in croce per l'occasione fallita, ma nessuno si è accorto che il pallone invece di rimbalzare in avanti ha avuto un rimbalzo fasullo ed è tornato indietro?

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2009, 07:36:57 pm »
Mastru,

francamente non sono d'accordo con la tua disanima.
Credo che ilprimo tempo del Catania sia stato molto buono, quest'anno io non ho mai visto tanti giocatori del Catania nella trequarti avversaria...un 4231 con i 4 "offensivi" e a volte Biagianti e uno dei terzini spesso in avanti....il problema vero di questa squadra é quello del goal...e allora Mihailovic ha tentato di mettere più uomini in vanti.
questa era l'unica strada percorribile e nel primo tempo abbiamo fatto bene, anche tatticamente.
Eravamo corti e compatti, niente a che vedere con quella squadra lunga, oppure tutta rannicchiata in difesa di Atzori!


Nel secondo tempo ci siamo spenti e come al solto é arrivato il goal (subito) nel finale. comincio a pensare che sia anche una questione fisica, probabilmente non abbiamo una preparazione atletica buona, perché non penso che sia solo una questione mentale. Forse sarebbe il caso di mandare via il preparatore atletico.

Mastru é vero che Plasmati, con un centrocampo a tre non serviva granché, però Mori era sempre anticipato e non è riuscito a fare quasi nulla. E' colpa dell'allenatore se non abbiamo neanche un mediocre attaccante di riserva adatto con questo (ed altri) moduli? E' anche giusto provare a mettere dentro quello che hai se non riesci a segnare.

umastru

  • Visitatore
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2009, 07:52:18 pm »
Mastru,

francamente non sono d'accordo con la tua disanima.
Credo che ilprimo tempo del Catania sia stato molto buono, quest'anno io non ho mai visto tanti giocatori del Catania nella trequarti avversaria...un 4231 con i 4 "offensivi" e a volte Biagianti e uno dei terzini spesso in avanti....il problema vero di questa squadra é quello del goal...e allora Mihailovic ha tentato di mettere più uomini in vanti.
questa era l'unica strada percorribile e nel primo tempo abbiamo fatto bene, anche tatticamente.
Eravamo corti e compatti, niente a che vedere con quella squadra lunga, oppure tutta rannicchiata in difesa di Atzori!


Nel secondo tempo ci siamo spenti e come al solto é arrivato il goal (subito) nel finale. comincio a pensare che sia anche una questione fisica, probabilmente non abbiamo una preparazione atletica buona, perché non penso che sia solo una questione mentale. Forse sarebbe il caso di mandare via il preparatore atletico.

Mastru é vero che Plasmati, con un centrocampo a tre non serviva granché, però Mori era sempre anticipato e non è riuscito a fare quasi nulla. E' colpa dell'allenatore se non abbiamo neanche un mediocre attaccante di riserva adatto con questo (ed altri) moduli? E' anche giusto provare a mettere dentro quello che hai se non riesci a segnare.

Mica tanto compatti, se le poche palle avute dal nippo per 80%  le ha prese su lanci lunghi e nessuno a fianco per tentare l'uno due, Mascara e Martinez sempre lontani.
Tanto e vero che le poche volte che il Malaka è riuscito a saltare l'uomo e a scambiare in velocità con il nippo o con Mascara siamo stati pericolosi.
Poi mi ripeto, se quella cosa inutile di Llama faceva qualche metro in più e crossava dal fondo volevo vedere come si metteva per la difesa del Livorno. L'anno scorso, con Capuano e per qualche partita  con lo stesso Llama con questo gioco abbiamo portato a casa parecchi punti. Per tacere quando a sinistra c'era un mostro di nome Vargas
Poi, con Zenga, anche quando si giocava con una punta, Martinez e Mascara stavano molto più vicini al nippo. Quest'anno partono sempre dalla nostra metà campo senza oltretutto avere Ledesma di supporto che continua a marcire in panchina, un tempo intero secondo te non lo merita? Anche solo per riprendere il ritmo partita.
Io continuo a pensare che quest'anno la topica mondiale il Vate l'abbia presa su gli allenatori, tutti e due.
"U Mastru"

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2009, 08:16:38 pm »
quando ho visto la formazione iniziale ho già immaginato tutto, Spolli e Bellusci fuori, gli unici che in questo momento insieme ad Alvarez avevano una gran voglia di spingere, per quei due cadaveri di Terlizzi e Capuano. Ma qui la colpa non è tanto di Sinisa ma della società che doveva affiancare il secondo Irrera al neo allenatore come fatto con Zenga, invece lo hanno lasciato con Marcolin, che come il serbo ancora giustamente non conoscono la valenza e la forma attuale dei giocatori. La cosa paradossale è che come in passato Llama e Plasmati non sono mai contemporaneamente in campo. 8|
Peccato perchè vincendo oggi si poteva ancora sperare, invece credo che ormai a chiuso anche l'ultimo bar in fondo alla via.  :-\

Offline seboll

  • Newbie
  • Post: 1
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2009, 08:28:37 pm »
contrariamente a quello che è stato detto vorrei dire due parole al Presidente. Perchè non sacrifichiamo Morimoto visto
che lo hanno cercato squadre blasonate e con i soldi ricavati comprare 3 4 giocatori validi e facendo qualche spesuccia di tasca rinforzare la squadra, se il sacrificio vale la serie A bene altrimenti Catania vs Sassuolo

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2009, 08:56:19 pm »
Concordo pienamente con quanto detto da Sonar...
E aggiungo che, a questo punto, è legittimo il dubbio che la formazione la decida davvero l'allenatore.
Meglio non dire altro!!!

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2009, 09:18:47 pm »
... Anzi aggiungiamo pure, tanto ormai al punto in cui siamo....  8-)
Plusvalenze: Morimoto, Martinez, Ledesma, Biagianti, Silvestre, Carboni, Andujar, Spolli, Alvarez, Dica e Barrientos.
Giocatori che potranno tornare utili l'anno prossimo: Campagnolo, Kosicki, Sardo, Bellusci, Terlizzi, Bortel, Augustin, Capuano, Moretti, Sciacca, Izco, Llama, Mascara, Ricchiuti, Catellani, Antenucci e Plasmati.
Per l'allenatore, poi, ampia scelta: Mihajlovic (ma non credo che gradisca la serie B e rescinderà il contratto) o Atzori (che tornerà di corsa  ;-)).
Plusvalenze, bonus per la retrocessione e costi di gestione molto più che dimezzati... Et voilà, les jeux sont fait: il centro sportivo è servito, rien ne va plous!   :^( :^( :^(
Fantascienza... oppure i cunti a tavolino si ficinu bboni...???  8-) Chi può dirlo con certezza???  8-)
L'unica certezza è: "Tifosi... Alliccativi a sadda"!  ;-)
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2009, 09:24:27 pm da Martino Liotrino »

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2009, 09:21:30 pm »
Lo Monaco dovrebbe avere il pudore di andare via!

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2009, 09:28:19 pm »
Thor,
Se va via il Direttore, sta' certo che il Presidente lo seguirà a ruota.  8-)
E i tifosi... Continueranno a leccare la sarda!
Loro lo sanno bene...!
Dunque...?!  :-|
Secondo te è davvero la soluzione giusta?   ;-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2009, 09:41:24 pm »
A quali andare via Thor,devono restare.Anche perche' dietro non mi sembra ci sia la fila.

Liotrino,ho detto le stesse cose oggi


Esatto Bua,loro concludono il Centro con ingaggi dimezzati e' forse con qualche bella plusvalenza.Fanno un anno di B augurandosi di essere promossi subito,poi riceveranno il premio di 5 milioni,e' poi si faranno la A con i 30 milioni spettanti.Se ci pensi tutto sto danno economico non ci sta 
 
  Loggato 
 

umastru

  • Visitatore
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2009, 09:54:57 pm »
Certo che noi Catanesi siamo speciali, dei pazzi ci hanno regalato quattro anni di serie A a Catania. Cosa che non si vedeva dagli anni sessanta. Non sono scappati dopo il 2 febbraio, stanno costruendo delle strutture che resteranno qualunque sia la categoria in cui si giocherà e noi li stiamo facendo a pezzi.
Non sto parlando di critiche, ma proprio di mala fede, gli stiamo facendo i conti in tasca a gente che se domani và via non lascerà un cumulo di macerie e di debiti come eravamo abbituati.
Hanno sbagliato la campagna acquisti, critichiamoli per quello! Hanno sbagliato allenatori, come sopra. Ma questa dietrologia mi fa veramente un pò senso, anzi mi fà proprio schifo.
Ma forse sbaglio io, forse vi facevano divertire di più i vari Gaucci Proto e compagnia cantando.
Non sò se anche quest'anno il Catania si salverà, ma di sicuro la maggior parte dei suoi pseudo tifosi non se lo merita.
Con amarezza.
"U Mastru"
Il bello che state facendo le pulci a una società modello, quando il comune non si e degnato di mettere un cartello con la scritta stadio ne sulla Tangenziale, se sulla circonvolazione.
Ma forse anche quella è colpa di quell'antipatico del Vate.

umastru

  • Visitatore
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2009, 10:00:30 pm »
Lo Monaco dovrebbe avere il pudore di andare via!
Certo. anzi ti diro di più, Pulvirenti dovrebbe smuovere mare e monti per strappare Foschi al Torino.
Vuoi Mettere uno come lui, con gli agganci giusti a Palermo...
O meglio ancora che sò un Moggi, o se per lui siamo troppo in basso per rientrare nel calcio, uno dei suoi tirapiedi, che tanto l'ambiente ne è pieno.
Va bene che perdere come ha perso oggi e sette giorni fà il Catania fa girare le scatole ma cerchiamo di non sparare mi.nc.h.i.ate. a tinchitè.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #12 il: 14 Dicembre 2009, 02:50:53 am »
umastru hai ragione Lo Monaco a vita! I tifosi del Catania dovrebbero essere tutti come te, però non so se il Direttore sarebbe contento, a chi accollerebbe poi la responsabilità del cattivo andamento della squadra? Questo potrebbe essere un problema. 8D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #13 il: 14 Dicembre 2009, 09:05:18 am »
umastru hai ragione Lo Monaco a vita! I tifosi del Catania dovrebbero essere tutti come te, però non so se il Direttore sarebbe contento, a chi accollerebbe poi la responsabilità del cattivo andamento della squadra? Questo potrebbe essere un problema. 8D

Aldo, penso di interpretare il pensiero di 'umastro dicendo che il direttore ha delle colpe, ma resta una storia di 5 anni di successi che non va in archivio se quest'anno dovesse andare male.
La nostra storia è fatta per almeno il 40% di Serie B, una categoria più consona alla città, non ci sarebbe da scandalizzarsi se dovessimo tornarci. Naturalmente però, si deve ripartire per rimedire in tempi più brevi che in passato. Siamo troppo abituati a navigare a vista, bisogna imparare anche a pensare a lunga scadenza. Un incidente di percorso non manda in soffitta un progetto, se il progetto c'è.
Semmai adesso bisogna ripartire dal limare i difetti di questa società, a cominciare dall'arroganza dei modi. Il fatto che non ci sia niente di meglio non significa che possano permettersi di porsi come fanno di solito con la stampa.

umastru

  • Visitatore
Re: Catania 0 Livorno 1
« Risposta #14 il: 14 Dicembre 2009, 09:20:43 am »
umastru hai ragione Lo Monaco a vita! I tifosi del Catania dovrebbero essere tutti come te, però non so se il Direttore sarebbe contento, a chi accollerebbe poi la responsabilità del cattivo andamento della squadra? Questo potrebbe essere un problema. 8D

Aldo, penso di interpretare il pensiero di 'umastro dicendo che il direttore ha delle colpe, ma resta una storia di 5 anni di successi che non va in archivio se quest'anno dovesse andare male.
La nostra storia è fatta per almeno il 40% di Serie B, una categoria più consona alla città, non ci sarebbe da scandalizzarsi se dovessimo tornarci. Naturalmente però, si deve ripartire per rimedire in tempi più brevi che in passato. Siamo troppo abituati a navigare a vista, bisogna imparare anche a pensare a lunga scadenza. Un incidente di percorso non manda in soffitta un progetto, se il progetto c'è.
Semmai adesso bisogna ripartire dal limare i difetti di questa società, a cominciare dall'arroganza dei modi. Il fatto che non ci sia niente di meglio non significa che possano permettersi di porsi come fanno di solito con la stampa.
Con te è un piacere ragionare. 8D
In un'altro post Aldo invoca Marino, se no sbaglio dalle parti di Napoli lo hanno preso a pernacchie dopo una campagna acquisti fatta con una disponibilità economica non indifferente.
Noi quelli buoni ce li possiamo permettere solo se rotti e in fase di recupero. La nostra potenzialità è questa perchè vergognarsi?
Poi se ci metti che quest'anno il Vate a commesso parecchi errori, ecco i risultati.
Ma in questo forum non ho sentito nessuno parlare della vittoria della primavera del Catania su quella del Palermo, (campione in carica) che come segnale positivo non mi sembra indifferente.
Certo brucia dopo tre anni vedere un campionato così, ma ricordiamoci che non succedeva da gli anni sessanta di stare tanto in serie A, che per più di vent'anni la nostra dimensione è stata la B o la C o peggio.
Onde per cui, aiutato dal Malox come un giunco mi piego aspettando che passi la piena. ::) ::) ::)
"U Mastru"