Autore Topic: Spocchia catanese  (Letto 6675 volte)

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Spocchia catanese
« Risposta #30 il: 07 Novembre 2009, 05:12:40 pm »
Rispondo a Malato e Fantadrum (che veramente non si capisce dove viva!!) tanto le risposte che mi hanno dato sono simili.
Quando si chiedono le dimissioni di Lo Monaco (su altri spazi sono state chieste pure quelle di Pulvirenti!), non è una critica costruttiva. Ma due sono le cose: o sei scemo che non ti rendi conto che realtà eravamo e cosa siamo ora, e cosa valiamo a livello nazionale, o sei in malafede. Cioè chiedi la cacciata del direttore perchè hai interessi di chissà quale natura o, peggio, ti fai portavoce di chissà chi, per chissà quale scopo.
In entrambi i casi, comunque, non ami il Catania (e la storia delle trasferte, del caro-stadio, dei sacrifici, sono solo balle!). Perchè se il Catania lo amassi davvero capiresti che comunque vada quest'anno, anche se dovessimo tornare in B (cosa che non piace a nessuno. A me in primis!! >:( ), lo score di questa società resta ampiamente in attivo, sia sul lato tecnico che su quello economico.
Basti pensare a quand'è stato l'ultima volta che siamo rimati più anni consecutivi in A, l'ultima volta che abbiamo disputato una semifinale di coppa Italia di serie A, l'ultima volta che abbiamo avuto tutti questi convocati nelle varie nazionali, italiane ed estere, l'ultima volta che abbiamo avuto un parco giocatori così ricco da dovere prestare i nostri ragazzi a mezza serie B e C!
Questo, ovviamente, non ci esime dal criticare gli errori che in questa stagione sono stati fatti, ma tenendo ben presente che il direttore arrogante, antipatico, poco elegante, poco comunicativo quanto si vuole ha fatto cose importanti che fino a pochi anni fa nemmeno ci sognavamo potessero avvenire a Catania e finiamola pure con la storiella della gratitudine, dell'adorazione che è solo segno di mancanza di argomenti seri da controbattere.
Fanta e Malato, le dimissioni, la vendita della società, si chiedono nell'ipotesi in cui in questi anni fossimo relegati permanentemente in B o, peggio, retrocessi in prima o seconda divisione.
Tu Malato mi chiedi chi sia io, perchè quest'acredine nei tuoi confronti. Intanto non è solo nei tuoi confronti, ma è nei confronti di chi non ama il Catania e sta soffiando in maniera interessata attizzando il fuoco del malcontento. Fuoco del malcontento che nasce (qui ecco la malafede di certuni) per quel che concerne il tifo ultrà essenzialmente per il numero di diffide e daspo vari che hanno decimato di fatto le curve. Non mi pare di aver letto nei comunicati del collettivo nulla che avesse a che vedere con la campagna acquisti o altro. Però qualcuno ha spostato artatamente l'attenzione altrove, stessa cosa quando si fa finta di non sentire che la Società non è contraria alle critiche come sempre questo qualcuno vuol far passare, ma ha chiesto critiche costruttive e nel lungo periodo.
Corner, per esempio, da più di qualche puntata non sta di certo tessendo le lodi della Società, sta criticando in maniera assolutamente costruttiva ed intelligente l'attuale momento (belle e condivisibili le analisi di Micale che quelle di Vagliasindi!), non mi risultano interventi del censore Lo Monaco per bloccarla o per non mandare giocatori. Però si fa passare il messaggio opposto, perchè?
Posso assicurarti che sono una persona normalissima, vivo del mio lavoro e non sono organico al Calcio Catania. Sono una persona libera, che non è assolutamente contenta del momento che sta passando il Catania, ho le mie riserve, ma mi da fastidio esporle in contesti in cui verrebbero prese a pretesto da chi ha scatenato la guerra al Direttore.
Probabilmente anche tu, Malato, sei una persona come me. Libera ed indipendente. Me lo auguro. Però certi post che hai fatto passare contenevano la propaganda di questa gente che ha come unico scopo allontanare Lo Monaco da Catania, nulla più.
Non mi spiego, per esempio, come mai certi nik (Aldo!) erano spariti per anni, guarda caso quando il Catania otteneva buoni risultati, e sono, guarda nuovamente caso, ritornati a distanza di anni, adesso quando non ne stiamo azzeccando una? Come mai?
Veramente crediamo alla caz,z.ata (ha ragione qui Gaspare!) che sia Lo Monaco che ha diviso la tifoseria?


Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Spocchia catanese
« Risposta #31 il: 07 Novembre 2009, 06:44:22 pm »
Ecco, adesso si può discutere.....
Io non credo che le sorti del Calcio Catania siano legate univocamente alla presenza di Lo Monaco: una S.p.A. che gravità attorno ad una figura (per quanto valida possa essere) non ha futuro !
Ho chiesto più volte le dimissioni di Lo Monaco perchè reputo il suo modo d'interagire con l'ambiente deleterio e pericoloso!
Il Calcio Catania esiste perchè ci sono i suoi tifosi e se viene meno questo rapporto, viene meno l'esistenza della società stessa.
Ora, io non dubito il fatto che questo malcontento sia probabilmente pilotato dai deliquenti, ma al di là di tutto, devi prendere atto del fatto che esiste un serio problema con la tifoseria sana e la società ha il dovere di cercare un confronto.
Lo Monaco invece cerca lo scontro!!! E questo è il motivo per cui ne chiedo le dimissioni!
Gli ultras ci sono sempre stati e sempre ci saranno, si annidiano tra i tifosi e cercano sempre la strada del ricatto per assicurarsi i loro spazi.
Solo un rapporto solido con la tifoserie può emarginare questa gentaglia!!

Altro aspetto è la squadra che va sempre sostenuta e mai fischiata!
Io non reputo che questa squadra sia scarsa (lo scrivo da mesi) e neanche che Atzori sia un brocco.
Il problema sta nell'inesperienza totale e nella mancanza di sicurezza in qualche ruolo cardine.
Atzori non è pronto per questa scena e il prezzo per la sua crescita professionale non lo dobbiamo pagare certo noi...
La società ha fatto delle scelte che reputava giuste ma che alla fine non si sono rivelate vincenti e, logica vuole, che i tifosi chiedano spiegazioni, attendano segnali..... ed invece che succede? Nulla!
Da un lato una società indispettita cerca di sviare le attenzioni con atteggiamenti provocatori, dall'altro i tifosi preoccupati assumono posizioni di aperto contrasto.
Di chi è la colpa, degli ultras?

Nell'ottica di questo troverai sensato il post sulla partita di questa sera ....
Non c'è nulla da dire a questa squadra! Corre, lotta e cerca sempre di rimanere compatta, elementi importanti su cui iniziare a lavorare.


Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Spocchia catanese
« Risposta #32 il: 09 Novembre 2009, 11:07:05 am »
Scusate per l'ennesimo O.T., ma vorrei rispondere a Pippom

Caro Pippo,
Premesso che da qualche anno passo gran parte del mio tempo in una Città del Nord che si pone ai primi posti nelle classifiche di vivibilità e servizi sociali, posso tranquillizzarti sul fatto che, le volte in cui ritorno a Catania, non godendo dei privilegi ai quali facevi cenno nel tuo post precedente, il confronto tra le due realtà è inevitabile ai miei occhi, così come inevitabile è dichiararne il vincitore.
Ciò nonostante, resto comunque fiero e orgoglioso delle mie origini e giammai sarei capace di rinnegarle. MAI, per niente e per nessuno.
Solo questo doveva essere il messaggio che intendevo inviare con il mio post e, se vogliamo cristallizzarlo ancora una volta, si può usare una frase rubata all’amico Spina con gli opportuni aggiustamenti del caso: “Sui miei concittadini ho sicuramente le mie riserve, ma mi da fastidio esporle in contesti in cui verrebbero prese a pretesto da chi ha scatenato la guerra al Meridionale e al Catanese in particolare”. E, magari – aggiungo io - gode pure nel vederci litigare continuamente tra di noi. Per cosa, poi? Per una Società Sportiva, un allenatore e una squadra di calcio. Senza bisogno, per questo, di dover rompere amicizie, parlare di attacchi, insulti, ipocrisia o quant’altro… Perché – ripeto – SOLO DI CALCIO si deve parlare.
Se, poi, le metafore che ho usato sono sembrate eccessive, fuori luogo, inopportune o quant’altro, chiedo scusa fin d’ora a tutti coloro che si sono sentiti feriti nella loro sensibilità. Non era mia intenzione, ovviamente.
Cordiali Saluti.

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Spocchia catanese
« Risposta #33 il: 09 Novembre 2009, 03:02:46 pm »
Ecco, adesso si può discutere.....
Io non credo che le sorti del Calcio Catania siano legate univocamente alla presenza di Lo Monaco: una S.p.A. che gravità attorno ad una figura (per quanto valida possa essere) non ha futuro !
Ho chiesto più volte le dimissioni di Lo Monaco perchè reputo il suo modo d'interagire con l'ambiente deleterio e pericoloso!
Il Calcio Catania esiste perchè ci sono i suoi tifosi e se viene meno questo rapporto, viene meno l'esistenza della società stessa.
Ora, io non dubito il fatto che questo malcontento sia probabilmente pilotato dai deliquenti, ma al di là di tutto, devi prendere atto del fatto che esiste un serio problema con la tifoseria sana e la società ha il dovere di cercare un confronto.
Lo Monaco invece cerca lo scontro!!! E questo è il motivo per cui ne chiedo le dimissioni!
Gli ultras ci sono sempre stati e sempre ci saranno, si annidiano tra i tifosi e cercano sempre la strada del ricatto per assicurarsi i loro spazi.
Solo un rapporto solido con la tifoserie può emarginare questa gentaglia!!

Altro aspetto è la squadra che va sempre sostenuta e mai fischiata!
Io non reputo che questa squadra sia scarsa (lo scrivo da mesi) e neanche che Atzori sia un brocco.
Il problema sta nell'inesperienza totale e nella mancanza di sicurezza in qualche ruolo cardine.
Atzori non è pronto per questa scena e il prezzo per la sua crescita professionale non lo dobbiamo pagare certo noi...
La società ha fatto delle scelte che reputava giuste ma che alla fine non si sono rivelate vincenti e, logica vuole, che i tifosi chiedano spiegazioni, attendano segnali..... ed invece che succede? Nulla!
Da un lato una società indispettita cerca di sviare le attenzioni con atteggiamenti provocatori, dall'altro i tifosi preoccupati assumono posizioni di aperto contrasto.
Di chi è la colpa, degli ultras?

Nell'ottica di questo troverai sensato il post sulla partita di questa sera ....
Non c'è nulla da dire a questa squadra! Corre, lotta e cerca sempre di rimanere compatta, elementi importanti su cui iniziare a lavorare.




Non mi convince e nè mi piace minimamente questa tua idea. I dirigenti di una squadra di calcio si giudicano dalla capacità o meno di saper raggiungere gli obiettivi. Punto. Finiamola con questa storia della simpatia e dell'antipatia. Quello che alla fine conta di Lo Monaco sono i numeri e i fatti, che mi sembra inutile e noioso elencare tutte le volte. Sono sotto gli occhi di tutti. Basta!
Posso essere d'accordo che questa struttura societaria dovrebbe avere diverse strategie di comunicazione, capisco pure che si è passato dall'anarchia alla dittatura, senza nessuna via di mezzo, ma le dimissioni perchè Lo Monaco difende, sia pure esagerando, il suo operato, e soprattutto la squadra nei momenti bui è quanto di più autolesionistico ci sia.
Anche perchè, non è che tutti questi che chiedete la cacciata di questo Dittatore proponete alternative serie, no. Vi limitate ad una serie di insulsi luoghi comuni senza vedere che altrove c'è di peggio, o che addirttura questo A.D. ce lo invidiano, o quello che è peggio pensate che sia facile per chiunque venire a lavorare a Catania dove la nostra cultura sportiva è pari allo zero non solo per questioni caratteriali, ma perchè per anni e anni siamo stati abituati a serie calcistiche basse.
In coscienza, siamo sicuri che è il solo Lo Monaco a cercare lo scontro? Da quando si è insediato Pulvirenti a Catania siamo divenuti improvvisamente tutti virtuosi, rispettosi o non ci sono cattive abitudini che ci portiamo dietro da precedenti gestioni che ce le hanno agevolate?
Finiamola, dunque dai, di raccontarci le favole. Sosteniamo il Catania e chi ci lavora (visto che lo fa bene) se veramente amiamo questi colori.
Ciao   

umastru

  • Visitatore
Re: Spocchia catanese
« Risposta #34 il: 09 Novembre 2009, 04:58:50 pm »

Non mi convince e nè mi piace minimamente questa tua idea. I dirigenti di una squadra di calcio si giudicano dalla capacità o meno di saper raggiungere gli obiettivi. Punto. Finiamola con questa storia della simpatia e dell'antipatia. Quello che alla fine conta di Lo Monaco sono i numeri e i fatti, che mi sembra inutile e noioso elencare tutte le volte. Sono sotto gli occhi di tutti. Basta!
Posso essere d'accordo che questa struttura societaria dovrebbe avere diverse strategie di comunicazione, capisco pure che si è passato dall'anarchia alla dittatura, senza nessuna via di mezzo, ma le dimissioni perchè Lo Monaco difende, sia pure esagerando, il suo operato, e soprattutto la squadra nei momenti bui è quanto di più autolesionistico ci sia.
Anche perchè, non è che tutti questi che chiedete la cacciata di questo Dittatore proponete alternative serie, no. Vi limitate ad una serie di insulsi luoghi comuni senza vedere che altrove c'è di peggio, o che addirttura questo A.D. ce lo invidiano, o quello che è peggio pensate che sia facile per chiunque venire a lavorare a Catania dove la nostra cultura sportiva è pari allo zero non solo per questioni caratteriali, ma perchè per anni e anni siamo stati abituati a serie calcistiche basse.
In coscienza, siamo sicuri che è il solo Lo Monaco a cercare lo scontro? Da quando si è insediato Pulvirenti a Catania siamo divenuti improvvisamente tutti virtuosi, rispettosi o non ci sono cattive abitudini che ci portiamo dietro da precedenti gestioni che ce le hanno agevolate?
Finiamola, dunque dai, di raccontarci le favole. Sosteniamo il Catania e chi ci lavora (visto che lo fa bene) se veramente amiamo questi colori.
Ciao   
Condivido al 100% la tua analisi.
Qui ci scordiamo sempre che tranne la parentesi degli anni 60 di cui vista la mia età non ho memoria storica, le altre apparizione in serie A si devono a quel pazzo anarchico di Massimino, che con tutto l'amore è il rispetto dovutogli era la quintessenza di come non si deve gestire una società, ma lui c'ha lasciato la salute per la sua passione.
Adesso abbiamo un duo che unisce passione con efficenza gestionale, qui ci dimentichiamo tutti che oggi come oggi il bacino di utenza del Catania non da più di 12000/13000 presenze, che non c'è la coda degli sponsor in via Ferrante Aporti, eppure con questi fichi secchi da quattro anni siamo in serie A. Certo il Vatino quest'anno mi sa che ha sbagliato alcune cose, come con Baldini, ricordate?
Ma se anche per assurdo il Catania dovesse retrocedere, questa volta c'è una società sana che non dovrebbe avere grossi problemi a risalire, visto tra l'altro che ha una decina di giovani a farsi le ossa in seri B, e si, perchè adesso il Catania calcio non è più una società dove vengono a morire gli elefanti, ma ha un vivaio e un parco giocatori di proprietà, strano vero?
Dunque visti i risultalti mi sembra normale criticare la società, i giocatori, l'amministratore, il presidente, ma cerchiamo di ricordare che stiamo criticando una squadra in serie A da quattro anni.
Dimenticavo, Fra interviste televisive, radiofoniche, modi di porsi e soprattutto di vestire ( credo di averlo già detto) credo che Lo Monaco sia la persona che in assoluto mi sia più antipatica ma, come ho già chiesto su questo forum è nessuno mi ha risposto, chi ha fatto di più per la crescita non solo per il Catania come prima squadra, ma per il settore giovanile, per i ragazzi di strada, vedi scuola calcio a Librino, chi si è speso per un amichevole a favore degli alluvionati messinesi? Lui il guappo napoletano. Dov'erano gli sportivi siciliani? i politici siciliani?
Questi sono fatti, non le solite parole vuote  ed inutili di cui siamo stati vittima per tantissimi anni, e che per assurdo sembra che adesso rimpiangiamo.
"U Mastru"

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Spocchia catanese
« Risposta #35 il: 09 Novembre 2009, 08:16:24 pm »
Scusate per l'ennesimo O.T., ma vorrei rispondere a Pippom

Caro Pippo,
Premesso che da qualche anno passo gran parte del mio tempo in una Città del Nord che si pone ai primi posti nelle classifiche di vivibilità e servizi sociali, posso tranquillizzarti sul fatto che, le volte in cui ritorno a Catania, non godendo dei privilegi ai quali facevi cenno nel tuo post precedente, il confronto tra le due realtà è inevitabile ai miei occhi, così come inevitabile è dichiararne il vincitore.
Ciò nonostante, resto comunque fiero e orgoglioso delle mie origini e giammai sarei capace di rinnegarle. MAI, per niente e per nessuno.
Solo questo doveva essere il messaggio che intendevo inviare con il mio post e, se vogliamo cristallizzarlo ancora una volta, si può usare una frase rubata all’amico Spina con gli opportuni aggiustamenti del caso: “Sui miei concittadini ho sicuramente le mie riserve, ma mi da fastidio esporle in contesti in cui verrebbero prese a pretesto da chi ha scatenato la guerra al Meridionale e al Catanese in particolare”. E, magari – aggiungo io - gode pure nel vederci litigare continuamente tra di noi. Per cosa, poi? Per una Società Sportiva, un allenatore e una squadra di calcio. Senza bisogno, per questo, di dover rompere amicizie, parlare di attacchi, insulti, ipocrisia o quant’altro… Perché – ripeto – SOLO DI CALCIO si deve parlare.
Se, poi, le metafore che ho usato sono sembrate eccessive, fuori luogo, inopportune o quant’altro, chiedo scusa fin d’ora a tutti coloro che si sono sentiti feriti nella loro sensibilità. Non era mia intenzione, ovviamente.
Cordiali Saluti.


Signor Liotrino, mi pare che tu faccia il gioco del tre oro tre oro, E non da oggi.
Poco tempo fa ti sei infilato in una mia discussione, senza che nessuno ti avesse chiamato in causa, dedicandomi qualcosa come "lo stomaco sentitamente ringrazia" o giù di lì. Io non ti ho risposto. Volutamente. E ce ne sarebbero state risposte da darti e non certo all'acqua di rosa. Ma la chiudo qui e basta.
Alcuni di voi, quelli che si professano moderati, colloquianti, infondoèsolocalcio, mi sembrate come certi preti: fate quel che vi dico, ma non fate ciò che faccio. Vi ergete sempre come i possessori di chissà quale verità divina da elargire a stille al popolo bue e mal sopportate chi ha una posizione precisa.
Un esempio classico del vostro repertorio? Parlate con tranquillità di scommesse, di non adatti alla A, così! Come se voi foste operatori di lunga data di calcio mercato o come se la serie A l'avete vissuta chissà da quanti decenni. Eppure è stato spiegato spesso che dietro l'acquisizione di un giocatore c'è un lavoro che dura anni.
La scommessa è per noi che ci occupiamo di altro nella vita, non per chi è del mestiere e per tanto vi invita a giudicare nel lungo periodo, in campo, e non dal nome.
Però se qualcuno di noi osa dire la stessa cosa, ecco gli strali dei pretini: filosocietari, figliocci di Lo Monaco, etc. etc.
Praticamente si è obiettivi se si sputa sentenza prima del dovuto, si è integralisti o pasdaran se chiede di giudicare a tempo debito. Assurdo! 
Ora tu usi una mia frase modificata per trovare conforto alla tua teoria della polvere sotto al tappeto. Nulla di più sbagliato, Liotrino. Io condivido per filo e per segno ciò che scrive da sempre Gaspare, per ciò certe mie riserve sull'operato di Lo Monaco le dico in posti in cui non c'è gente che riversa pure sul Catania ciò che riversa giornalmente su questa città. Chi ama davvero qualcuno o qualcosa avvolte usa il nervo. Anche davanti a tutti se è necessario.
Roberto Saviano (senza scomodare gli eroi veri!) per la tua teoria dovrebbe starsi zitto, altrimenti è uno che sputtacchia o pisciolia sul piatto in cui mangia, non è così?
Un forum nasce come spazio in cui nascono opinioni diverse, anche scomode. Nessuno è il possessore della verità, nessuno si può e si deve nascondere dietro lo scudo della libertà di opinione se scrive delle sonore stro.nzate e gli si risponde a tono. Invece di facili vittimismi, ci si assuma la responsabilità di ciò che scrive. Secondo me Gaspare e pochi altri lo fanno, altri no!
Ciao
 

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Spocchia catanese
« Risposta #36 il: 09 Novembre 2009, 08:31:20 pm »

Dimenticavo, Fra interviste televisive, radiofoniche, modi di porsi e soprattutto di vestire ( credo di averlo già detto) credo che Lo Monaco sia la persona che in assoluto mi sia più antipatica ma, come ho già chiesto su questo forum è nessuno mi ha risposto, chi ha fatto di più per la crescita non solo per il Catania come prima squadra, ma per il settore giovanile, per i ragazzi di strada, vedi scuola calcio a Librino, chi si è speso per un amichevole a favore degli alluvionati messinesi? Lui il guappo napoletano. Dov'erano gli sportivi siciliani? i politici siciliani?
Questi sono fatti, non le solite parole vuote  ed inutili di cui siamo stati vittima per tantissimi anni, e che per assurdo sembra che adesso rimpiangiamo.
"U Mastru"

 =D> Ciao umastro
Ma cosa vuoi che ti rispondano? Non lo vedi che ci hanno detto che bisogna parlare solo di calcio altrimenti si fa confusione. Si rischia di ragionare e questo non si fa.
Il calcio è un'altra cosa. Metti anche tu i paraocchi e vedrai il mondo per quello che deve essere, panem et circenses.
Ciao ;-)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Spocchia catanese
« Risposta #37 il: 10 Novembre 2009, 10:51:22 am »
Ti sbagli Mauro... appena posso ti risponderò..:non mi sottraggo mai al confronto...!
Ciao

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Spocchia catanese
« Risposta #38 il: 10 Novembre 2009, 11:10:34 am »

Condivido al 100% la tua analisi.
Qui ci scordiamo sempre che tranne la parentesi degli anni 60 di cui vista la mia età non ho memoria storica, le altre apparizione in serie A si devono a quel pazzo anarchico di Massimino, che con tutto l'amore è il rispetto dovutogli era la quintessenza di come non si deve gestire una società, ma lui c'ha lasciato la salute per la sua passione.
Adesso abbiamo un duo che unisce passione con efficenza gestionale, qui ci dimentichiamo tutti che oggi come oggi il bacino di utenza del Catania non da più di 12000/13000 presenze, che non c'è la coda degli sponsor in via Ferrante Aporti, eppure con questi fichi secchi da quattro anni siamo in serie A. Certo il Vatino quest'anno mi sa che ha sbagliato alcune cose, come con Baldini, ricordate?
Ma se anche per assurdo il Catania dovesse retrocedere, questa volta c'è una società sana che non dovrebbe avere grossi problemi a risalire, visto tra l'altro che ha una decina di giovani a farsi le ossa in seri B, e si, perchè adesso il Catania calcio non è più una società dove vengono a morire gli elefanti, ma ha un vivaio e un parco giocatori di proprietà, strano vero?
Dunque visti i risultalti mi sembra normale criticare la società, i giocatori, l'amministratore, il presidente, ma cerchiamo di ricordare che stiamo criticando una squadra in serie A da quattro anni.
Dimenticavo, Fra interviste televisive, radiofoniche, modi di porsi e soprattutto di vestire ( credo di averlo già detto) credo che Lo Monaco sia la persona che in assoluto mi sia più antipatica ma, come ho già chiesto su questo forum è nessuno mi ha risposto, chi ha fatto di più per la crescita non solo per il Catania come prima squadra, ma per il settore giovanile, per i ragazzi di strada, vedi scuola calcio a Librino, chi si è speso per un amichevole a favore degli alluvionati messinesi? Lui il guappo napoletano. Dov'erano gli sportivi siciliani? i politici siciliani?
Questi sono fatti, non le solite parole vuote  ed inutili di cui siamo stati vittima per tantissimi anni, e che per assurdo sembra che adesso rimpiangiamo.
"U Mastru"

Mastru (ma anche Spina),
alcune cose le condivido, altre no.

Tra le cose che non condivido:

1) Descrivi Catania come e peggio di Chievo. Non é vero, se ti vai a leggere il thread "Le finanze del Catania" i numeri ti spiegano che la situazione non é quella di "società povera, molto povera" che tu ed altri lasciate intendere dai vostri post. Catania, tra pubblico, sponsor e diritti TV, ad occhio e croce, credo che stia tra  il nono e il decimo posto!!! Queste cose bisogna considerarle!

2) I difetti gestionali di Lo Monaco sono evidenti e, scusami, é banale e riduttivo ricondurli solo al modo con cui si veste  :-\, c'è qualcosa in più della (simpatica ;-)) e pittoresca descrizione che en fai. Tanto per ricordarne qualcuno: boicottaggio ai giornalisti non graditi con conseguente attentato alla libertà di stampa (d'accordo, più al Nord c'è molto di peggio, ma in piccolo anche lui....), attacchi pubblici incomprensibili alla vedova Raciti, nessuna capacità di mediazione in molti settori dell'attività (credo che, assieme alla Lazio, abbiamo avuto scontri con i tesserati non paragonabili ad altre squadre di A, per non parlare del cattivo rapporto con molti tifosi..che é cosa diversa dallo scontro con frange di ultras)...e altro.

3) E' giustissimo fare i complimenti a Lo Monaco e Pulvi per la gestione di tanti aspetti della società, per il centro sportivo che ci metterà all'avanguardia nel panorama sportivo meridionale =D>...ma senza mai esagerare nelle cose ;-), o almeno, esagerando (perché é bello esagerare a volte) ma sapendo anche che il centro é stato fatto su terreni che erano agricoli, quindi comprati a prezzi stracciati, divenuti poi edificabili...quindi la società ha aumentato il valore delle strutture...cose che devono essere considerate (leggi i compratori dovranno pagare molto di più...) nel caso in cui ci dovesse essere una cessione della squadra in un malaugurato futuro (perché, alla fine, é bellissimo avere un presidente nato, cresciuto e vissuto nella nostra città).

Poi, per il senso profondo del topic, ti quoto in pieno!

umastru

  • Visitatore
Re: Spocchia catanese
« Risposta #39 il: 10 Novembre 2009, 12:09:47 pm »

1) Descrivi Catania come e peggio di Chievo. Non é vero, se ti vai a leggere il thread "Le finanze del Catania" i numeri ti spiegano che la situazione non é quella di "società povera, molto povera" che tu ed altri lasciate intendere dai vostri post. Catania, tra pubblico, sponsor e diritti TV, ad occhio e croce, credo che stia tra  il nono e il decimo posto!!! Queste cose bisogna considerarle!

2) I difetti gestionali di Lo Monaco sono evidenti e, scusami, é banale e riduttivo ricondurli solo al modo con cui si veste  :-\, c'è qualcosa in più della (simpatica ;-)) e pittoresca descrizione che en fai. Tanto per ricordarne qualcuno: boicottaggio ai giornalisti non graditi con conseguente attentato alla libertà di stampa (d'accordo, più al Nord c'è molto di peggio, ma in piccolo anche lui....), attacchi pubblici incomprensibili alla vedova Raciti, nessuna capacità di mediazione in molti settori dell'attività (credo che, assieme alla Lazio, abbiamo avuto scontri con i tesserati non paragonabili ad altre squadre di A, per non parlare del cattivo rapporto con molti tifosi..che é cosa diversa dallo scontro con frange di ultras)...e altro.

3) E' giustissimo fare i complimenti a Lo Monaco e Pulvi per la gestione di tanti aspetti della società, per il centro sportivo che ci metterà all'avanguardia nel panorama sportivo meridionale =D>...ma senza mai esagerare nelle cose ;-), o almeno, esagerando (perché é bello esagerare a volte) ma sapendo anche che il centro é stato fatto su terreni che erano agricoli, quindi comprati a prezzi stracciati, divenuti poi edificabili...quindi la società ha aumentato il valore delle strutture...cose che devono essere considerate (leggi i compratori dovranno pagare molto di più...) nel caso in cui ci dovesse essere una cessione della squadra in un malaugurato futuro (perché, alla fine, é bellissimo avere un presidente nato, cresciuto e vissuto nella nostra città).

Poi, per il senso profondo del topic, ti quoto in pieno!
Visto che oggi sono a casa  mi esercito anch'io nell'arte di spaccare il capello in quattro.
1) cos'è, adesso avere i  conti in ordine e un peccato? Noi non siamo la Roma di Sensi, che dopo essersi rovinata economicamente per vincere uno scudetto, gioca in serie in serie A e non tra i dilettanti solo per il suo peso politico.
Poi non ho mai detto che il Catania è povero, ma che pure con pochi abbonati e altre poche entrate ha i conti a posto e da quattro anni è in serie A. Ricordiamoci cosa diceva a proposito di doping economico l'ex presidente del Bologna.
2) il Vatino ha per usare un francesismo un carattere di M.e.r.d.a. d'accordo, e allora? dopo il due febbraio la società ha fatto uno sforzo immane per ripulire le curve, con dei risultati fantastici, ti ricordo che ultimamente la società prende multe per cori ironici,e per un petardo sentito con le mie orecchie alla prima di campionato. io penso che i veri tifosi, antipatia  a parte possano solo ammirarlo da come sta gestendo la società e tutto quello che gli ruota attorno.
3) hai ragione, mai esagerare con i peana se qualcuno su dei terreni agricoli costruisce un centro sportivo magari guadagnandoci qualcosa, se poi apre delle scuole calcio in quartieri a rischio forse è meglio criticarlo un pò, se no magari si monta la testa.
Il nostro giusto incoraggiamento lo dobbiamo dare  a gente come Moratti che ha fatto pagare le sue spese pazze per l'inter al parco buoi della borsa di Milano con una truffa da 1 miliardo di euro, e per questo è indagato insieme al suo degno fratellino. Ma noi preferiamo crocefiggere Pulvirenti per moolto meno, o vogliamo parlare delle enormi speculazione edilizie intorno ai futuri stadi di Lazio, Fiorentina, e soprattutto Roma con cui la famiglia Sensi spera di ripianare l'enorme debito nei confronti di Unicredit.
Tanto per darti un'idea, gli stadi proprietà dei club inglesi o spagnoli compreso i centri commerciali di contorno non occupano più di una ventina di ettari, mentre quelli appena nominati variano dai 200 ai 600 ettari. e sì, perchè per le suddette a fianco dell'ambaraban sportivo e commerciale ci vanno qualche centinaio di villette e condominii per i tifosi.
Come credi siano quei terreni? edificabili? nooo, addirittura a firenze sono vicinissimi all'aereporto.
Quello che voglio dirti, critichiamo la società, arrostiamoci il vatino a fuoco lento, ma quando siamo tra di noi almeno, innalziamo una preghiera perchè il buon Dio ce li mantenga in salute e a Catania, perchè che,che, ne pensi tu dietro di loro c'è il vuoto, o peggio, i soliti spetti simpaticissimi.
Con affetto.
"U Mastru"

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Spocchia catanese
« Risposta #40 il: 10 Novembre 2009, 12:24:30 pm »
Sono costretto, mio malgrado, a dover replicare, al post di Mauro Spina

Signor Liotrino, mi pare che tu faccia il gioco del tre oro tre oro, E non da oggi.

Signor Spina, i giudizi sulle persone che non conosci, risparmiateli. Non ho tempo né voglia di mettermi a giocare con te. Trovati pure un altro compagno di giochi.

Poco tempo fa ti sei infilato in una mia discussione, senza che nessuno ti avesse chiamato in causa, dedicandomi qualcosa come "lo stomaco sentitamente ringrazia" o giù di lì. Io non ti ho risposto. Volutamente. E ce ne sarebbero state risposte da darti e non certo all'acqua di rosa. Ma la chiudo qui e basta”.

A proposito di vittime e carnefici… Vatti a rileggere il topic “Ipse dixit” con il quale ho esordito scherzosamente quest’anno e, poi, vediamo chi ha il “vizietto” di intromettersi inopportunamente nelle conversazioni altrui. Sulle frasi sconvenienti posso solo aggiungere che già ti sei fatto abbondantemente conoscere per i tuoi modi “gentili, soavi ed educati”… Anche dalla redazione che ti ha pure premiato “bannandoti” più volte. Io, purtroppo, non ho ancora avuto questo privilegio. Quindi, il tuo invito a chiuderla qui, lo raccolgo volentieri. 

Alcuni di voi, quelli che si professano moderati, colloquianti, infondoèsolocalcio, mi sembrate come certi preti: fate quel che vi dico, ma non fate ciò che faccio. Vi ergete sempre come i possessori di chissà quale verità divina da elargire a stille al popolo bue e mal sopportate chi ha una posizione precisa.”

Prima di tutto, tu che parli di giochetti… perché adesso usi il “VOI”? Parla con me! Oppure indica chi sono gli altri colpevoli!
Nel merito, CI ergiamo a possessori di chissà quale verità divina da elargire al popolo bue? Mal sopportiamo chi ha una posizione precisa?
Stai parlando di te, per caso? Le cose che dici volevi forse riferirle a te?
Più sotto scrivi testualmente: “Nessuno si può e si deve nascondere dietro lo scudo della libertà di opinione se scrive delle sonore stro.nzate e gli si risponde a tono”. Ora io vorrei sapere: Ma chi sei tu per giudicare se quello che scrivono gli altri siano str… oppure no? O non ti rendi conto che quando intervieni con i tuoi modi sempre “garbati” a bacchettare energicamente (diciamo così) quelli che non la pensano come te, dimostri, sempre di più, di essere altrettanto presuntuoso, saccente e arrogante. Non è la prima volta che qualcuno te lo fa notare, se non erro. Ma tu continui, perseveri, in questa tua INUTILE presa di posizione nei confronti di chi non la pensa come te. Se credi di poter giudicare l’operato degli altri, pensando di essere migliore di loro, prova a dare il buon esempio dimostrandoti più tollerante con i tuoi interlocutori. E non c’è bisogno di scomodare i Preti, per comprendere certe cose elementari.
 
Un esempio classico del vostro repertorio? Parlate con tranquillità di scommesse, di non adatti alla A, così! Come se voi foste operatori di lunga data di calcio mercato o come se la serie A l'avete vissuta chissà da quanti decenni. Eppure è stato spiegato spesso che dietro l'acquisizione di un giocatore c'è un lavoro che dura anni.
La scommessa è per noi che ci occupiamo di altro nella vita, non per chi è del mestiere e per tanto vi invita a giudicare nel lungo periodo, in campo, e non dal nome.
Però se qualcuno di noi osa dire la stessa cosa, ecco gli strali dei pretini: filosocietari, figliocci di Lo Monaco, etc. etc.
Praticamente si è obiettivi se si sputa sentenza prima del dovuto, si è integralisti o pasdaran se chiede di giudicare a tempo debito. Assurdo!” 


Più sopra ho riportato, riassumendo, quali sono le critiche che sono state mosse alla Società da una parte degli utenti di questo Forum. Se leggi TUTTI i quotidiani nazionali, sportivi e non, quelle poche volte che si degnano di parlare del Catania, vedrai che i migliori opinionisti sportivi, sicuramente più esperti di me e di te, non fanno che concordare con queste teorie. Come vedi, la stessa situazione (Il campionato del Catania) si può leggere esattamente in due modi diversi e opposti. E, come dovrebbe essere naturale in una società civile, ciascuno dovrebbe essere libero di sposare la tesi che preferisce. Poi, proprio tu ti permetti di parlare di “strali di pretini”. Tu, quello che senza nemmeno conoscere il tuo interlocutore, lo definisci “Re mida al contrario”, “gente che si diverte a riversare m… su ogni cosa che tocca” o di “perle per i por…? Ma chi sei? Chi ti conosce? Chi ti ha visto e chi ha voglia di vederti mai?

“Ora tu usi una mia frase modificata per trovare conforto alla tua teoria della polvere sotto al tappeto. Nulla di più sbagliato, Liotrino. Io condivido per filo e per segno ciò che scrive da sempre Gaspare, per ciò certe mie riserve sull'operato di Lo Monaco le dico in posti in cui non c'è gente che riversa pure sul Catania ciò che riversa giornalmente su questa città. Chi ama davvero qualcuno o qualcosa avvolte usa il nervo. Anche davanti a tutti se è necessario.”

Vorrà dire, Spina, che ti pagherò i diritti per la tua “citazione storica”.
Liberissimo di condividere il pensiero di chi vuoi, chi te lo ha mai negato. Se, però, pretendi di leggere solo le opinioni di chi la pensa come te, puoi provare a chiedere alla Gentile Redazione che vengano esclusi tutti quelli che, come me, vogliono parlare solo della propria squadra di calcio e, se ne hanno voglia, lodarne le gesta o, a seconda dei casi, muovere delle critiche al suo operato.

“Roberto Saviano (senza scomodare gli eroi veri!) per la tua teoria dovrebbe starsi zitto, altrimenti è uno che sputtacchia o pisciolia sul piatto in cui mangia, non è così?”

Scrivi pure un buon libro sulle porcherie di Catania e sarò sicuramente il tuo primo affezionato lettore. Cose da pazzi: non ti rendi conto nemmeno di quello che scrivi! Siamo al delirio di onnipotenza: non mi conosci… Non sai cosa faccio nella vita... E pretendi di giudicare il mio pensiero. E poi sono gli altri quelli presuntuosi.

“Un forum nasce come spazio in cui nascono opinioni diverse, anche scomode. Nessuno è il possessore della verità, nessuno si può e si deve nascondere dietro lo scudo della libertà di opinione se scrive delle sonore stro.nzate e gli si risponde a tono.”

Appunto… E’ quello che penso io! Nessuno è possessore della Verità. Né io, né tu! E non è il confronto con gli altri che mi ha mai fatto paura. Tutto si può dire, ma nei modi dovuti. Quello che mi infastidisce di te non sono le cose che scrivi che, a volte, trovo anche giuste e interessanti, ma come le scrivi e il tuo modo tutto particolare di confrontarti con gli altri. Come quando continui ad affermare che quello che scrivono gli altri sono solo “Sonore stro.nzate”. E, come ben sai, qui non sono il solo a pensarla così.

“Invece di facili vittimismi, ci si assuma la responsabilità di ciò che scrive. Secondo me Gaspare e pochi altri lo fanno, altri no!”

Vedi, Spina, nella vita, come nel lavoro, già da tanto tempo sono abituato ad assumermi le responsabilità delle mie azioni. E non credo proprio che tu sia il tipo adatto per venire qui a farmi lezioni di morale. Spero di essere stato chiaro, una volta per tutte.

Tanto ti dovevo. Distinti Saluti.

P.S.
Mi scuso ancora una volta con tutti per questa stucchevole polemica. Spero, una volta per tutte, che il discorso sia chiuso. In ogni caso, per rispetto degli altri, eviterò di replicare.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Spocchia catanese
« Risposta #41 il: 10 Novembre 2009, 03:23:30 pm »

1) Descrivi Catania come e peggio di Chievo. Non é vero, se ti vai a leggere il thread "Le finanze del Catania" i numeri ti spiegano che la situazione non é quella di "società povera, molto povera" che tu ed altri lasciate intendere dai vostri post. Catania, tra pubblico, sponsor e diritti TV, ad occhio e croce, credo che stia tra  il nono e il decimo posto!!! Queste cose bisogna considerarle!

2) I difetti gestionali di Lo Monaco sono evidenti e, scusami, é banale e riduttivo ricondurli solo al modo con cui si veste  :-\, c'è qualcosa in più della (simpatica ;-)) e pittoresca descrizione che en fai. Tanto per ricordarne qualcuno: boicottaggio ai giornalisti non graditi con conseguente attentato alla libertà di stampa (d'accordo, più al Nord c'è molto di peggio, ma in piccolo anche lui....), attacchi pubblici incomprensibili alla vedova Raciti, nessuna capacità di mediazione in molti settori dell'attività (credo che, assieme alla Lazio, abbiamo avuto scontri con i tesserati non paragonabili ad altre squadre di A, per non parlare del cattivo rapporto con molti tifosi..che é cosa diversa dallo scontro con frange di ultras)...e altro.

3) E' giustissimo fare i complimenti a Lo Monaco e Pulvi per la gestione di tanti aspetti della società, per il centro sportivo che ci metterà all'avanguardia nel panorama sportivo meridionale =D>...ma senza mai esagerare nelle cose ;-), o almeno, esagerando (perché é bello esagerare a volte) ma sapendo anche che il centro é stato fatto su terreni che erano agricoli, quindi comprati a prezzi stracciati, divenuti poi edificabili...quindi la società ha aumentato il valore delle strutture...cose che devono essere considerate (leggi i compratori dovranno pagare molto di più...) nel caso in cui ci dovesse essere una cessione della squadra in un malaugurato futuro (perché, alla fine, é bellissimo avere un presidente nato, cresciuto e vissuto nella nostra città).

Poi, per il senso profondo del topic, ti quoto in pieno!
Visto che oggi sono a casa  mi esercito anch'io nell'arte di spaccare il capello in quattro.
1) cos'è, adesso avere i  conti in ordine e un peccato? Noi non siamo la Roma di Sensi, che dopo essersi rovinata economicamente per vincere uno scudetto, gioca in serie in serie A e non tra i dilettanti solo per il suo peso politico.
Poi non ho mai detto che il Catania è povero, ma che pure con pochi abbonati e altre poche entrate ha i conti a posto e da quattro anni è in serie A. Ricordiamoci cosa diceva a proposito di doping economico l'ex presidente del Bologna.
2) il Vatino ha per usare un francesismo un carattere di M.e.r.d.a. d'accordo, e allora? dopo il due febbraio la società ha fatto uno sforzo immane per ripulire le curve, con dei risultati fantastici, ti ricordo che ultimamente la società prende multe per cori ironici,e per un petardo sentito con le mie orecchie alla prima di campionato. io penso che i veri tifosi, antipatia  a parte possano solo ammirarlo da come sta gestendo la società e tutto quello che gli ruota attorno.
3) hai ragione, mai esagerare con i peana se qualcuno su dei terreni agricoli costruisce un centro sportivo magari guadagnandoci qualcosa, se poi apre delle scuole calcio in quartieri a rischio forse è meglio criticarlo un pò, se no magari si monta la testa.
Il nostro giusto incoraggiamento lo dobbiamo dare  a gente come Moratti che ha fatto pagare le sue spese pazze per l'inter al parco buoi della borsa di Milano con una truffa da 1 miliardo di euro, e per questo è indagato insieme al suo degno fratellino. Ma noi preferiamo crocefiggere Pulvirenti per moolto meno, o vogliamo parlare delle enormi speculazione edilizie intorno ai futuri stadi di Lazio, Fiorentina, e soprattutto Roma con cui la famiglia Sensi spera di ripianare l'enorme debito nei confronti di Unicredit.
Tanto per darti un'idea, gli stadi proprietà dei club inglesi o spagnoli compreso i centri commerciali di contorno non occupano più di una ventina di ettari, mentre quelli appena nominati variano dai 200 ai 600 ettari. e sì, perchè per le suddette a fianco dell'ambaraban sportivo e commerciale ci vanno qualche centinaio di villette e condominii per i tifosi.
Come credi siano quei terreni? edificabili? nooo, addirittura a firenze sono vicinissimi all'aereporto.
Quello che voglio dirti, critichiamo la società, arrostiamoci il vatino a fuoco lento, ma quando siamo tra di noi almeno, innalziamo una preghiera perchè il buon Dio ce li mantenga in salute e a Catania, perchè che,che, ne pensi tu dietro di loro c'è il vuoto, o peggio, i soliti spetti simpaticissimi.
Con affetto.
"U Mastru"

Mastru...mica io ho detto cose in contrasto da quelle che stai dicendo tu ora... 8-)

Abbiamo i conti in ordine? Sì, complimenti alla società e a come si gestisce il budget. Diversa é la questione della società con 4 fichi secchi, che, caro Mastru, significa un'altra cosa e tu lo sai.

Dobbiamo fare i complimenti alla società per come ha affrontato le frange delinquenziali degli ultras (che erano tanti nelle curve)? Sì, complimenti a loro e alle forze dell'ordine.

Squadre allestite fino all'anno scorso? Sì, complimenti. Scelte degli allenatori? Sì, complimenti. Investimento sui giovani e ringiovanimento? Sì, complimenti.

Altre società hanno (o vogliono) edificare su terreni agricoli? Se vuoi sapere il mio pensiero...se i vincoli ambientali e paesaggistici non lo impediscono...che facciano pure anche loro. Questa cosa dei terreni agricoli, nel 2009, è una sciocchezza.
Ti ho prima citato questo esempio per dirti che si possono fare delle cose, anche buone per la società, avendone anche delle fortissime ricadute sul piano personale. Critico questo? No, nella maniera più assoluta. Anzi, dopo aver visto l'impatto ambientale sul territorio, dico che probabilmente non hanno fatto male a cambiare la destinazione d'uso del terreno. Voglio dire che prima di prodigarsi in ringraziamenti e santificazioni degne di padre Pio, bisogna saperle tutte le cose...e bisogna anche raccontarcele tra di noi, perché sapere più cose è meglio di saperne poche ;-). I ringraziamenti io li faccio a chi non ricava un surplus sul piano personale, in questo caso preferisco i complimenti. Avere una struttura sportiva d'avanguardia, é una cosa stupenda per il Sud, per il calcio Catania e per Catania. Avere una maggiorazione del valore delle strutture e un relativo aumento del valore monetario della società, a noi non ce ne viene niente...a ipotetici futuri compratori forse sì, in negativo. Ma quello che più conta é l'aspetto sportivo.

Dopodichè, per la millesima volta, COMPLIMENTI, COMPLIMENTI, COMPLIMENTI alla società. Per me, niente dimissioni del vatino. Anche se quest'anno scendessimo in B , soprattutto per gravi colpe sue (leggi errore allucinante nel mancato acquisto di un'altra prima punta), dovremmo riconfermare il vatino. Ripeto, anche in B. Più di questo che vuoi ;-)

Con affetto
FD
« Ultima modifica: 10 Novembre 2009, 03:25:52 pm da Fantadrum »