Autore Topic: Ed ora?  (Letto 9552 volte)

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora?
« Risposta #30 il: 08 Maggio 2008, 10:49:12 am »
Secondo me invece siete già salvi, perchè la Roma all'ultima giornata con lo scudetto già assegnato e il secondo posto assicurato non credo che si impegnerà al massimo. Tra l'altro potete anche prendere un punto a torino contro una juve senza obiettivi.
Ciao

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ed ora?
« Risposta #31 il: 08 Maggio 2008, 10:55:08 am »
Secondo me invece siete già salvi, perchè la Roma all'ultima giornata con lo scudetto già assegnato e il secondo posto assicurato non credo che si impegnerà al massimo. Tra l'altro potete anche prendere un punto a torino contro una juve senza obiettivi.
Ciao

il nodo è Fiorentina-Parma: se esce il 2, i tuoi colti saltano.Ciao!

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Ed ora?
« Risposta #32 il: 08 Maggio 2008, 12:33:50 pm »
ancora sto male  :-| domenica ero allo stadio e penso che non vedrò le prossime tre partite ufficiali della stagione (includo la semifinale di stasera in cui, fosse per me schiererei la primavera). Lo so e lo ripeto a me stesso da 4 giorni, deprimersi per il calcio è da mentecatti, ma cosa posso farci, sono rimasto dentro un bambinone  :-\

La verità è che comunque finirà questa stagione, il Catania visto quest'anno merita di retrocedere. Una squadra che non ha mai vinto in trasferta, gioco asfittico (migliorato onestamente dopo l'arrivo di Zenga) che nel girone di ritorno ha fallito tutti gli scontri diretti (se si esclude la fortunata partita vinta contro il Cagliari), merita ampiamente di tornare in B.

Triste ammetterlo, speriamo che alla fine non sia così, ma c'é tanto lavoro da fare per la dirigenza il prossimo anno  :$ sperando si ricordi che per le squadre in lotta per la retrocessione, il mercato di Gennaio è fondamentale dato che chi è in sofferenza rivoluziona sempre l'organico.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora?
« Risposta #33 il: 08 Maggio 2008, 01:16:48 pm »
ancora sto male  :-| domenica ero allo stadio e penso che non vedrò le prossime tre partite ufficiali della stagione (includo la semifinale di stasera in cui, fosse per me schiererei la primavera). Lo so e lo ripeto a me stesso da 4 giorni, deprimersi per il calcio è da mentecatti, ma cosa posso farci, sono rimasto dentro un bambinone  :-\

La verità è che comunque finirà questa stagione, il Catania visto quest'anno merita di retrocedere. Una squadra che non ha mai vinto in trasferta, gioco asfittico (migliorato onestamente dopo l'arrivo di Zenga) che nel girone di ritorno ha fallito tutti gli scontri diretti (se si esclude la fortunata partita vinta contro il Cagliari), merita ampiamente di tornare in B.

Triste ammetterlo, speriamo che alla fine non sia così, ma c'é tanto lavoro da fare per la dirigenza il prossimo anno  :$ sperando si ricordi che per le squadre in lotta per la retrocessione, il mercato di Gennaio è fondamentale dato che chi è in sofferenza rivoluziona sempre l'organico.ii

Filippo non essere troppo duro,
in fondo il campionato non é solo quello di ritorno...c'é stato anche quello di andata, con alcune cose buone che si sono viste.
Certo, la dormita colossale del nostro direttore Lo Monaco a gennaio (a dispetto di quello che dicevano tutti) meriterebbe serie conseguenze e il risultato é che oggi dobbiamo aspettare il buon volere delle altre squadre (perché sappiamo benissimo che contro Napoli e Lazio, se loro avessero giocato sul serio, col chiribbio che avremmo portato a casa 6 punti e a quest'ora saremmo già in B..).
In ogni caso, AL DI LA' DEL RISULTATO FINALE (cosa che l'anno scorso non si é fatto, purtroppo), a fine anno bisognerà tirare le somme e abbandonare per sempre alcuni aspetti NEFASTI del modo di lavorare di Lo Monaco (preservandone invece degli altri). Questo lavoro toccherà al Presidente, sarà capace di farlo? :-\ :-\ :-\ Certo, poi la mia domanda é questa...posto che il 90% dei giornalisti sportivi catanesi sono lecchini e filosocietari da settembre a fine marzo e abbastanza seri tra aprile e metà maggio...come saranno i nostri eroi giornalisti a fine maggio, quando bisognerà tirare le somme (a proposito aspetto con impazienza Teghini che dice da settembre che a fine anno bisognerà tirarle queste benedette somme...).

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ed ora?
« Risposta #34 il: 08 Maggio 2008, 01:17:09 pm »
ancora sto male  :-| domenica ero allo stadio e penso che non vedrò le prossime tre partite ufficiali della stagione (includo la semifinale di stasera in cui, fosse per me schiererei la primavera). Lo so e lo ripeto a me stesso da 4 giorni, deprimersi per il calcio è da mentecatti, ma cosa posso farci, sono rimasto dentro un bambinone  :-\

La verità è che comunque finirà questa stagione, il Catania visto quest'anno merita di retrocedere. Una squadra che non ha mai vinto in trasferta, gioco asfittico (migliorato onestamente dopo l'arrivo di Zenga) che nel girone di ritorno ha fallito tutti gli scontri diretti (se si esclude la fortunata partita vinta contro il Cagliari), merita ampiamente di tornare in B.

Triste ammetterlo, speriamo che alla fine non sia così, ma c'é tanto lavoro da fare per la dirigenza il prossimo anno  :$ sperando si ricordi che per le squadre in lotta per la retrocessione, il mercato di Gennaio è fondamentale dato che chi è in sofferenza rivoluziona sempre l'organico.

Chi merita di retrocedere lo vedremo a fine stagione, secondo me Parma, Torino, Empoli e livorno meriterebebro più di noi.
Ma possiamo posticipare il discorso di pochi giorni, quando i giochi saranno fatti.
Ciao!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora?
« Risposta #35 il: 08 Maggio 2008, 01:17:15 pm »
Filippo non essere troppo duro,
in fondo il campionato non é solo quello di ritorno...c'é stato anche quello di andata, con alcune cose buone che si sono viste.
Certo, la dormita colossale del nostro direttore Lo Monaco a gennaio (a dispetto di quello che dicevano tutti) meriterebbe serie conseguenze e il risultato é che oggi dobbiamo aspettare il buon volere delle altre squadre (perché sappiamo benissimo che contro Napoli e Lazio, se loro avessero giocato sul serio, col chiribbio che avremmo portato a casa 6 punti e a quest'ora saremmo già in B..).
In ogni caso, AL DI LA' DEL RISULTATO FINALE (cosa che l'anno scorso non si é fatto, purtroppo), a fine anno bisognerà tirare le somme e abbandonare per sempre alcuni aspetti NEFASTI del modo di lavorare di Lo Monaco (preservandone invece degli altri). Questo lavoro toccherà al Presidente, sarà capace di farlo?    Certo, poi la mia domanda é questa...posto che il 90% dei giornalisti sportivi catanesi sono lecchini e filosocietari da settembre a fine marzo e abbastanza seri tra aprile e metà maggio...come saranno i nostri eroi giornalisti a fine maggio, quando bisognerà tirare le somme (a proposito aspetto con impazienza Teghini che dice da settembre che a fine anno bisognerà tirarle queste benedette somme...).

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora?
« Risposta #36 il: 08 Maggio 2008, 04:00:04 pm »
Deprimersi per un risultato diverso dalle aspettative penso sia assurdo e preoccupante!
Per una società come la nostra tutto questo può starci, anche una malaugurata retrocessione, ma al momento siamo in serie A...... Io ho le mie opinioni in merito ed i miei presentimenti ma questi possono essere lontani dalla realtà.... speriamo!
In tutti casi comunque vada a finire, ci sarà parecchio da riflettere!
Di una cosa sola ho maturato piena delusione: quella di stasera con la Roma poteva essere la partita della vita che ci avrebbe consentito di entrare nella storia, purtroppo in questa situazione diventa un inopportuno appuntamento che tutti (addetti ai lavori) farebbero a meno di rispettare!  :^(
Ci sarà tempo ....... 8D
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora?
« Risposta #37 il: 08 Maggio 2008, 04:27:23 pm »
ancora sto male   domenica ero allo stadio

Filippoooooo fussi ca fussi tu a cucca ro Catania??? ( o l'uomo nero dello spogliatoio....) ::) ::) ::)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ed ora?
« Risposta #38 il: 08 Maggio 2008, 04:57:33 pm »
...oggi dobbiamo aspettare il buon volere delle altre squadre (perché sappiamo benissimo che contro Napoli e Lazio, se loro avessero giocato sul serio, col chiribbio che avremmo portato a casa 6 punti e a quest'ora saremmo già in B..).
...
            Non esageriamo, secondo me sarebbero state comunque partite aperte, è ovvio che se l'avversario intasa la propria metà campo come hanno fatto Reggina e Torino (forse pure il Parma), per chi deve attaccare diventa difficile e talvolta finisce male. Le squadre in grado di tentare di fare la partita invece rischiano qualcosa anche fuori casa e non sempre gli va bene. Succedeva lo scorso anno, ed è successo anche questa stagione, in cui abbiamo centrato buone prestazioni e pure vittorie con squadre quotate (Samp, Udinese, anche Milan, o lo stesso Palermo).
            Ciao!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora?
« Risposta #39 il: 08 Maggio 2008, 05:17:13 pm »
Citazione
il nodo è Fiorentina-Parma: se esce il 2, i tuoi colti saltano.Ciao!


Ma qualcuno mi spiega perchè il parma nettamente inferiore dovrebbe vincere a firenze contro una squadra che fra l'altro sta lottando ancora per la champions ?

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora?
« Risposta #40 il: 08 Maggio 2008, 06:15:50 pm »
...oggi dobbiamo aspettare il buon volere delle altre squadre (perché sappiamo benissimo che contro Napoli e Lazio, se loro avessero giocato sul serio, col chiribbio che avremmo portato a casa 6 punti e a quest'ora saremmo già in B..).
...
            Non esageriamo, secondo me sarebbero state comunque partite aperte, è ovvio che se l'avversario intasa la propria metà campo come hanno fatto Reggina e Torino (forse pure il Parma), per chi deve attaccare diventa difficile e talvolta finisce male. Le squadre in grado di tentare di fare la partita invece rischiano qualcosa anche fuori casa e non sempre gli va bene. Succedeva lo scorso anno, ed è successo anche questa stagione, in cui abbiamo centrato buone prestazioni e pure vittorie con squadre quotate (Samp, Udinese, anche Milan, o lo stesso Palermo).
            Ciao!

non avremo mai la controprova, in ogni caso quelle partite, se non ricordo male, le abbiamo vinte con i nostri attaccanti in formissima (Mascara e per alcune Martinez), e non con un Mascara, oggi, palesemente spompato e un Martinez in convalescenza post-infortunio.
Certo, Zenga, forse rendendosi conto del disastro che abbiamo in avanti, ha messo Vargas là, proprio (anche) per sopperire a queste mancanze (accentuate dai motivi sopraesposti), però é anche vero che ci siamo ritrovati negli ultimi due mesi con l'attaccante quest'anno quasi nullo (oggi anche infortunato), con l'altro spompato e con gli altri due convalescenti. Si sarebbe lo stesso vinto con tale squadra monca contro Rocchi e Pandev che, invece di passeggiare e prendersi il sole, si impegnavano alla morte? O Lavezzi e i napoletani in gita turistica? Booohhhh...in ogni caso questo discorso vale anche per le altre pericolanti.

PS Oggi sembra giocheranno i sostituti, Morimoto giocherà, francamente non condivido questa scelta perché il giapponesino non ha tantissimo fiato oggi, e domenica con la Juve lo avrei inserito, se oggi spompa domenica chi mettiamo in avanti?

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ed ora?
« Risposta #41 il: 08 Maggio 2008, 06:44:37 pm »
Purtroppo oggi paghiamo le conseguenze di errori grossolani in fase di programmazione.
Affrontare il massimo campionato senza alternative valide è pericoloso. Morimoto è l'unica punta di ruolo su cui possiamo contare e speriamo ci sorprenda positivamente.
Comunque a questo punto eviterei calcoli combinatori e guarderei alle ultime due sfide con maggior attenzione: più riusciamo a racimolare meglio è!
Stasera purtroppo sarà un allenamento e questo non è bello, ma sarebbe ancor più brutto la retrocessione che una finale di coppa!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA