Autore Topic: Il giochino  (Letto 9673 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il giochino
« Risposta #15 il: 20 Marzo 2008, 03:05:34 pm »
Alex se nonva come dico io nella schedina...........siamo in serie B.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il giochino
« Risposta #16 il: 20 Marzo 2008, 03:15:36 pm »
Alex se nonva come dico io nella schedina...........siamo in serie B.

Infatti è quello che penso e che pronostico, ma che non mi auguro.
Credo proprio che non sia così difficilce retrocedere, anche con la media punti abbassata.
E poi, vuoi vedere, se il Cagliari, vincerà il ricorso e riavrà i 3 punti, come si metterà per il Palermo?
In questo caso, 8 punti di vantaggio sulla zona retrocessione non sono pochi, certo, ma non ti mettono certo al sicuro con 9 partite che rimangono al termine.

Ciao

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il giochino
« Risposta #17 il: 20 Marzo 2008, 06:58:50 pm »
Se me lo consentite io aggiungo altri due premi per il vincitore del giochino:
- un buono spesa del valore di 300 euro presso i supermercati Forte di Pulvy
- 2 biglietti di andata e ritorno (non si garantiscono cmq gli orari) Wind Jet sempre  del Pulvy

Ecco i miei pronostici:

Palermo - Genoa           2    Guidolin esonerato, ritorna Colantuono
Napoli - Palermo           X
Palermo - Juventus       1
Palermo - Catania         1
Fiorentina - Palermo      2
Palermo - Atalanta        1
Lazio - Palermo             1
Palermo - Sampdoria      1
Siena - Palermo            1

16 punti, 52 finali probabilmente non sufficienti per la qualificazione Uefa, ma
ritorno ad un gioco brillante e conferma di Colantuono per l'anno prossimo!!!!

Se dovessi vincere omaggerò tutti i premi a mio cugino MALATO, perchè dopo aver sofferto tanto quest'anno, non ce la farei a continuare a soffrire anche a causa dei suddetti premi!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il giochino
« Risposta #18 il: 20 Marzo 2008, 08:41:22 pm »
Se me lo consentite io aggiungo altri due premi per il vincitore del giochino:
- un buono spesa del valore di 300 euro presso i supermercati Forte di Pulvy
- 2 biglietti di andata e ritorno (non si garantiscono cmq gli orari) Wind Jet sempre  del Pulvy

Ecco i miei pronostici:

Palermo - Genoa           2    Guidolin esonerato, ritorna Colantuono
Napoli - Palermo           X
Palermo - Juventus       1
Palermo - Catania         1
Fiorentina - Palermo      2
Palermo - Atalanta        1
Lazio - Palermo             1
Palermo - Sampdoria      1
Siena - Palermo            1

16 punti, 52 finali probabilmente non sufficienti per la qualificazione Uefa, ma
ritorno ad un gioco brillante e conferma di Colantuono per l'anno prossimo!!!!

Se dovessi vincere omaggerò tutti i premi a mio cugino MALATO, perchè dopo aver sofferto tanto quest'anno, non ce la farei a continuare a soffrire anche a causa dei suddetti premi!!!



 :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il giochino
« Risposta #19 il: 20 Marzo 2008, 09:40:14 pm »
"ritorno ad un gioco brillante e conferma di Colantuono per l'anno prossimo".

Sinceramente non mi pare il miglior augurio che un tifoso del palermo possa fare,ma l'ennesima dimostrazione della cecità di chi vuol solo poter dire" avete visto,avevamo ragione".Parlare poi di ritorno al gioco brillante può essere considerato solo un attentato alla verità storica,visto che di gioco brillante Colantuono nn ne ha mai fatto vedere,almeno al sud d'italia.
Sarebbe meglio Fuoddi che non ti accodassi a certa melma presente in questo forum,conosciuta ormai ai più.Tu hai testa e palle x nn cadere in certi errori.

Per un motivo o per un altro,Colantuono e Guidolin hanno fatto il loro tempo a Palermo.Sarebbe meglio che ognuno di noi,guidoliniani e colantuoniani,se ne facciano una ragione.
Come detto da Brandaleone oggi,c'è bisogno di facce nuove,dal presidente( mi sta bene che continui a mettere solo i soldi),al direttore tecnico,dai giocatori all'allenatore.
Come dicevo,un RESET.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il giochino
« Risposta #20 il: 21 Marzo 2008, 09:22:36 am »
Tranquilli: ogni ipotesi di retrocessione credo sia definitivamente scongiurata. La quota per non andare in B si è notevolmente abbassata nelle due ultime settimane e sono pronto a scommettere che a 38 punti, se non meno, si è totalmente fuori pericolo.
Ecco il mio finale di campionato, indipendentemente da siederà in panchina:

Palermo - Genoa           x
Napoli - Palermo           1
Palermo - Juventus       2
Palermo - Catania         x (con ipotesi di 1 molto ma molto blande)
Fiorentina - Palermo      1
Palermo - Atalanta        x2 (dipende tanto dall'Atalanta)
Lazio - Palermo             1x
Palermo - Sampdoria      x
Siena - Palermo            1

Dopo il Catania, le ultime due gare al Barbera saranno a spalti desolatamente deserti.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il giochino
« Risposta #21 il: 21 Marzo 2008, 01:28:51 pm »
"ritorno ad un gioco brillante e conferma di Colantuono per l'anno prossimo".

Sinceramente non mi pare il miglior augurio che un tifoso del palermo possa fare,ma l'ennesima dimostrazione della cecità di chi vuol solo poter dire" avete visto,avevamo ragione".Parlare poi di ritorno al gioco brillante può essere considerato solo un attentato alla verità storica,visto che di gioco brillante Colantuono nn ne ha mai fatto vedere,almeno al sud d'italia.
Sarebbe meglio Fuoddi che non ti accodassi a certa melma presente in questo forum,conosciuta ormai ai più.Tu hai testa e palle x nn cadere in certi errori.

Per un motivo o per un altro,Colantuono e Guidolin hanno fatto il loro tempo a Palermo.Sarebbe meglio che ognuno di noi,guidoliniani e colantuoniani,se ne facciano una ragione.
Come detto da Brandaleone oggi,c'è bisogno di facce nuove,dal presidente( mi sta bene che continui a mettere solo i soldi),al direttore tecnico,dai giocatori all'allenatore.
Come dicevo,un RESET.

Carissimo Moleskine,
credo di non essere stato chiaro!
A parte il fatto che il mio intervento e relativo pronostico erano assolutamente ironici e "burloneggianti" , non ho mai pensato che la cosa migliore per la nostra amatissima squadra possa essere la conferma di Guidolin o il ritorno di Colantuono.
Addirittura circa un mese fa sempre con molta ironia avevo scritto sia sul forum che sul GdS, quasi a mo' di provocazione, che se i due tecnici si fossero messi insieme alla guida della squadra forse, ma molto forse l'uno avrebbe compensato gli errori dell'altro.
Ma per chi non lo avesse ancora capito era ed è un'assurdità, un modo quasi per prenderli per i fondelli entrambi!
Sono perfettamente d'accordo con te che è arrivato il momento di un RESET, ma spero e mi auguro che non sia distruttivo per la nostra squadra e la nostra città.
Io non sono nè guidoliniano, nè colantuaniano, voglio solo che il mio Palermo rimanga in serie A per sempre e spero che un giorno possa darmi, anche con un miracolo, il massimo della soddisfazione.
Guidolini mi ha deluso come tecnico perchè veramente non ha mai abbandonato le sue posizioni  "oltransisticamente" difensiviste e un pò come uomo, perchè anche se ne ammiro la pacatezza e la signorilità, non condivido il suo modo di essere troppo introverso e poco allegro.
Colantuono mi è simpatico come persona, come modo di fare, ma tecnicamente (anche se con qualche attenuante) ha fallito. Il suo gioco non è mai stato brillante, anzi credo proprio che non abbia mai fatto vedere un gioco degno di tale nome.

Ormai spero solo che questo campionato finisca al più presto (l'amarezza della partita di Parma è ancora enorme) e poi la società deve veramente dirci che cosa vuole fare da grande:
mandare avanti veramente e con serietà il progetto di un Palermo che possa dar fastidio alle grandi o vivacchiare e correre il rischio di una retrocessione?

Tornando ai miei pronostici cmq dopo tutto mi augurerei veramente di poterli azzeccare! Finire a 52 punti sarebbe un vero e proprio exploit.
Con sincerità devo ammettere di essere un pò preoccupato perchè se domani non dovesse scendere in campo una formazione arrabbiata e pronta a riscattarsi la vedo veramente male.
Il Genoa è abbastanza carico e motivato e tutte le altre squadre che dovremo incontrare hanno tutte grandi motivazioni per fare punti!!!
Ci sarà da lottare col coltello tra i denti!!!

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il giochino
« Risposta #22 il: 21 Marzo 2008, 08:55:13 pm »
Mi scuso x nn aver colto il senso delle tue parole,che adesso mi sono molto più chiare e alle quali aderisco totalmente.
La penso come te:inutile continuare a dividersi su Colantuono e Guidolin.Vorrei che entrambi fossero relegati nel passato della storia rosanero.Guidolin in un posto di primissimo piano che neppure i suoi peggiori detrattori potranno cancellare.Purtroppo è cosi,il suo tempo a Palermo è finito.Per varie ragioni e colpe,non tutte attribuibili a lui, che nn vale la pena di ripercorrere.
E te lo dice un grande estimatore di Guidolin.
Di Colantuono c'è poco da dire.Piccola parentesi e grande macchia di questi anni.
Adesso serve un futuro diverso,servono facce nuove soprattutto.
Per il bene del Palermo,come dicevi tu.
Eppure come vedi qui dentro c'è gente che continua ad auspicare  un ritorno di Colantuono.Per cui,mentre i sostenitori di Guidolin si rendono conto dei suoi errori,quelli di Colantuono perseverano.Questa è la differenza tra chi -pur nella diversità di opinioni-vuole il bene di questa squadra, e chi scrive qui solo x sconfiggere le sue frustazioni personali. (In qualche incontro personale ho avuto modo di scoprire che molti la pensano come me su taluni...aldilà di quello che qui si scrive x ragioni di opportunità).
Che dire insomma Fuoddi, speriamo passi tutto in fretta...

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il giochino
« Risposta #23 il: 27 Marzo 2008, 01:55:20 pm »
Se me lo consentite io aggiungo altri due premi per il vincitore del giochino:
- un buono spesa del valore di 300 euro presso i supermercati Forte di Pulvy
- 2 biglietti di andata e ritorno (non si garantiscono cmq gli orari) Wind Jet sempre  del Pulvy

Ecco i miei pronostici:

Palermo - Genoa           2    Guidolin esonerato, ritorna Colantuono
Napoli - Palermo           X
Palermo - Juventus       1
Palermo - Catania         1
Fiorentina - Palermo      2
Palermo - Atalanta        1
Lazio - Palermo             1
Palermo - Sampdoria      1
Siena - Palermo            1

16 punti, 52 finali probabilmente non sufficienti per la qualificazione Uefa, ma
ritorno ad un gioco brillante e conferma di Colantuono per l'anno prossimo!!!!

Se dovessi vincere omaggerò tutti i premi a mio cugino MALATO, perchè dopo aver sofferto tanto quest'anno, non ce la farei a continuare a soffrire anche a causa dei suddetti premi!!!


Il primo lo hai azzeccato, speriamo anche gli altri!!!!!!!!!!!!!!
 ;-) ::) ;-) ::) ;-) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il giochino
« Risposta #24 il: 31 Marzo 2008, 03:46:54 am »
Classifica aggiornata dopo tre turni:

2 punti: alex10103, ENZO, Templare
1 punto: beppe, FUODDI pu Paliermu, Sergio
0 punti: SPECCHIO, occasionale rosanero

Prossimo aggiornamento dopo Fiorentina-Palermo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il giochino
« Risposta #25 il: 20 Aprile 2008, 10:18:28 am »
Classifica aggiornata dopo sei turni. In aggiunta al montepremi finale una dichiarazione scritta di proprio pugno da Lomonaco in cui sancisce un diritto di prelazione del giocatore Vargas a favore del vincitore del giochino, a patto che quest'ultimo risulti nato o residente nel sud Italia.

4 punti:  ENZO, Templare
3 punti:  alex10103, FUODDI pu Paliermu
2 punti:  beppe, Sergio, occasionale rosanero
1 punto: SPECCHIO

Adesso via col rush finale di quattro partite, classifica definitiva dopo Siena-Palermo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il giochino
« Risposta #26 il: 21 Aprile 2008, 09:04:47 am »
Classifica aggiornata dopo sei turni. In aggiunta al montepremi finale una dichiarazione scritta di proprio pugno da Lomonaco in cui sancisce un diritto di prelazione del giocatore Vargas a favore del vincitore del giochino, a patto che quest'ultimo risulti nato o residente nel sud Italia.

4 punti:  ENZO, Templare
3 punti:  alex10103, FUODDI pu Paliermu
2 punti:  beppe, Sergio, occasionale rosanero
1 punto: SPECCHIO

Adesso via col rush finale di quattro partite, classifica definitiva dopo Siena-Palermo.
Temply questo giochino è diventato anacronistico con l'avvicendamento in panchina.
E poi io ho 2 punti e mezzo, con il "mezzo" molto ma molto blando ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il giochino
« Risposta #27 il: 21 Aprile 2008, 09:16:00 am »
No, no, niente anacronismi. C'é un concorso con regolare montepremi ed in mezzo ad una serie A che come ogni anno fa ridere, con squadre che una domenica sono in gita settimanale e l'altra in trincea, con arbitri che ancora arbitrano malgrado facciano da tempo immemorabile più danni di una donnola chiusa in un pollaio, io questo concorso lo voglio portare a termine.

Il mezzo punto? Potevi giocarti l'ultima doppia disponibile. Mi dispiace, le regole sono regole, il concorso é aperto a tutta la Sicilia e non vorrei casini con qualche TAR...  ::) ::) ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il giochino
« Risposta #28 il: 21 Aprile 2008, 09:52:29 am »
No, no, niente anacronismi. C'é un concorso con regolare montepremi ed in mezzo ad una serie A che come ogni anno fa ridere, con squadre che una domenica sono in gita settimanale e l'altra in trincea, con arbitri che ancora arbitrano malgrado facciano da tempo immemorabile più danni di una donnola chiusa in un pollaio, io questo concorso lo voglio portare a termine.
...
Soluzione: 16 squadre  e play-out. Oppure rivoluzione culturale. Non so quale sia la più utopistica!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il giochino
« Risposta #29 il: 21 Aprile 2008, 10:05:48 am »
No, no, niente anacronismi. C'é un concorso con regolare montepremi ed in mezzo ad una serie A che come ogni anno fa ridere, con squadre che una domenica sono in gita settimanale e l'altra in trincea, con arbitri che ancora arbitrano malgrado facciano da tempo immemorabile più danni di una donnola chiusa in un pollaio, io questo concorso lo voglio portare a termine.
...
Soluzione: 16 squadre  e play-out. Oppure rivoluzione culturale. Non so quale sia la più utopistica!

Vada per le 16 squadre, play off e play out. La rivoluzione culturale é improponibile quando la cultura del denaro, del profitto e dell'aumma-aumma impera in Italia in ogni campo, in ogni luogo e da più di sessant'anni ormai.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.