Autore Topic: Guidolin, è proprio un "poveretto"...  (Letto 5744 volte)

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Guidolin, è proprio un "poveretto"...
« il: 11 Marzo 2007, 07:15:04 pm »
...visto che ha definito così, su "Sky calcio show", il suo collega Prandelli di antisportività sul gol di Mutu!
Proprio lui non dovrebbe dire niente visto che si è improvvisamente dimenticato di come nacque l'azione del 5° gol di Amauri nel derby d'andata!
Biso a terra e i calciatori rossoazzurri praticamente fermi in attesa che l'arbitro fischiasse la punizione, invece...si nifuttiu sia Guana (se non erro) che fece l'assist, sia l'autore del gol e soprattutto il re dei piagnistei Guidolin!
Spero solo che si vergogni x ciò che ha proferito a Prandelli nonchè x la filippica seguente e che gli chieda scusa visto che si è macchiato della stessa colpa!
   

appavito

  • Visitatore
Re: Guidolin, è proprio un "poveretto"...
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2007, 07:36:31 pm »
...visto che ha definito così, su "Sky calcio show", il suo collega Prandelli di antisportività sul gol di Mutu!
Proprio lui non dovrebbe dire niente visto che si è improvvisamente dimenticato di come nacque l'azione del 5° gol di Amauri nel derby d'andata!
Biso a terra e i calciatori rossoazzurri praticamente fermi in attesa che l'arbitro fischiasse la punizione, invece...si nifuttiu sia Guana (se non erro) che fece l'assist, sia l'autore del gol e soprattutto il re dei piagnistei Guidolin!
Spero solo che si vergogni x ciò che ha proferito a Prandelli nonchè x la filippica seguente e che gli chieda scusa visto che si è macchiato della stessa colpa!
   
aggiungo che se fosse capitato a lui avrebbe fatto fatto pareggiare la squadra avversaria in segno di far play come avrebbe voluto che facesse la fiorentina.
e se non fosse cosi non sarebbe un uomo...........
complimentoni! =D>

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guidolin, è proprio un "poveretto"...
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2007, 07:42:29 pm »
...visto che ha definito così, su "Sky calcio show", il suo collega Prandelli di antisportività sul gol di Mutu!
Proprio lui non dovrebbe dire niente visto che si è improvvisamente dimenticato di come nacque l'azione del 5° gol di Amauri nel derby d'andata!
Biso a terra e i calciatori rossoazzurri praticamente fermi in attesa che l'arbitro fischiasse la punizione, invece...si nifuttiu sia Guana (se non erro) che fece l'assist, sia l'autore del gol e soprattutto il re dei piagnistei Guidolin!
Spero solo che si vergogni x ciò che ha proferito a Prandelli nonchè x la filippica seguente e che gli chieda scusa visto che si è macchiato della stessa colpa!
   

Non andò proprio così, perchè a terra quasi in area di rigore del Palermo c'era Mascara e perchè la palla l'aveva il Catania e non Biso, che non pensò minimamente di buttarla fuori. Non vedo perchè avrebbe dovuto farlo il Palermo.

Rimane il fatto, come ho detto in altro topic, che in entrambe le occasioni i giocatori quasi morti si rialzarono e continuarono a giocare dopo il gol e che al calcio la lealtà deve partire proprio dall'evitare queste simulazioni. L'errore di Guidolin, reazione nevrotica a parte, nasce proprio da questo assunto. I giocatori giochino, spetta agli arbitri interrompere il gioco. Quando e se lo ritengono opportuno.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guidolin, è proprio un "poveretto"...
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2007, 07:45:52 pm »
Era "l'aveva il Catania e non il Palermo e Biso non pensò...", etc, etc. Solo per la precisione.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guidolin, è proprio un "poveretto"...
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2007, 07:54:13 pm »

Non andò proprio così, perchè a terra quasi in area di rigore del Palermo c'era Mascara e perchè la palla l'aveva il Catania e non Biso, che non pensò minimamente di buttarla fuori. Non vedo perchè avrebbe dovuto farlo il Palermo.

Rimane il fatto, come ho detto in altro topic, che in entrambe le occasioni i giocatori quasi morti si rialzarono e continuarono a giocare dopo il gol e che al calcio la lealtà deve partire proprio dall'evitare queste simulazioni. L'errore di Guidolin, reazione nevrotica a parte, nasce proprio da questo assunto. I giocatori giochino, spetta agli arbitri interrompere il gioco. Quando e se lo ritengono opportuno.


Templare, ricordi male l'azione perchè era Biso a terra e a centrocampo, tra l'altro il Palermo vinceva x 4-2 a metà ripresa quindi, poteva benissimo Guana dopo aver "rubato" palla ad un rossoazzurro che aspettava il fischio dell'arbitro.
Ma il punto non è la sportività della tua squadra o di quelli degli altri ma della mancanza di educazione di un tesserato del Palermo che dalle immagini appena riviste, su Sky, del derby d'andata sbugiarda tutte le motivazioni di ricerca dell'etica sportiva di un allenatore in piena crisi di personalità!
tutto qui.


Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guidolin, è proprio un "poveretto"...
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2007, 07:57:50 pm »
Mi sono incartato pure io; volevo meglio dire:
... quindi Guana, dopo aver "rubato" palla ad un rossoazzurro che aspettava il fischio dell'arbitro,  poteva benissimo gettare la palla fuori....




Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guidolin, è proprio un "poveretto"...
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2007, 08:10:43 pm »

Non andò proprio così, perchè a terra quasi in area di rigore del Palermo c'era Mascara e perchè la palla l'aveva il Catania e non Biso, che non pensò minimamente di buttarla fuori. Non vedo perchè avrebbe dovuto farlo il Palermo.

Rimane il fatto, come ho detto in altro topic, che in entrambe le occasioni i giocatori quasi morti si rialzarono e continuarono a giocare dopo il gol e che al calcio la lealtà deve partire proprio dall'evitare queste simulazioni. L'errore di Guidolin, reazione nevrotica a parte, nasce proprio da questo assunto. I giocatori giochino, spetta agli arbitri interrompere il gioco. Quando e se lo ritengono opportuno.

Templare, ricordi male l'azione perchè era Biso a terra e a centrocampo, tra l'altro il Palermo vinceva x 4-2 a metà ripresa quindi, poteva benissimo Guana dopo aver "rubato" palla ad un rossoazzurro che aspettava il fischio dell'arbitro.
Ma il punto non è la sportività della tua squadra o di quelli degli altri ma della mancanza di educazione di un tesserato del Palermo che dalle immagini appena riviste, su Sky, del derby d'andata sbugiarda tutte le motivazioni di ricerca dell'etica sportiva di un allenatore in piena crisi di personalità!
tutto qui.

Perdonami, ma ricordi male tu. A terra c'era Mascara, Biso aveva la palla fra i piedi e non la buttò fuori, il punteggio era 3-2 per il Palermo e da lì sarebbe nato il quarto gol di Amauri. Se hai la pazienza di scaricarti e vederti questo filmato te ne renderai conto, perchè, ripreso dalla curva Sud, si vede perfettamente Mascara a terra e Biso che cincischia col pallone per almeno cinque secondi, quindi gioca la palla come se niente fosse.

http://www.pianetarosanero.com/download/file/download.php?idfile=91

Ripeto: per me si deve sempre giocare a meno che non intervenga l'arbitro. In Italia la simulazione d'infortunio é diventata una variante del fallo tattico per evitare i contropiedi avversari.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline U MISSINISI

  • Utente
  • ***
  • Post: 184
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guidolin, è proprio un "poveretto"...
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2007, 08:58:49 pm »
"Elefante", penso proprio che tu e tutti i catanesi presenti in questo forum dovreste pensare solo ed esclusivamente ai grossi problemi della vostra amata squadra e dei vostri super protetti "ULTRAS" (leggasi OMERTA').........

Ciao e ........
FOZZA MISSINA!
Reggio Calabria? Un piccolo paese aspromontano.....

I'm Nino68...................

appavito

  • Visitatore
Re: Guidolin, è proprio un "poveretto"...
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2007, 11:34:54 pm »
"Elefante", penso proprio che tu e tutti i catanesi presenti in questo forum dovreste pensare solo ed esclusivamente ai grossi problemi della vostra amata squadra e dei vostri super protetti "ULTRAS" (leggasi OMERTA').........

Ciao e ........
FOZZA MISSINA!

in primis il catania ha sempre più punti di voi.
secondo, ringrazia moggi in tutti i sensi se sei ancora in sarie A!
non pensare che una vittoria di Kulo con il siena  e una rubacchiata con il palermo cancellino i vostri  4 mesi di campionato senza vittorie e ti mettano al riparo da eventuali retrocessioni!

Offline U MISSINISI

  • Utente
  • ***
  • Post: 184
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guidolin, è proprio un "poveretto"...
« Risposta #9 il: 11 Marzo 2007, 11:56:06 pm »
in primis il catania ha sempre più punti di voi.
secondo, ringrazia moggi in tutti i sensi se sei ancora in sarie A!
non pensare che una vittoria di Kulo con il siena  e una rubacchiata con il palermo cancellino i vostri  4 mesi di campionato senza vittorie e ti mettano al riparo da eventuali retrocessioni!
[/quote]

 =D> =D> =D> =D>........

....... ma chi sei?
Reggio Calabria? Un piccolo paese aspromontano.....

I'm Nino68...................

appavito

  • Visitatore
Re: Guidolin, è proprio un "poveretto"...
« Risposta #10 il: 12 Marzo 2007, 01:21:00 am »


....... ma chi sei?

UNO DEI TANTI CATANESI.

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guidolin, è proprio un "poveretto"...
« Risposta #11 il: 12 Marzo 2007, 03:03:40 am »
"Elefante", penso proprio che tu e tutti i catanesi presenti in questo forum dovreste pensare solo ed esclusivamente ai grossi problemi della vostra amata squadra e dei vostri super protetti "ULTRAS" (leggasi OMERTA').........

Ciao e ........
FOZZA MISSINA!

Che tu possa pensare una cosa che non c'entra niente con questo topic, lo potrei anche capire in quanto agli off-topic ci si è abituati, ma che tu, dall'alto del tuo "spessore intellettuale", esprimi un pensiero del genere associando me e il resto dei catanesi agli "ultras" della mia città, credo sia una "sparata" degna di una personalità da dozzinale!
Con tutto il rispetto, ti saluto e t'invito ad illuminare l'ipofisi. 

Offline rossazzurro

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guidolin, è proprio un "poveretto"...
« Risposta #12 il: 12 Marzo 2007, 10:22:12 am »
Missinisi, grazie al Cielo ::), tu hai ben più problemi...
E poi cosa c'entri con un topic che non riguarda la tua squadra?
Provocazioni gratuite  8-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Guidolin, è proprio un "poveretto"...
« Risposta #13 il: 12 Marzo 2007, 12:02:35 pm »
"Elefante", penso proprio che tu e tutti i catanesi presenti in questo forum dovreste pensare solo ed esclusivamente ai grossi problemi della vostra amata squadra e dei vostri super protetti "ULTRAS" (leggasi OMERTA').........


Ciao Messinisi,
Intanto dovresti evitare di evidenziare in questo modo I tuoi topic per problemi di leggibilità. Inoltre dovresti stare attento con le parole perché sputi sentenze con troppa leggerezza (e lo stai facendo in più post). Purtroppo è molto difficile trovare l’assassino di Raciti perché non è facile sapere quale sia stato il colpo mortale, durante la guerriglia. Inoltre, purtroppo, se qualcuno sa come sono andate le cose è qualcuno che fa parte del gruppo che ha organizzato la guerriglia e fra questi delinquenti vige un codice per cui si copre chi ha commesso il reato (lo stesso vale per gli ultrà violenti della tua squadra e per quello delle altre), il che è lo stesso problema per cui non si è trovato l’assassino di Currò. La cosa è alquanto grave e si potrebbe risolvere, secondo me, chiudendo i club quando un loro membro viene coinvolto in un episodio di violenza. Ti ricordo che i tafferugli sono successi con il Palermo perché chi li ha organizzati ha deciso così, e la partita non c’entrava nulla.

Riguardo i nostri problemi non sono affare tuo, ma sicuramente dobbiamo lottare per conquistare la salvezza. In ogni caso, se fossi sportivo, ti augureresti che una squadra coraggiosa, ben organizzata e che gioca un bel calcio come la nostra  si salvasse senza problemi. Certamente sarai orgoglioso del tuo Messina catenacciaro (e ne hai il pieno diritto), però abbi rispetto per gli avversari e anche per chi scrive in questo forum che certamente non ha nulla a che fare con gli assassini di Currò e Raciti, quindi non ti rivolgere ai catanesi come se fossero tutti assassini.
Personalmente penso che dobbiamo prenderci la squalifica e lottare, ma è chiaro che non è questa la soluzione per i problemi del calcio. Finchè tutti penseranno come te che il problema violenza è solo un problema di Catania, ci troveremo periodicamente a piangere dei morti.
Detto questo, mi auguro una reazione veemente del nostro pubblico ad ogni accenno futuro di violenza e spero che mai si dimentichi quello che è successo, perché è l’unico modo per fare di quell’episodio il momento della svolta per il Catania.

Sull’episodio di Palermo-Catania, devo dire che la ricostruzione corretta è quella di Templare, comunque l’episodio fu meno evidente di quello di ieri e in ogni caso si disse già allora che fummo dei polli e che pagavamo l’inesperienza della matricola (vero). Ricordo però che è molto antisportivo anche pretendere che la squadra avversaria ti faccia pareggiare, segnare con la mano, ottenere un rigore per un evidente simulazione ed esultare come uno scalmanato (Di Michele in Palermo-Atalanta 2-3), cosa che a Iliev costò tre giornate di squalifica. Inoltre non è bello salvarsi per una partita aggiustata (caso-Sculli). Quindi ci vorrebbe un po’ di equilibrio.
Ciao!

appavito

  • Visitatore
Re: Guidolin, è proprio un "poveretto"...
« Risposta #14 il: 12 Marzo 2007, 02:09:16 pm »
bua,
il succo del discorso, secondo me, non sta nel giudicare più o meno evidente questo o quell'episodio ma nelle esternazioni di guidolin, che a mio parere rispecchiano in pieno quallo che è attulmente l'ambiente del palermo.
comunque per chiudere voglio esprimere solidarietà al palermo e ai palermitani, come invocato in un altro topic, per quello che è successo ieri, che non è paragonabile all'episodio di palermo-catania.
saluti a tutti.