LaSiciliaweb > Calcio siciliano

post di uno "sbirro"

(1/1)

drum:
Su un altro muretto ho letto questo post che riporto. Mi sembra che dica molto, anzi moltissimo. Se si continuerà a dare la colpa solo ai 100/300 delinquenti non si sarà capito nulla. E' la cultura di tutta la Nord (e anche la Sud) che deve cambiare...


"Leggo e sorrido, un riso amaro perché so di quanta gente scrive qui e non merita nemmeno di avere voce in capitolo perché ha distrutto il mio sogno.
Sono uno di quelli che vorrebbe sedersi sugli spalti e guardare con orgoglio giocare la propria squadra contro quelle squadre che per anni ho visto solo in tv e invece no, tutte le domeniche sono col mio casco e il mio manganello a guardare sotto la curva nord, quei deficienti che mi lanciano bottiglie piene di piscio, pietre e bombe da quella vigliacca curva e uno di quelli contro il Messina è stato bravo e mi ha preso in pieno volto sfigurandomelo per sempre. Parlano di 200 "teppisti", ma quanto siete falsi e bugiardi! Sono forse 200 quelli che tutte le domeniche gridavano dalla vigliacca curva "poliziotto primo nemico"?! No! Lo sapete anche voi che adesso urlate sdegno e poco prima urlavate FANGO! La vigliacca curva coi gruppi organizzati, quelli che si fanno le felpe nere col cappuccio che diventa un mefisto per nascondere la propria vigliacca faccia. Venite domani a sfilare, sfilate con le vostre felpe dei gruppi di tifoseria organizzata, sì, organizzata... bravi bravi, ma venite anche con le vostre scritte ben in vista, quelle che inneggiano odio, quelle che poco hanno a che fare con una partita di calcio, le sciarpe con le diciture + vergognose... venite, venite e gridate il vostro "orgoglio catanista". Dite pure che ho generalizzato, ma il vostro precedente silenzio vi fa colpevoli! Sciogliete tutti questi vergonosi gruppi, restate a casa e fate andare allo stadio i padri di famiglia coi bambini, le mamme e i nonni... così forse un giorno potrò sedermi anche io nella "nord" e continuare a sognare. "

Pink Black Shield:
Come dar torto a DRUM, poliziotto ma anche e soprattutto tifoso della sua squadra, sicuramente sportivo e amante del calcio!
Anche se ha generalizzto ha ragione perché tutti dovremmo fare qualcosa con coraggio per opporci a una mentalità farcita di  stupidissima violenza che ormai regna nella nostra società.
Io personalmente ogni domenica in curva sud al Barbera ho sempre espresso il mio disappunto e la mia rabbiaper quei cori e canti beceri del tipo "Mi diverto solo se vedo morire uno sbirro" o per quegli striscioni pro-diffidati. Ho anche varie volte invitato emittenti locali a farsi da portavoce affinchè non si assistesse a questo schifo e si convogliassero energie ed idee verso un tifo per i colori rosanero!
Ma non c'è stato nulla da fare, nessuno è stato in grado di risolvere questo problema che purtroppo è un problema nazionale!
Anch'io forse avrei dovuto fare nel mio piccolo di più! Forse tutti anche qui nel forum avremmo potuto e dovuto evitare a volte di alzare i toni, di sputare sentenze e magari insistere per educare i più restii a capire che veramente palermitani, catanesi e messinesi, sono dei cugini, dei fratelli e che un tempo le partite delle loro squadre erano occasione per fare delle gite fuori porta e il risultato degli incontri non aveva alcuna importanza!!!
C'è voluta la morte di un lavoratore, di un padre di famiglia, di un bravo ragazzo per far capire a molti che il vaso era già colmo e che si sarebbe dovuto svuotarlo prima!
Speriamo che almeno stavolta questo sacrificio serva a qualcosa!
Quindi che ben vengano tutte le iniziative volte a riconquistare quel senso di fratellanza e sportività che spesso viene dimenticato! E che i delinquenti, gli pseudo-tifosi, i disadattati mentali vengano rispettivamente eliminati, emarginati e rieducati!!!

drum:
giusto pink black shield, il post riportato non è il mio, non sono un poliziotto, è di qualcuno che lo ha scritto e condivido in toto

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa