LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Il tempo delle parole è finito

(1/1)

occasionale rosanero:
Ho scelto di scrivere a freddo. Ho scelto di scrivere dopo il massimo d'informazioni possibili. Ho scelto di scrivere a dibattito avviato.

Del Passato dico che sono atti delinquenziali che usano la visibilità è l'impunità garantiti dal calcio.

Le Responsabilità sono in modo diverso di tutti:

Della politica TUTTA:
Si è confuso il garantismo con l'impunità
Si è sottovalutato il disagio sociale del nostro paese.
Si sottovalutato (tra chi lo ha votato in parlamento) il messaggio che sarebbe passato dall'indulto.

Delle Società
Per vari motivi tranne rari casi si è stati troppo morbidi con i delinquenti del calcio.
Spesso la saggezza ha abbandonato alcuni presidenti con il risultato di giustificare certi comportamenti.
Spesso il denaro, ha prevalso sulle esigenze di ordine pubblico.


Del Calcio.
Che non rimuove comportamenti che possano alimentare i comportamenti violenti (Arbritri arroganti, direttori sportivi che giocano sporco..)



Delle Famiglie.
Che non sanno più insegnare ai propri figli la cultura della sconfitta, il senso di rendere onore ad una avversario che in quel giorno, in quel momento è stato più forte di te. Siamo in una nazione dove vincere e dovuto e perdere è frutto di un complotto planetario e di un dramma (purtroppo vi sono illustrissimi politici che sanno solo vincere)....

Che si fa?

Lo stato leggiferi e/o faccia applicare in maniera seria le leggi reintroducendo la possibilità di arresto entro le 72 ore e non solo in fragranza di reato.

Le forze dell'ordine mettano sottoscopa questi signori con azioni tipiche p dell contrasto investigativo  della violenza organizzata (perquisizioni, interrogatori etc...)... abbiamo sconfitto il terrorismo, preso Riinaa e Provenzano... na ma scantari ri chisti!!!

Invece di fare indulti costruiamo nuove carceri.

Si introduca sin dalle elemanteri e fino alle superiori nell'ora dell'educazione fisica una parte dedicata alla cultura dello sport.

Si abbassi la maggiore età a 16 anni.

Si regali il biglietto a chi porta allo stadio la mamma, la moglie o la figlia... tranne casi eccezionali chi non le porta non entra.


Si sospendano le partita al primo coro striscione contro l'avversario e /o le forze dell'ordine.

Si eliminino i settori ospiti e le trasferte organizzate...... vuoi vedere Il Palermo a Messina... a Brescia??... Ti vai a sedere accanto a tuo fratello Messinese e Bresciano.... non hanno la rogna...

I presidenti e i direttori sportivi si dissocino dalla cultura del sospetto!!!


Esprimo il mio cordoglio alla famiglia del Polizotto ucciso ma altresì vi invito a riflettere sul fatto che fin quando in Italia non ci scappa il morto delle migliaia di episodi microviolenza (verbali, scritte e fisiche) che questi signori perpetuano ogni domenica non glie ne impipa niente a nessuno.

Noi presenti nel forum possiamo solo fare una cosa: Organizzare/proporre un reale gemellaggio fra gli unici veri tifosi di Palermo, Catania e Messina... la feccia faccia la fine della feccia!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa