Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Calcio siciliano / Re:Il Festino laico
« Ultimo post da Templare il 27 Giugno 2025, 01:15:24 am »
Conferenza stampa di Inzaghi. Si e' commosso arrivando quasi a piangere quando ha parlato di Pisa e poi dell'accoglienza di ieri alla Favorita. Cedere all'emozione puo' starci, ricordo quando successe a me guardando Pompe Funebri, il film postumo di Moana Pozzi e la cosa non e' quindi indice di debolezza. Rimane il fatto che il capitanino Brunori e Segre, che guardavano insieme in streaming la conferenza stampa, si taliaru na facci esclamando all'unisono: "Cumpa', semu a cavaddu puri st'annu". Chissa' cosa volevano dire.

Inzaghi, lacrime a parte, mi ha ricordato tale Dionisi Alessio da Abbadia San Salvatore, in particolare quando ha detto:

1) Il Palermo gia' ora e' una squadra forte.
2) Dobbiamo mettere il noi davanti all'io.
3) Chi non corre con me e' fuori.

A quest'ultima affermazione Brunori si e' rivolto a Segre che lo squadrava gelandolo con un perentorio: "Azzo guardi?".

Ricordatevi: se per caso il capitanino dovesse fare pena nelle prime partite e poi iniziare a frequentare la panchina piu' del rettangolo di gioco, sara' tutta colpa di Dionisi e De Sanctis.

p.s. seriamente: conferenza inutile, ormai sono tutte uguali. Riguardo i miei due famosi indicatori posso dire di avere purtroppo azzeccato le previsioni: si ritorna a parlare di squadra forte con elementi da rivitalizzare con la cura Inzaghi e l'obiettivo rimane vago con la parola promozione solito tabu' di sempre. Non ho sensazioni positive, se tutto va come deve andare adesso i rinforzi quasi "firmati" dovrebbero iniziare ad accasarsi altrove, a Venezia, ad Empoli, a La Spezia, a Monza. Poi sara' l'ora dei giocatori capaci di adattarsi alla bisogna ovvero di fare schifo nel loro ruolo primario come in quello d'emergenza.

Un film gia' visto. Vi prego, smentitemi!
22
Calcio siciliano / Re:Il Festino laico
« Ultimo post da turiddu il 26 Giugno 2025, 03:58:26 pm »
Inzaghi ha una bella gatta da pettinare, dovrà essere molto più bravo di quanto non lo sia stato da calciatore.
Credo che lui ne sia consapevole. Ha detto diverse cose in conferenza stampa, non si è sbilanciato apertamente ma sa bene cosa si aspettano tutti da lui e lo ha anche detto chiaramente.
" Le mie squadre dovranno lottare su ogni pallone, chi non corre sta fuori".  Vedremo se sarà così.
A questo punto occorrerà aspettare le mosse di mercato, la corsa e la voglia di lottare su ogni pallone vanno benissimo, se sono accompagnate dalla qualità tecnica e da qualche resca in meno meglio ancora...
Vedremo, intanto un in bocca al lupo.
23
Calcio siciliano / Il Festino laico
« Ultimo post da Templare il 26 Giugno 2025, 01:44:10 am »
Cosa si inventano gli addetti alla comunicazione del Palermo FC? Inzaghi presentato alla folla prima ancora che ai giornalisti, novella Santuzza laica che miracolosamente fara' cessare la peste dionisiaca. In un sol colpo sono riusciti a cancellare il ricordo dello scorso allenatore e a trasmettere il messaggio, pericolosissimo, secondo cui con Inzaghi non ci ferma piu' nessuno. Probabilnente con la mossa di oggi hanno anche recuperato svariate centinaia di abbonamenti che non sarebbero stati sottoscritti dopo gli ultimi tre anni di nulla assoluto.

Il messaggio lo reputo pericoloso per lo stesso Inzaghi, a cui viene idealmente passata la patata bollente. Va da se' che senza una squadra degna di questo nome, senza uno spogliatoio sereno, senza una societa' forte, Inzaghi sara' il prossimo allenatore sedotto e abbandonato, destinato all'insuccesso al pari dei suoi tre predecessori.

Staremo a vedere.

24
Calcio siciliano / Re:CATANIA '25-'26 in costruzione
« Ultimo post da bua il 23 Giugno 2025, 11:02:45 am »
Spero con tutto il cuore di essere smentito e di vedere fra meno di un mese in ritiro una rosa completa e di dimensioni ragionevoli, pronta per puntare decisa al salto di categoria.
Per adesso non c'è nulla che lasci presagire un simile scenario.
...anche perchè nel frattempo si è aggiunta la Salernitana al girone C che, unitamente al Cosenza anch'esso retrocesso, renderà il girone C un vero e proprio delirio.

Di questo non mi preoccupo più di tanmt: non mi pare siano due società in salute e comunque gli avversari forti ci sono sempre, vedi Benevento, Crotone e compagnia.
25
« Ultimo post da garreccio il 23 Giugno 2025, 10:31:50 am »
Spero con tutto il cuore di essere smentito e di vedere fra meno di un mese in ritiro una rosa completa e di dimensioni ragionevoli, pronta per puntare decisa al salto di categoria.
...anche perchè nel frattempo si è aggiunta la Salernitana al girone C che, unitamente al Cosenza anch'esso retrocesso, renderà il girone C un vero e proprio delirio.
26
Calcio siciliano / Re:Palermo FC 2025/26
« Ultimo post da turiddu il 23 Giugno 2025, 09:07:20 am »
Al momento, come al solito di questi tempi, sui giornali si leggono una marea di nomi accostati a questa o quell'altra squadra. E' troppo presto per sbilanciarsi e per quanto mi riguarda è anche troppo presto per entusiasmarsi o deprimersi.
Aspetto nell'ordine:
Conferenza e parole di Inzaghi
obiettivi dichiarati
campagna acquisti/cessioni
Poi potremo avere una prima impressione e farci un'idea di ciò che ci aspetterà.
Aspettiamo.
27
« Ultimo post da Templare il 22 Giugno 2025, 08:14:40 pm »
Si' ENZO, ogni anno abbiamo un salvatore che dovrebbe trasformare resche acclamate e giocatori in crisi di identita' in fuoriclasse, ma quest'anno si sta andando ben oltre con Superpippo aggiustatutto.

Sia ben chiara una cosa: sto fin da adesso dalla parte di Inzaghi che ha dimostrato con i numeri di essere un allenatore vincente per la categoria e che anche quando non ha vinto ha sempre dato idea di avere fatto bene, penso alla societariamente derelitta Reggina. Ma sappiamo altresi' tutti che Inzaghi le resche non le puo' trasformare in principi azzurri della pelota e al solito la mia preoccupazione e che della qual cosa la societa' non sia convinta.

Sento parlare di riconferma di Diakite' e gia' mi arricciano le carni. Posso solo augurarmi che di Diakite' ne rimangano pochissimi e che l'ossatura del gruppo, la sua organizzazione (che con Inzaghi non vuol dire calcio spettacolare, bensi' utilitaristico) e, speriamo, coesione, possano far si' che anche gli elementi meno dotati possano essere saltuariamente assorbiti dal tessuto della squadra e limitati nella loro innata capacita' di creare disastri.

Vediamo che succede nelle prossime 4-5 settimane a livello di costruzione della rosa e poi, almeno personalmente come gia' anticipato, aspettiamo la fine di ottobre per iniziare a capire che anno sara'.
28
« Ultimo post da bua il 20 Giugno 2025, 11:48:52 am »
Dalla toccata e fuga (soprattutto fuga) di Ross Pelligra si è capito che questa società è rimasta nei dilettanti in fatto di capacità di gestione e comunicazione, con tanto di ripicche da terza media nei confronti della stampa, peraltro incapace di dire a chiare lettere che questo atteggiamento è una grave mancanza di rispetto nei confrotni della piazza.

La cosa positiva di questa proprietà sarebbe la disponibilità economica, ma dalla lentezza dei movimenti societari si capisce che non c'è più nemmeno l'intenzione di tentare di progredire a forza bruta spendendo soldi a caso.
Non capisco il senso di questa (non) strategia, che però mi pare chiaro porti a ricalcare le orme di Tacopina a Ferrara.

29
« Ultimo post da ENZO il 18 Giugno 2025, 01:45:19 pm »
SIAMO IN SERIE A !!!!

Abbiamo Inzaghi, non serve nient'altro.

Ho scritto alla società di convocare me, Templare e Turiddu "aggratis", tanto i calciatori non servono: Abbiamo Inzaghi !!!

La lega ha predisposto solo 2 promozioni in A, perchè un posto è già assegnato al Palermo: Abbiamo Inzaghi !!!

Diakitè e resche simili possono restare: Abbiamo Inzaghi !!

Agli allenamenti i calciatori possono presentarsi in giacca e cravatta: Abbiamo Inzaghi !!!

Il prossimo commento nel forum lo farò all'inizio del campionato di serie A 2026-2027: Abbiamo Inzaghi !!!

Saluti
PS: Questo sembra trasparire dall'euforia della stampa siciliana e di alcuni tifosi !!!!

Arrisaluti
Se non si è capito: Abbiamo Inzaghi !!!!
30
« Ultimo post da turiddu il 17 Giugno 2025, 04:12:31 pm »
Non mi arrisico più a sbilanciarmi sulle possibili evoluzioni del Palermo, navigo a vista, vediamo quello che succederà nelle prossime settimane.
Di una cosa rimango convinto: DS e allenatore devono essere in assoluta sintonia e soprattutto devono essere in grado di imporre disciplina e creare entusiasmo e voglia di lottare con il coltello fra i denti su ogni pallone.
Se non ci sono queste premesse la vedo dura.
Una serie di resche vanno mandate via, vedremo.
Aspettiamo e ne sapremo di più.
Ciao Templare.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10