LUCIANO, GIOIA MIA...
Sempre il caso Reggina-Juventus. Il presidente dell’Associazione italiana arbitri, Tullio Lanese, chiama Moggi. Discutono sugli episodi della partita. Sembrano aver fretta tutti e due.
MOGGI: Cinque minuti... Il presidente degli arbitri usa toni molto confidenziali.
LANESE: Gioia, ho avuto una riunione qua, un minuto…
MOGGI: Cosa è successo?
LANESE: La storia dei fumatori, perché dobbiamo distribuire la circolare, la disposizione di Carraro a tutti gli arbitri di tutte le categorie. Il riferimento è per gli allenatori che non possono fumare in panchina.
LANESE: Ti avevo chiamato perché ieri ho visto questo stronzo del papà.
MOGGI: Eh…
LANESE: Lui addirittura vorrebbe più di quanto si è detto… Io ho detto: guarda io intanto c’è sta cosa se tu eri presente, faccio in modo di farti salire al 100%, per altre cose ne parliamo più in là. Perché gli ho fatto capire che non se le merita, non si fa, perché mi ha rotto i coglioni, guarda io... perché dopo quello che ho visto in tv ero incazzato come una belva.
MOGGI: E' una cosa incredibile. Era una cosa incredibile.
LANESE: Lo so, non mi dire. Io so tutto, l’osservatore è un mio amico e mi ha detto che ti ha visto entrare. Mi ha detto: "Io che devo fare?". Tu, gli ho detto, non c’eri e ti fai i cazzi tuoi. Lanese ridacchia: Giusto?
MOGGI: Gliene ho dette di tutti i colori...
LANESE: Lo so, lo so. So tutto, gioia...
MOGGI: A lui, agli assistenti…
LANESE: La prossima settimana vengo perché ti voglio parlare personalmente. Senti ho bisogno di una cortesia. Oggi…
MOGGI: Ma... Tieni conto che io mercoledì sono a Messina con la Nazionale.
LANESE: Ah, vieni… e stiamo insieme, vieni a casa mia, caso mai...
MOGGI: Ci organizziamo.
LANESE: Stiamo un po’ a casa mia che è meglio, guarda.
MOGGI: Va bene, va…
LANESE: Ti volevo dire, la c’è un mio amico. Gli puoi dare un paio di magliette per miei figli?
MOGGI: Si, hai voglia, hai voglia. Ti giuro sui miei figli.
Da quanto sopra, si evince in modo inequivocabile, da chi dipendeva la carriera degli arbitri.
Chi dava di conseguenza il potere a: " Luciano Gioia mia!!!"
PS. Non potevo mai credere che i Buddaci sono persino peggio dei Trunzopolitani. :shock: