Autore Topic: x marco tullio  (Letto 1228 volte)

Offline Antonio

  • Utente
  • *
  • Post: 47
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
x marco tullio
« il: 30 Settembre 2006, 02:14:54 pm »
Mi sembra di non averti offeso a te e altri catanesi circa la storia delle cittā. Se a Catania sostenete che avete una storia, allora la storia l'hanno tutte le cittā caro mio anche canicattini bagni  e ramacca. Un altro che mi scrive che avete l'universitā piu'antica, tanto di cappello non ti nomino le cose di palermo che faccio prima.(Pavia ha una universitā antichissima e non mi sembra che glia bitanti di Pavia ostentino questa cosa perchč sono intelligenti) Ho solo detto č questa č la veritā anche se  fa male che Catania fino a pochi anni fa era la terza cittā della sicilia,pura veritā, e non puoi paragonare la storia di Palermo con quella di Catania. Adesso puoi scrivere quello che vuoi ed č inutile che ti rispondo, se coinvolgiamo persone non appartenenti alle nostre cittā vediamo cosa ti dicono. (secondo me si fanno una bella risata dopo aver letto i tuoi post)Voi avete la capacitā di non saper ammettere le cose, e complimenti per le offese che ti rimando "sempre cordialmente"....PALERMITANO DELLA KALSA QUARTIERE CHE ESISTEVA GIA' QUANDO NELLA PARTE ORIENTALE ANCORA.....

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
x marco tullio
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2006, 05:04:42 pm »
Antonio, scusami se non mi chiamo Marco Tullio per darti una risposta al tuo post, perō, mi viene da chiederti se quello che sostieni ti č stato richiesto da Marco Tullio oppure č dettato dalla tua spontanietā...un po' come quella che ti ha fatto nascere alla Kalsa!

Offline tex willer

  • Utente
  • *
  • Post: 34
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: x marco tullio
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2006, 06:03:44 pm »
Citazione da: "Antonio"
"....PALERMITANO DELLA KALSA QUARTIERE CHE ESISTEVA GIA' QUANDO NELLA PARTE ORIENTALE ANCORA.....



Scusatemi se intervengo, sono nuovo di questo forum ma leggendo questa affermazione non ho potuto farne a meno, caro Antonio il quartiere della Kalsa sara' nato, visto il nome chiaramente di origine araba, parecchi secoli dopo citta' come Siracusa, Messina, Catania,
tutte gia' esistenti all' epoca dei greci, che se non lo sai č notevolmente antecedente al periodo degli arabi in Sicilia, fra l'altro la parte orientale dell'isola fu colonizzata e civilizzata dai greci prima della parte occidentale, quindi prima di dire baggianate documentati.
Comunque da siciliano neutrale non essendo nč catanese nč palermitano
ti dico una cosa sola questa disputa č inutile perchč tutta la nostra terra č ricca di storia e tradizione, ed č stupido fare una graduatoria.