Partita, brutta, sporca, cattiva, da serie D, insomma. I nostri hanno avuto il merito di essere riusciti a sbloccarla e non era scontato, anche se, poter immettere nel secondo tempo Sarao, Boccia, Jefferson e Giovinco, agevola non poco.
Se ce ne fosse ancora bisogno l’incontro di ieri ha evidenziati che, tra Lodi e Rizzo, uno è di troppo. Tra i due, a mio giudizio, è Rizzo quello che fa girar meglio la squadra. Farei subentrare
Lodi nella ripresa , quando la stanchezza appanna le idee e la vigoria dell’avversario di turno, cosa che farei anche con Sarno.
Ieri, a mio avviso, Ferraro ha fatto un palese errore di formazione scegliendo nel primo tempo tre attaccanti di movimento e rinunciando, contro una squadra fisica, ad un centravanti di peso. In questo campionato tutte le squadre che abbiamo incontrato si chiudono a riccio e la presenza di un centravanti forte è imprescindibile. Non a caso, nel secondo tempo con Rizzo n cabina di regia, ed due attaccanti di peso loro sono andati sotto pressione ed hanno segnato l’autogol che ha sbloccato la partita.