Autore Topic: Società Calcio Catania 2015-16  (Letto 58927 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #120 il: 04 Giugno 2015, 09:00:10 am »
..................................................................
Non si può continuare a tirare le "spolette" per vedere se ci sarà il botto!
Occorre fare tutti un passo indietro e ricominciare... ma stavolta spetta  loro farlo per primi.


Non aspettiamo altro che ricominciare. Invece mi pare che si preparano a tirare un'altra spoletta per vedere se ne imbroccano una, almeno una.....visto che stanno andando avanti a prove, come 'cco muluni.

I tifosi quest'anno e pure lo scorso anno hanno fatto quello che dovevano fare, sono stati al loro posto sostenendo la squadra sempre (e quelle, tutto sommato limitate e civilissime contestazioni, ci stavano tutte): è la dirigenza che adesso dovrebbe fare il passo. Ma questo, a quanto pare, ce lo possiamo scordare....
« Ultima modifica: 04 Giugno 2015, 09:01:48 am da vasco »

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #121 il: 04 Giugno 2015, 11:45:34 am »
:
Occorre fare tutti un passo indietro e ricominciare... ma stavolta spetta  loro farlo per primi.
:

Condivido.

Qualcuno dei colleghi del Forum - mi sembra proprio l’amico GP - diceva che basterà un filotto di – diciamo - 5, 6 partite positive, possibilmente delle vittorie, perché i tifosi si riappacifichino con la squadra e con la società.

Certo, verissimo. Quando chi si ama ci delude, si litiga, ma poi non si vede l’ora di fare la pace e basta poco per riavvicinarsi.

Ma quella serie positiva sarà possibile solo con il sostegno dei tifosi stessi, con una rinnovata fiducia da parte di tutto l’ambiente. E questa fiducia sarà possibile riconquistarla solo spiegando, comunicando, interagendo, insomma facendo il primo passo.

Credo che il Presidente questo lo sappia benissimo, che sappia che la risorsa vera è il grande amore della Città per la propria squadra, e che alla fine non farà il gioco di coloro che insultano e spargono fango, per quanto numerosi e incivili essi possano essere. 

Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #122 il: 04 Giugno 2015, 12:42:10 pm »
 8-) ...diciamo che stante il perdurante silenzio del presidente, che fa al paio con i risultati scadenti di quest'ultima stagione...la risoluzione contrattuale con Delli Carri lascia un'interpretazione malevola sulle intenzioni di Cosentino per la prossima stagione....

...però, cercando di rimanere lucidi...al solito noi giudichiamo da fuori...in realtà non sappiamo cosa s'intende realmente per "divergenze di vedute"...magari ha ragione me fratuzzu Santo quando la legge come una precisa volontà della società di andare sul sicuro con uno come Marino e seguire la strada intrapresa nel mercato di gennaio...in questo caso la teoria della "spoletta" non avrebbe senso  :-D ...rimarrebbe solo il gap del black out della comunicazione...


All'altro me fratuzzu Pippo GP...mi permetto di fargli notare che Attaguile e Gaucci sono due storie diverse...assolutamente incompatibili tra loro  ;-) ...col primo me ne sono stato a casa...col secondo ero anche io davanti al TAR...
Devo aggiungere altro!?  :-D   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #123 il: 04 Giugno 2015, 01:25:56 pm »
Per "divergenze di vedute" non si può che intendere una cosa sola, rafforzata dalla risoluzione consensuale: abbiamo idee diverse sul da farsi per la prossima stagione e/o sul progetto sportivo (se c'è....).

Ora, a Gennaio hanno fatto una squadra, e c'era Delli Carri, tanto che in molti, anche in questo forum, incuranti delle dichiarazioni stizzite di Cosentino ("io sono l'unico responsabile del mercato"..... e ppi carità, cu tu leva!!!!), hanno attribuito al DS la regia della campagna acquisti. Quindi in quel caso i due la vedevano allo stesso modo.

Ma, domando io, la questione può essere tra l'avere in panca il prossimo anno Pasquale Marino, con tutta la sua esperienza, oppure puntare su un assoluto esordiente per la serie B? Delli Carri sarà giovane, ma non credo sia folle.

A questo punto forse, caro Gaspare, la malevola interpretazione sulle intenzioni di Cosentino, mi sembra la spiegazione più plausibile.

Comunque tuttu stu parracinu che stiamo portando avanti sulle dichiarazioni di Delli Carri, perché la società non comunica. Se no il DS poteva dire quello che voleva.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #124 il: 04 Giugno 2015, 01:41:08 pm »
Vasco avaia...mancu tu mi pari  :-D ::) ...

U progettu allura quali fussi...quello di continuare a salvarsi in serie B!? ...anche tu nella schiera dei fautori delle "disgrazie pilotate"!!??  :-D :-D .

...ma, sempre fermo restando che stiamo interpretando, possibile che non ti sfiori il sospetto che ai manovratori di TdG l'idea di puntare su uno come De Zerbi, che potrebbe rivelarsi una scelta alla Maurizio Pellegrino. li spaventa!?...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #125 il: 04 Giugno 2015, 03:55:44 pm »
Gaspare, non mi fare dire cose che non penso :-)) .....

L'espressione che hai usato, con l'ironia che ti caratterizza, "malevole intenzioni di Cosentino" è la tua. L'ho ripresa perché diventerebbe l'unica spiegazione della vicenda.... :-))

Sulla scelta di Marino anziché di De Zerbi ho detto proprio quello che tu dici...... :-\ (Delli Carri non è un folle a voler preferire a tutti i costi, anche a quello di licenziarsi, l'assoluto esordiente per la serie B De Zerbi ad un allenatore dell'esperienza di Pasquale Marino, che, per iniciso, io considero fra i migliori in assoluto: le "divergenze" probabilmente hanno riguardato altro).

Nel mio precedente post ho voluto sottolineare che anche con la vicenda dell'ingaggio del DS Delli Carri (stando a quello che dichiara lo stesso) si è proceduto con la tecnica della "prova", comu si fa 'cco muluni e come si sta facendo a Catania da due anni a questa parte.

Quindi per me, ribadisco quello che scrivo da tempo, non c'è nessuna disgrazia pilotata: l'intenzione di fare bene ce l'hanno, come l'anno scorso e come due anni fa. Il problema è che non riescono a realizzarla, perché a Cosentino manca "l'amalgama". ::) e Pulvirenti nun ci a po' accattari.
E dopo due anni di ripetuti errori e fallimenti, consentimi di avere più di un dubbio che ci riusciranno quest'anno. Anche con Pasquale Marino..... che tuttavia accende un flebile barlume di speranza.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #126 il: 04 Giugno 2015, 07:15:58 pm »
Santo io provo non ad interpretare ma a capire ciò che vuole dire l'ex DS. Comunque è il suo punto di vista ed esprime il suo orgoglio professionale: non voleva fare solo la figurina.

Concordo con te che il progetto sportivo "deve" essere unitario. Ma allora, mi chiedo, che l'hanno ingaggiato a fare questo DS a Gennaio?

La dichiarazione di Sannino sui contrasti fra Cosentino e Pulvirenti mi è sfuggita: quando l'ha fatta? Perché a me non sembra che abbiano avuto o abbiano "diversità di vedute".

Ecco Vasco

http://www.catania46.net/sannino-spero-per-i-tifosi-che-pulvirenti-e-cosentino-costruiscano-un-catania-da-serie-a-11206.html

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #127 il: 04 Giugno 2015, 10:52:15 pm »
Grazie, Santo, questa mi era sfuggita. Se è vero è un "dietro le quinte" che ignoravamo (e che velatamente Delli Carri ha accennato: diversità di vedute con l'uno e buoni rapporti con l'altro).

Comunque la sostanza delle cose non cambia: devono avere un progetto unitario. Altrimenti continueremo cche malacumpassi. Speriamo che Marino (....se sarà lui) sia un punto fermo.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #128 il: 04 Giugno 2015, 11:49:59 pm »
Posso fare una sintesi?
Siamo a mare. Non è la prima volta, siamo abituati, ma le altre volte erano vorrei ma non posso, oppuro si parlava di pescecani con una barba lunga due metri sullo stomaco. No, questi stanno distruggendo un gioellino costruito in otto anni per semplice e pura arroganza mista ad idio.zia, dei geni nel genere. Mi associo al dottore. il pallone è vostro? Giocateci da soli.
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #129 il: 05 Giugno 2015, 06:56:54 pm »
Vasco, intendiamoci però...io, a differenza di molti nostri contifosi, sono sempre stato favorevole e conseguentemente aperto ad accogliere a braccia aperte le cosiddette "scommesse", siano esse tecnici o giocatori ...anche perchè resto convinto che nel calcio "certezze" ne esistano molto ma molto poche...

Ti dico di più...la scelta di Marino con Baiocco Team Manager...dimostra che questa società, una volta coraggiosamente aperta ad affrontare le sfide del nuovo che avanza (vedi i Montella o i Maran...per non parlare del primo Marino!), oramai,  non dico sia arrivata alla frutta, ma non ha più idee e ha paura...per questo si affida all'usato sicuro...un cavallo di ritorno che si augurano (ma ci auguriamo tutti!!) ricalchi le orme di un Gasperin tornato al Genoa o di un Colantuono tornato all'Atalanta....

Mentre se investi su un esordiente come De Zerbi...hai necessità di affiancargli un DS forte...un Lo Monaco, un Sartori, un Perinetti...forse anche un Delli Carri...cosa che questa struttura societaria, per svariati motivi che non stiamo qui a ripetere alla noia, non vuole...a tappare il buco ci penserà Davide Baiocco...e speriamo ci riescano questa volta...

Io da tifoso (deluso e arrabbiato) posso sperare solo in questo...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #130 il: 05 Giugno 2015, 11:07:23 pm »
Vasco, intendiamoci però...io, a differenza di molti nostri contifosi, sono sempre stato favorevole e conseguentemente aperto ad accogliere a braccia aperte le cosiddette "scommesse", siano esse tecnici o giocatori ...anche perchè resto convinto che nel calcio "certezze" ne esistano molto ma molto poche...

Ti dico di più...la scelta di Marino con Baiocco Team Manager...dimostra che questa società, una volta coraggiosamente aperta ad affrontare le sfide del nuovo che avanza (vedi i Montella o i Maran...per non parlare del primo Marino!), oramai,  non dico sia arrivata alla frutta, ma non ha più idee e ha paura...per questo si affida all'usato sicuro...un cavallo di ritorno che si augurano (ma ci auguriamo tutti!!) ricalchi le orme di un Gasperin tornato al Genoa o di un Colantuono tornato all'Atalanta....

Mentre se investi su un esordiente come De Zerbi...hai necessità di affiancargli un DS forte...un Lo Monaco, un Sartori, un Perinetti...forse anche un Delli Carri...cosa che questa struttura societaria, per svariati motivi che non stiamo qui a ripetere alla noia, non vuole...a tappare il buco ci penserà Davide Baiocco...e speriamo ci riescano questa volta...

Io da tifoso (deluso e arrabbiato) posso sperare solo in questo...

Ciao
Guarda che anche a Marino gli devi affiancare un d.s. con i contro c.a.z.z.i, se no sei a mare lo stesso.
Quella categoria di disadattati che sono la maggioranza dei giocatoridi calcio, giocatori, non atleti, se non vengono tenuti costantemente sotto pressione e con due piedi in una scarpa lo sai in quanto tempo se lo mangiano un Marino?
"U mastru"

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #131 il: 06 Giugno 2015, 04:56:21 am »
Io sono tanto curioso di sapere chi sarà il nuovo allenatore rossazzurro quanto di vedere se, come e quando sarà presentato in pubblico e chi lo presenterà. I cosi su ddui: o ci sarà da ridere o ci sarà da piangere.

Sempri
COSENTINO LEVITI D'AMMENZU E PERI

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #132 il: 06 Giugno 2015, 10:13:52 am »
Guarda che anche a Marino gli devi affiancare un d.s. con i contro c.a.z.z.i, se no sei a mare lo stesso.
Quella categoria di disadattati che sono la maggioranza dei giocatoridi calcio, giocatori, non atleti, se non vengono tenuti costantemente sotto pressione e con due piedi in una scarpa lo sai in quanto tempo se lo mangiano un Marino?
"U mastru"

Tu dici!?...

...io non penso sia la stessa cosa...Marino o De Zerbi... e comnque la figura di Bavide Baiocco è li per quello...

Funzionerà o no!?...lo scopriremo solo vivendo, Nino...

Io penso che a TdG saranno arruffoni, presuntuosi...ma non così completamente sce.mi!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #133 il: 06 Giugno 2015, 10:25:33 am »
Vasco, intendiamoci però...io, a differenza di molti nostri contifosi, sono sempre stato favorevole e conseguentemente aperto ad accogliere a braccia aperte le cosiddette "scommesse", siano esse tecnici o giocatori ...anche perchè resto convinto che nel calcio "certezze" ne esistano molto ma molto poche...

Ti dico di più...la scelta di Marino con Baiocco Team Manager...dimostra che questa società, una volta coraggiosamente aperta ad affrontare le sfide del nuovo che avanza (vedi i Montella o i Maran...per non parlare del primo Marino!), oramai,  non dico sia arrivata alla frutta, ma non ha più idee e ha paura...per questo si affida all'usato sicuro...un cavallo di ritorno che si augurano (ma ci auguriamo tutti!!) ricalchi le orme di un Gasperin tornato al Genoa o di un Colantuono tornato all'Atalanta....

Mentre se investi su un esordiente come De Zerbi...hai necessità di affiancargli un DS forte...un Lo Monaco, un Sartori, un Perinetti...forse anche un Delli Carri...cosa che questa struttura societaria, per svariati motivi che non stiamo qui a ripetere alla noia, non vuole...a tappare il buco ci penserà Davide Baiocco...e speriamo ci riescano questa volta...

Io da tifoso (deluso e arrabbiato) posso sperare solo in questo...

Ciao
Guarda che anche a Marino gli devi affiancare un d.s. con i contro c.a.z.z.i, se no sei a mare lo stesso.
Quella categoria di disadattati che sono la maggioranza dei giocatoridi calcio, giocatori, non atleti, se non vengono tenuti costantemente sotto pressione e con due piedi in una scarpa lo sai in quanto tempo se lo mangiano un Marino?
"U mastru"

La penso come  u mastru.
Tranne che a Marino, notoriamente grande amico di Pulvirenti, sia data una dimensione da "manager" all'inglese in ciò aiutato da Baiocco, che quanto a personalitá ha pochi eguali. Ma é tutto da vedere se Marino sia in grado di ricoprirla.
Comunque se così fosse vedrei un Catania più "pulvirentiano", più legato alle origini, con Cosentino relegato sul serio a fare solo il mercato (cosa comunque dannosa se insistesse ad imporre i suoi giocatoi: con la differenza che questa volta i giocatori entrerebbero in caserma dove li attenderebbero  il "sergente Baiocco" e il "capitano Marino").

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Società Calcio Catania 2015-16
« Risposta #134 il: 06 Giugno 2015, 11:18:15 am »
Allora....possiamo ripartire da zero e vedere dove si va?

Il passato si puo' mettere un momento da parte?