Autore Topic: Catania - Trapani  (Letto 23309 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #60 il: 12 Aprile 2015, 04:22:25 pm »
Contento, stra-soddisfatto del risultato, arci-felice per la giornata di sport. Obiettivo salvezza più vicino. Di tutto il resto "francamente me ne infischio"...

Abbiamo dimenticato troppo rapidamente dove eravamo e come eravamo messi (in classifica e nel morale) appena 20 giorni fa, a metà marzo, dopo un campionato che definire disastroso è generoso. Ci stiamo tirando fuori da quella situazione, e questa è l'unica cosa che conta e che deve contare fino alla fine. Evito di parlare di altro o di nutrire vane speranze: auspico solo che il campionato finisca a metà maggio. E basta.

E' confortante che il "segno" della stagione è cambiato, con un secondo tempo migliore del primo; che la squadra ha corso bene, molto bene, per tutti i 90 minuti, cercando sempre di uscire (bene o male) verso la porta avversaria; che finalmente le giocate da fermo hanno un senso; che Pulvirenti (sono parole di Marcolin di qualche settimana fa) sta vicino alla squadra. A centrocampo permangono i problemi che ci portiamo dietro dall'inizio (con qualche errore veramente grave), e Marcolin sta provando a trovare la quadratura di un cerchio molto difficile: si può pensare, sulla carta, di un Rosina a centrocampo, ma poi occorre la prova del campo. E questa non è andata bene. Vedremo con il rientro di Coppola che succederà. Per ora la realtà è che una qualità accettabile del centrocampo del Catania è data da un ragazzo di 18 anni dalle grandi prospettive.

Ora c'è entusiasmo e fiducia, nella squadra e fra i tifosi (Massimino DECISIVO da qui a fine campionato), e ci sono le condizioni migliori per affrontare gli scontri con le dirette rivali in classifica. A metà maggio si fanu i cunti.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #61 il: 12 Aprile 2015, 04:52:22 pm »

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #62 il: 12 Aprile 2015, 06:19:07 pm »
Infine...mi ricollego a quanto ha fatto rilevare Bua...splendidi i tifosi rossazzurri, stadio stracolmo colorato e festoso nonostante la classifica penosa...qualcuno che prima di venirsela a spa.kk.iare qui...ricordandoci che è in A, che ha stravinto la B...che si crede caput mundi...si guardi la pena del proprio stadio semivuoto anche quando viene il Milan...no u Trapani....e ringrazi il cielo ca ci runa lunga saluti al friulano, picchì annunca ci finisci a ghiucari ndo campionato de Salesiani  8D

Ciao

Vero è, pure Federico Buffa se ne è accorto !!!
https://www.youtube.com/watch?v=RVzkcB6L1rI

 :-D ::) :-D ::) :-D ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #63 il: 12 Aprile 2015, 08:00:23 pm »
E' impossibile, a mio avviso, creare unasquadra con un meccanismo di gioco a febbraio, cambiandone 8/11. Era difficile anche a giugno, affidandosi ad un alelnatore senza esperienza e dalle dubbie capacità. Il Carpi vince ormai da 5 anni, qualcosa di buono lo avranno fatto, anche se non ho visto che una loro partita, quando abbiamo solo potuto fare da asparring partner per una serire di motivi.
Ma la squadra è solo la punta dell'iceberg, mentre una società che cura ogni dettaglio fa la differenza.
Sono certo che con un piano biennale e qualche spicciolo in più riusciremo a tornare grandi, ma per ora salviamoci.
Non servono gli spiccioli e otto anni di serie stanno li a dimostrarlo, serve una società seria, ma da noi da due anni latita.
"U Mastru"

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #64 il: 12 Aprile 2015, 08:06:39 pm »
http://oldelephants.wix.com/oldelephants#!pagelle-santo/c1ktr
Rosina..... Quel voto per un cross. ::)
Televisori diversi, marche diverse. :-D :-D ::) ::)
"U Mastru"
P.S. Sia ben chiaro che l'impegno del pelato non si discute, per quello sempre 10 fisso e lode, ma per il resto ieri penso che abbia giocato una delle sue peggiori partite, non per colpa sua daccordo, ma era un pesce fuori acqua per tutto il primo tempo, nel secondo si è spostato venti metri metri più avanti e tra un pestone e l'altro con il Pata che ce lo aveva sempre tra i piedi ha fatto qualcosina, ma proprio qualcosina.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #65 il: 12 Aprile 2015, 08:15:00 pm »
Infine...mi ricollego a quanto ha fatto rilevare Bua...splendidi i tifosi rossazzurri, stadio stracolmo colorato e festoso nonostante la classifica penosa...qualcuno che prima di venirsela a spa.kk.iare qui...ricordandoci che è in A, che ha stravinto la B...che si crede caput mundi...si guardi la pena del proprio stadio semivuoto anche quando viene il Milan...no u Trapani....e ringrazi il cielo ca ci runa lunga saluti al friulano, picchì annunca ci finisci a ghiucari ndo campionato de Salesiani  8D

Ciao

Vero è, pure Federico Buffa se ne è accorto !!!
https://www.youtube.com/watch?v=RVzkcB6L1rI

 :-D ::) :-D ::) :-D ::)

Saluti
Enzo
Tempo vostro, giustamente infierite. :-D ::)
Ma ciò non toglie che ieri quindicimila catanesi hanno alzato il c.u.lo dal divano e sono andati nel vecchio Cibali ad urlare forza Catania, quando farete qualcosa del genere non per una semifinale di coppa, ma per una partita di una scadentissima serie B potrete salire sull'atro braccio della bilancia e confrontarvi con noi, per adesso godetevi la serie A regalatavi dal veneto. ::)
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #66 il: 12 Aprile 2015, 08:44:04 pm »
Enzo,il pubblico lascialo stare

Un abisso fra le due tifoserie


Mastru.Vuol dire ca vincemu 4-1 ppi culu

Che vuoi che ti dica.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #67 il: 12 Aprile 2015, 09:47:06 pm »
Enzo,il pubblico lascialo stare

Un abisso fra le due tifoserie


Mastru.Vuol dire ca vincemu 4-1 ppi culu

Che vuoi che ti dica.
Santo ma quali culu! Abbiamo una rosa che questa serie B la doveva vincere con venti punti di distacco sulla seconda! Purtroppamente da due anni a questa parte abbiamo una direzione sportiva che definire ridicola è un eufemismo.
Il Povero Marcolino fà quello che può ogni tanto la indovina, spesso la sbaglia. Ma basta che i ragazzi corrano un poco che non c'è gara, troppa la differenza. Bene questa dirigenza stava riuscendo nel capolavoro di fare retrocedere la squadra più tecnica, dei geni!
Per il resto non c'è gara, quindicimila in seri B terzultimi, ma tra poco non li fanno neppure in serie A nel capoluogo e adesso a Catania il biglietto si paga. ::)
"U Mastru"

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #68 il: 12 Aprile 2015, 10:19:16 pm »
Infine...mi ricollego a quanto ha fatto rilevare Bua...splendidi i tifosi rossazzurri, stadio stracolmo colorato e festoso nonostante la classifica penosa...qualcuno che prima di venirsela a spa.kk.iare qui...ricordandoci che è in A, che ha stravinto la B...che si crede caput mundi...si guardi la pena del proprio stadio semivuoto anche quando viene il Milan...no u Trapani....e ringrazi il cielo ca ci runa lunga saluti al friulano, picchì annunca ci finisci a ghiucari ndo campionato de Salesiani  8D

16 mila per una partita che vale la sopravvivenza.... è una vergogna! Io m'affruntassi.  8-)
16 mila a Palermo li fai in gare normali, basta che il biglietto non costi 40€
Palermo Trapani dello scorso anno, serie B, 18 mila e passa spettatori (fonte: stadiapostcards). Ed il Palermo non aveva ancora preso il volo. Ma di chi stati parrannu? 8-)
Ah, già! M'ero scordato il vostri eterno complesso d'inferiorità. Purtroppo per tanti rossazzurri non c'è rimedio. ::)

P.S. Occhio che il campionato non è finito ed i salesiani potrebbero essere i vostri prossimi avversari per l'anno a venire. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #69 il: 12 Aprile 2015, 10:52:07 pm »
Sergio,,,levicci manu.

I numeri complessivi di quest'anno e del vostro l'anno scorso sono impietosi.

Direi che il silenzio sarebbe la scelta migliore

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #70 il: 12 Aprile 2015, 11:01:22 pm »
Sergio,,,levicci manu.

I numeri complessivi di quest'anno e del vostro l'anno scorso sono impietosi.

Direi che il silenzio sarebbe la scelta migliore

La differenza la fanno il numero di abbonati. E c'è un motivo abbastanza valido che giustifica questa differenza. Anzi i motivi sono più di uno, direi che sono diversi. Uno dei motivi (e non è neanche il più importante) è che spesse volte i tifosi non sono marionette, sono teste pensanti. Ma a voi piace pensare ora l'uno ora l'altro, a seconda della convenienza.
16 mila col Trapani ma appena qualche gara fa non sono entrati nemmeno in mille. Ci sarà stato un motivo, o l'astenzione ha motivo di esistere solo dalle vostre parti?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #71 il: 12 Aprile 2015, 11:07:55 pm »
Catania fa tot abitanti, Palermo fà un'altro tot. si fanno le precentuali, non è difficile, mio figlio le ha fatte in quinta elementare.
Noi purtroppamente lottiamo per non retrocedere in lega Pro, ma sono li a tifare e parliamo di un tifo ripulito dalla buonanima.
Numeri, non impressioni, siamo insopportabili noi catanesi, siamo vanitosi, presuntuosi, ma dotati di qualcosa che pareggia tutto, si chiama ironia, Liscia in catanese, roba che ce l'hai nel D.N.A.
Quando riuscirete a fare andare fuori di melone un certo Farina non insultandolo, ma prendendolo per il c.u.l.o per 50 minuti buoni ne riparliamo.
Per fare aumentare il consumo di gastroprotettori a Palermo due anni fà c'è bastato spendere due euro in una copisteria, ::) ne stiamo pagando adesso le giuste conseguenze, va bene così, ma con due lire abbiamo fatto triplicare il fatturato del Maloox sotto il monte pellegrino. ::)
"U mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania - Trapani
« Risposta #72 il: 12 Aprile 2015, 11:15:58 pm »
E' impossibile, a mio avviso, creare unasquadra con un meccanismo di gioco a febbraio, cambiandone 8/11. Era difficile anche a giugno, affidandosi ad un alelnatore senza esperienza e dalle dubbie capacità. Il Carpi vince ormai da 5 anni, qualcosa di buono lo avranno fatto, anche se non ho visto che una loro partita, quando abbiamo solo potuto fare da asparring partner per una serire di motivi.
Ma la squadra è solo la punta dell'iceberg, mentre una società che cura ogni dettaglio fa la differenza.
Sono certo che con un piano biennale e qualche spicciolo in più riusciremo a tornare grandi, ma per ora salviamoci.
Non servono gli spiccioli e otto anni di serie stanno li a dimostrarlo, serve una società seria, ma da noi da due anni latita.
"U Mastru"

A mio avviso gli spiccioli ci vorranno proprio per rimediare ai danni delle ultime due stagioni.
Insomma, penso che per puntare a risalire bisognerà ricapitalizzare e sono fiducioso che lo si possa fare. Questa città  è ancora una piazza appetibile e riesce ad esprimere una sua economia, pertanto credo che si troverà un acquirente, senza bisogno di improbabili cordate stile Parma o Bari. Se così non fosse toccherà a Pulvirenti intaccare il suo patrimonio personale.
Per quello parlavo di pubblico, non mi riferivo ad altre piazze, non raccolgo provocazioni di questo genere e non ne faccio. Ho avuto molto da criticare la nostra tifoseria lo scorso anno, oggi sono convinto che sia ancora fra le migliori (in senso lato) d'Italia, nonostante i personaggi improbabili che guidano i gruppi organizzati e che oscillano tra una presentazione editoriale e una rissa, contraddizione quanto mai insensata.

Non bisogna perdere di vista l'obiettivo comunque: abbiamo un misero punto di vantaggio sulla zona retrocessione, mi pare per la prima volta nel girone di ritorno, e a Latina sarà difficile usicire con dei punti. Quindi voliamo basso perché fino a quota 50 bisogna lavorare a testa bassa.
La cosa positiva è che spesso nel finale di Serei B ci sono squadre che crollano fisicamente, e noi non dovremmo essere fra queste. Inoltre abbiamo dei valori tecnici superiori alle concorrenti dirette, anche se la squadra non può avere i meccanismi ideali. Insomma, ci dovrebbero salvare le gesta dei singoli.
E va bene anche così, visto cosa si è riusciti a combinare quest'anno a livello tecnico organizzativo.
Salviamoci e poi si pensa.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #73 il: 12 Aprile 2015, 11:28:37 pm »
Stasera sono cattivo, non mi sento, lo sono.
Riparliamo di tifo,parliamo di un Santo da pesaro che fa regolarmente l'abbonamento al  cibali per vedere forse una partita l'anno dal vivo.
Parliamo dei vecchi liotri che in quel di verona ricomprano il navigatore rubato ai tifosi del chievo.
Parliamo di Aldo, del prof che sole, vento, tempesta sono sempre li a sostenere il catania in giro per tutti i campi del nord e centritalia.
A o B e peggio ancora mi sento anche i C. Bene, quando sul forum vedro scrivere i loro epigoni panormiti vi chiedero scusa, ma in questi cinque anni...
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #74 il: 13 Aprile 2015, 09:44:54 am »
Sergio con l'avellino ci stavano 3000  paganti.Lo so che leggi...leggi a convenienza.Anche altri amici.

Il tifoso(io e tanti altri amici)non ci siamo abbonati perche' qualcuno parlava di tornare in A.Ma solo per amore di questi colori.

E' inutile che la giri.L'abbonato che si abbona e poi non va in qualche occasione e' presente ovunque,giuventus compresa,

Il Catania ha avuto in quest'anno maledetto 3000 paganti di media.

Non ha mai fatto promozioni,tipo biglietti ad 1 euro,la contestazione e' stata feroce e sai benissimo cosa si dice e cosa si vorrebbe da almeno 4 mesi.

Come io ammetto da tempo che in alcune cose siete avanti bisognerebbe ammettere la sconfitta dal punto di vista dei numeri.Impietosi.