Autore Topic: Catania - Trapani  (Letto 23326 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #45 il: 12 Aprile 2015, 12:07:04 am »
 :-D..a quali prosciutto..jai a muttadella...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #46 il: 12 Aprile 2015, 03:45:46 am »
Credo che dopo un 4-1 che vale la terza vittoria consecutiva si possa essere solo soddisfatti.

Mi è piaciuta la reazione nel secondo tempo, il gol del pareggio sugli sviluppi di una palla inattiva, la capacità di sfruttare il momento negativo del Trapani - che ha permesso di segnare il secondo gol -, l'azione del terzo gol e la voglia di cercare (e trovare) il quarto a tempo ormai scaduto.

Era giusto aspettarsi qualcosa di più da questi giocatori. Qui nessuno ha mai chiesto un bel gioco e oggi abbiamo avuto la dimostrazione che se sfrutti le palle inattive e porti a tuo vantaggio i limiti degli avversari, hai più possibilità di vincere le partite.

Ora serve il quarto risultato utile consecutivo, allora sì che sarà una serie positiva. A Latina, giocare per vincere; e se non si può vincere, giocarla per pareggiare, che va bene lo stesso.

P.S.: bellissima la parata di Gillet (eravamo sullo 0-1);
P.S.: Ciaramitaro contro il Catania si fa espellere sempre.
« Ultima modifica: 12 Aprile 2015, 03:50:53 am da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #47 il: 12 Aprile 2015, 09:08:16 am »
:-D..a quali prosciutto..jai a muttadella...
Ma tagliata sottile sottile, un velo. :-D ::)
"U Mastru"

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #48 il: 12 Aprile 2015, 10:09:35 am »
Bel salto in avanti che bisogna consolidare con le prossime partite.
Bellissima cornice di pubblico per il trionfo della sportività... se fossimo meno beceri, sarebbe uno spettacolo vedere le stesse scene con i cuginastri!... e dimostrare a tuti che la Sicilia è unita davvero... nel bene e nel male... ma restano utopie!

Del Prete... una spanna sopra tutti!!!

Emozionanti i cori della nord prima della partita... sapevano di rabbia, riscatto e rinascita di una città, che, anche nello sport, non vuole arrendersi a chi cerca di tirarla, con forza, giù.

Un consiglio: Marcolin... a fine anno... evapora... "non si cosa!".
#STAMUAVVULANNU!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #49 il: 12 Aprile 2015, 10:25:02 am »
Io non sono un estimatore di Marcolin

Lo sanno tutti

L'ho scritto ovunque

E' tutti sapete i giudizi che ho dato di lui in base alle partite

giudicare un uomo solo per pregressi lo reputo altamente scorretto.

Hai vinto 4-1

Eri in svantaggio

Hai creato almeno altre 5 palle gol nitide

Un palo

In ogni trasmissione sportiva gli hanno dato l'oscar della tattica per essere riuscito a far coesistere tutti quei giocatori.

Ed i giocatori giocano per lui.

Vorrei qualcun'altro il prossimo anno.

Ma oggi gli va attribuito il merito senza se o ma.

La prossima puo' essere che la canna.In linea con il suo profilo mediocre.

Poi fate voi.


Per il resto questa classifica e' il meglio che ci potesse capitare.Se quelle dietro continuano a vincere a casa di quelle che sono nei playoff queste ultime saranno risucchiate e quelle dietro entrano nei playoff

Se perdono quelle a meta' tutto il campionato e' in ballo

A 7 partite dalla fine solo il Carpi e il varese possono regalare.

A fine campionato faro' anche un elenco di quelli che potrebbero essere protagonisti di un grande campionato il prossimo.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #50 il: 12 Aprile 2015, 10:57:01 am »
:-D..a quali prosciutto..jai a muttadella...
Ma tagliata sottile sottile, un velo. :-D ::)
"U Mastru"

...o a dadini da infilzare con lo stuzzicadenti.... ;-)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #51 il: 12 Aprile 2015, 11:23:21 am »
:-D..a quali prosciutto..jai a muttadella...
Ma tagliata sottile sottile, un velo. :-D ::)
"U Mastru"

...o a dadini da infilzare con lo stuzzicadenti.... ;-)
Io sto con  umastru a velo, quasi trasparente.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #52 il: 12 Aprile 2015, 11:47:40 am »
.....magari in mezzo a una rosetta o a un ferro di cavallo col sesamo caldo al punto giusto....
« Ultima modifica: 12 Aprile 2015, 11:51:37 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania - Trapani
« Risposta #53 il: 12 Aprile 2015, 11:50:16 am »
Casorezzo (MI), 12 Aprile 2015
Cari forensi,
 è andata bene, ma devo ammettere che non mi sono granché esaltato, perché mi è parso fuori luogo il compiacimento di alcuni alla televisione per il fatto che il Catania al momento si trovi finalmente fuori dalla zona retrocessione. Ben altre erano le previsioni alla vigilia, differenti i proclami: vedendo la marcia inarrestabile del Carpi mi sento defraudato, e non dal Carpi ovviamente. Constato significativamente che non si vinceva in rimonta da oltre due anni, ovvero dalla vittoria nel 2013 contro la Fiorentina con il goal finale di Castro. Anche questo è un dato su cui riflettere. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #54 il: 12 Aprile 2015, 12:02:35 pm »
:-D..a quali prosciutto..jai a muttadella...
Ma tagliata sottile sottile, un velo. :-D ::)
"U Mastru"

...o a dadini da infilzare con lo stuzzicadenti.... ;-)
Io sto con  umastru a velo, quasi trasparente.

con le tigelle ed un buon bicchiere di Lambrusco

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania - Trapani
« Risposta #55 il: 12 Aprile 2015, 12:27:51 pm »
Anche stavolta spettacolo da Serie A sugli spalti.
Per fortuna i numeri della piazza rossazzurra dimostrano che essa rimane appetibile e penso che a fine stagione ci saranno buone nuove in ambito societario e potremo guardare al futuro con maggiore serenità.
Il Trapani mi fa preoccupare per come è crollato, il Catania dovrà ancora sudare ma mi conforta che siamo andati in crescendo, a dimostrazione che la preparazione atletica non è un dettaglio curato dall'allenatore.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #56 il: 12 Aprile 2015, 01:12:51 pm »
...inkia magari sul 4 a 1...il gioco!
Poi si cita il Carpi che fa rabbia  :-D :-D ...ma guardevele, ca.z.zo, le partite del Carpi e poi parrati del non gioco di Marcolin  8D

Mah...veramente...siete stancanti certuni, contenti voi  :-D


Detto questo...più che sulla partita, di cui è stato detto tutto...mi piace soffermarmi sulla grande giornata di calcio e di amicizia...i trapanesi che fin dalle prime ore del mattino giravano per Catania in allegria e scambiando gadget e convenevoli con i catanesi...

Stesso dicasi a fine gara...dove anche io, assieme ai fratelli rossazzurri tra cui il mitico PIPPO GP...seduti allo stesso tavolino abbiamo bevuto birra e disquisito di calcio, allenatori e presidenti, in allegria con i granata...

Bellissima giornata di sport, insomma...che mi riconcilia con il calcio insozzato spesso da troppe brutture, ingiustizie e sporchi interessi economici...e credetemi che l'avrei scritto anche in caso di risultato non positivo per il Catania...

Infine...mi ricollego a quanto ha fatto rilevare Bua...splendidi i tifosi rossazzurri, stadio stracolmo colorato e festoso nonostante la classifica penosa...qualcuno che prima di venirsela a spa.kk.iare qui...ricordandoci che è in A, che ha stravinto la B...che si crede caput mundi...si guardi la pena del proprio stadio semivuoto anche quando viene il Milan...no u Trapani....e ringrazi il cielo ca ci runa lunga saluti al friulano, picchì annunca ci finisci a ghiucari ndo campionato de Salesiani  8D

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #57 il: 12 Aprile 2015, 02:48:51 pm »
:-D..a quali prosciutto..jai a muttadella...
Ma tagliata sottile sottile, un velo. :-D ::)
"U Mastru"

...o a dadini da infilzare con lo stuzzicadenti.... ;-)
Io sto con  umastru a velo, quasi trasparente.

con le tigelle ed un buon bicchiere di Lambrusco
A dire il vero nel paesello di duemila anime (comprese le vacche) in cui risiedo c'è un panettiere siciliano che il sabato fà delle mafalde da sturbo. Vuoi mettere, mi riporta al lontano 78 in quel di adrano dove noi studenti squattrinati facevamo colazione grazie alla benevolenza di una "alimentari" che per la modica cifra di lire cento ci beneficava di minuscola mafalda farcita di trasparente fetta di mortadella.
"U Mastru"
P.S. Gas rassegnati, io non mi accontento mai, io tifo Catania, quindi.... 8D

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania - Trapani
« Risposta #58 il: 12 Aprile 2015, 02:56:31 pm »
Casorezzo (MI), 12 Aprile 2015
Caro Dario,
io ho parlato del Carpi che stravince, ma non del gioco che latita, anche se in effetti potrei storcere il naso anche per questo. Il Carpi sciorina un non gioco, ma lo fa in maniera sistematica ed efficace, perché, come si diceva ai bei tempi, "i maccaruni inchiunu a panza". Altra cosa è la mancanza di gioco, supplito con tiri sparati alla viva il parroco alla ricerca di fortuite occasioni da rete, che pure ci sono state, come abbiamo avuto modo di constatare per larga parte del primo tempo. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania - Trapani
« Risposta #59 il: 12 Aprile 2015, 03:37:20 pm »
E' impossibile, a mio avviso, creare unasquadra con un meccanismo di gioco a febbraio, cambiandone 8/11. Era difficile anche a giugno, affidandosi ad un alelnatore senza esperienza e dalle dubbie capacità. Il Carpi vince ormai da 5 anni, qualcosa di buono lo avranno fatto, anche se non ho visto che una loro partita, quando abbiamo solo potuto fare da asparring partner per una serire di motivi.
Ma la squadra è solo la punta dell'iceberg, mentre una società che cura ogni dettaglio fa la differenza.
Sono certo che con un piano biennale e qualche spicciolo in più riusciremo a tornare grandi, ma per ora salviamoci.