Autore Topic: Catania - Trapani  (Letto 23320 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #105 il: 13 Aprile 2015, 11:29:52 pm »
Aldo: ancora non riesco a capire, oppure ci metti impegno a rimanere immerso nella vacuità. Allora: in presenza di una serie di addendi, occorre tirare la linea e ricavarne la somma. Somma che ancora non vedo esplicata.
Aspetta, provo a fare un esempio su cose che tu conosci bene.
Catania - Avellino  3.000 tifosi (fonte Pesaro). Catania Trapani 16.000 tifosi (fonte sempre Pesaro).
Cosa è successo? Perché questo dislivello? Forse un tripudio in onore ai ritrovati neo-cugini?
Oppure, provo a indovinare, è finito l’inverno, non c’è più freddo e si può uscire di casa?
Domanda: perché dopo La Spezia non hai più seguito la tua squadra? (fonte: tu stesso)
Ieri avevo scritto che i tifosi non sono marionette ma teste pensanti. Sei d’accordo con questo assunto? No perché fino a che posti solo numeri  (freddi numeri) e poi solo quelli in cui, guarda caso, il Catania passa in vantaggio,  non riesco a cogliere l’essenza del tuo messaggio.
Hai mai sentito dire di 33 mila abbonamenti rosanero nel 2004? Come mai non si è avuto lo stesso effetto a Catania l’anno successivo?
Altra domanda: perché vi sentite sempre i megghiu?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #106 il: 13 Aprile 2015, 11:30:40 pm »
Casorezzo (MI), 13 Aprile 2015
Caro Sergio,
per l'una e per l'altra? Non capisco, ti esprimi in maniera troppo ellittica perché io riesca a comprenderti. Ciao,
Marco Tullio
Dai, l'una è la tua, l'altra è la mia.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania - Trapani
« Risposta #107 il: 13 Aprile 2015, 11:37:01 pm »
Casorezzo (MI), 13 Aprile 2015
Caro Sergio,
 beh, a me sta a cuore la mia, la tua non mi fa certo godere. Tu per caso godi per la mia? La tua non riesce a farti godere abbastanza? Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #108 il: 13 Aprile 2015, 11:49:07 pm »
Aldo: ancora non riesco a capire, oppure ci metti impegno a rimanere immerso nella vacuità. Allora: in presenza di una serie di addendi, occorre tirare la linea e ricavarne la somma. Somma che ancora non vedo esplicata.
Aspetta, provo a fare un esempio su cose che tu conosci bene.
Catania - Avellino  3.000 tifosi (fonte Pesaro). Catania Trapani 16.000 tifosi (fonte sempre Pesaro).
Cosa è successo? Perché questo dislivello? Forse un tripudio in onore ai ritrovati neo-cugini?
Oppure, provo a indovinare, è finito l’inverno, non c’è più freddo e si può uscire di casa?
Domanda: perché dopo La Spezia non hai più seguito la tua squadra? (fonte: tu stesso)
Ieri avevo scritto che i tifosi non sono marionette ma teste pensanti. Sei d’accordo con questo assunto? No perché fino a che posti solo numeri  (freddi numeri) e poi solo quelli in cui, guarda caso, il Catania passa in vantaggio,  non riesco a cogliere l’essenza del tuo messaggio.
Hai mai sentito dire di 33 mila abbonamenti rosanero nel 2004? Come mai non si è avuto lo stesso effetto a Catania l’anno successivo?
Altra domanda: perché vi sentite sempre i megghiu?

Caro Sergio, provo a rispondere.

Si era aperta una discussione su chi l'aveva più lungo ed ho ritenuto opportuno postare dei dati non di parte, citando la fonte, su cui chi voleva poteva ragionare.

Santuzzu nostro non è una fonte è un tifoso sfegatato e come tale va considerato. Catania-Avellino spettatori 13.273, Catania-Trapani spettatori 17.271, (fonte sempre http://www.stadiapostcards.com/) come vedi la differenza rientra in un range fisiologico.

Dopo la trasferta di Spezia, mi sono preso una pausa fisiologica, saltando in effetti solo la trasferta di Cittadella, semplicemente perchè mi ero rotto i  c o g l i o n i, di fare chilometri, spendere tempo e soldi per uno spettacolo (sic!) che ritenevo vergognoso. Però sai pure che ho ripreso da tempo, quando c'è bisogno, c'è bisogno.  ;-)

Ti sbagli Sergio nella risposta al tuo post ho messo i numeri del nostro ultimo campionato di serie A e di quello attuale vostro, i vostri numeri sono superiori.

Per ultimo, sai che non mi piace parlare in termini generali, per cui ti rispondo per quel che mi riguarda personalmente: Picchì sugnu u megghiu!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
« Ultima modifica: 13 Aprile 2015, 11:52:09 pm da Aldo »
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #109 il: 14 Aprile 2015, 09:41:28 am »
Casorezzo (MI), 13 Aprile 2015
Caro Sergio,
 beh, a me sta a cuore la mia, la tua non mi fa certo godere. Tu per caso godi per la mia? La tua non riesce a farti godere abbastanza? Ciao,
Marco Tullio

Marco Tullio, dai !!!!  Non dirmi che non si gode di più quando ne hai fatte due di seguito !!!!
 :-D ::) :-D ::) :-D ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #110 il: 14 Aprile 2015, 01:14:29 pm »
MARCO...solo una curiosità... 8D

...volevo sapere se ...sei sovversivo, collaboratore...o simpatizzante...oppure resti indifferente o infine indeciso....

...più che altro per capire come verrai eliminato  :-D :-D

No...perchè per smaltire il Videla de Quattru Canti, preservandone prima il sempre lucido cervello sotto formalina, il dilemma sarebbe meno complicato...o frazione umida...o indifferenziata...è che il Comune di Palermo ha sospeso il servizio...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #111 il: 14 Aprile 2015, 01:20:35 pm »
Gaspare...

mai stato nessuno dei personaggi elencati.

Eliminato..
No..mi congedo da solo.
Sinceramente..Il tennis non mi e' mai piaciuto, preferisco il calcio..
Ma qui, in questo forum, in questo thread, ormai, calcio non se ne legge piu' da un pezzo

Compatite e senza rancore.
Con nessuno.

Statemi bene, ci becchiamo da qualche altra parte. ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #112 il: 14 Aprile 2015, 01:23:00 pm »
Da qui si deduce che tu non sei un tifoso del Catania. Sei un tifoso di Pulvirenti.

 8D ...che scritto da te è come se Cecchi Paone dicesse di Siffredi che è omosessuale  ;-)


Anche qui discorsi a convenienza. L'aeroporto con 250 milioni di passeggeri l'anno, 587 teatri, 3 mila ospedali, 200 cimiteri, 1 milione di pub e discoteche, i stigghiulara da via plebiscito, il porto pieno di transatlantici chi trasinu e nescinu ka pari l'autoscontro, la stazione centrale transitata da 2 miliardi di pennulara al giorno e a via delle finanze le passeggiatrici sono tutte verginelle 18enni ::). Però quando conviene a voi, Catania diventa più piccola e meno significativa di Palermo. 8-)

 8D ...ti amo...perchè sei sempre lucido (magari non come il vostro Videla!) e sul pezzo quando mi rispondi  :-D
« Ultima modifica: 14 Aprile 2015, 01:25:46 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania - Trapani
« Risposta #113 il: 14 Aprile 2015, 03:42:41 pm »
Casorezzo, (MI), 14 Aprile 2015
Caro Enzo,
 io sono monogamo convinto e due di seguito le faccio comunque con la stessa donna. In ogni caso, perché ce l'hai con la mia donna, metaforicamente parlando? Ti mette in crisi se c'è qualcuno che le è sinceramente affezionato? O forse la vedi come una minaccia alla tua virilità? Per conto mio, lo ripeto, io godo per una sola. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #114 il: 14 Aprile 2015, 09:29:25 pm »
Non capisco tutta questa polemica
La vincente dell' anno scorso ha fatto in totale meno spettatori della rimanente in B quest'anno
Io avrei reso merito a tanto amore e sarei stato zitto

3000 erano i paganti con l'avellino non i totali


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #115 il: 14 Aprile 2015, 11:02:31 pm »
Non capisco tutta questa polemica
La vincente dell' anno scorso ha fatto in totale meno spettatori della rimanente in B quest'anno
Io avrei reso merito a tanto amore e sarei stato zitto

3000 erano i paganti con l'avellino non i totali

Purtroppo non c’è volontà di capire le cose. Oppure c’è la ferma volontà di fare finta di non capirle.
Uno il merito potrebbe anche darvelo. Quello che non si spiega è il perché a questo merito debba corrispondere il demerito del pubblico rosanero, visto che stiamo disputando campionati diversi, con situazioni diversi e obiettivi diversi. Il discorso è atavico ed ha addirittura origini ancestrali.

Anno 2002 il Palermo era in B e forse pure il Catania, non ricordo.
Post preso dal web di un  utente rossazzurro dove la spacchiosaggine, la prosopopea, la vanagloria, veniva fuori a chila:

Noi oltre ad avere un bacino di pubblico quasi doppio rispetto a palermo, abbiamo anche una piccolissima differenza: SIAMO CATANESI.
Non sto a spiegarti la differenza, ma credo che sia lampante.
ps Palermo Napoli, grandissimo ritorno in serie B, campionato più che dignitoso.....256 paganti. E tu mi vuoi fare un confronto con quella realtà?


Fortuna che a Catania non tutti hanno il cervello guasto, qualcuno a volte (e sottolineo a volte) ci ragiona un po’ sopra e a tal uopo gli rispose

la tua analisi non tiene conto delle promesse e dell'atteggiamento di Sensi nei confronti di Palermo citta'.
Gaucci Luciano almeno per i play off si e' fatto vedere. Sensi mai.
Gaucci non ha spedito Iezzo e Fini a Perugia....
Bombardini invece era della Roma a Febbraio. Con gli opportuni puntelli difensivi il Palermo era alla pari con Napoli e Reggina.... E ti ricordo che quest'ultima perse 4-2 alla Favorita (di fronte a 35000 spettatori).
Gaucci si e' svenato a Febbraio, Breda Amoruso, Bonomi...
L'atteggiamento delle proprieta' e' stato profondamente diverso.


Corsi e ricorsi ma vedo che siamo sempre a un punto.
Aldo dopo Laspezia si scoglìona e decide di non seguire più la sua squadra.
Non ricordo se fu per Catania Avellino ma non più tardi di due mesi fa ci furono al Cibali 1 o 2 gare dove il pubblico di casa, per proteste contro la propria dirigenza, decise di non entrare e si son visti benissimo dalla TV gli spalti del Massimino semideserti. Santo, dov’era finita la passione rossazzurra? A ittastivi ‘nto contenitore? ::) Devo ritenere che a Catania dovete avere qualche nulla osta particolare che vi dispensa dalla presenza allo stadio, nullaosta che a quanto pare a noi non è concesso avere.
Palermo Milan: squadra praticamente già salva, nulla più da chiedere al campionato, mezza squadra con la testa alla prossima destinazione, alcuni giocatori che dimostrano attaccamento alla maglia prossima allo zero e te li devi vedere a suvicchiaria in campo, zona Europa lighe preclusa da imposizione dirigenziale, i giocatori più rappresentativi peggio di una meteora, già la valigia in mano, nemmeno li senti più come tuoi, costo del biglietto la curva a 40 € e mi si prende questa gara per fare paragoni e, perdipiù, trarre conclusioni.
Va bene! Prendo atto che la tua/la vostra intelligenza più e/o meglio di questo non riesce a proporre (volutamente o meno) e chiudo qui la discussione.
Hai ragione: 16 mila spettatori per un derby in una gara che vale la sopravvivenza e dopo due vittorie di fila l’ultima delle quali in trasferta, sono davvero indice di una grande passione. Di sicuro noi non avremmo saputo fare altrettanto. :-D I 30 mila di Palermo Bologna da me citati in un precedente post sono soltanto una mal riuscita illusione ottica di televisori di marca scadente. :-))
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #116 il: 14 Aprile 2015, 11:05:56 pm »
Santuzzu nostro non è una fonte è un tifoso sfegatato e come tale va considerato. Catania-Avellino spettatori 13.273, Catania-Trapani spettatori 17.271, (fonte sempre http://www.stadiapostcards.com/) come vedi la differenza rientra in un range fisiologico.

Solo per dirti che i dati espressi da stadiapostcards bisogna saperli leggere: è solo la somma degli abbonati più gli spettatori paganti. Poi, anche se gli abbonati non entrano, figurano sempre tra i presenti. Quindi è un dato molto relativo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #117 il: 14 Aprile 2015, 11:09:41 pm »
Casorezzo (MI), 13 Aprile 2015
Caro Sergio,
 beh, a me sta a cuore la mia, la tua non mi fa certo godere. Tu per caso godi per la mia? La tua non riesce a farti godere abbastanza? Ciao,
Marco Tullio

Caro Marco Tullio: mai porre limiti alla provvidenza.

Dio creò diverse
beltà, vini diversi. Io vo' gustar
quanto più posso dell'opra divina!


Così canta Scarpia. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Trapani
« Risposta #119 il: 14 Aprile 2015, 11:53:54 pm »
Santuzzu nostro non è una fonte è un tifoso sfegatato e come tale va considerato. Catania-Avellino spettatori 13.273, Catania-Trapani spettatori 17.271, (fonte sempre http://www.stadiapostcards.com/) come vedi la differenza rientra in un range fisiologico.

Solo per dirti che i dati espressi da stadiapostcards bisogna saperli leggere: è solo la somma degli abbonati più gli spettatori paganti. Poi, anche se gli abbonati non entrano, figurano sempre tra i presenti. Quindi è un dato molto relativo.

Caro Sergio i dati sono dati, poi ognuno ci fa i ragionamenti che ritiene più opportuni. Per quel che mi riguarda puoi anche credere che il Calcio Catania giochi in uno stadio deserto. I numeri dicono altro, ma tant'è ..........
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙