Autore Topic: Catania-Ternana  (Letto 16004 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #105 il: 03 Dicembre 2014, 01:20:19 am »
Alcuni dati come ulteriore argomento di riflessione.
Abbiamo subito 61 ammonizioni, ma quelle per proteste, contrariamente a quanto mi aspettavo, sono solo 6, cui vanno aggiunte però due espulsioni..
Questo il dettaglio:
Per gioco scorretto 39 ammonizioni e 3 espulsioni Sauro, Gyomber e Cani.
Per comportamento regolamentare 16 ammonizioni ed 1 espulsione Calaiò alla prima giornata.
Per proteste 6 e due espulsioni Leto e Gyomber
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #106 il: 03 Dicembre 2014, 02:40:55 am »
Alcuni dati come ulteriore argomento di riflessione.
Abbiamo subito 61 ammonizioni, ma quelle per proteste, contrariamente a quanto mi aspettavo, sono solo 6, cui vanno aggiunte però due espulsioni..
Questo il dettaglio:
Per gioco scorretto 39 ammonizioni e 3 espulsioni Sauro, Gyomber e Cani.
Per comportamento regolamentare 16 ammonizioni ed 1 espulsione Calaiò alla prima giornata.
Per proteste 6 e due espulsioni Leto e Gyomber

Sì però la prima espulsione di Gyomber e quella di Cani sono scaturite da falli di reazione dei nostri calciatori a gioco fermo.
A queste aggiungerei anche quella di Calaiò ca si tirau i capiddi cu unu do Lanciano dopo il fischio finale dell'arbitro.
In pratica solo l'espulsione di Sauro è scaturita da gioco falloso (doppio giallo a Vercelli).
Tutte le nostre espulsioni sono l'espressione dell'eccessivo nervosismo che attanaglia i nostri giocatori e tutto l'ambiente rossazzurro.
Sì come dici tu questi sono dati che devono fare riflettere.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #107 il: 03 Dicembre 2014, 09:52:11 am »
Occasionale,stai tranquillo.Che il campionato non e' finito

Nelson non sono fazioni.Si discute

Jancovic ormai lo ha accantonato da 3-4 partite.

Per esempio i due ragazzini Chrapek o Jancovic potrebbero sostituire un Rosina bloccato da settimane

E' anche diffidato.

Non vorrei che si e' instaurata una sottile battaglia per forzare la mano.Purtroppo perdiamo punti come a frosinone,terni o avellino o trapani.

Vediamo

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #108 il: 03 Dicembre 2014, 11:00:48 am »

Nelson non sono fazioni.Si discute

Jancovic ormai lo ha accantonato da 3-4 partite.

Per esempio i due ragazzini Chrapek o Jancovic potrebbero sostituire un Rosina bloccato da settimane

E' anche diffidato.

Non vorrei che si e' instaurata una sottile battaglia per forzare la mano.Purtroppo perdiamo punti come a frosinone,terni o avellino o trapani.

Vediamo

Hai ragione  ;-)

Il punto è che noto molto malcontento, che sotto certi aspetti non è campato in aria.
Ma non posso fare a meno di pensare che fino a poche settimane fa era considerato il salvatore della baracca, l'unico che poteva mettere in ordine le cose.
Se ti ricordi, non ne ero convinto.

Spesso si parla di "partita della svolta", che è un concetto al quale noi di questo forum siamo stati sempre allergici. Ma questa volta per Sannino lo sarà veramente, perché la partita contro il Bologna (che ad inizio campionato era immaginata come scontro diretto) dirà molte cose sulla fiducia in Sannino.

Ed eccoci arrivati al punto. Il malcontento che aumenta di settimana in settimana, trasferta dopo trasferta, mi lascia perplesso.  Se da un lato ho messo in discussione molte scelte del nostro allenatore, dall'altro temo l'ipotesi (attualmente remota) di un eventuale esonero.

Possiamo criticarlo (l'ho fatto in tempi non sospetti), ma prima di metterlo in discussione dobbiamo ricordarci quali erano gli argomenti che trattavamo prima del suo arrivo, riassumibili nell'anarchia tattica dei giocatori, della scarsa organizzazione difensiva, della mancanza di compattezza e dell'atteggiamento difficilmente gestibile di alcuni giocatori. Dobbiamo ricordarci i progressi dei singoli e tutte le difficoltà che ha avuto.

Infine, supponendo che questo malcontento aumenti e immaginando l'ipotesi di un ipotetico esonero, non riesco a immaginare le aspettative sul lavoro di un nuovo allenatore, piuttosto penserei all'atto conclusivo di una stagione che - con due esoneri - sarebbe totalmente fallimentare. Oltretutto, non bisogna escludere che al posto di Sannino potrebbe arrivare un vero catenacciaro. E questa squadra non è costruita per fare il catenaccio.

E in fondo, pensiamoci bene, per tutto quello che abbiamo visto fin ora, Sannino non merita l'esonero. Attualmente, solo pensarlo è già un errore.
Non mi riferisco a nessuno, è solo un mio pensiero alla luce del malcontento che si legge qua e là.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #109 il: 03 Dicembre 2014, 02:17:01 pm »
Alcuni dati come ulteriore argomento di riflessione.
Abbiamo subito 61 ammonizioni, ma quelle per proteste, contrariamente a quanto mi aspettavo, sono solo 6, cui vanno aggiunte però due espulsioni..
Questo il dettaglio:
Per gioco scorretto 39 ammonizioni e 3 espulsioni Sauro, Gyomber e Cani.
Per comportamento regolamentare 16 ammonizioni ed 1 espulsione Calaiò alla prima giornata.
Per proteste 6 e due espulsioni Leto e Gyomber

Sì però la prima espulsione di Gyomber e quella di Cani sono scaturite da falli di reazione dei nostri calciatori a gioco fermo.
A queste aggiungerei anche quella di Calaiò ca si tirau i capiddi cu unu do Lanciano dopo il fischio finale dell'arbitro.
In pratica solo l'espulsione di Sauro è scaturita da gioco falloso (doppio giallo a Vercelli).
Tutte le nostre espulsioni sono l'espressione dell'eccessivo nervosismo che attanaglia i nostri giocatori e tutto l'ambiente rossazzurro.
Sì come dici tu questi sono dati che devono fare riflettere.
No Davide la prima espulsione di Gyombet, da comunicato del GS, risulta essere doppia ammonizione per scorrettezza.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Ternana
« Risposta #110 il: 03 Dicembre 2014, 03:40:00 pm »
Nelson

Siamo stati in pochi ad essere critici verso il Mister,quindi da un certo punto di vista continuiamo sulla stessa riga

Aveva fatto bene in altre partite ed e' stato elogiato.In altre la socnfitta dipende in larga parte da lui

La ternana era timorosa,non attaccava.Ci ha lasciato la palla.

Potevi avere due atteggiamenti

Passivo perche' sei sicuro ca u puntu tu potti.Ma poi succede l'imponderabile(minks galattica contro l'avellino,2 difensori infortunati e un espulsione a Frosinone,caxxatta abnorme a terni ed espulsione,rigoronzo contro il crotone a 10 secondi dalla fine di un ragazzino entrato 10 minuti prima )che fa vincere l'avversario con l'unica occasione seria in tutta la partita.


Attivo perche' sai di essere in difficolta' in difesa e come classifica.Dobbiamo recuperare.3 sconfitte in trasferta fanno 0 punti.2 sconfitte in trasferta e 1 vittoria fanno 3 punti.3 pareggi in trasferta fanno....3 punti.


Non posso farci nulla ma mi ricordo il Sinisa time

Non avevamo nulla da perdere,all'attacco per 20 partite consecutive senza mai fermarsi.In casa e fuori

Ma anche Simeone era cosi.

Molto probabilmente lui somiglia piu' a giampaolo.ma quell'atteggiamento andava bene in A.Dovevamo salvarci fare 40 punti.1 punto andava sempre benissimo


Qua ne dobbiamo fare 80.Ne mancano 61.


Su tutto il resto concordo.la squadra non sembra mai allo sbando come prima.Anzi.Reagisce furiosamente allo svantaggio costringendo l'avversario alle corde.Anche in 10.

Ma IL GIOCO che dovrebbe supplire alle assenze ancora non si vede.

Molto probabilmente in attacco non ci lavora lasciando tutto all'inventiva dei singoli che hanno grandissime qualita' tecniche.