Autore Topic: Catania-Entella  (Letto 11715 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2454
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #45 il: 30 Ottobre 2014, 01:25:16 am »
La parita di ieri sera io la vedo come un altro passo verso la rinascita. Il Catania ha alternato luci ed ombre con un risultato finale che é meglio di una seduta di psicoanalisi per acquisire sicurezza e abbandonare incertezze e paure.

Fra le luci io vedo una crescita della condizione atletica. Altrettanto positiva é stata la prova del centrocampo in cui la leadership di Rinaudo sta trascinando i due ragazzi: Jankovic ha corso tantissimo richiamato continuamente all'ordine da Sannino. A me la sua prova di impegno e di sacrificio è piaciuta. Escalante cresce di partita in partita e se continua così sará un altissimo valore aggiunto per il futuro.

Le ombre invece sono ancora legate alla crescita di rendimento dei due terzini, più di Peruzzi che di Monzon: attualmente sono due onesti giocatori da serie B e non i fuoriclasse che ci aspetteremmoo. Monzon per la veritá si sta disciplinando tatticamente mentre l'altro è ancora in alto mare.
Altra ombra é l'uscita dal campo di Rosina, il quale si toccava l'inguine, e non certo per scaramanzIa. Speriamo che non ci sia un'altra ernia uscita di fuori.

Il Catania senza di lui ha dilagato perché Sannino ha saputo dare una scossa tattica giusta alla squadra che si stava chiudendo e che, specie dopo il goal dell'Entella iniziava ad avere paura. Con due uomini larghissimi sulle fasce (Martinho giocava praticamente sulla linea laterale, Marcelinho) ogni ripartenza del Catania diventava devastante per un'Entella proiettato in avanti in cerca del pareggio: finalmente il campo é stato sfruttato in tutta la sua ampiezza e i difensori della squadra avversaria, impegnati a spingere per cercare il pareggio, non riuscivano a posizionarsi in tempo.

Il Catania a paritá di condizione fisica ha una evidente superiorità tecnica, anche con i calciatori di secondo piano. Speriamo che Sannino non la sprechi
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2014, 01:31:47 am da vasco »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #46 il: 30 Ottobre 2014, 09:59:48 am »
La parita di ieri sera io la vedo come un altro passo verso la rinascita. Il Catania ha alternato luci ed ombre con un risultato finale che é meglio di una seduta di psicoanalisi per acquisire sicurezza e abbandonare incertezze e paure.

Fra le luci io vedo una crescita della condizione atletica. Altrettanto positiva é stata la prova del centrocampo in cui la leadership di Rinaudo sta trascinando i due ragazzi: Jankovic ha corso tantissimo richiamato continuamente all'ordine da Sannino. A me la sua prova di impegno e di sacrificio è piaciuta. Escalante cresce di partita in partita e se continua così sará un altissimo valore aggiunto per il futuro.

Le ombre invece sono ancora legate alla crescita di rendimento dei due terzini, più di Peruzzi che di Monzon: attualmente sono due onesti giocatori da serie B e non i fuoriclasse che ci aspetteremmoo. Monzon per la veritá si sta disciplinando tatticamente mentre l'altro è ancora in alto mare.
Altra ombra é l'uscita dal campo di Rosina, il quale si toccava l'inguine, e non certo per scaramanzIa. Speriamo che non ci sia un'altra ernia uscita di fuori.

Il Catania senza di lui ha dilagato perché Sannino ha saputo dare una scossa tattica giusta alla squadra che si stava chiudendo e che, specie dopo il goal dell'Entella iniziava ad avere paura. Con due uomini larghissimi sulle fasce (Martinho giocava praticamente sulla linea laterale, Marcelinho) ogni ripartenza del Catania diventava devastante per un'Entella proiettato in avanti in cerca del pareggio: finalmente il campo é stato sfruttato in tutta la sua ampiezza e i difensori della squadra avversaria, impegnati a spingere per cercare il pareggio, non riuscivano a posizionarsi in tempo.

Il Catania a paritá di condizione fisica ha una evidente superiorità tecnica, anche con i calciatori di secondo piano. Speriamo che Sannino non la sprechi
  ;-)...commento che condivido e che apprezzo soprattutto perchè privo di pregiudizi e condizionamenti
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #47 il: 30 Ottobre 2014, 10:13:33 am »
Vasco condivido tranne su monzon e peruzzi
Osservando attentamente proprio la partita di ieri sembravano 2 terzini fuori categoria

Speriamo non ritornino da legapro contro l'avellino

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2454
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #48 il: 30 Ottobre 2014, 11:30:18 am »
Vasco condivido tranne su monzon e peruzzi
Osservando attentamente proprio la partita di ieri sembravano 2 terzini fuori categoria

Speriamo non ritornino da legapro contro l'avellino

Santo, per me, Monzon si st'abbissannu piano piano, ma nulla di devastante ancora. Più  disciplinato tatticamente, é favorito anche dal fatto di incontrare avversari tecnicamente inferiori: ma se non tiene la posizione sui punti di riferimento anche un dilettante del cnd lo fa fuori. Comunque mi pare sulla buona strada.

Su Peruzzi mi rendo conto di scontare un'aspettativa più alta, visto che é arrivato in Europa anche con la raccomandazione di Javier Zanetti che lo indicava quale suo erede. Poi se questa cosa non é vera é un altro paio di maniche, ma ha dato al giocatore una dimensione, anche mentale, che ancora non gli appartiene. Secondo me  deve migliorare tantissimo nel gioco di squadra, il dinamismo non basta.


Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #49 il: 30 Ottobre 2014, 12:19:25 pm »
Alcune considerazioni anche da parte mia.

Io credo che Sannino abbia dimostrato anche questa volta di saper leggere le partite. Leggendo qua e là mi è capitato di imbattermi in commenti in cui si elogiava il 4-4-2 come caposaldo di una svolta. Ma lasciamo perdere questi titoli senza senso, la cosa più importante è che il Catania non sia ingabbiato in nessun modulo. Si inizia con una sorta di 4-4-2, e si inizia con molta sofferenza, perché i giocatori in campo non si trovano, si è visto nel primo quarto d'ora fino al gol su palla inattiva di Escalante. Ma l'allenatore cambia in base alle necessità e non si può negare che abbia gestito molto bene la partita. Dopo un 5-1 (più o meno ampio, oltre i demeriti dell'avversario), non si devono negare i meriti né all'allenatore né ai giocatori. Ma soprattutto, parlare di 4-4-2 o 4-3-3 o 4-2-3-1 è veramente fuorviante, perché Sannino da bordo campo pare avere un telecomando nel cambiare le posizioni e guidare i giocatori costantemente, evitando le solite leggerezze da cui scaturiscono i (tanti) gol subiti. Si è visto anche nell'ultima partita, se fai gol ti esalti, se li subisci diventa un problema, infatti, dopo il 3-1, i corridori dell'Entella non correvano più e abbiamo dilagato.

Altra nota sull'allenatore: questa volta non ha fatto lastime, probabilmente si è reso conto anche lui che la squadra non è così male come si potrebbe credere da certe interviste. Ci sono dei problemi strutturali, non c'è dubbio, ma la squadra ha molte potenzialità e con Rinaudo in campo e con un buon centrocampista come Escalante, i valori emergono e si moltiplicano.
Comunque, bravo a mascherare i limiti di alcuni giocatori (non faccio nomi, se no poi si parla di pregiudizi. Anzi, no. I nomi li farò dopo, se qualcuno avrà la pazienza di leggere).
Infine, un tuttavia: l'allenatore è adatto alla categoria, però evitiamo di far diventare vangelo tutto quello che dice.

Fino alla scorsa partita, il Catania provava ad andare in gol mettendo in rete il pallone e il giocatore stesso. Lo dimostra la tipologia dei gol (credo solo uno su palla inattiva) e i sette rigori ricevuti, che non sono dovuti alla generosità degli arbitri (a parte uno), ma proprio alle caratteristiche del nostro (poco) gioco, affidato agli ottimi giocatori del reparto offensivo.
Questa volta il Catania ha giocato e vinto come fanno le squadre più umili. Un brutto inizio di partita, in cui Sannino cerca di capire cosa sta succedendo, talvolta aiutato (nella svolta) da fattori episodici (contro il Vicenza l'espulsione, contro l'Entella il gol su palla inattiva) e poi i gol ottenuti approfittando degli errori degli avversari e sfruttando le palle inattive. Credo che questo sia molto importante.

Altri miglioramenti importanti: la condizione atletica e l'entusiasmo. Io credo che la cosa più importante di questa partita sia l'entusiasmo dei giocatori. Tutti. Mi è sembrato di vedere una squadra, con giocatori che festeggiavano in gruppo, cose che non vedevamo da più di un anno. Sannino a fine gara ha detto una cosa che ne fa intendere anche un'altra, riferendosi alla necessità di vedere tale gruppo dentro e fuori. Più chiaro di così...

E comunque, in generale, in due partite sei punti e otto gol realizzati da sette giocatori diversi portano entusiasmo; ed è sull'entusiasmo che le squadre giocano meglio.

In base a questo ultimo concetto, parlare di cose negative non è facile e sembrerebbe un atto di severità, ma è bene mantenere i piedi per terra, anche se in questo momento sto pensando a tutti coloro (tanti) che hanno parlato di salvezza e retrocessione. Sia chiaro, non è stato fatto niente di eccezionale, ma prendano atto che con undici giocatori nel proprio ruolo questa squadra non è scarsa come dicevano.
Tuttavia, evitiamo di avere fumo negli occhi e ricordiamoci che c'è tanto da lavorare, perché Sannino sta sempre a bordo campo, vigilando sulle leggerezze tattiche (ma anche tecniche) di alcuni giocatori. Non c'è dubbio che tecnicamente il Catania sia superiore alla media della serie B, ma non dimentichiamoci che l'Entella ha avuto delle occasioni da non sottovalutare. Ma il problema non è questo, perché gli avversari avranno sempre le loro opportunità e la forza di una squadra sta proprio nell'equilibrio tra il sapersi difendere e il sapere attaccare. Il problema che sfugge a qualcuno (fortunatamente non a tutti e di certo non a Sannino) è che gli avversari arrivano al tiro nella nostra area di rigore con tre passaggi. Non c'è manovra, non c'è supremazia territoriale e nemmeno contropiede. Fanno tre passaggi e la palla arriva al loro centravanti. Tutto questo è dovuto a un problema di compattezza e alla scarsa vena difensiva di alcuni nostri giocatori, in particolare i terzini. Sarebbe severissimo prendersela coi difensori centrali o con i centrocampisti e mi pare chiaro che Sannino inizi le partite con quella sorta di 4-4-2 proprio per evitare inferiorità numerica a centrocampo, perché i terzini (soprattutto Monzon) non sono bravi nelle due fasi. O qualcuno credeva che voglia fare il 4-4-2 del "calcio totale"? (figurarsi...).

Per quanto riguarda l'arcinoto discorso sui terzini, io credo che Peruzzi stia migliorando e sia un terzino che può fare molto di più. Discorso inverso per Monzon, che sta giocando delle discrete partite, condite da tanto fumo e poco arrosto. È vero che c'è qualche pregiudizio nei suoi confronti, ma è altrettanto vero che le opinioni sono basate su un anno e mezzo di prestazioni in cui emergono i suoi limiti. Il giocatore ha qualche numero interessante, probabilmente farà qualche gol e qualche assist, ma fin ora ha confermato i soliti limiti tattici, il solito egoismo e pochi fatti. Monzon gioca molti palloni con una percentuale di passaggi riusciti molto alta, si potrebbe pensare che abbia buona tecnica, in realtà fa quasi sempre il passaggio più banale. Quanti assist ha fatto? E quante volte è stato veramente determinante in fase offensiva? Io credo che il pregiudizio sia soprattutto quello di continuare a dire che ha giocato nel Lione e nella nazionale, perché di fatto il giocatore non è granché. Buone partite, per carità, ma nessuna rivincita personale.

In conclusione, pensiamo alla prossima partita, una per volta, senza parlare di “partite spartiacque” e promozione (ma nemmeno retrocessione), di squadrone e medicine. Una partita per volta, senza esagerare, alla ricerca della serie positiva, perché l'entusiasmo e l'autostima sono fattori determinanti per fare migliorare la squadra. Ed è proprio per questo che non vorrei sentire “lastime”. La squadra ha già avuto due grossi ostacoli da scavalcare, i troppi infortuni (purtroppo adesso anche quello serio di Anania) e la delusione per la brutta partenza.
Gli episodi favorevoli e l'entusiasmo per queste due vittorie erano necessari. E meritati.
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2014, 12:27:21 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #50 il: 30 Ottobre 2014, 12:21:01 pm »
Vasco condivido tranne su monzon e peruzzi
Osservando attentamente proprio la partita di ieri sembravano 2 terzini fuori categoria

Speriamo non ritornino da legapro contro l'avellino

Santo, per me, Monzon si st'abbissannu piano piano, ma nulla di devastante ancora. Più  disciplinato tatticamente, é favorito anche dal fatto di incontrare avversari tecnicamente inferiori: ma se non tiene la posizione sui punti di riferimento anche un dilettante del cnd lo fa fuori. Comunque mi pare sulla buona strada.


Assolutamente d'accordo. E per nostra fortuna, Sannino lo sa  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #51 il: 30 Ottobre 2014, 05:07:22 pm »


Per quanto riguarda l'arcinoto discorso sui terzini, io credo che Peruzzi stia migliorando e sia un terzino che può fare molto di più. Discorso inverso per Monzon, che sta giocando delle discrete partite, condite da tanto fumo e poco arrosto. È vero che c'è qualche pregiudizio nei suoi confronti, ma è altrettanto vero che le opinioni sono basate su un anno e mezzo di prestazioni in cui emergono i suoi limiti. Il giocatore ha qualche numero interessante, probabilmente farà qualche gol e qualche assist, ma fin ora ha confermato i soliti limiti tattici, il solito egoismo e pochi fatti. Monzon gioca molti palloni con una percentuale di passaggi riusciti molto alta, si potrebbe pensare che abbia buona tecnica, in realtà fa quasi sempre il passaggio più banale. Quanti assist ha fatto? E quante volte è stato veramente determinante in fase offensiva? Io credo che il pregiudizio sia soprattutto quello di continuare a dire che ha giocato nel Lione e nella nazionale, perché di fatto il giocatore non è granché. Buone partite, per carità, ma nessuna rivincita personale.


Indirettamente fai cenno alle considerazioni fatte da me su Monzon e io, se mi permetti,  vorrei ribadirti ancora una volta quello che penso e quello che ho sostenuto, non da ora ma dall'inizio del campionato, e fors'anche dallo scorso campionato...ricordo a chi fa finta di dimenticarselo che nelle mie asserzioni sono recidivo per convinzione, sono anche,lo confesso, una voce fuori dal coro  non per contrasto di opinione ma per convincimento di una idea e di un ideale di calcio...anche se debbo dire che alle conclusioni qualche volta ci arrivo prima, senza per questo farmene un vanto... ;-)
Tu ,invece,non voglio fartene una colpa, fino a qualche settimana addietro hai definito scassuni il giocatore che meglio rappresenta la scuola argentina e che sicuramente, per fondamentali e per capacità tecniche, è in assoluto il migliore tra tutti i suoi compagni di difesa IMHO.
Dici che sta giocando discrete partite ma fa tanto fumo e poco arrosto? mi pare che le due cose non vadano troppo d'accordo...se giochi discrete partite vuol dire che hai fatto qualcosa, pur nella sua modestia, che è giovato alla squadra...
Dici che i giudizi e le opinioni sono basati da un anno e mezzo di prestazioni, dimenticando che già dalla sest'ultima giornata del campionato scorso ha fornito un rendimento sempre in crescendo e sicuramente migliore di qualche altro suo compagno di reparto...i numeri sono numeri, mica possiamo metterli in conto con le chiacchere da salone da barba...
A ttia non ti piacied è un conto, è una tua opinione e va rispettata, ma per favore non mi venite a dire che le vostre esternazioni sono pprive di pregiudizi perchè e come volersi nascondere dietro a un dito....il fatto che Rinaudo ed Escalante li abbia portati Cosentino non è rafforzativo e non vi assolve dai vostri condizionamenti nei giudizi ma è un dato di fatto inoppugnabile e che nessuno può disconoscere.
Ha dei limiti tattici, e chi non li ha? ci siamo sopportati i vari Capuano,ca ora ppi quaccunu addivintau u megghiu, Sabato,Sardo, Falsini,Potenza e ancora una lunga lista di terzini che trovavano il favore dei passati AD e non vogliamo concedere a chi nuovo per i nostri campionati ha bisogno di un periodo ragionevole di ambientamento?   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #52 il: 30 Ottobre 2014, 05:33:36 pm »


Per quanto riguarda l'arcinoto discorso sui terzini, io credo che Peruzzi stia migliorando e sia un terzino che può fare molto di più. Discorso inverso per Monzon, che sta giocando delle discrete partite, condite da tanto fumo e poco arrosto. È vero che c'è qualche pregiudizio nei suoi confronti, ma è altrettanto vero che le opinioni sono basate su un anno e mezzo di prestazioni in cui emergono i suoi limiti. Il giocatore ha qualche numero interessante, probabilmente farà qualche gol e qualche assist, ma fin ora ha confermato i soliti limiti tattici, il solito egoismo e pochi fatti. Monzon gioca molti palloni con una percentuale di passaggi riusciti molto alta, si potrebbe pensare che abbia buona tecnica, in realtà fa quasi sempre il passaggio più banale. Quanti assist ha fatto? E quante volte è stato veramente determinante in fase offensiva? Io credo che il pregiudizio sia soprattutto quello di continuare a dire che ha giocato nel Lione e nella nazionale, perché di fatto il giocatore non è granché. Buone partite, per carità, ma nessuna rivincita personale.


Indirettamente fai cenno alle considerazioni fatte da me su Monzon e io, se mi permetti,  vorrei ribadirti ancora una volta quello che penso e quello che ho sostenuto, non da ora ma dall'inizio del campionato, e fors'anche dallo scorso campionato...ricordo a chi fa finta di dimenticarselo che nelle mie asserzioni sono recidivo per convinzione, sono anche,lo confesso, una voce fuori dal coro  non per contrasto di opinione ma per convincimento di una idea e di un ideale di calcio...anche se debbo dire che alle conclusioni qualche volta ci arrivo prima, senza per questo farmene un vanto... ;-)
Tu ,invece,non voglio fartene una colpa, fino a qualche settimana addietro hai definito scassuni il giocatore che meglio rappresenta la scuola argentina e che sicuramente, per fondamentali e per capacità tecniche, è in assoluto il migliore tra tutti i suoi compagni di difesa IMHO.
Dici che sta giocando discrete partite ma fa tanto fumo e poco arrosto? mi pare che le due cose non vadano troppo d'accordo...se giochi discrete partite vuol dire che hai fatto qualcosa, pur nella sua modestia, che è giovato alla squadra...
Dici che i giudizi e le opinioni sono basati da un anno e mezzo di prestazioni, dimenticando che già dalla sest'ultima giornata del campionato scorso ha fornito un rendimento sempre in crescendo e sicuramente migliore di qualche altro suo compagno di reparto...i numeri sono numeri, mica possiamo metterli in conto con le chiacchere da salone da barba...
A ttia non ti piacied è un conto, è una tua opinione e va rispettata, ma per favore non mi venite a dire che le vostre esternazioni sono pprive di pregiudizi perchè e come volersi nascondere dietro a un dito....il fatto che Rinaudo ed Escalante li abbia portati Cosentino non è rafforzativo e non vi assolve dai vostri condizionamenti nei giudizi ma è un dato di fatto inoppugnabile e che nessuno può disconoscere.
Ha dei limiti tattici, e chi non li ha? ci siamo sopportati i vari Capuano,ca ora ppi quaccunu addivintau u megghiu, Sabato,Sardo, Falsini,Potenza e ancora una lunga lista di terzini che trovavano il favore dei passati AD e non vogliamo concedere a chi nuovo per i nostri campionati ha bisogno di un periodo ragionevole di ambientamento?

Considerazioni in larga parte condivisibili Caro GP...che avro' ancora piu' piacere a condividere quando vedro', credo per la prima volta...ma posso sbagliarmi...il nostro eroe arrivare sul fondo avversario crossare e far si che la palla superi il corpo dell'avversario che lo sta marcando. Per adesso rimedia, quando la palla non gli risbatte addosso, corners e rimesse laterali. Come dicevo prima si vedono chiari i miglioramenti per cui spero che presto o tardi questo lieto evento possa accadere.

 ::) ::) ::) ::) ::)

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #53 il: 30 Ottobre 2014, 06:34:49 pm »
 :-D :-D Giò, il suo dirimpettaio aspettando Godot Peruzzi manco di questo ha degnato la platea...qualche volta però c'azzecca  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #54 il: 30 Ottobre 2014, 07:45:17 pm »

Per quanto riguarda l'arcinoto discorso sui terzini, io credo che Peruzzi stia migliorando e sia un terzino che può fare molto di più. Discorso inverso per Monzon, che sta giocando delle discrete partite, condite da tanto fumo e poco arrosto. È vero che c'è qualche pregiudizio nei suoi confronti, ma è altrettanto vero che le opinioni sono basate su un anno e mezzo di prestazioni in cui emergono i suoi limiti. Il giocatore ha qualche numero interessante, probabilmente farà qualche gol e qualche assist, ma fin ora ha confermato i soliti limiti tattici, il solito egoismo e pochi fatti. Monzon gioca molti palloni con una percentuale di passaggi riusciti molto alta, si potrebbe pensare che abbia buona tecnica, in realtà fa quasi sempre il passaggio più banale. Quanti assist ha fatto? E quante volte è stato veramente determinante in fase offensiva? Io credo che il pregiudizio sia soprattutto quello di continuare a dire che ha giocato nel Lione e nella nazionale, perché di fatto il giocatore non è granché. Buone partite, per carità, ma nessuna rivincita personale.


Indirettamente fai cenno alle considerazioni fatte da me su Monzon e io, se mi permetti,  vorrei ribadirti ancora una volta quello che penso e quello che ho sostenuto, non da ora ma dall'inizio del campionato, e fors'anche dallo scorso campionato...ricordo a chi fa finta di dimenticarselo che nelle mie asserzioni sono recidivo per convinzione, sono anche,lo confesso, una voce fuori dal coro  non per contrasto di opinione ma per convincimento di una idea e di un ideale di calcio...anche se debbo dire che alle conclusioni qualche volta ci arrivo prima, senza per questo farmene un vanto... ;-)

Non ho fatto alcun riferimento indiretto, non è nel mio modo di fare, perché di solito quoto sempre le parole del mio interlocutore. Se è indiretto questo post che hai quotato, dovrebbe esserlo anche il tuo precedente, in cui apri il confronto, affermando che le nostre opinioni sul giocatore sono dovute solo a pregiudizi.
Cosa vuoi dire, GP, che tu ne capisci più degli altri?
Qualche volta ci arrivi prima, sei una voce fuori dal coro e hai un'idea e un ideale di calcio, tutte  belle parole, con le quali dici di non vantarti, ma dalle quali ne esce fuori un po' di vanità.
Quindi? La tua opinione è più credibile?
Suvvia, GP, non è da te.


Tu ,invece,non voglio fartene una colpa, fino a qualche settimana addietro hai definito scassuni il giocatore che meglio rappresenta la scuola argentina e che sicuramente, per fondamentali e per capacità tecniche, è in assoluto il migliore tra tutti i suoi compagni di difesa IMHO.
Dici che sta giocando discrete partite ma fa tanto fumo e poco arrosto? mi pare che le due cose non vadano troppo d'accordo...se giochi discrete partite vuol dire che hai fatto qualcosa, pur nella sua modestia, che è giovato alla squadra...

Grazie per non avermene fatta una colpa, ma anche oggi considero scarso questo calciatore e non è né un pregiudizio né una stravaganza, ma, appunto, un'opinione. L'ho anche definito un bidone, perché è stato un investimento che non ha prodotto buoni risultati. Inoltre, per me non rappresenta alcuna scuola e credo che non sia superiore a Peruzzi e nemmeno comparabile a Spolli, che invece, nel rispettivo ruolo, è un giocatore di sostanza e molto generoso. La pensiamo diversamente, ma credo che questo non offenda nessuno.
Non c'è alcuna contraddizione in quello che dico, ha giocato partite discrete perché si è dedicato con più attenzione alla fase difensiva, inoltre dopo due vittorie consecutive e nette, sarebbe ingeneroso attaccarsi al singolo o cercare le imperfezioni. Probabilmente giocherà delle partite bellissime, ma questo non cancellerà le partite brutte che ha fatto in passato.
Per quanto riguarda il "fumo senza arrosto" che consideri in contraddizione con la discreta prestazione, il mio parere è il seguente: il giocatore si propone sempre, chiede costantemente il dialogo e tocca una grande quantità di palloni (alcuni li perde e perdere una palla non è cosa da poco, ma lasciamo perdere), tuttavia, il grande lavoro a supporto della trequarti è sostanzialmente sterile e rende poco redditizio lo scarso contributo che offre in termini di equilibrio in campo. Un terzino che spinge così tanto, costa molto agli equilibri di una squadra, ma se poi non dà contributi concreti è da considerare poco soddisfacente. Quando abbiamo preso gol in contropiede, di certo non c'era Monzon a tentare l'ultimo recupero.
Fose per te questo è poco, ma per me ha molto peso ed è fumo senza arrosto.


Dici che i giudizi e le opinioni sono basati da un anno e mezzo di prestazioni, dimenticando che già dalla sest'ultima giornata del campionato scorso ha fornito un rendimento sempre in crescendo e sicuramente migliore di qualche altro suo compagno di reparto...i numeri sono numeri, mica possiamo metterli in conto con le chiacchere da salone da barba...
Saranno pure chiacchiere da salone da barba, ma ognuno ha le sue opinioni e vanno rispettate. I numeri sono numeri, ma non mi pare che dalla sest'ultima dello scorso campionato ad oggi sia spiccato rispetto ad altri giocatori. Anche quest'anno, tende a giocare solo dalla metà campo in su, salvo poi fermarsi quando ci sono dei contropiede, si è visto anche a La Spezia. Sono queste cose che non me lo fanno apprezzare, cioè lo scarso impegno nei movimenti senza palla. Possiamo essere anche dal barbiere, ma anche questi sono numeri, sebbene non siano scritti nei tabellini.


A ttia non ti piacied è un conto, è una tua opinione e va rispettata, ma per favore non mi venite a dire che le vostre esternazioni sono pprive di pregiudizi perchè e come volersi nascondere dietro a un dito....il fatto che Rinaudo ed Escalante li abbia portati Cosentino non è rafforzativo e non vi assolve dai vostri condizionamenti nei giudizi ma è un dato di fatto inoppugnabile e che nessuno può disconoscere.

A te piace e anche la tua opinione è rispettabile. Solo che io la rispetto davvero. Continuare a credere che ho/abbiamo dei pregiudizi (adesso parli al plurale) mi fa pensare che non rispetti la mia/nostra opinione.
La frase “non vi assolve dai vostri condizionamenti nei giudizi” si commenta da sola e dimostra come credi che il tuo parere sia indiscutibile, mentre quello degli altri è “assolvibile”, a rischio di “colpa” e altro.


Ha dei limiti tattici, e chi non li ha? ci siamo sopportati i vari Capuano,ca ora ppi quaccunu addivintau u megghiu, Sabato,Sardo, Falsini,Potenza e ancora una lunga lista di terzini che trovavano il favore dei passati AD e non vogliamo concedere a chi nuovo per i nostri campionati ha bisogno di un periodo ragionevole di ambientamento?

Capuano è un giocatore che ci mette l'anima, ama questa maglia e si sacrifica anche quando una situazione di gioco sembra compromessa. A differenza di Monzon, si fa sempre trovare nelle zone critiche, anche a costo di fare malacumpassa. Ammessi i suoi limiti tecnici, lo rispetto.

Sardo, Sabato, Falsini e altri sono costati un decimo (tutti assieme) rispetto a Monzon. Falsini si è infortunato dopo 5 partite e poi è stato chiuso da Vargas, che ci è valso una plusvalenza determinante per il futuro del nostro Catania, Sabato ha giocato poco, anche lui era chiuso da Vargas e Sardo è valso una plusvalenza. Come vedi, il paragone non quadra.
Inoltre, il costoso Monzon non vale nemmeno l'unghia di un altro giocatore costato molto ma molto meno, cioè Giovanni Marchese.
Il periodo di ambientamento è durato parecchio e siamo in serie B, una categoria in cui dovrebbe fare la differenza sia  per quanto è costato, sia per come è stato presentato.

Forse io mi aspetto molto di più, soprattutto in serie B. O forse tu consideri soddisfacenti delle prestazioni secondo me normalissime da parte del calciatore della rosa che è costato di più.
Ad ogni modo, non ho niente contro il calciatore in questione, ma non gioca per la squadra. E giocare "per la squadra" è un caposaldo della mia (umile) idea di football.
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2014, 07:47:01 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #55 il: 30 Ottobre 2014, 08:11:09 pm »
:-D :-D Giò, il suo dirimpettaio aspettando Godot Peruzzi manco di questo ha degnato la platea...qualche volta però c'azzecca  ;-)

Guarda se c'e' uno contro cui oggi sono prevenuto e' m'pari Gino...ma non per il gioco quanto per come si comporta in campo...lo trovo insopportabile anche perche' a mio avviso potrebbe fare (ma su questo siamo tutti dello stesso avviso mi pare) molto piu del suo dirimpettaio ex pugile!

Fozza Catania

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #56 il: 30 Ottobre 2014, 09:05:36 pm »

Per quanto riguarda l'arcinoto discorso sui terzini, io credo che Peruzzi stia migliorando e sia un terzino che può fare molto di più. Discorso inverso per Monzon, che sta giocando delle discrete partite, condite da tanto fumo e poco arrosto. È vero che c'è qualche pregiudizio nei suoi confronti, ma è altrettanto vero che le opinioni sono basate su un anno e mezzo di prestazioni in cui emergono i suoi limiti. Il giocatore ha qualche numero interessante, probabilmente farà qualche gol e qualche assist, ma fin ora ha confermato i soliti limiti tattici, il solito egoismo e pochi fatti. Monzon gioca molti palloni con una percentuale di passaggi riusciti molto alta, si potrebbe pensare che abbia buona tecnica, in realtà fa quasi sempre il passaggio più banale. Quanti assist ha fatto? E quante volte è stato veramente determinante in fase offensiva? Io credo che il pregiudizio sia soprattutto quello di continuare a dire che ha giocato nel Lione e nella nazionale, perché di fatto il giocatore non è granché. Buone partite, per carità, ma nessuna rivincita personale.


Indirettamente fai cenno alle considerazioni fatte da me su Monzon e io, se mi permetti,  vorrei ribadirti ancora una volta quello che penso e quello che ho sostenuto, non da ora ma dall'inizio del campionato, e fors'anche dallo scorso campionato...ricordo a chi fa finta di dimenticarselo che nelle mie asserzioni sono recidivo per convinzione, sono anche,lo confesso, una voce fuori dal coro  non per contrasto di opinione ma per convincimento di una idea e di un ideale di calcio...anche se debbo dire che alle conclusioni qualche volta ci arrivo prima, senza per questo farmene un vanto... ;-)

Non ho fatto alcun riferimento indiretto, non è nel mio modo di fare, perché di solito quoto sempre le parole del mio interlocutore. Se è indiretto questo post che hai quotato, dovrebbe esserlo anche il tuo precedente, in cui apri il confronto, affermando che le nostre opinioni sul giocatore sono dovute solo a pregiudizi.
Cosa vuoi dire, GP, che tu ne capisci più degli altri?
Qualche volta ci arrivi prima, sei una voce fuori dal coro e hai un'idea e un ideale di calcio, tutte  belle parole, con le quali dici di non vantarti, ma dalle quali ne esce fuori un po' di vanità.
Quindi? La tua opinione è più credibile?
Suvvia, GP, non è da te.


Tu ,invece,non voglio fartene una colpa, fino a qualche settimana addietro hai definito scassuni il giocatore che meglio rappresenta la scuola argentina e che sicuramente, per fondamentali e per capacità tecniche, è in assoluto il migliore tra tutti i suoi compagni di difesa IMHO.
Dici che sta giocando discrete partite ma fa tanto fumo e poco arrosto? mi pare che le due cose non vadano troppo d'accordo...se giochi discrete partite vuol dire che hai fatto qualcosa, pur nella sua modestia, che è giovato alla squadra...

Grazie per non avermene fatta una colpa, ma anche oggi considero scarso questo calciatore e non è né un pregiudizio né una stravaganza, ma, appunto, un'opinione. L'ho anche definito un bidone, perché è stato un investimento che non ha prodotto buoni risultati. Inoltre, per me non rappresenta alcuna scuola e credo che non sia superiore a Peruzzi e nemmeno comparabile a Spolli, che invece, nel rispettivo ruolo, è un giocatore di sostanza e molto generoso. La pensiamo diversamente, ma credo che questo non offenda nessuno.
Non c'è alcuna contraddizione in quello che dico, ha giocato partite discrete perché si è dedicato con più attenzione alla fase difensiva, inoltre dopo due vittorie consecutive e nette, sarebbe ingeneroso attaccarsi al singolo o cercare le imperfezioni. Probabilmente giocherà delle partite bellissime, ma questo non cancellerà le partite brutte che ha fatto in passato.
Per quanto riguarda il "fumo senza arrosto" che consideri in contraddizione con la discreta prestazione, il mio parere è il seguente: il giocatore si propone sempre, chiede costantemente il dialogo e tocca una grande quantità di palloni (alcuni li perde e perdere una palla non è cosa da poco, ma lasciamo perdere), tuttavia, il grande lavoro a supporto della trequarti è sostanzialmente sterile e rende poco redditizio lo scarso contributo che offre in termini di equilibrio in campo. Un terzino che spinge così tanto, costa molto agli equilibri di una squadra, ma se poi non dà contributi concreti è da considerare poco soddisfacente. Quando abbiamo preso gol in contropiede, di certo non c'era Monzon a tentare l'ultimo recupero.
Fose per te questo è poco, ma per me ha molto peso ed è fumo senza arrosto.


Dici che i giudizi e le opinioni sono basati da un anno e mezzo di prestazioni, dimenticando che già dalla sest'ultima giornata del campionato scorso ha fornito un rendimento sempre in crescendo e sicuramente migliore di qualche altro suo compagno di reparto...i numeri sono numeri, mica possiamo metterli in conto con le chiacchere da salone da barba...
Saranno pure chiacchiere da salone da barba, ma ognuno ha le sue opinioni e vanno rispettate. I numeri sono numeri, ma non mi pare che dalla sest'ultima dello scorso campionato ad oggi sia spiccato rispetto ad altri giocatori. Anche quest'anno, tende a giocare solo dalla metà campo in su, salvo poi fermarsi quando ci sono dei contropiede, si è visto anche a La Spezia. Sono queste cose che non me lo fanno apprezzare, cioè lo scarso impegno nei movimenti senza palla. Possiamo essere anche dal barbiere, ma anche questi sono numeri, sebbene non siano scritti nei tabellini.


A ttia non ti piacied è un conto, è una tua opinione e va rispettata, ma per favore non mi venite a dire che le vostre esternazioni sono pprive di pregiudizi perchè e come volersi nascondere dietro a un dito....il fatto che Rinaudo ed Escalante li abbia portati Cosentino non è rafforzativo e non vi assolve dai vostri condizionamenti nei giudizi ma è un dato di fatto inoppugnabile e che nessuno può disconoscere.

A te piace e anche la tua opinione è rispettabile. Solo che io la rispetto davvero. Continuare a credere che ho/abbiamo dei pregiudizi (adesso parli al plurale) mi fa pensare che non rispetti la mia/nostra opinione.
La frase “non vi assolve dai vostri condizionamenti nei giudizi” si commenta da sola e dimostra come credi che il tuo parere sia indiscutibile, mentre quello degli altri è “assolvibile”, a rischio di “colpa” e altro.


Ha dei limiti tattici, e chi non li ha? ci siamo sopportati i vari Capuano,ca ora ppi quaccunu addivintau u megghiu, Sabato,Sardo, Falsini,Potenza e ancora una lunga lista di terzini che trovavano il favore dei passati AD e non vogliamo concedere a chi nuovo per i nostri campionati ha bisogno di un periodo ragionevole di ambientamento?

Capuano è un giocatore che ci mette l'anima, ama questa maglia e si sacrifica anche quando una situazione di gioco sembra compromessa. A differenza di Monzon, si fa sempre trovare nelle zone critiche, anche a costo di fare malacumpassa. Ammessi i suoi limiti tecnici, lo rispetto.

Sardo, Sabato, Falsini e altri sono costati un decimo (tutti assieme) rispetto a Monzon. Falsini si è infortunato dopo 5 partite e poi è stato chiuso da Vargas, che ci è valso una plusvalenza determinante per il futuro del nostro Catania, Sabato ha giocato poco, anche lui era chiuso da Vargas e Sardo è valso una plusvalenza. Come vedi, il paragone non quadra.
Inoltre, il costoso Monzon non vale nemmeno l'unghia di un altro giocatore costato molto ma molto meno, cioè Giovanni Marchese.
Il periodo di ambientamento è durato parecchio e siamo in serie B, una categoria in cui dovrebbe fare la differenza sia  per quanto è costato, sia per come è stato presentato.

Forse io mi aspetto molto di più, soprattutto in serie B. O forse tu consideri soddisfacenti delle prestazioni secondo me normalissime da parte del calciatore della rosa che è costato di più.
Ad ogni modo, non ho niente contro il calciatore in questione, ma non gioca per la squadra. E giocare "per la squadra" è un caposaldo della mia (umile) idea di football.
Ma cosa ti aspetti da uno che considera Barrientos un pirito?  :-D :-D :-D :-D ::) ::) ::) ::) ::)
C'è poco da fare, calcisticamente parlando Gp rispetto al nostro pensiero sta in Australia. (vediamo chi la capisce)
"U Mastru"

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #57 il: 30 Ottobre 2014, 10:03:23 pm »
Anche stavolta lo streaming era a intermittenza quindi ho potuto vedere solo qualche spezzone di partita oltre agli highlights dell’incontro.

Che dire…..il miglior Catania della stagione ha demolito quella che probabilmente è la più scarsa squadra del campionato, anche se i rossazzurri hanno dilagato solo nel finale. Finalmente il Catania sta iniziando a essere squadra e a mostrare anche un bel gioco. Non avevo dubbi che con il ritorno del mio beniamino Fabian Rinaudo le cose sarebbero migliorate per il Catania in quanto il Fito da tantissimo equilibrio e sostanza alla squadra. Contro l’Entella Rinaudo è stato stratosferico dominando a centrocampo e mettendo a segno pure la prima doppietta della sua carriera (il quarto gol del Catania in un primo tempo era stato attribuito a Martinho ma poi è stato riassegnato a Rinaudo).

Bravo Sannino a forgiare un forte spirito di squadra nei giocatori del Catania, imponendosi all’interno dello spogliatoio con decisioni forti quali quelle del panchinamento di Leto, della richiesta dell’apertura delle porte di TdG ai tifosi rossazzurri e soprattutto dell’impiego del suo schema preferito, il 4-4-2, in un club che da anni pratica il 4-3-3 come un suo credo religioso. Nell’attuare tutti questi cambiamenti Sannino è stato bravo e fortunato a lanciare un mediano come Escalante che contro l’Entella ha giocato la migliore partita tra quelle fin qui disputate in maglia rossazzurra. Questo giocatore a me piace tantissimo con la sua grinta e determinazione in campo. Inoltre Escalante ha fisico e potenza, come dimostrano il perentorio stacco di testa in occasione del suo primo gol in rossazzurro e la gran bordata da fuori area poco prima del suo gol.

Bellissime anche le galoppate di Martinho e le serpentine di Marcelinho nel finale di partita. I nostri due Brasiliani sono decisamente più decisivi e incisivi del duo argentinos spasolatos Castro e Leto di cui hanno preso i rispettivi ruoli nel 4-3-3 finale di Sannino dopo l’ingresso di Calello in campo. Bravi anche Peruzzi, che ha salvato un gol sulla linea di porta, e Monzon che cresce sempre di più sulla sua fascia di competenza. E poi finalmente Sauro ha giocato da Champion’s League (anche se davanti non aveva i campioni degli squadroni d’Europa bensì il modesto Entella) e ha pure segnato l’importantissimo gol del 3-1 che ha spezzato qualsiasi speranza di rimonta della formazione ligure.

Frison invece è stato sì bravissimo a sventare un pallonetto di Sansovini destinato in fondo al sacco pochi minuti dopo il vantaggio rossazzurro, ma poi ha regalato un gol alla formazione ligure battezzando fuori un calcio d’angolo battuto dalla sua sinistra. Infine Capuano, Rosina e Calaiò rappresentano sempre l’usato sicuro al servizio della squadra. Peccato che il nostro centravanti non sia riuscito ad andare in rete (lo avrebbe meritato tantissimo) e speriamo che il fantasista calabrese non abbia riportato nessun danno fisico serio. Da rivedere Jankovic che nel ruolo di esterno destro di centrocampo mi sembra che ci centri poco.

Sei punti nelle due partite casalinghe consecutive come avevamo tutti previsto (o quanto meno sperato) ma ancora n'amu fattu nenti. Sabato ad Avellino ci sarà la prova del nove per il Catania su un campo infuocato contro una diretta concorrente per la promozione in Serie A. Perché dopo i fuochi d’artificio visti contro l’Entella Sannino non può più non parlare di Serie A per il Catania. Sotto con l’Avellino quindi e d’ora in poi niente più mettere le mani avanti come ha spesso fatto il tecnico di Ottaviano.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2014, 10:09:07 pm da Davide da Miami »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #58 il: 31 Ottobre 2014, 12:12:25 pm »


Indirettamente fai cenno alle considerazioni fatte da me su Monzon e io, se mi permetti,  vorrei ribadirti ancora una volta quello che penso e quello che ho sostenuto, non da ora ma dall'inizio del campionato, e fors'anche dallo scorso campionato...ricordo a chi fa finta di dimenticarselo che nelle mie asserzioni sono recidivo per convinzione, sono anche,lo confesso, una voce fuori dal coro  non per contrasto di opinione ma per convincimento di una idea e di un ideale di calcio...anche se debbo dire che alle conclusioni qualche volta ci arrivo prima, senza per questo farmene un vanto... ;-)


Non ho fatto alcun riferimento indiretto, non è nel mio modo di fare, perché di solito quoto sempre le parole del mio interlocutore. Se è indiretto questo post che hai quotato, dovrebbe esserlo anche il tuo precedente, in cui apri il confronto, affermando che le nostre opinioni sul giocatore sono dovute solo a pregiudizi.
Cosa vuoi dire, GP, che tu ne capisci più degli altri?
Qualche volta ci arrivi prima, sei una voce fuori dal coro e hai un'idea e un ideale di calcio, tutte  belle parole, con le quali dici di non vantarti, ma dalle quali ne esce fuori un po' di vanità.
Quindi? La tua opinione è più credibile?
Suvvia, GP, non è da te

[/quote]  :-D..hai visto che ci arrivo prima? si, ero stanco di vedere attaccati in maniera forsennata, non solo Monzon, un pò tutta la squadra, e così ho ritenuto opportuno portare, a mio modo di vedere, nel giusto ambito alcune critiche che non fanno bene a nessuno,specie in momenti di vero impasse...
Pecco di vanità?  No, ti posso assicurare che..non è proprio da me . Aggiungo che per questo dovresti conoscermi meglio.
Se capisco di calcio piu' degli altri? Si, forse si, almeno piu' della media degli opinionisti che si aggirano nei vari siti e di tanti "giornalai" che si arrogano a giornalisti. Ma non sono io a dirlo, piuttosto è la mia storia e i fatti maturati che me lo confermano. E' vanità e narcisismo? Se è così me lo accollo: sono un narcisista !
Personalmente osservo e giudico nella specificità dei fatti, tendo a non idealizzare i personaggi e non eleggo a modello nessun calciatore in quanto il fatto in se stesso e dare l'idea che essi abbiano qualcosa in piu' in termini di risorse non fa mantenere la capacità critica che va al di là del sentimento e dai fatti estranei all'oggetto della discussione.
Per me giudizio vuol dire inserire un fatto nello schema di un modello di calcio , e perciò una sorta di filtro, che si incentra su elementi come oggettività ed estraneità di quelle cose che non sono specifiche del problema.
Una sequenza logica che un pò tutti si sforzano di seguire , ma che a volte diventa improba perchè si inceppa il filtro, le cose si mischiano e ne pregiudicano poi il giudizio finale.
Per quanto riguarda le tue considerazioni tecniche su Monzon in parte le condivido ma nella sua linea sostanziale mi pare che il tuo giudizio sia troppo "forte"...libero di farlo, importante per tutti è aver ritrovato gioco, corsa e risultati ...se poi ci aggiungi che i valori per questo campionato sono assoluti rispetto alle altre squadre ...con qualche ritocco , chissà.... ;-)   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #59 il: 31 Ottobre 2014, 05:20:40 pm »


:-D..hai visto che ci arrivo prima? si, ero stanco di vedere attaccati in maniera forsennata, non solo Monzon, un pò tutta la squadra, e così ho ritenuto opportuno portare, a mio modo di vedere, nel giusto ambito alcune critiche che non fanno bene a nessuno,specie in momenti di vero impasse...
Pecco di vanità?  No, ti posso assicurare che..non è proprio da me . Aggiungo che per questo dovresti conoscermi meglio.
Se capisco di calcio piu' degli altri? Si, forse si, almeno piu' della media degli opinionisti che si aggirano nei vari siti e di tanti "giornalai" che si arrogano a giornalisti. Ma non sono io a dirlo, piuttosto è la mia storia e i fatti maturati che me lo confermano. E' vanità e narcisismo? Se è così me lo accollo: sono un narcisista !
Personalmente osservo e giudico nella specificità dei fatti, tendo a non idealizzare i personaggi e non eleggo a modello nessun calciatore in quanto il fatto in se stesso e dare l'idea che essi abbiano qualcosa in piu' in termini di risorse non fa mantenere la capacità critica che va al di là del sentimento e dai fatti estranei all'oggetto della discussione.
Per me giudizio vuol dire inserire un fatto nello schema di un modello di calcio , e perciò una sorta di filtro, che si incentra su elementi come oggettività ed estraneità di quelle cose che non sono specifiche del problema.
Una sequenza logica che un pò tutti si sforzano di seguire , ma che a volte diventa improba perchè si inceppa il filtro, le cose si mischiano e ne pregiudicano poi il giudizio finale.
Per quanto riguarda le tue considerazioni tecniche su Monzon in parte le condivido ma nella sua linea sostanziale mi pare che il tuo giudizio sia troppo "forte"...libero di farlo, importante per tutti è aver ritrovato gioco, corsa e risultati ...se poi ci aggiungi che i valori per questo campionato sono assoluti rispetto alle altre squadre ...con qualche ritocco , chissà.... ;-)   

 :-)) Avaja, ma quante volte ce le siamo dette queste cose?

Ma secondo te perché preferisco leggere il forum anziché i giornali?

Pi mia si u megghiu, ma la competenza non rende il parere più credibile. Sostanzialmente, ho detto questo.

Ah, ci tengo a precisare che la vanità di cui parlavo emergeva dal concetto che hai espresso in quel contesto, ma non era riferito alla persona. Si discute di quello che si è detto e non di colui che le ha dette.

Tornando a Monzon, sono consapevole di essere molto severo. Ma a volte la severità è dovuta alle aspettative deluse.
Mettiamola così, mi aspetto più impegno in fase difensiva (e i miglioramenti sono incoraggianti) e più lucidità in fase offensiva (dovrebbe e saprebbe fare molto di più). Evitiamo la severità, ma non possiamo nemmeno essere molto soddisfatti.

Lo sai che faccio parte della minoranza che considera la squadra buona, nonostante i punti deboli.
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2014, 05:22:49 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)