Autore Topic: Catania-Entella  (Letto 11153 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #15 il: 28 Ottobre 2014, 08:26:38 am »
Santo...la fase difensiva del Trapani ti e' incomprensibile...
E la nostra? La nostra ti e' chiara?

Si cambia ancora.
Capisco il buon Sannino..
Vorrebbe finalmente Rosina di punta accanto a Calaio'.
Tutto sommato cambia un solo effettivo, Jankovic al posto di Cani.

Non e' stravolgimento di uomini, ma credo che giocheremo molto diversamente.
Sannino sa che pur con tutto il sacrificio e la volonta' Rosina NON e' un esterno.
E che deve stare 20 mt avanti, preferibilmente fra le linee.

Dentro Jankovic.
Il ragazzo slavo e' forse esilino...ma magari un filino piu' abituato a stare nella fascia di mezzo del campo.

Dubbi...perplessita'..
Una sola certezza Bologna a +12.

Ma il campionato e' appena iniziato  :^(

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2450
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #16 il: 28 Ottobre 2014, 10:26:34 am »
Ormai Sannino la sua formazione l'ha fatta, speriamo che sia quella giusta.

Io non escluderei neanche l'ipotesi (giá avanzata da Santo) di utilizzare Parisi più avanti sulla fascia. Almeno un giocatore che sappia stare largo sulla fascia per crossare o guadagnare il fondo é essenziale in uno schema di questo tipo; e poi mi assicurerebbe pressione sull'avversario in fase di non possesso.

Ho visto giocare l'Entella nella parita persa immeritatamente contro lo Spezia. Guai, dico guai a sottovalutarli.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #17 il: 28 Ottobre 2014, 12:25:07 pm »
Ale Vagliasindi, che in fatto di formazioni si sbaglia poco ,come d'altronde il nostro Santo  ;-),ieri accennava a questa formazione :
        Frison
Peruzzi  Sauro Capuano Monzon
Jankovic  Escalante Rinaudo Martinho
   Rosina  Calaiò

Un 4-4-2 simulato che nella fase di possesso palla diventa un 4-3-3 con Martinho vertice alto a sinistra,  e che, nella fase di ripiego, di fatto è un 4-5-1.In questo disegno tattico Rosina dovrà sdoppiarsi nei ruoli di attaccante aggiunto e di centrocampista che si porta sulla linea mediana del campo a protezione del giovane Jancovic, il quale, non essendo molto ferrato nella fase di contenimento, ha bisogno di essere supportato adeguatamente.
Mi pare di capire che in prospettiva gli intendimenti di Sannino siano chiari, anche in considerazione del fatto che il "marchio" del 4-3-3 in un anno e mezzo non ha prodotto risultati pari alle aspettative. Un anno e mezzo nel quale è successo di tutto e di piu', con l'aggravante di una retrocessione che per certi versi è paradossale, e che ancora brucia per come è maturata. Credo che per tutto questo si fa sempre piu' strada e si fa sempre piu' realistica una ipotesi di gioco similare al 4-4-2, che poi nella mente di Sannino e nella sostanza è l'adattamento di un sistema di gioco che meglio si addice alle capacità dei giocatori in organico. Per questo non parlerei di numeri quanto di posizionamenti e compiti.E' di importanza strategica ritrovare il centrocampo con tutti i suoi effettivi, poi sarà compito di  Sannino trovare i meccanismi e le soluzioni tattiche e strategiche piu' confacenti alle capacità dei singoli. Vorrei far notare che non disponendo di un centrocampista con compiti di regia e avendo in organico solo centrocampisti "universali"con capacità di condizione e di resistenza (Rinaudo , Escalante) ma che partecipano con efficacia ad entrambi le fasi di gioco, ha obbligato l'allenatore, per via dei tanti infortuni, a sperimentare giocatori in ruoli non adatti alla loro versatilità tecnica.
Oggi il dato piu' importante è aver riportato Rosina nel ruolo piu' confacente alle sue capacità, il posto dove meglio può essere utile a lui e alla squadra.E' già un bel passo avanti.

@ Santo....potrei essere d'accordo a concedere una pausa a Rosina e Martinho a patto che avessimo in organico sostituti degni di tal nome....quelli da te accennati non mi paiono tanto all'altezza del bisogno....

FOZZA CATANIA           
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #18 il: 28 Ottobre 2014, 01:18:33 pm »
Lo so Gp

Ma questi devono fermarsi almeno una partita

Secondo me invece Rosina non si abbassera'

CCoe esrerno puro avrei preferito Parisi
Vediamo

Marco io ho parlato del trapani

O ppiffozza dobbiamo fare i paragoni

A me non interessa unni ie u bologna ma dove siamo noi

Pensiamo a stasera


Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #19 il: 28 Ottobre 2014, 02:02:04 pm »
Fozza carusi, su cattamu 'sti tri punti nun ni fèmmunu chiui..

p.s.
Chiedo scusa per il mio catanese maccheronico. Per chi, come me, ha lasciato Catania da bambino, il forum è anche un modo per sentirsi un po’ a casa.. Ciao a tutti ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania-Entella
« Risposta #20 il: 28 Ottobre 2014, 02:42:07 pm »
Più che i punti id distacco proccupano le tante squadre in mezzo, ma per ora non ce ne dobbiamo occupare.
Ci dobbiamo occupare di allontanarci dalle zone a rischio e prendere autostima e una fisionomia solida.
Sannino per ora non mi sento assolutamete di criticarlo, dopotutto abbiamo giocato sabato e qualche cambio può essere fisiologico, considerato l'esiguità della rosa disponibile.
Come l'altra volta mi auguro di vedere una prestazione da squadra, anche se poi dovesse risolvere un'invenzione. Troppo importante fare punti.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #21 il: 28 Ottobre 2014, 03:08:14 pm »
Ed invece bua il buon sannino cambia

4 4 2 con
Citofono
Peruzzi sauro capuano monzon
Jancovic escalante rinaudo martinho
Rosina calaio'


Mi sembra una scelta saggia.

Questo schieramento gli permetterà di avere una soluzione provvisoria, da poter cambiare facilmente a partita in corso, sia con gli stessi giocatori in campo, sia con quelli che subentreranno, accennando anche un po' di turn over, che è necessario.

Ad esempio, credo che lui non voglia rinunciare a Cani e vorrà farlo subentrare in ogni caso: se le cose si mettono bene, farà rifiatare Calaiò, se la partita non si sblocca o si dovesse complicare, metterà due punte di peso con Rosina tra le linee.

Credo anch'io che Rosina non arretrerà, Sannino sa benissimo che il giocatore non può reggere ancora certi ritmi, oltretutto sarebbe deleterio sprecarlo e stancarlo con eccessivi compiti tattici. Inoltre, sappiamo tutti quale partita farà l'Entella (molto probabilmente), si chiuderanno, cercando qualche spiraglio per ripartire. A tutto si può pensare, tranne a un Rosina che dovrà coprire. E in ogni caso, puoi avere 4 difensori e quattro centrocampisti a chiudere sull'unico giocatore oltre la linea della palla, ma se giochi con leggerezza, il gol lo subisci lo stesso. Quindi, al di là del modulo, della tattica e dei giocatori, chiunque sarà in campo dovrà essere concentrato per 95' e soprattutto negli ultimi (per noi) soffertissimi 10'.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #22 il: 28 Ottobre 2014, 11:27:25 pm »
................Quindi, al di là del modulo, della tattica e dei giocatori, chiunque sarà in campo dovrà essere concentrato per 95' e soprattutto negli ultimi (per noi) soffertissimi 10'.

.....ed infatti il patatrac lo stavano facendo poi la buona sorte, la dea eupalla di breriana memoria ed una certa organizzazione tra le linee (ma ho visto gli ultimi 15 minuti) hanno realizzato la goleada.
Adesso fuori casa per confermare la striscia positiva ed iniziare la rincorsa...

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #23 il: 28 Ottobre 2014, 11:29:09 pm »
Bellissima vittoria.
3 punti importantissimi che per adesso ci allontanano dalla bassa classifica (ma la strada è lunga).
non so se è dovuto all'avversario non proprio di caratura elevata ma ho avuto la netta impressione che i giocatori adesso corrono di più.


FRISON          6
PERUZZI         6
SAURO           7
CAPUANO       6,5
MONZON        7,5
RINAUDO        7,5
ESCALANTE     8     NON SO A VOI, A ME HA IMPRESSIONATO
JANKOVIC       6,5
ROSINA           6
CALAIO'           7
MARTINHO       7

MARCELINHO   7,5  ANCHE LUI MI HA IMPRESSIONATO POSITIVAMENTE
CALELLO          6

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #24 il: 28 Ottobre 2014, 11:42:15 pm »
Ma secondo voi l'avrà capito Sannino che il suo 4 4 2 su po fari a broru?
Oggi aveva iniziato benino anche Peruzzi per poi ricadere nei suoi vecchi difetti.
Solito grande immenso Calaiò.
A domani sera.
"U mastru"

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #25 il: 28 Ottobre 2014, 11:50:49 pm »
Oggi sono sembrati tutti dei veri giocatori di calcio come mai o quasi mai quest'anno.
Una piccola nota di demerito va a mio avviso al citofono di turno...che mi e' sembrato troppo restio ad uscire dalla sua porta, compresa l'occasione del loro gol ma anche in qualche altra circostanza.
Una grande nota di merito va a Calaio' che da grande attaccante quale e' ha cercato la soddisfazione personale fino all'ultimo momento ma indipendentemente dalle giocate singole la sua presenza e i suoi movimenti sono veramente il cardine del nostro gioco d'attacco.
Grande conferma di Escalante...con tanto di gol sblocca partita...se questo ragazzo si ripete a questi livelli abbiamo veramente sistemato il centro campo trovando chi puo' giocare al posto del pensionato pelato.
Ho visto Sauro in crescita, lasciando stare il gol, mi riferisco alla sicurezza in difesa e all'essere meno falloso che in tempi passati.
Si e' notato chiaramente come uno dei due terzini restava sempre dietro in copertura quando l'altro scendeva, una cosa che sta nelle prime 5 pagine del Bignami dell'allenatore.

Bene...missione due partite in casa 6 punti portata a termine con soddisfazione...ora bisogna iniziare a vincere anche quelle fuori...il Massimino non basta per fare un campionato di vertice alto...anche se per adesso ne stavamo facendo uno di vertice basso!!!

Fozza Catania

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #26 il: 28 Ottobre 2014, 11:54:44 pm »
Ma secondo voi l'avrà capito Sannino che il suo 4 4 2 su po fari a broru?
Oggi aveva iniziato benino anche Peruzzi per poi ricadere nei suoi vecchi difetti.
Solito grande immenso Calaiò.
A domani sera.
"U mastru"

 :-D :-D :-D

Pisci a broru!   ;-)

Sono bastate due partite in cui gli episodi giravano a favore per fare la metà dei punti ottenuti in totale.

è bastato che rientrasse Rinaudo e facesse giocare Escalante per avere qualcosa in più in mediana e notare la differenza tra i nostri e gli altri.

Sannino, non ti lagnare più, la squadra non è così scarsa come volevi fare credere.

A domani e forza Catania!
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Entella
« Risposta #27 il: 29 Ottobre 2014, 12:01:17 am »
Cinque reti nella serie cadetta...l'ultima volta dovrebbe essere accaduta nella stagione 1967-68 (Catania - Bari 5-1).
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania-Entella
« Risposta #28 il: 29 Ottobre 2014, 12:25:47 am »
Abbandoniamo con merito la zona playout e guadagnamo in autostima, ma soprattutto facciamo tre punti,  quello che serviva.
Escalante mi ha dimostrato di non essere Freire, ma un vero giocatore di calcio: sono contento.
Non me la prenderei con il portiere: I pericoli sono arrivati per una difesa quasi inedita.
Ora tocca al tecnico fare attenzione che I giocatori non pensino di essere diventati fenomeni.
Ad Avellino un test peobante che dirà molto sulle nostre reali potenzialità.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania-Entella
« Risposta #29 il: 29 Ottobre 2014, 12:57:33 am »
Casorezzo (MI), 28 Ottobre 2014
Cari miei,
finalmente una partita quasi convincente, a parte qualche sbavatura insidiosa e il goal subito, in cui Frison, invece di tentare di metterci una pezza, alza la mano, convinto che la palla sia già uscita, e lascia che Lanini inzucchi con agio. Il risultato è forse troppo largo rispetto ai meriti del Catania e ai demeriti dell'Entella, ma questo è il calcio e noi avevamo bisogno di una cura ricostituente. Sabato c'è l'Avellino e non perdere sarebbe importante per il morale, ora che finalmente siamo in una zona di classifica più sicura: l'obiettivo resta la salvezza. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome