Autore Topic: Catania-Vicenza  (Letto 17947 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #75 il: 25 Ottobre 2014, 10:42:03 pm »

"Di passaggio a Catania per la presentazione del suo libro"

Ormai, cani e porci, presentano libri.

Qual è il titolo " futti futti cà Diu piddona a tutti"? :-D
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #76 il: 25 Ottobre 2014, 10:46:46 pm »
A me il problema non sembra Cani...

Abbiamo due terzini che non vanno sul fondo...che non crossano...che al limite tirano accentrandosi...
Abbiamo un centrocampo muscolare, ma con poca tecnica..

Abbiamo una difesa centrale approssimativa..

Cani ha segnato nell'unica situazione creata congeniale per il suo fisico e per la sua tecnica..
LUI, a differenza di Leto..nell'unica REALE occasione ha SFONDATO la porta...

Volete il 4-3-3..
Volete Martinho in mezzo a buttare sangue..
Volete Rosina regista...

E Leto in campo..

4 4 2 tutta la vita!

Se poi tornassero Spolli e Gyomber..

Sono d' accordo con te Marco, tuttavia oggi , ma e' solo la mia opinione Monzon ha forse giocato la prima partita discreta da quando gioca col Catania. Lo attendo alla prossima per vedere se per caso si conferma.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #77 il: 25 Ottobre 2014, 11:01:26 pm »
Citazione
qualcuno mi spieghi a tal proposito che c.... ci faceva Luciano Moggi dalle nostre parti

"Di passaggio a Catania per la presentazione del suo libro"

Ormai, cani e porci, presentano libri.

Purtroppo in Sicilia trova terreno particolarmente fertile

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #78 il: 25 Ottobre 2014, 11:18:32 pm »
L'unica cosa buona è il risultato, tre punti contro nessuno.
Vorrei ricordare a quelli che elogiano il 4 4 2 che ne primo tempo la partita la fatta il vicenza, che se non segnava Calaiò, perché per me il gol è di Calaiò il Tocco dell'Albanese è stato un proforma, ma soprattutto se l'arbitro non ne buttava fuori uno dei loro stasera eravamo tutti dietro la porta del tatuato per convincerlo a togliere il disturbo.
Ma soprattutto mi sono stufato di sentire che colpa degli infortuni, no, è colpa di una preparazione sbagliata, di scelte societarie che hanno privilegiato certi giocatori e colpa del quaquaraquà che mette in campo formazioni a p.e.n.e. di segugio.
Marco, hai definito le giocate di Peruzzi e Monzon discrete, Passi Monzon, ma Peruzzi non si può guardare, indisponente, falloso, arrivasse una volta sul fondo. Il ragazzino sabato scorso l'ha fatto più volte lui in una partita che lui in tutte quelle che ha giocato.
Il centrocampo poi, secondo me Rinaudo prima o poi lo picchia, l'allenatore dico. Ma come si fa a lasciarlo da solo in mezzo al campo in compagnia di un ragazzino, sveglio il ragazzino, ma ha cominciato a capirci qualcosa solo quando gli altri sono rimasti in dieci.
Ma il capolavoro l'ha fatto con l'attacco il nostro genio tricologicamente diverso, io non mi metto a disquisire sulle qualità dell'albanese, ma ha delle caratteristiche ben precise, gli servono dei cross dal fondo o al limite può fare delle sponde, fare la faccia feroce a gli avversari, può essere utile, direi utilissimo in certi frangenti, ma schierarlo insieme al trio meraviglia che calcisticamente parlano un'altra lingua è una bestemmia.
Notare che quei tre santi li davanti pure se impiegati malissimo, portano a casa quasi un rigore a partita, pensa a metterli in campo in maniera decente.
Perché dite quello che volete, avremo 11, 12 giocatori infortunati, ma quelli che restano bastano e avanzano non per salvarsi ma per vincerla questa scadentissima serie B. Ma bisognerebbe avere una dirigenza seria e un allenatore discreto. Una dirigenza che spieghi a molti giocatori che si stanno f.o.tte.nd.o la carriera con il loro comportamento, un allenatore che non guardi la carta d'identità e il nome, ma la voglia, la forma, le capacità tecniche. tutte cose che a torre del grifo ultimamente sono sconosciute.
Passiamo alle pagelle:
Frison, pensare che era il nostro futuro in serie A, ::) tanto scenografico. 5
Peruzzi, gli darò un voto solo quando comincerà a giocare con il Catania.
Sauro, ha dei limiti evidenti, ma oggi bastava e ne avanza pure un po'. 5,5
Capuano, il veterano ha dimostrato che alla sua veneranda età in B fa ancora la sua po.r.ca figura. 6
Monzon, oggi si è impegnato, ma giocare bene è altro. Di sicuro non è un terzino. 5,5
Rosina, in teoria esterno nel fantomatico 4 4 2, in pratica ha giocato da solo (bene) per i fatti suoi. 6,5 (temo che stia finendo l'energie, non fisiche, quelle nervose.
Rinaudo, si è ritrovato immerso nel Caos, lui per non saper ne leggere e ne scrivere a preso a calci tutto quello che si muoveva a filo d'erba, se era il pallone pazienza. (Questa è del paron) 7
Ragazzino, nel primo tempo non c'ha capito niente, nel secondo quando quelli erano in dieci ha fatto qualcosa, ma è valido, se utilizzato bene è valido. 5,5
Martinho, un altro che si chiede cosa ci faccio io qui. 6
Cani, lui ha i suoi limiti, ma il quaquaraquà non gli vuole bene. 6 ma solo per avere messo il visto sulla rete di Calaiò
Calaiò, immenso per impegno, voglia, rabbia. Ha fatto un paio di giocate degne della serie A, ma quella tedesca intendo. 9
Sannino, non ho soldi da buttare in avvocati. (questa arriva dopo ::))
"U Mastru"
P.S. così, solo per mia curiosità personale, dov'era seduto oggi il "radiato" Moggi? Alla destra del padre? (questa arriva dopodomani)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #79 il: 25 Ottobre 2014, 11:20:51 pm »
A me il problema non sembra Cani...

Abbiamo due terzini che non vanno sul fondo...che non crossano...che al limite tirano accentrandosi...
Abbiamo un centrocampo muscolare, ma con poca tecnica..

Abbiamo una difesa centrale approssimativa..

Cani ha segnato nell'unica situazione creata congeniale per il suo fisico e per la sua tecnica..
LUI, a differenza di Leto..nell'unica REALE occasione ha SFONDATO la porta...

Volete il 4-3-3..
Volete Martinho in mezzo a buttare sangue..
Volete Rosina regista...

E Leto in campo..

4 4 2 tutta la vita!

Se poi tornassero Spolli e Gyomber..
Gyomber con i nervi a posto, ma soprattutto con un altro procuratore, lo dico per il suo bene.
"U Mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #80 il: 25 Ottobre 2014, 11:56:05 pm »
Considerato che oggi Peruzzi è stato messo nella top11 di 90' minuto c'è da chiedersi se I pazzi siamo noi o loro.
Non ho capito chi dovrebbe toglierci le castagne dal fuoco fra quelli che sono fuori x infortunio.
Il problema è darsi un gioco, perché senza quello non si va lontano,  e più passa il tempo più è difficile.
P.S.: perché Anania non è stato convocato?

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #81 il: 26 Ottobre 2014, 12:14:34 am »
Mastro...Peruzzi e Monzon stanno facendo meno ghirigori...

Prima era 4...
ora 5..Se per fare polemica e per avere il piacere di ripetere le stesse cose dobbiamo negarlo..va bene..ma non e' cosi'.
Non sarebbe un comportamento equilibrato ed intellettualmente onesto.

Abbiamo vinto contro nessuno..Cazzate..abbiamo vinto contro una squadra che aveva 4 punti piu' di noi, che era ordinata, rigorosa e disciplinata in campo e che ha dovuto fare fronte all'infortunio quasi immediato di Ragusa, ovvero del suo migliore talento.

Cerchiamo di non cadere nel "delirium catanensis" per cui noi siamo il Real Madrid e gli altri il Varallo Sesia...
Perche' questa e' garanzia di sconfitta sicura, Mastro.

Nelson preferisci il rombo?
Magari con Escalante e Martinho ai lati, Rosina vertice alto e Rinaudo vertice basso..

Ma a me oggi Martinho NON e' dispiaciuto.
Semmai sono mancati in movimenti del 4 4 2.
Ma quelli..mica li potevi avere subito..E Rinaudo..il muratore Rinaudo non era per nulla solo e disperato.
E per quelli che dicono che solo Lodi poteva fare certe cose..l'azione del primo rigore, l'ha avviata proprio lui.

Ripeto...Coppia centrale da rivedere.
Qualcosa da sistemare a centrocampo. E calci in culo a chi sbaglia..
E poche chiacchere, e quelle poche profilo basso..BASSISSIMO.
Per me Sannino sta facendo il poco fattibile in questa fattispecie. E non mi dispiac affatto.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #82 il: 26 Ottobre 2014, 12:33:50 am »
Mastro...Peruzzi e Monzon stanno facendo meno ghirigori...

Prima era 4...
ora 5..Se per fare polemica e per avere il piacere di ripetere le stesse cose dobbiamo negarlo..va bene..ma non e' cosi'.
Non sarebbe un comportamento equilibrato ed intellettualmente onesto.

Abbiamo vinto contro nessuno..Cazzate..abbiamo vinto contro una squadra che aveva 4 punti piu' di noi, che era ordinata, rigorosa e disciplinata in campo e che ha dovuto fare fronte all'infortunio quasi immediato di Ragusa, ovvero del suo migliore talento.

Cerchiamo di non cadere nel "delirium catanensis" per cui noi siamo il Real Madrid e gli altri il Varallo Sesia...
Perche' questa e' garanzia di sconfitta sicura, Mastro.

Nelson preferisci il rombo?
Magari con Escalante e Martinho ai lati, Rosina vertice alto e Rinaudo vertice basso..

Ma a me oggi Martinho NON e' dispiaciuto.
Semmai sono mancati in movimenti del 4 4 2.
Ma quelli..mica li potevi avere subito..E Rinaudo..il muratore Rinaudo non era per nulla solo e disperato.
E per quelli che dicono che solo Lodi poteva fare certe cose..l'azione del primo rigore, l'ha avviata proprio lui.

Ripeto...Coppia centrale da rivedere.
Qualcosa da sistemare a centrocampo. E calci in *** a chi sbaglia..
E poche chiacchere, e quelle poche profilo basso..BASSISSIMO.
Per me Sannino sta facendo il poco fattibile in questa fattispecie. E non mi dispiac affatto.
Il mondo è bello perché è vario Marco. :-D
Io continuo a pensare che Monzon dà quello che può in un ruolo non suo, ma Peruzzi di sicuro è mal consigliato, in lui vedo il campione, ma deve impegnarsi, metterci l'anima. Come comincio a preoccuparmi per Gyomber, l'anno scorso lo avevo ammirato per la calma e serenità con cui giocava, per contro nelle ultime due partite sembrava un altro.
Noi non siamo il Real Marco, dare degli scarsoni a gli altri è chiaramente un'iperbole, ma serve a chiarire il concetto che basta un'onesta squadra disciplinata per metterci in difficoltà, anche se loro le giocate sciorinate oggi da Calaiò se le sognano, "loro" sono squadra, noi no.
Poi mi spieghi come mai se oggi Rinaudo non era solo a parte il ragazzino noi per tutto il primo tempo a centrocampo non abbiamo visto palla? Ero sintonizzato io su un'altra partita?
Oggi se non restavano in dieci minimo pareggiavano, questi sono i fatti ci piaccia o no, che poi da malati dei nostri colori si speri di fare il bis con l'Entella è un altro discorso. :-D
Tra parentesi, chi dobbiamo aspettarci in tribuna martedì? Tavecchio?. ::) ::) ::)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #83 il: 26 Ottobre 2014, 02:30:45 am »
Considerato che oggi Peruzzi è stato messo nella top11 di 90' minuto c'è da chiedersi se I pazzi siamo noi o loro.
Non ho capito chi dovrebbe toglierci le castagne dal fuoco fra quelli che sono fuori x infortunio.
Il problema è darsi un gioco, perché senza quello non si va lontano,  e più passa il tempo più è difficile.
P.S.: perché Anania non è stato convocato?

...ed aggiungo che Çani è stato più volte elogiato da D'Amico e Somma ...che non sono gli ultimi arrivati in fatto di pallone
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2014, 02:36:09 am da Caprarupens »

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #84 il: 26 Ottobre 2014, 02:55:05 am »
Ma cosa è tutto questo pessimismo ed ipercriticismo!
E se si perde si perde perchè siamo scarsi e se si vince si vince perchè gli altri sono scarsi eddai! Un po di ottimismo.
Vi ricordo che si sono pareggiate due partite ad arbitro con fischietto in bocca e che altre due le abbiamo perse per episodi più che sfortunati.
Nessuno nega i grossi problemi che sta incontrando il CT in questo inizio di campionato ma almeno quando si vince soridete.
La serie B è questa vi piaccia o no ci sono giocatori di valore e ci sono scarponi ma ad un Leto inconsistente preferisco mille volte un Çani scarpone ma che la mette dentro e tiene impegnato qualche difensore.
Abbiamo un allenatore che sta gestendo quest'emergenza con serietà e dedizione e che predilige il 442 al 433 anche perchè, a detta di professionisti (cito sempre Somma ma anche D'amico era d'accordo) in serie B è il modulo più vantaggioso.
Veniamo da tre sconfitte consecutive, questa vittoria ci da una bella boccata d'ossigeno, e godiamocela e pensiamo a battere l'Entella che verrà a Catania forte di due risultati utili consecutivi e propenso a mettere punti in cascina per il posieguo del campionato.
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2014, 03:17:26 am da Caprarupens »

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #85 il: 26 Ottobre 2014, 03:56:53 am »
L'unica cosa buona è il risultato, tre punti contro nessuno.
Vorrei ricordare a quelli che elogiano il 4 4 2 che ne primo tempo la partita la fatta il vicenza, che se non segnava Calaiò, perché per me il gol è di Calaiò il Tocco dell'Albanese è stato un proforma, ma soprattutto se l'arbitro non ne buttava fuori uno dei loro stasera eravamo tutti dietro la porta del tatuato per convincerlo a togliere il disturbo.
Ma soprattutto mi sono stufato di sentire che colpa degli infortuni, no, è colpa di una preparazione sbagliata, di scelte societarie che hanno privilegiato certi giocatori e colpa del quaquaraquà che mette in campo formazioni a p.e.n.e. di segugio.
Marco, hai definito le giocate di Peruzzi e Monzon discrete, Passi Monzon, ma Peruzzi non si può guardare, indisponente, falloso, arrivasse una volta sul fondo. Il ragazzino sabato scorso l'ha fatto più volte lui in una partita che lui in tutte quelle che ha giocato.
Il centrocampo poi, secondo me Rinaudo prima o poi lo picchia, l'allenatore dico. Ma come si fa a lasciarlo da solo in mezzo al campo in compagnia di un ragazzino, sveglio il ragazzino, ma ha cominciato a capirci qualcosa solo quando gli altri sono rimasti in dieci.


Nel primo tempo, squadra schierata "ad minchiam", caro Mastru. Inutile dire di chi è la definizione.

Sono d'accordo su tante cose, un po' meno su Peruzzi, che secondo me ha giocato una buona partita.

Dici che Peruzzi non si propone in avanti...
Sai benissimo che se uno degli esterni si propone sempre, cercando superiorità numerica dalle sue parti (in questo caso, Monzon), Peruzzi non può fare la medesima cosa dalla sua parte. E in fondo è meglio così, perché almeno Peruzzi ha una vaga idea di cosa significhi difendere, mentre Monzon sembra voler giocare solo per divertirsi. Hai detto bene, giocare a calcio è un'altra cosa.

Inoltre, credo che le difficoltà a centrocampo non siano dipese dalle difficoltà iniziali di Escalante, ma dalle difficoltà di Rosina e Martinho di riuscire a capire chi fossero e cosa facessero. Se aggiungi che lì davanti c'era un Cani che non partecipava alla manovra, tutto diventa più chiaro.

Sannino ha sbagliato tutto e un primo tempo così brutto non lo vedevo da tanti anni. Poi ha cominciato a capire qualcosa e fortunatamente non era troppo tardi.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #86 il: 26 Ottobre 2014, 04:00:45 am »

Nelson preferisci il rombo?
Magari con Escalante e Martinho ai lati, Rosina vertice alto e Rinaudo vertice basso..


Sì, Marco.

Ed è un sistema di gioco completamente diverso da quello che è stato auspicato in questo forum.

Ma non è una mia preferenza personale (figurarsi!).

Semplicemente, credo sia il più adatto alla rosa giocatori che abbiamo a disposizione.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #87 il: 26 Ottobre 2014, 04:06:54 am »
Considerato che oggi Peruzzi è stato messo nella top11 di 90' minuto c'è da chiedersi se I pazzi siamo noi o loro.
Non ho capito chi dovrebbe toglierci le castagne dal fuoco fra quelli che sono fuori x infortunio.
Il problema è darsi un gioco, perché senza quello non si va lontano,  e più passa il tempo più è difficile.
P.S.: perché Anania non è stato convocato?

...ed aggiungo che Çani è stato più volte elogiato da D'Amico e Somma ...che non sono gli ultimi arrivati in fatto di pallone

Ah, va bene, allora...

D'Amico?, l'ex bandiera della Lazio?

Somma?, Mario Somma?

Sei libero di confortare la tua opinione affidandoti anche alla loro. Io preferisco tenermi la mia.

E se anche dovesse capitarci di non poter vedere una partita, tu ti affiderai a D'amico e a Somma, se vorrai, io mi affiderò ad alcuni utenti di questo forum.

Questione di preferenze.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #88 il: 26 Ottobre 2014, 04:10:30 am »
Calaiò, immenso per impegno, voglia, rabbia. Ha fatto un paio di giocate degne della serie A, ma quella tedesca intendo. 9

Hai dimenticato di specificare che la bellissima partita di Emanuele Calaiò è dovuta alla presenza determinante di Edgar Cani.

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

(Cosa non si fa per essere originali)

P.S.: grande Calaiò.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania-Vicenza
« Risposta #89 il: 26 Ottobre 2014, 04:31:19 am »
Solo due parole sul nostro allenatore.

Sannino è al suo posto, nella categoria che gli compete e sta allenando una delle squadre più prestigiose della sua carriera.

Ma lui mette sempre le mani avanti, parlando poco di football e molto dei problemi della squadra (innegabili, senz'altro).

Insomma, è sempre un lavoraccio, è sempre una fatica.

Sembra che voglia mandare il seguente messaggio: se vinciamo, ho fatto un miracolo; se perdiamo, non è colpa mia.

L'ho sgamato. Non passa.

Se perdiamo è anche colpa sua. E oggi abbiamo vinto nonostante lui.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)